PDA

View Full Version : pc che nn si vedono - sto fondendo

WorcesterSauce
07-02-2006, 17:30
la faccio breve:

router --> NETGEAR DG834GT connesso a internet (alice 4mb)

pc1 WinXP Pro --> desktop connesso al router tramite cavo

pc2 WinXP Home --> notebook connesso al router tramite wi-fi

entrambi i pc navigano su internet, ma non riesco a condividere cartelle.

Chi mi vuol dire una procedura, partendo dall'inizio?
So che l'argomento è trito e ritrito ma in giro ho trovato tante procedure diverse e c'è sempre qualcosa che non quadra. Oltretutto l'argomento reti è l'unico del quale non mi sono mai minimamente interessato.

Grazie a chiunque si interesserà della questione, se vi servono info chiedete pure.

Ciao

WorcesterSauce
07-02-2006, 17:36
piccola precisazione: in Risorse di Rete, i due pc si vedono, ma se tento di aprire il collegamento ottengo un messaggio dove sta scritto che non ho le autorizzazioni necessarie.

Stev-O
07-02-2006, 18:21
piccola precisazione: sezione in alto: la guida: la firma (a destra) ;)

WorcesterSauce
07-02-2006, 20:08
la firma? O_o

WorcesterSauce
07-02-2006, 20:57
A dire il vero per un po di tempo sono riuscito a condividere le cartelle (senza aver seguito nessuna procedura)... poi un oretta dopo accendo il portatile e di nuovo i soliti errori

comunque se ti riferisci alla guida di wgator, ho appena provato anche con quella, metto stesso nome utente e password su entrambi i pc ma appena provo ad aprire il workgroup ottengo il messaggio di errore riguardante le autorizzazioni.

Addirittura se dal pc1 vado su impostazioni tcp/ip, inserisco IP, DNS e IP del gateway, mi cade la connessione O_o