PDA

View Full Version : Aiuto non ci capisco niente...!!

Mjsm
07-02-2006, 17:26
Salve a tutti, come ho detto nel titolo della discussione nn sono un grande fenomeno nell'arte infomatica (a dire il vero questo è il mio primo msg in un forum!!)....ho problema, vorrei comprare una scheda usb (perchè mi sarebbe comoda da utilizzare anche su un altro pc) che mi permette di registrare dalla tv o meglio dall'antenna tv i programmi televisivi direttamente su pc, sul mio hd.
Ho pensato ,ma solo per sentito dire non perchè ne abbia esperienza diretta, che si potesse fare facilmente comprando una scheda video tipo quelle della pinnacle (es 50e, 100e, 310e) che sono le più conosciute a livello publicitario ma non sono certo essere le migliori....
è possibile, prima di tutto fare quello che ho detto sopra, e se si come con che cosa...scusate se insisto sul fatto della antenna tv ma io dove vivo non ho il digitale terrestre e non ho nemmeno il satellite

P.S. inoltre potreste spiegarmi che differenza c'è tra le schede di acquisizione video e le schede tv??
grazie tante in anticipo e per favore rispondete il più facile possibile....grazie

alecomputer
07-02-2006, 21:22
si puoi collegare la scheda pinnacle esterna a qualsiasi pc , e vedere e registrare la tv .
comunque come caratteristiche e meglio che abbia usb 2 e la codifica diretta in mpeg2 .
Anche per me le schede pinnacle sono le migliori come qualita prezzo .

di solito le schede di aquisizione video sono dedicate solo all' aquisizione video , quindi manca il tuner tv , e sono ottimizate per garantire un flusso video costante , cioè sono piu veloci e possono catturare piu frame ad alte risoluzioni video. di solito hanno piu ingressi ( super video , video composito , dv ) . Poi nelle schede piu costose hanno dei processori video dedicati capaci di applicare in tempo reale vari effetti grafici al video .

Mjsm
08-02-2006, 08:20
grazie alecomputer era la risposta che cercavo....
così ora posso investire con fiducia il mio tempo e il mio denaro..
grazie ancora e allla prossima

sensitive
08-02-2006, 08:23
Salve a tutti, come ho detto nel titolo della discussione nn sono un grande fenomeno nell'arte infomatica (a dire il vero questo è il mio primo msg in un forum!!)....ho problema, vorrei comprare una scheda usb (perchè mi sarebbe comoda da utilizzare anche su un altro pc) che mi permette di registrare dalla tv o meglio dall'antenna tv i programmi televisivi direttamente su pc, sul mio hd.
Ho pensato ,ma solo per sentito dire non perchè ne abbia esperienza diretta, che si potesse fare facilmente comprando una scheda video tipo quelle della pinnacle (es 50e, 100e, 310e) che sono le più conosciute a livello publicitario ma non sono certo essere le migliori....
è possibile, prima di tutto fare quello che ho detto sopra, e se si come con che cosa...scusate se insisto sul fatto della antenna tv ma io dove vivo non ho il digitale terrestre e non ho nemmeno il satellite

P.S. inoltre potreste spiegarmi che differenza c'è tra le schede di acquisizione video e le schede tv??
grazie tante in anticipo e per favore rispondete il più facile possibile....grazie

Se può tornarti utile e se vuoi passare a qualcosa di diverso rispetto pinnacle, ma non costoso come un canopus ti consiglio di dare una occhiata alla recensione del prodotto:

http://www.audioholics.com/productreviews/avhardware/ADSTechInstantDVDDVVideop1.php oppure
il plextor m402u o il grabster av400