PDA

View Full Version : [UnCappuccinoPerUnPC]Dovrei acquistarmi un pc...ma servon INFO..

DemoneRosso
07-02-2006, 17:16
Salve a tutti!!
Siccome c'è questa ottima iniziativa : UnCappuccinoPerUnPc , promossa dallo STATO ( na cosa buona la fanno qualche volta dai.... :rolleyes: ) che t permette di comperarti un pc , in 3 anni , e il garante è lo stato stesso..
cmq , ho aperto il topic per altro.
Vorrei comperarmi un bel portatiletto ( all'incirca prezzo 1300€ ) ma siccome nn ho mai avuto un portatile , brancolo nel buio..
Da Elco Trony c sn diverse offerte che mi allettano...tra cui 3 pc :

SONY VAIO FS415S
Notebook
Processore Pentium M 740,
HDD 100 Gb, RAM 1024 Mb,
monitor 15.4" Wide X-Black,
masterizzatore DVD Double Layer,
scheda grafica NVIDIA GEFORCE GO 6400 dedicata da 128 Mb
1.299,00
http://www.trony.it/immagini/PROMO/GEN2006/SMALL/30.jpg
##############################

HP dv4378EA
Notebook
Processore PENTIUM CENTRINO 740,
HDD 80 Gb, RAM 1 Gb, monitor 15,4” WXGA Brite,
masterizzatore Super Multi Double Layer,
scheda grafica dedicata ATI X700 128 Mb, bluetooth
+
Norton Internet Security 2006 UPG

1.299,00
http://www.trony.it/immagini/PROMO/GEN2006/SMALL/31.jpg
#############################

ACER ASPIRE 1644 WLMi
Notebook
Processore Mobile Intel CENTRINO M 760,
HDD 100 Gb, RAM 1024 Mb, monitor 15,4” WXGA Crystal Brite,
masterizzatore DVD Double Layer,
scheda grafica fino a 128 Mb condivisa
1.199,00
http://www.trony.it/immagini/PROMO/GEN2006/SMALL/33.jpg

Voi che ne dite...
a me piace MOLTO ma MOLTO l'HP...ma il prezzo è altro per colpa del norton Internet...ecc...però è un pc che nn hanno in molti e le specifiche c sn ...
Voi che dite....ne sapete d + sull'autonomia?o su qualcos'altro?

VI RINGRAZIIIIIO!!!! ( sperando che mi rispondiate :P )

XaNtOmA
07-02-2006, 17:28
Comincia a dare uno sguardo a queste discussioni (soprattutto la prima aperda da me in cui mi spiegano parecchie cose)...

- Prima (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128603)

- Seconda (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130293)

Nella seconda sono nominati un paio di modelli ma magari ti interessano!

DemoneRosso
07-02-2006, 17:47
TI ringrazio del consiglio!! ;)

cmq , su questi 3 qualche consiglio?!....qualche notizia?...

DemoneRosso
07-02-2006, 20:35
up

XaNtOmA
07-02-2006, 20:45
Tra questi io dico il SONY

Pinopradino
07-02-2006, 20:51
Ciao Demone, io sto consigliando a tutti (ma giuro che non lavoro alla asus,magari!!! :cool: ) l'Asus A6JA-Q002H.
Lo so ,costa sui 1550 euro, e tu mi dirai che è un tantino alto rispetto ai prezzi visati da te, ma vorrei solo dirti un paio d icose, che tra l'altro ho detto anche in un altro post sempre su questo argomento: x gli Acer, mettici una croce sopra, servizio clienti scadentissimo, da paura, e prodotti non sono il massimo. La serie PAvillion di Hp praticamente è una serie di pc semi-giocattolo; sony vaio-...bè, già iniziamo a ragionare!!ma con una spesuccia un pò maggiore ti ritrovi con un pc nuovo nuovo, che ti durerebbe senz'altro di + nel tempo che non un centrino single core come quelli da te descritti. anche il nuovo sony vgn-fe11m (1550 euro circa pure questo) è ottimo,ma ha quell'orrore di scheda video.
Se proprio non vuoi indirizzarti sui dual core, ti consiglio vivamente a questo punto di rivolgerti ad un centrino sinlge core da 2.0 giga almeno, altrimenti, ti ritroveresti con una macchina già semi-obsoleta.
spero di esserti stato di aiuto.

DevilOfSky
07-02-2006, 21:01
sono tantini 350 € da metterci di tasca mia...

anche perchè io lo acquisto esclusivamente grazie all'iniziativa quindi non è nel mio obbiettivo quello di spenderci tutti più di mezzo milione in più.

Credo che andrò su un toshiba aggiungendocene 200 in più

Pinopradino
07-02-2006, 21:06
sono tantini 350 € da metterci di tasca mia...

anche perchè io lo acquisto esclusivamente grazie all'iniziativa quindi non è nel mio obbiettivo quello di spenderci tutti più di mezzo milione in più.

Credo che andrò su un toshiba aggiungendocene 200 in più

perfettamente d'accordo con te, non della scelta del notebbok, ma perchè alla fine ognuno deve gestirsi la propria situazione personale come meglio crede, facendosi aiutare certo dagli altri per evitare di commettere **zzate; ma una cosa va comprata se soddisfa prima di tutto le esigenze personali e se va incontro ai propri gusti!

Zephon_Soul
07-02-2006, 21:07
Costruttivamente e per la resa dello schermo decisamente il Sony, xò ci sono HP e Fujitsu-Siemens (e ovviamente anche Acer) che con 100 € in meno offrono le stesse componenti dell'HP da te citato

XaNtOmA
07-02-2006, 21:10
Costruttivamente e per la resa dello schermo decisamente il Sony, xò ci sono HP e Fujitsu-Siemens (e ovviamente anche Acer) che con 100 € in meno offrono le stesse componenti dell'HP da te citato

Solo che dopo un'eventuale assistenza al pc te la faranno sudare! In giro non è che siano tante amate le assistenze di ACER e di FUJITSU-SIEMENS... Dicono che lascino molto a desiderare!

DevilOfSky
07-02-2006, 21:12
pino però dimmi perchè non condividi la scelta del toshiba 282

Pinopradino
07-02-2006, 21:39
no no, infatti non mi sembra di aver detto nulla contro il toshiba, anche perchè reputo la toshiba un'ottima casa produttrice di notebook (specie la serie Qosmio,fantastica!). Forse gli unici 2 appunti che farei al toshiba M40-282 sono il prezzo, che almeno ho visto che si aggira intorno ai 1800 euro, e la ram che è di "soli" 512 mega, e forse,se proprio dobbiamo dirlo, la cpu da 1,83giga, per quel prezzo si trovano anche da 2.0giga o 2.16giga . Per il resto, mi sembra sia ottimo come portatile,ma a questo punto prenderei l'asus, non credi? costa meno ed è + recente, ti durà quindi anche di + nel tempo, considerando la asus cmq come ottima marca. O se non ti interessa tanto la scheda video, guarda anche il sony Vgn-Fe11S, costa meno del toshiba da te citato,ma ha prestazioni di tutto rispetto, oltre ovviamente al monitor sony, che è tutto dire. Riepto, poi ad ognuno va la scelta del proprio portatile giusto, che abbracci i proprio gusti!

PS: scusate chiedo venia, ho visto ora per bene il prezzo del toshiba, che non è di 1800 euro circa,ma molto meno, sui 1300 circa. bè,allora le cose cambiano,è un ottimo portatile, l'unico appunto a questo punto sarebbero i 512mega di ram;sarebbero utili oggi, per stare tranquilli, 1 giga di ram. ma per il resto è davvero ottimo per il suo prezzo,considerando che parliamo di un toshiba cmq.

DemoneRosso
07-02-2006, 22:01
Pinopradino...
il tuo ragionamento è pressochè come il mio...
ma putroppo nn ho sti soldi in + da mettere..
anzi , 100€ in + già sn una spese per me!!!!
Visto che poi io vivo a Catania , nn so dove girare , dove cercare...i grossi ipermercati nn aderiscono ( dove fanno ottime offerte ) ad eccezzione di Trony !!! ( e computer Discount , f2f che secondo me sn dei puri LADRI! )..
Quindi raga...un QUALSIASI portatile , QUALSIASI marca , purchè sia OTTIMO!!!

Imrahil
07-02-2006, 22:48
L'HP tra quei tre non è il migliore? :mbe: Il Sony non ha una bella VGA... anche se certo non nasce per giocare il laptop...

DevilOfSky
07-02-2006, 22:58
PS: scusate chiedo venia, ho visto ora per bene il prezzo del toshiba, che non è di 1800 euro circa,ma molto meno, sui 1300 circa. bè,allora le cose cambiano,è un ottimo portatile, l'unico appunto a questo punto sarebbero i 512mega di ram;sarebbero utili oggi, per stare tranquilli, 1 giga di ram. ma per il resto è davvero ottimo per il suo prezzo,considerando che parliamo di un toshiba cmq.

ecco appunto :D costa molto meno e ovviamente ci metto 1gb di ram...

e ora credo dovresti riformulare il tuo ragionamento

diskostu
07-02-2006, 23:37
io sono nella tua stessa situazione e ho quasi deciso per un toshiba m40-282

DevilOfSky
08-02-2006, 00:47
su monclick in teoria con il BonusClick è tuo a 1284... sui 50 euro in + se lo vuoi con 1 gb di ram

Pinopradino
08-02-2006, 06:14
ecco appunto :D costa molto meno e ovviamente ci metto 1gb di ram...

e ora credo dovresti riformulare il tuo ragionamento

Si si, infatti mi sono corretto subito dicendo che il prezzo è davvero buono, e con poco porti la ram ad 1 giga, giusto anche questo, quindi per un budget sui 1300 euro credo sia un ottimo portatile. :D

Pinopradino...
il tuo ragionamento è pressochè come il mio...
ma putroppo nn ho sti soldi in + da mettere...

allora credo tu debba prendere in considerazione questo toshiba demone, perchè ha delle ottime prestazioni,e ci rimetti "solo" 100 euro in +. e tra toshiba e hp, io andrei ad occhi chiusi sul toshiba.

DemoneRosso
08-02-2006, 07:24
Ottimo!!!!
Però sperando che lo trovi qui in giro...
oppure lo vendono online , tra qualche sito che aderisce all'iniziativa?!
cmq , su PCMOBILE.it ho letto la scheda :

TOSHIBA Satellite M40-282
http://www.pcmobile.it/imglittle/Toshiba_M40-282.jpg
Processore
Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 750, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG network e chipset Intel® 915PM;
Velocità del clock : 1.86 GHz;
Front side bus : 533 MHz;
Cache di 2' livello : 2 MB.

RAM
Standard : 512 MB;
Espandibile fino a : 2,048 MB;
Tecnologia : DDR2 RAM.

Hard Disk
Capacità : 100 GB;
Certificazione : S.M.A.R.T.

CD-RW/DVD-ROM
Drive DVD Super Multi Double Layer (+-R).

Schermo
Ampiezza schermo : 15.4 ";
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT.

Connettività
Tipologia : LAN Ethernet;
Velocità : 10/100 Base-TX;
Tipologia : Modem internazionale V.92;
Velocità : 56 Kbps data (V.92) e 14.4 Kbps fax (V.17).

Sistema operativo
Windows® XP Home Edition.

Comuniazione Wireless
Certificato : Wi-Fi™;
Supporto Network : 802.11b/g;
Tecnologia Wireless : Wireless LAN;
Tecnologia Wireless : Bluetooth™.

Grafica
Produttore : ATI;
Tipo : MOBILITY™ RADEON® X700;
Memoria totale : 256 MB;
Bus connesso : 16x PCI Express.

Audio
Formato audio supportato : 16-bit stereo;
Altoparlanti : Altoparlanti stereo integrati Harman Kardon®.

Batteria e alimentazione
Tecnologia : ioni di litio;
Autonomia massima : fino a 3:00 (Mobile Mark™) ore;
Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) per utilizzo internazionale.

Interfacce
1 x DC-in;
1 x Monitor esterno;
1 x RJ-11;
1 x RJ-45;
1 x TV-out (s-video);
1 x i.LINK® (IEEE 1394);
3 x USB 2.0;
1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™).

Espansioni
2 x slot di memoria (1 da configurare);
1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard;
Numero dei tipi di espansione : 1.

Software in bundle
Utilities e drive Toshiba;
Manuale utente e manuale modem on line;
Toshiba Console;
ConfigFree™;
Microsoft® Office OneNote ™ 2003;
Sonic™ Record Now!;
InterVideo WinDVD™;
Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version).

Hardware in bundle
Alimentatore;
Cavo alimentazione AC.

Dimensioni
lxpxh : 360 x 268,5 x 29 (fronte) / 36.2 (retro) mm;
Peso : 2.8 kg.

Sistema di puntamento
Touch Pad.

Caratteristiche speciali
Toshiba Hibernation and Resume;
SM BIOS compliant;
Toshiba Enhanced SpeedStep;
Tasto Toshiba Presentation;
Barra Multimediale con 6 Easy Keys (Internet Browser, CD-Contol, Rewind, Play, Stop, Forward);
Toshiba Power Saver utility.

Tastiera
Tasti : 86;
Tasti Windows : 2.

Garanzia
1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover.

€ 1269 iva incl.

####################################
Dite questo no!?!?
cmq , il prezzo è questo...quindi cn l'upgrade verrà a costare circa sui 1369 no!?
Direi ottima cosa!!!!....anzi stupenda!!
Pure se è il solito Toshiba...il design è quello che è ....mi ispirava molto il design dell'HP...

Pinopradino
08-02-2006, 07:40
Si, il notebook è proprio quello da te menzionato,sicuramente lo troverai da qualche shop online di quelli che aderiscono all'iniziativa, devi solo farti un giro (virtuale) tra i negozi che trovi direttamente sul sito ufficiale del cappuccino; un pò di pazienza, ma di sicuro lo troverai; comunque se posso darti un consiglio, meglio se ti fai prima un giro e vedi se lo trovi dalle tue parti, è sempre meglio, in questi casi, avere tutto sott'occhio, soprattutto sapendo di dover spendere oltre 1000 euro;per l'upgrade della memoria bastano 50 euro, quindi verrebbe di sicuro meno di 1369,e poi se giri dalle tue parti anche in qualche negozietto (non per forza catene superstore tipo mediaworld), puoi anche trovare a minor prezzo il toshiba stesso. io sono andato in un negozietto, di cui conosco il proprietario,e mi ha fatto il preventivo del nuovo asus a 1530 euro borsa e mouse ottico inclusi :D :cool: , quando nelle grandi catene lo danno minimo a 1570 euro, quindi già 40 euro li ho risparmiati, perchè nel piccolo negozio puoi trattare sul prezzo, nei grandi store no purtroppo :mc: .

Imrahil
08-02-2006, 12:53
Scusate ma quel Toshiba cos'ha di meglio rispetto all'HP del primo post?

DevilOfSky
08-02-2006, 13:06
ragazzi ho bisogno di un consiglio...

allora devo spendere sti cazzo di 1200 € e ho capito lo spartiacque che c'è sopra e sotto questo prezzo... se decido di aggiungerci dei soldi per andare nella "categoria" superiore (ram/scheda video/hd 5400) ho deciso cosa scegliere.

nel caso decidessi invece di rimanere nel prezzo ovvero nella categoria sotto (ram 512 hd 4200 etc) non saprei su cosa puntare... qualche consiglio?

diskostu
08-02-2006, 17:18
Scusate ma quel Toshiba cos'ha di meglio rispetto all'HP del primo post?

se ti riferisci al toshiba M40-282 ha l'HD SATA 5400 rpm, ram DDR2 (ma credo che anche hp le abbia)sk video x700 che dalle specifiche pare avere 256mb dedicati,e ha lo schermo migliore,almewno toshiba è molto rinomata per questo,seconda solo a Sony

lupino82
09-02-2006, 00:48
ma dato ke lo prendo da trony, allora non sai del finanziamento x gli studenti?? tasso zero, paghi in 1 anno senza spese ulteriori per una spesa max di 1500...pensa ai centrino duo...così' all'inizio di tasca tua non metti niente...solo che ti viene 100 e passa euro di rata mensile!

DemoneRosso
09-02-2006, 19:30
Raga...
e se mi prendessi un bell'APPLE con cpu Intel!!?
Fresco FrescO!?
che ne dite????
qualcuno che ha esperienza con MAC?

DemoneRosso
09-02-2006, 23:11
Up

DemoneRosso
10-02-2006, 22:44
deciso..
APPLE Sicuro!! :D :D
adesso dovrò solo aspettare i nuovi iBook con single core intel! :D

lupino82
10-02-2006, 22:57
ma ci puoi mettere winzozz???

diskostu
10-02-2006, 22:59
deciso..
APPLE Sicuro!! :D :D
adesso dovrò solo aspettare i nuovi iBook con single core intel! :D

scusami ma come fai? i finanziamentsono limitati e il pin vale 30 giorni,non rischi di restare a piedi? e poi sei sicuro che usciranno mac con cpu single core? io sinceramente credo di no,che senso avrebbe?