View Full Version : cartella documenti XP
redheart
07-02-2006, 16:10
ho spostato la cartella documenti in un'altra partizione e ho cambiato il collegamento tramite tweakUI ma andando in risorse del computer e aprendo documenti-nome utente mi ritrovo nella posizione originale e non in quella nuova :(
Però se apro documenti ad esempio da word o da start->documenti entro nella nuova posizione... è normale?
Spaghetti
07-02-2006, 17:18
ma cosa hai fatto taglia e incolla manualmente?
se si avresti dovuto fare così... (nn è necessario twekui):
clicca col destro sull'icona documenti che hai sul desktop (nn un collegamento e nn la cartella vera e propria che trovi in document and setting\utente) e dalla scheda proprietà c'è il tasto sposta...
se hai fatto taglia e incolla ti consiglio di usare il tasto ripristina che sta affianco al tasto sposta che ti ho indicato sopra... e successivamente rispostare tutti i documenti che hai spostato manualmente nella cartella originale e cioè c:\document and settings\nome untenet\documenti... dopodichè segui la procedura che ti ho descritto per lo spostamento corretto
clicca col destro sull'icona documenti che hai sul desktop (nn un collegamento e nn la cartella vera e propria che trovi in document and setting\utente) e dalla scheda proprietà c'è il tasto sposta...
se hai fatto taglia e incolla ti consiglio di usare il tasto ripristina che sta affianco al tasto sposta che ti ho indicato sopra... e successivamente rispostare tutti i documenti che hai spostato manualmente nella cartella originale e cioè c:\document and settings\nome untenet\documenti... dopodichè segui la procedura che ti ho descritto per lo spostamento corretto
potevi anche modificare questi valori del registro
- HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders
- HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders
per quanto riguarda i collegamenti ai documenti in risorse del computer li ho tolti
redheart
08-02-2006, 09:17
:doh: avevo appunto fatto un taglia/incolla brutale e con l'uso successivo di tweakui :mbe: ma qualcosa era andato storto...
ho poi risolto con il metodo da te descritto :)
grazie 1000 ;)
Spaghetti
08-02-2006, 11:06
;) di nulla... ciao !! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.