PDA

View Full Version : Ma che Cpu e' questa !!!!

guglielmit
07-02-2006, 16:06
Salve a tutti...
Una decina di gg fa' ho sostituito il mio glorioso FX55 con un 4800+ X2
Montata la cpu (stock cooling e case chiuso) la butto subito a 2750Mhz (250x11) con vcore in default 1.31v dalla mia Dfi. Non male mi son detto..
Visto che il mio tempo di OC e' finito da un pezzo :D ho lasciato cosi'.
E' da una decina di gg appunto che gira a questa frequenza senza battere ciglio.....

Oggi...giornata particolamente scazzosa mi son messo un po' a giocare con ClockGen...MMmm semza tanti preamboli,goliardamente ho impostato 250x12 con vcore in default :sofico: :sofico: Come previsto si e' incriccato :stordita: Riavvio e alzo il vcore a 1.45v....un timido 2950Mhz con un po' di test veloci e poi riprovo con 250x12... :sofico:

http://img81.imageshack.us/img81/7333/full6lu.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=full6lu.jpg)

Ho fatto un po' di test...solo che dopo un po' la temp cpu e' salita parecchio...complici le due 7800 :read: Cosi' mi ha fregato con il superpippo 32M in doppio....pero' sono sicuro che lavorandoci un po' forse si puo' arrivare ad un 3Ghz all day use....aria e case chiuso!!! :stordita: MAYBE :D

PS: Non giudicate super pi e 3dmark per il result...ram rilassate e schede video in default

noel82
07-02-2006, 16:15
Gran bel procio! ;)

Posta tutto quello che fai! ;)

Revolution.Man
07-02-2006, 16:20
gran bel procio guglielmit!!!

sicuro sicuro che riesci a star lontado da occarlo seriamente(non che cosi faccia schifo..) :) :)

capoz
07-02-2006, 17:01
...Il ritorno del Re....

guglielmit
07-02-2006, 17:19
Pazzesco...mi sono fatto un oretta in Battlefield a 3Gigi senza alcun problema....
Domani devo passare ad una asus...sperem :rolleyes:

Fast&Furious
07-02-2006, 18:01
Pazzesco...mi sono fatto un oretta in Battlefield a 3Gigi senza alcun problema....
Domani devo passare ad una asus...sperem :rolleyes:

perchè passi da DFI a Asus? :rolleyes:

siluro85
07-02-2006, 18:32
tanto di cappello....premetto che ho intel quindi non sono proprio ferrato di amd ma sto cercando di rimediare...e ho sempre sentito che dfi in oc di amd è un mostro sacro....e anzi ho sentito diversi che con la a8n-premium hanno avuto qualche rompimento....secondo me ti conviene restare dove sei...perchè cercarti il freddo nel letto???

comunque.....i miei complimenti...bel procetto....è in forma il raggazzotto di silicone....e a quanto ho capito tu overcloccavi pesantemente...non puoi rimanere indifferente di fronte a cotanto ben di dio...su su... :fagiano:

stock
07-02-2006, 18:41
alla faccia del cazz.. Tiz quella cpu è na bomba! :D

runk
07-02-2006, 20:11
guglielmit(e per tutti gli altri)tu dici di essere stato aiutato in questo oc dalle due vga....è il cosidetto concetto del cpu limited???
scusate la mia ignoranza,ma è una questione che ancora non mi è chiara...qualcuno mi spiega?

grazie :D

zanca.racing
07-02-2006, 20:23
Salve a tutti...
Una decina di gg fa' ho sostituito il mio glorioso FX55 con un 4800+ X2
Montata la cpu (stock cooling e case chiuso) la butto subito a 2750Mhz (250x11) con vcore in default 1.31v dalla mia Dfi. Non male mi son detto..
Visto che il mio tempo di OC e' finito da un pezzo :D

Ma chi ti crede.... :D :D :D

HAHAHAHAH!!!

Ciao boss!!!

Bel clock cmq!!!

Mr Ice
07-02-2006, 20:28
guglielmit(e per tutti gli altri)tu dici di essere stato aiutato in questo oc dalle due vga....è il cosidetto concetto del cpu limited???
scusate la mia ignoranza,ma è una questione che ancora non mi è chiara...qualcuno mi spiega?

grazie :D

si riferiva alle temperature nel case :)
che sono salite a causa delle vga che scaldano abbastanza

cpu limited è una situazione che si verifica quando la cpu fa da tappo" alle vga non mandando i dati da elaborare abbastanza in fretta quindi tu anche cambiando le freq della vga non ottieni miglioramenti sostanziali nei bench o nelle applicazioni

spero di essermi spiegato chiaramente :)

ciao

ps complimenti al mitico guglielmit spero tornerai presto e questa cpu mi sa che è un ottima scusa :D sei un mito!! ;)

runk
07-02-2006, 20:48
più o meno credo di aver capito.... :confused: :D
grazie ancora!

d3liv3ranc3
07-02-2006, 23:28
Complimenti per il risultato cmq :)

guglielmit
08-02-2006, 11:17
Rieccomi gente :D

Che dire....e' da ieri che sono a 3Ghz...ripeto stock cooling..Vcore 1.45v..case chiuso e dopo un po' temp ....estive all'interno dello scatolone :D
Ho provato ora con vcore a 1.4v ma sotto test non regge :cry: per tenere i 3gigi deve stare a 1.45v. Direi tutto sommato che e' un ottima cpu. Ancora piu' impressive i 2750Mhz assolutamente stabili con solo 1,3v !
Si e' mica capito che non amo vcore alti?...ho sempre combattuto anche quando usavo raffreddamenti ...meno convenzionali :D con i vcore bassi.

Purtroppo in questo momento come gia' detto ieri devo smontare la gloriosa DFI-D per montare una Asus A8N...la cosa non mi rende affatto felice anzi...ma purtroppo non ho alternative.
Il motivo sono le mie 7800 :mad: Sono dual slot...se avessi sotto mano una digitale vi mostrerei la situazione nel mio case :eek:
La prima 7800 e' quasi poggiata sulla seconda(tra' le schede passa un foglio di pagina) la seconda va' a poggiare sulla scheda audio!! stesso spazio da foglio di pagina!! Il tutto mi va' a tappare il chipset!!!
Risultato...le mie schede di default sono 580/1750..le devo tenere a 550/1600 onde evitare artefatti dopo pochi minuti di gioco(temp rilevata oltre 70°!!)Il chip l'ho visto sfondare i 60° Situazione insostenibile!

La mia scelta era caduta subito sulla DFI Expert che ha piu' spazio tra' i PCIE e 3 PCI dopo il secondo PCIE per cui spazio a volonta'...ma mi ha terrorizzato il 3D ufficiale.Problemi a nn finire cosi' ho deciso di provare la Asus.
Ora la monto,se non si comporta bene la smonto e vedro' di bisticciare con la Expert....

zanca.racing
08-02-2006, 11:28
Rieccomi gente :D

Che dire....e' da ieri che sono a 3Ghz...ripeto stock cooling..Vcore 1.45v..case chiuso e dopo un po' temp ....estive all'interno dello scatolone :D
Ho provato ora con vcore a 1.4v ma sotto test non regge :cry: per tenere i 3gigi deve stare a 1.45v. Direi tutto sommato che e' un ottima cpu. Ancora piu' impressive i 2750Mhz assolutamente stabili con solo 1,3v !
Si e' mica capito che non amo vcore alti?...ho sempre combattuto anche quando usavo raffreddamenti ...meno convenzionali :D con i vcore bassi.

Purtroppo in questo momento come gia' detto ieri devo smontare la gloriosa DFI-D per montare una Asus A8N...la cosa non mi rende affatto felice anzi...ma purtroppo non ho alternative.
Il motivo sono le mie 7800 :mad: Sono dual slot...se avessi sotto mano una digitale vi mostrerei la situazione nel mio case :eek:
La prima 7800 e' quasi poggiata sulla seconda(tra' le schede passa un foglio di pagina) la seconda va' a poggiare sulla scheda audio!! stesso spazio da foglio di pagina!! Il tutto mi va' a tappare il chipset!!!
Risultato...le mie schede di default sono 580/1750..le devo tenere a 550/1600 onde evitare artefatti dopo pochi minuti di gioco(temp rilevata oltre 70°!!)Il chip l'ho visto sfondare i 60° Situazione insostenibile!

La mia scelta era caduta subito sulla DFI Expert che ha piu' spazio tra' i PCIE e 3 PCI dopo il secondo PCIE per cui spazio a volonta'...ma mi ha terrorizzato il 3D ufficiale.Problemi a nn finire cosi' ho deciso di provare la Asus.
Ora la monto,se non si comporta bene la smonto e vedro' di bisticciare con la Expert....

Basta !!!!

Ritirati.....

Non sei più capace!!!

EHEHEHEHHEH!!! :D

guglielmit
08-02-2006, 11:32
Basta !!!!

Ritirati.....

Non sei più capace!!!

EHEHEHEHHEH!!! :D

Passami un cacciavite a stella piuttosto...devo togliere la DFI :cry: :cry:

gismaster
08-02-2006, 13:12
ciao Tiz!!!!

MaBru
08-02-2006, 13:24
Che Asus monti di preciso? Una A8N32-SLI Deluxe vero, quella con l'alimentazione a otto fasi? :fagiano: :D

fdadakjli
08-02-2006, 14:21
complimentissimi x la cpu... ;)
p.s. scusa ma perchè invece che cambiare mobo non hai messo a liquido le vga??? :p

guglielmit
08-02-2006, 15:00
ciao Tiz!!!!

Ma chi si rivedeeeeeeee fatti sentire ogni tanto.....cribbio :read: MSN

guglielmit
08-02-2006, 15:01
Che Asus monti di preciso? Una A8N32-SLI Deluxe vero, quella con l'alimentazione a otto fasi? :fagiano: :D

No..ho dovuto montare la SLI Premium...con la 32 non mi ci stava la scheda audio :muro: :muro:

guglielmit
08-02-2006, 15:06
complimentissimi x la cpu... ;)
p.s. scusa ma perchè invece che cambiare mobo non hai messo a liquido le vga??? :p

Seeeeeeeeee :sofico: :sofico: Lo so poi come va' a finire :D :D Si parte dal liquido...poi si refrigera il liquido...poi una pelti...poi tolotti...phase...no no no ci sono gia' passato :D :D
Cosa c'e' meglio delle ventoline ;)

fdadakjli
08-02-2006, 15:21
hehehehehehhe....bhe non hai tutti i torti... :D :sofico:

Mo3bius
08-02-2006, 15:32
Sono proprio delle cpu fantastiche nulla da dire ..... :eek: :eek: :eek:
Complimenti per quel 4800@fx64 Tiziano :D :D :D
Te lo ricordi lo stepping e la settimana ?

ciao

zanca.racing
08-02-2006, 15:37
Seeeeeeeeee :sofico: :sofico: Lo so poi come va' a finire :D :D Si parte dal liquido...poi si refrigera il liquido...poi una pelti...poi tolotti...phase...no no no ci sono gia' passato :D :D

Le ultime parole famose....

Ti impresto io un vapo e due wb....

E vediamo se dopo non clokki!!

Fortunato digli qualcosa anche te!!!

gismaster
08-02-2006, 15:53

hai ragione............oltre che un PVT ;)

Scusate l'OT

Malachia[PS2]
08-02-2006, 15:53
capo ma sono le 7800 quad? :eek:
se si voglio assolutamente la foto!!!

Mo3bius
08-02-2006, 15:55
Fortunato digli qualcosa anche te!!!

L'indirizzo della clinica dove si e' disintossicato ?
:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

ciao :)

capoz
08-02-2006, 16:21
ciao Tiz!!!!

Oh mio DIo sei vivo!!

Ciao GISSSSSSSSS

Leghorn
08-02-2006, 16:28

pero' un procetto del genere ad aria...rinchiuso in un case :cry:

:sofico: :sofico: :sofico:

gismaster
08-02-2006, 16:38
Oh mio DIo sei vivo!!

Ciao GISSSSSSSSS

;) ciao

@GIGI77@
08-02-2006, 17:53

ciao Grande Tiziano!
:D

guglielmit
08-02-2006, 18:16
ciao Grande Tiziano!
:D

Ciao GIGI ;)

guglielmit
08-02-2006, 18:25
Veniamo a sta caz.. di asus
Tutto sommato non e' malaccio come mobo.
Finalmente le video respirano...il chipset lavora piu' fresco e non sento piu' quella maledetta ventolina della DFI

Pero',devo dare un occhio ai set delle ram perche mi sembra un po' piu' lenta della dfi :rolleyes: A parte i soliti valori..ho lascito tutto in default.
Ma la cosa che piu' mi infastidisce e' quel maledetto vcore ballerino!! :muro: Con la Dfi l'avevo scordato ed ora lo ritrovo...
Morale non mi tiene piu' stabilmente i 3gigi con 1.45v...per stabilizzare devo portare il vcore a 1.5v...troppo per i miei gusti....
Mannaggia :ncomment:

Malachia[PS2]
08-02-2006, 18:33
capo ma allora ste vga son 2 o 4? :D

guglielmit
08-02-2006, 18:36
']capo ma allora ste vga son 2 o 4? :D

Cribbio sono 2!! :)

Malachia[PS2]
08-02-2006, 18:38
Cribbio sono 2!! :)

ahn, da "doppio slot" pensavo avessi messo le mani su queste:

http://www.hwupgrade.it/articoli/1415/nvidia_sli_1.jpg

CapFTP
09-02-2006, 12:25
L'indirizzo della clinica dove si e' disintossicato ?
:D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

ciao :)

non sono ancora (spero) a quel livello...comunque se te lo da sto indirizzo tienilo da parte che potrebbe servire a mia moglie per farmi interdire..:D

Bella CPU cmq....complimenti !! 1.45 non sono davvero molti....Secondo me l'X2 fino a 1.5 abbondanti ci può stare...ma certo che li scalda e davvero le 7800 sulla Sli normale sono schiacciate...

io (ma ero all'aperto, anche se con temperature molto alte proprio per mancanza di aria in moto) avevo migliorato parecchio usando 1 o 2 ventole da 120 sopra le schede...ovvio che un layout orizzontale è molto più comodo, ma penso ci si possa attrezzare anche sul case in verticale.

Che dissi usi ?

W4r3X
09-02-2006, 22:31
Veniamo a sta caz.. di asus
Tutto sommato non e' malaccio come mobo.
Finalmente le video respirano...il chipset lavora piu' fresco e non sento piu' quella maledetta ventolina della DFI

Pero',devo dare un occhio ai set delle ram perche mi sembra un po' piu' lenta della dfi :rolleyes: A parte i soliti valori..ho lascito tutto in default.
Ma la cosa che piu' mi infastidisce e' quel maledetto vcore ballerino!! :muro: Con la Dfi l'avevo scordato ed ora lo ritrovo...
Morale non mi tiene piu' stabilmente i 3gigi con 1.45v...per stabilizzare devo portare il vcore a 1.5v...troppo per i miei gusti....
Mannaggia :ncomment:

eh anchio con una asus a8n-sli premium ho dovuto portare a 1.5v per far fare 12 ore di prime95 e qualke ora di S&M solo cosi' è rock solid e non sono @ 3gigi bensi a 2905mhz :( pensavo di passare ad una dfi in modo di risolvere il problema del vcore ballerino.. ma sono indeciso.. :cry:

guglielmit
11-02-2006, 13:09
eh anchio con una asus a8n-sli premium ho dovuto portare a 1.5v per far fare 12 ore di prime95 e qualke ora di S&M solo cosi' è rock solid e non sono @ 3gigi bensi a 2905mhz :( pensavo di passare ad una dfi in modo di risolvere il problema del vcore ballerino.. ma sono indeciso.. :cry:

Minkia!! TREX con Peltier!! Io sono a aria con case chiuso :D :D

Cmq,io purtroppo per motivi di "spazio" ho dovuto togliere la mia fida DFI....se non avessi letto cosi' male della expert mi sarei presa quella...e forse avrei fatto meglio.... :rolleyes: :muro:
Come gia' detto...non e' male sta' asus,ma sul fronte oc e stabilita' sotto oc per me DFI e' su un altro pianeta...

Se riesci nel passaggio vedrai che non te ne pentirai.

Ora do' un occhio in giro se c'e' qualche mod per stabilizzare il vcore :sofico:

royal
11-02-2006, 13:21
Ora do' un occhio in giro se c'e' qualche mod per stabilizzare il vcore :sofico:
sisi
fai cosi
poi magari dopo monti gli wubbini e il vapo
poi tiri fuori il tolotti e vai!
:sofico:
ciao Grande!

W4r3X
12-02-2006, 02:47
Minkia!! TREX con Peltier!! Io sono a aria con case chiuso :D :D

Cmq,io purtroppo per motivi di "spazio" ho dovuto togliere la mia fida DFI....se non avessi letto cosi' male della expert mi sarei presa quella...e forse avrei fatto meglio.... :rolleyes: :muro:
Come gia' detto...non e' male sta' asus,ma sul fronte oc e stabilita' sotto oc per me DFI e' su un altro pianeta...

Se riesci nel passaggio vedrai che non te ne pentirai.

se caso mai trovi qualcosa postalo qui che mi interesserebbe anche a me :D