PDA

View Full Version : 2 Raptor in RAID 0, non si installa winxp...

nipp
07-02-2006, 17:05
allora:

io ho messo 2 raptor(member) in raid0 in configurazione STRIPE , e un'altro disco non raid sempre sata (che uso per dati) , un maxtor 200gb...

il bios e il software di configurazione del raid vedono i dischi perfettamente, ma quando faccio il boot da cd e dovrebbe partire la schermata deella selezione dei dischi e delle partizioni, mi dice che nessun disco è collegato.... addirittura mi consiglia di guardare se sono alimentati....

:confused: :confused: :confused:

ps : non ho mai installato windowsxp usando 2 dischi in raid,quindi molto probabilmente nn sono a conoscenza di qualcosa, come mai nn riesco ad installare xp??

MM
07-02-2006, 18:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918

nipp
07-02-2006, 23:08
ho risolto, sono riuscito ad installare finalmente windowsXP, ora su windows però (dopo avere installare tutto) mi rimangono (su gestione periferiche) 2 "periferiche sconosciute"

secondo me sono i 2 dischi in raid....

come faccio a farli riconoscere ??

i driver della motherboard li ho installati tutti

CRL
08-02-2006, 00:33
Per controllare cosa sono in gersione periferiche, nel menù visualizza, seleziona "periferiche per connessione" e cerca le due periferiche con problemi, almeno riesci a vedere cosa sono da dove sono collegate.
Non credo siano i dischi, che non hanno driver, credo più che siano magari dei canali del controller.
Dovrebbe esserci un dischetto con dei driver aggiuntivi per il raid, in una cartella sul CD della mobo.

- CRL -

nipp
10-02-2006, 22:07
ok, ho risolto!! erano driver della scheda video....

ora mi chiedo, nella decodifica dei dvd, dovrebbe essere una bomba o sbaglio?? :cool: