View Full Version : Mercato notebook a gonfie vele: bene Acer e Asustek
Redazione di Hardware Upg
07-02-2006, 15:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/16323.html
IDC ha pubblicato i dati relativi alle vendite di notebook del 2005: 65 milioni di unità.
Stilata anche la consueta classifica al cui interno emergono le ottime performance di Acer e di Asustek
Click sul link per visualizzare la notizia.
melomanu
07-02-2006, 16:06
ho appena contribuito anche io alla futura classifica: ho comprato un hp :sofico:
ammazza se è indietro la asus...
e intanto il mio acer è in assistenza per la TERZA volta
melomanu
07-02-2006, 17:29
e intanto il mio acer è in assistenza per la TERZA volta
ma LOL
Non ostinatevi con Acer. Francamente non mi spiego come possano vendere così tanto. Andate sul sicuro: DELL RULEZ!!
se solo dell si muovesse a fare un 13,3" core duo...
JohnPetrucci
07-02-2006, 17:55
Non ostinatevi con Acer. Francamente non mi spiego come possano vendere così tanto. Andate sul sicuro: DELL RULEZ!!
Non hai tutti i torti. ;)
Dell rulez... più o meno
Sono portatili decenti e costano meno degli altri in configurazione base o con le offerte e quindi un utente evoluto se li compra con 256 mb di ram e poi si compra RAM e altri accessori in negozio.
Altrimenti se lo compro già accessoriato mi costa come chiunque altro.
melomanu
07-02-2006, 17:59
personalmente posso parlare bene solo per gli hp/compaq, avendo avuto solo quelli :sofico:
Non ostinatevi con Acer. Francamente non mi spiego come possano vendere così tanto.
perchè ne devi comprare uno al mese :D
Le quote non mentono!!
Ben presto Acer supererà Toshiba....
ThePunisher
07-02-2006, 18:37
Quoto tutto il male che è stato detto su Acer, non si meriterebbe neanche una frazione di quella quota.
Dell al contrario se la merita tutta.
danyroma80
07-02-2006, 18:44
se acer vende così tanto evidentemente nel resto del mondo hanno un'assistenza diversa da quella che hanno in italia.
Assistenza a parte, ACER usa dei materiali pessimi, i notebook sono plasticosi e scricchiolano. Per non parlare del fatto che dopo qualche mese dall'acquisto mi si è inceppato il tasto destro del pad.... mai più. Nulla da dire invece sulla qualità di toshiba, gli hp non li ho ancora provati...
zephyr83
07-02-2006, 20:51
ma fra i portatili NEC vengono considerati anche i Packard Bell? Da noi in italia se ne vendono molti per essere......e da semrpe packard bell è "appoggiata" da Nec (o fa parte di Nec nn so bene)
Toshiba x sempre, almeno finchè continua a fare buone macchine, e con un gran bella estetica ... gli acer invece esteticamente non mi piacciono, mi sanno da "grillo parlante" da quanto sono plasticosi.
aggiungete un +1 a Sony per il mio nuovo vaio fe11h in arrivo tra pochi giorni :D
mccoy88f
08-02-2006, 00:30
Penso che conosco 5 persone che hanno portatili Acer e tutti lo hanno portato almeno una volta in assistenza.
Io consiglio ASUS o in Alternativa APPLE.
Consiglio anche i Toshiba (che generalmente hanno la stessa componentistica degli ASUS) e gli HP (per opinioni di alcuni)
CIAO (MAI + ACER!)
se solo dell si muovesse a fare un 13,3" core duo...
Se solo Dell si muovesse a mettere processori AMD ...
perchè ne devi comprare uno al mese :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bella questa
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Le quote non mentono!!
Ben presto Acer supererà Toshiba....
Mi pare di aver letto che per il 2006 sono già davanti.
Lanzajump
08-02-2006, 01:58
Se solo Dell si muovesse a mettere processori AMD ...
da quanto ne so lo sta gia facendo, non lo fa xkè amd non le sta dietro con le forniture e non vuole fare figuracce con i clienti x mancanza di cpu....cmq il 1° dell@amd turion con yamato è mio :p
ciao
da quanto ne so lo sta gia facendo, non lo fa xkè amd non le sta dietro con le forniture e non vuole fare figuracce con i clienti x mancanza di cpu....cmq il 1° dell@amd turion con yamato è mio :p
ciao
Io purtroppo, fin quando non vedo...
alex.rux
08-02-2006, 19:30
io credo che asus faccia i notebook più belli e affidabili.nn si rompono mai e hanno delle batterie favolose.Uso il mio portatile asus 10 ore al giorno e carico la batteria 2 volte al giorno. 1 anno e mezzo nn l'ho ancora cambiata.
e poi collabora molto con nvidia ed è quindi molto innovativa sulle schede video.L'unica pecca il prezzo e la bassa disponibilità e i tempi di attesa lunghi.per me è per questo che vende poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.