PDA

View Full Version : [INFO] 19" CRT Philips 109B60/00

darkquasar
07-02-2006, 15:32
Volevo sapere cosa ne pensate del Philips 109B60/00 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3D109b60_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cmonitors_pc_peripherals_gr_it_consumer%2Fcategories%3Ccrt_monitors_ca_it_consumer%26&productId=109B60_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MONITORS_PC_PERIPHERALS_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=HLH55E1A1QXS3J0RMRCSHQVHKFSESI5P)...

é un monitor CRT da 19 pollici, l'ho trovato ad un buon prezzo, é a schermo piatto...

prima stavo cercando un buon LCD, ma poi mi son detto: "cavoli, son pieni di difetti, costano una cifra, e la qualitą non é manco lontanamente paragonabile ai CRT... chi me lo fa fare? Mi accatto 1 crt, spendo molto meno e si vede molto meglio...".

Solo 3 domande:

1) visto che le schede video odierne hanno tutte l'uscita DVI-I, esistono convertitori DVI-I--->D-SUB per collegare un monitor standard CRT?
(teoricamente dovrebbero esistere, visto che i connettori DVI-I possono trasportare anche segnale analogico... sbaglio? :mbe: )

2) se la risposta all precedente é SI, vi domando se la qualitą dell'immagine cala utilizzando, invece del D-SUB della scheda video, un connettore DVI-I in modalitą analogica? Oppure é uguale?

3) al di lą del fatto che magari non é il miglior CRT che esista, é vero o no che é meglio della maggior parte degli LCD da 19"?