PDA

View Full Version : Finalmente la macchina!

juninho85
07-02-2006, 15:27
Un pò in ritardo rispetto alla media,ma finalmente anche per me è arrivata l'ora di entrare nel tunnel senza uscita degli automobilisti.

peccato che non capisca una sega con fagioli di automobili,mi tocca porvi un pò di domande perchè ho le idee abbastanza confuse?

se potete date una risposta secca possibilmente motivandola

1)diesel o benzina (contando che farò non più di 60 km di media al giorno)
2)cilindrata?
3)70 oppure 85 cavalli
4)i fendinebbia sono indispensabili?
5)quanto può costarmi l'assicuraziobe semestralmente,contando che sono neopatentato a 20 anni?

per ora mi vengono queste.....grazie

The-Flying-Finn
07-02-2006, 15:32
2)cilindrata?
3)70 oppure 85 cavalli
5)quanto può costarmi l'assicuraziobe semestralmente,contando che sono neopatentato a 20 anni?

1- benzina
2- 1.4 (1.6) con impianto a gas
3- 70 - 85cv, non c'è troppa differenza
4- no, ma per averli non ci vogliono molti € in più
5- tanto

juninho85
07-02-2006, 15:39
1- benzina
3- 70 - 85cv, non c'è troppa differenza
4- no, ma per averli non ci vogliono molti € in più
5- tanto
1)come costi di manutenzione come siamo messi?spenderò più di un benzina?ai fini dell'assicurazione è irrilevante il tipo di motore?
2)putroppo le clio 3 non vengono fatte dalla casa madre con l'impianto a gas
4)ho lasciato incompleta la domanda....ho notato che tra il 70 cavalli consuma in media 0.2 in più dell'85,contando che quest'ultimo costa 800€ in più...vale la pena scegliere lui?
5)200 per la precisione
6)porca troia :cry:....anche se la faccio nella stessa compagnia in cui ci son già mio padre e mio fratello?

Vin81
07-02-2006, 15:45
Un pò in ritardo rispetto alla media,ma finalmente anche per me è arrivata l'ora di entrare nel tunnel senza uscita degli automobilisti.

peccato che non capisca una sega con fagioli di automobili,mi tocca porvi un pò di domande perchè ho le idee abbastanza confuse?

2)cilindrata?
3)70 oppure 85 cavalli

l'assicurazione costa tanto, io per esempio pago 600€ ogni sei mesi, pero dipende sia dalla macchina e sia dall'agenzia di assicurazione
p.s. io sono quasi patentata, ma gia ho preso la macchina

juninho85
07-02-2006, 15:50
l'assicurazione costa tanto, io per esempio pago 600€ ogni sei mesi, pero dipende sia dalla macchina e sia dall'agenzia di assicurazione
p.s. io sono quasi patentata, ma gia ho preso la macchina
la macchina sarà(per ora sono propenso al 1.5 70 cavalli)un 16 cavalli fiscali.....

slipknot2002
07-02-2006, 15:50

2)cilindrata?
3)70 oppure 85 cavalli

Noooooooooooooooooooooo, juninho nooooooooooooooo. :cry: :cry: ... hai preso la patente? quanti € ti è costata? :D :D ... scherzo dai. :)

1) contando che fai circa 15.000 km all'anno direi benzina.
2) un bel 1.2 se non vuoi spendere tanto, un 1.4 se vuoi un pò più di prestazioni
3) direi 75 :D
4) Se abiti in una zona soggetta a nebbia possono aiutarti, ma non credo che servano a te.
5) è probabile che ti sparino anche 700/800 € ogni 6 mesi, dipende dall'assicurazione...ti conviene intestarla ad un genitore.

juninho85
07-02-2006, 15:54
Noooooooooooooooooooooo, juninho nooooooooooooooo. :cry: :cry: ... hai preso la patente? quanti € ti è costata? :D :D ... scherzo dai. :)

1) contando che fai circa 15.000 km all'anno direi benzina.
2) un bel 1.2 se non vuoi spendere tanto, un 1.4 se vuoi un pò più di prestazioni
3) direi 75 :D
4) Se abiti in una zona soggetta a nebbia possono aiutarti, ma non credo che servano a te.
5) è probabile che ti sparino anche 700/800 € ogni 6 mesi, dipende dall'assicurazione...ti conviene intestarla ad un genitore.
tafazzi :fuck::Prrr:
1)mi pare costi pure meno il benzina....confermi?
2)nel caso seglierò 1.4
3);)
4)hai azzeccato :D
6)STI GRA CAZZI:eek:....avevo pensato di interstarla a un mio genitore...ma non potendo loro campare 200 anni prima o poi toccherà fare questo passo,dunque preferirei intestarmela subito in modo da arrivare il prima possibile in 1a
però 800€ son sempre 800€ :oink:

The-Flying-Finn
07-02-2006, 16:03
Io ti sconsiglio di intestare l'assicurazione a qualche parente, per il semplice fatto che in questo modo non otterrai mai nessun tipo di bonus.Certo va valutato il fatto se lavori o meno, però è meglio iniziare "la scalata" dell'assicurazione in ogni caso.

juninho85
07-02-2006, 16:06
Io ti sconsiglio di intestare l'assicurazione a qualche parente, per il semplice fatto che in questo modo non otterrai mai nessun tipo di bonus.Certo va valutato il fatto se lavori o meno, però è meglio iniziare "la scalata" dell'assicurazione in ogni caso.
si,lavoro....cosa intendi per "bonus"?pago di più perchè ho vent'anni?

slipknot2002
07-02-2006, 16:19
tafazzi :fuck::Prrr:
1)mi pare costi pure meno il benzina....confermi?
2)nel caso seglierò 1.4
3);)
4)hai azzeccato :D
6)STI GRA CAZZI:eek:....avevo pensato di interstarla a un mio genitore...ma non potendo loro campare 200 anni prima o poi toccherà fare questo passo,dunque preferirei intestarmela subito in modo da arrivare il prima possibile in 1a
però 800€ son sempre 800€ :oink:

:D :D :D

1) Si, in media costa 1000/2000€ in meno, la manutenzione di un benzina ti costa meno ed è anche meno delicato.
2) 1.4 buona scelta
3) dipende dalla cilindrata e dal n° di valvole...in genere un 1.4 da 16V sta sui 90 cv
4) lassia perdere i fendinebbia, a meno che costino poco oppure sono già inclusi nel pacchetto.
5) Ti conviene per il momento intestare l'assicurazione ad un genitore, sei giovane e non ti conviene partire subito così, attento che è un salasso, pensaci bene. ;)

juninho85
08-02-2006, 09:24
'rgiorno :D
allora....1° preventivo:
1.5 diesel 70 cavalli(eggià :D)
versione dynamique con tutte le puttanate del caso
radio cd mp3
vernice metalizzata

per ora sono a 14300 compresi interessi,bollo per 1 anno,garanzia estesa a 4 anni,polizza 1 anno furto e incendio,kasko

dovrei riuscire a strappare un ulteriore 4 % di sconto:sperem:

pagghi
08-02-2006, 12:35
....
...

secondo me spesso si consiglia la modifica a sproposito.... allora, è vero che andare a gas ha mille vantaggi sia per noi che per gli altri (inquina di meno), ma quel che molti nn sanno è che ci si ritroverà a spendere parecchio di + per la manutenzione. Perchè?
presto detto, il gas, tende a far seccare le tubazioni in gomma e a cuocere le guarnizioni del motore. Alla fine il rischio è di risparmiare da una parte e spendere dall'altra.

pagghi
08-02-2006, 12:38
allora....1° preventivo:
radio cd mp3
vernice metalizzata

per ora sono a 14300 compresi interessi,bollo per 1 anno,garanzia estesa a 4 anni,polizza 1 anno furto e incendio,kasko

emmm, nn faccio i conti in tasca a nessuno, ma per il primo anno di patente, sicuro di volerti far l'auto nuova???
x me sarebbe buona cosa farsi un poco "le ossa" ;)

zetec
08-02-2006, 13:55
allora....1° preventivo:
radio cd mp3
vernice metalizzata

sto per prendere anche io la nuova clio,dynamique ora vediamo se da 70 o 85cv...se vuoi un consiglio lascia stare lo stereo di serie,con i 450€ che chiedono ti fai tu un impianto di gran lunga migliore ;)

juninho85
08-02-2006, 14:43
emmm, nn faccio i conti in tasca a nessuno, ma per il primo anno di patente, sicuro di volerti far l'auto nuova???
x me sarebbe buona cosa farsi un poco "le ossa" ;)
lo so.....però non ho trovato un usato con buon compromesso prezzo/sicurezza...anche mio padre mi sta facendo due palle su questa faccenda ;)

juninho85
08-02-2006, 14:51
sto per prendere anche io la nuova clio,dynamique ora vediamo se da 70 o 85cv...se vuoi un consiglio lascia stare lo stereo di serie,con i 450€ che chiedono ti fai tu un impianto di gran lunga migliore ;)
eccome se c'ho pensato...il problema sono i comandi al volante,e comunque hai la sicurezza che non hai il rischio di farti fottere l'autoradio :D

Gos
08-02-2006, 14:52

2)cilindrata?
3)70 oppure 85 cavalli

1)al massimo faresti 21900 km all'anno (visto che hai detto di farne in media 60 al giorno) quindi sicuramente prendila a benzina.
2) prendi il 1.4 16v da 90 cv
3)i fendinebbia io che abito a milano li avrò usati si e no 2 volte in tutta la mia vita......però non so come ma mi piacciono. :-)
4)dimentica di fare l'assicurazione a tuo nome.......ti sparano cifre a dir poco assurde fino a 25 anni.!!!!! se poi vivi al sud calcola che, causa polizza furto molto più cara, verrai a pagare qualcosa in più.

zetec
08-02-2006, 15:02
eccome se c'ho pensato...il problema sono i comandi al volante,e comunque hai la sicurezza che non hai il rischio di farti fottere l'autoradio :D

eh hai ragione :D
xò innanzitutto credo che alcune marche di autoradio siano compatibili con i comandi al volante (mi informerò meglio,lunedì devo riandare in concessionaria x alcuni documenti) riguardo il furto non me ne parlare,io non esco dalla macchina se non insieme al mio frontalino :D
ps:a dirla tutta mi hanno fregato la clio presa nuova quest'estate giusto la settimana scorsa....magari si fossero fregati solo le stereo :muro:

zetec
08-02-2006, 15:04
i fendinebbia nn sono indispensabili (dalle mie parti ci sarà nebbia 2\3 volte l'anno e sono sempre quei 180euro in più :( )xò io su quella vecchia li avevo e li farò mettere anche sulla nuova,mi piace di più il frontale :D

Vin81
08-02-2006, 15:12
1)al massimo faresti 21900 km all'anno (visto che hai detto di farne in media 60 al giorno) quindi sicuramente prendila a benzina.
3)i fendinebbia io che abito a milano li avrò usati si e no 2 volte in tutta la mia vita......però non so come ma mi piacciono. :-)
4)dimentica di fare l'assicurazione a tuo nome.......ti sparano cifre a dir poco assurde fino a 25 anni.!!!!! se poi vivi al sud calcola che, causa polizza furto molto più cara, verrai a pagare qualcosa in più.

piu o meno lo sconto dei 25anni è di circa 20€ e nn ti conviene... ti consiglio di intestarti tu l'assicurazione, almeno potrati presto diminuire le classi

juninho85
08-02-2006, 15:20
conta però che questa macchina mi farà non meno di 6-7 annetti(tie: ),non pensi sia meglio il benzina?
3)esteticamente attizzano pure me :oink:
4)ma porca trota :help:

juninho85
08-02-2006, 15:21
piu o meno lo sconto dei 25anni è di circa 20€ e nn ti conviene... ti consiglio di intestarti tu l'assicurazione, almeno potrati presto diminuire le classi
sarebbe l'unico motivo per cui la intesterei a mio nome...però costa troppo :stordita:.....devo rifletterci un pò su

Vin81
08-02-2006, 15:21

con le opportune modifiche, quasi tutti gli autoradio sono compatibili con i comandi al volante

zetec
08-02-2006, 15:23

in effetti conviene seguendo questo ragionamento anche se dalle mie parti è davvero impossibile intestare l'auto ad un neopatentanto (oltre ai soldi nn è pure facile trovare la compagnia che accetti)...inoltre sul nuovo la renault offre la polizza furto\incendio gratis x due anni con la loro compagnia (renassic) quindi almeno questa spesa in più per due anni è eliminata

Vin81
edit

juninho85
eh hai ragione :D
xò innanzitutto credo che alcune marche di autoradio siano compatibili con i comandi al volante (mi informerò meglio,lunedì devo riandare in concessionaria x alcuni documenti) riguardo il furto non me ne parlare,io non esco dalla macchina se non insieme al mio frontalino :D
ps:a dirla tutta mi hanno fregato la clio presa nuova quest'estate giusto la settimana scorsa....magari si fossero fregati solo le stereo :muro:
e ovviamente hai fatto la renassic vero?:eek:

cmq mi pare che i comandi al volante vengano forniti solo con le radio di serie ;)

juninho85
08-02-2006, 15:24
in effetti conviene seguendo questo ragionamento anche se dalle mie parti è davvero impossibile intestare l'auto ad un neopatentanto (oltre ai soldi nn è pure facile trovare la compagnia che accetti)...inoltre sul nuovo la renault offre la polizza furto\incendio gratis x due anni con la loro compagnia (renassic) quindi almeno questa spesa in più per due anni è eliminata
pagano l'assicurazione furto e incendio,non l'RCA :muro:

Vin81
08-02-2006, 15:24
sarebbe l'unico motivo per cui la intesterei a mio nome...però costa troppo :stordita:.....devo rifletterci un pò su

c'è la TUA ASSICURAZIONE che fa sconti se hai assicuri da loro piu auto anche sono sono intestate a persone diverse...

juninho85
08-02-2006, 15:26
sbagliato
edit :D

Vin81
08-02-2006, 15:27
edit :D

ho sbagliato a scrivere io, scusami tu

Vin81
08-02-2006, 15:28

cmq mi pare che i comandi al volante vengano forniti solo con le radio di serie ;)

tranq che si puo fare con quasi tutti gli autoradio ;)

zetec
08-02-2006, 15:28

ovviamente ora provvede la renassic....anche se a dire il vero sono rimasto deluso da una cosa....renassic paga la vettura sostitutiva x 15 giorni o un mese in caso di riacquisto renault...in realtà paga solo il noleggio della vettura,poi ci sono qualcosa come 25\30 euro (dipende dalla compagnia,tipo avis,hertz e via dicendo) al giorno da pagare x l'assicurazione danni\furto.....

zetec
08-02-2006, 15:31
pagano l'assicurazione furto e incendio,non l'RCA :muro:

si d'accordo ma è già qualcosa....dalle mie parti è davvero impossibile avere un'auto nuova senza quest'assicurazione :rolleyes: e poi a dirla tutta sono le stesse case automobilistiche che si tutelano (tutelano i finanziamenti)offrendo queste polizze gratuite....metti che a seguito del furto nn paghi + le rate :D

juninho85
08-02-2006, 15:46
si d'accordo ma è già qualcosa....dalle mie parti è davvero impossibile avere un'auto nuova senza quest'assicurazione :rolleyes: e poi a dirla tutta sono le stesse case automobilistiche che si tutelano (tutelano i finanziamenti)offrendo queste polizze gratuite....metti che a seguito del furto nn paghi + le rate :D
effettivamente....:D
ora vediamo un poco se riesco a ciulare il 4% al direttore commerciale....vi farò sapere tra 1 settimana :O

zetec
08-02-2006, 15:55
effettivamente....:D
ora vediamo un poco se riesco a ciulare il 4% al direttore commerciale....vi farò sapere tra 1 settimana :O

ah ma lavori in renault?A me dovrebbero fare un bello sconto dato che la mia famiglia gli fa vendere un bel po' di auto l'anno :D,ci risentiamo la sett prox x vedere sti tirchi di quanto hanno abbassato le pretese :D ora ho da finire le pratiche x il furto (e si xkè oltre all'inc##ata che si prendono la macchina ci sono da spendere tanti altri euro in pratiche al p.r.a. e cazzate varie\eventuali che nn finiscono più :mad: )

juninho85
08-02-2006, 16:07
ah ma lavori in renault?A me dovrebbero fare un bello sconto dato che la mia famiglia gli fa vendere un bel po' di auto l'anno :D,ci risentiamo la sett prox x vedere sti tirchi di quanto hanno abbassato le pretese :D ora ho da finire le pratiche x il furto (e si xkè oltre all'inc##ata che si prendono la macchina ci sono da spendere tanti altri euro in pratiche al p.r.a. e cazzate varie\eventuali che nn finiscono più :mad: )
si son gobbo :D

midian
13-02-2006, 20:32
juhino juniho o junhinho o come cavolo si scrive siamo nella stessa situazione :sofico:

juninho85
13-02-2006, 20:52
juhino juniho o junhinho o come cavolo si scrive siamo nella stessa situazione :sofico:
dove lavori te? :eek:

midian
13-02-2006, 22:00
dove lavori te? :eek:
itis giua :sofico: studio :sofico:

juninho85
13-02-2006, 22:16
itis giua :sofico: studio :sofico:
:doh:
cosa vuoi prendere?ovviamente una renault da noi :read:

midian
14-02-2006, 05:43
:doh:
cosa vuoi prendere?ovviamente una renault da noi :read:
dove lavori te? :mbe:

juninho85
14-02-2006, 07:28
dove lavori te? :mbe:
renault :O

cionci
14-02-2006, 07:36
6)porca troia :cry:....anche se la faccio nella stessa compagnia in cui ci son già mio padre e mio fratello?
Tanto, ma tanto !!! Pensa che a me con un diesel 16CV fiscali mi è costata 1200€ ed ho la patente da quasi 10 anni (anche se è la prima macchina "mia")... Ed è quella che mi costava meno...altre assicurazioni mi avevano sparato 1600€... Ovviamente il tutto annuale...

juninho85
14-02-2006, 07:39
Tanto, ma tanto !!! Pensa che a me con un diesel 16CV fiscali mi è costata 1200€ ed ho la patente da quasi 10 anni (anche se è la prima macchina "mia")... Ed è quella che mi costava meno...altre assicurazioni mi avevano sparato 1600€... Ovviamente il tutto annuale...
:eek:
mi è stato detto che i neo patentati vengono spennati fino ai 25 anni,dopodichè pagano qualcosina in meno....è vero?
altra cosa....è vero che devo portare la P per un anno? :mbe:

cionci
14-02-2006, 07:47
:eek:
mi è stato detto che i neo patentati vengono spennati fino ai 25 anni,dopodichè pagano qualcosina in meno....è vero?
Sì...
altra cosa....è vero che devo portare la P per un anno? :mbe:
Ai miei tempi questa cosa non esisteva...se poi è vero non so...

juninho85
14-02-2006, 07:49
Sì...

Ai miei tempi questa cosa non esisteva...se poi è vero non so...
m'è stato detto precisando che si tratta di una legge passata da poco:boh:

comunque passerà ancora qualche settimana prima di chiudere tutto,anche perchè prima c'è da passare l'esame di pratica(:tie: ) e comunque la versione che voglio arriva il 30 marzo in sede

zetec
14-02-2006, 07:57
e tu avresti il coraggio di mettere su una clio nuova di zecca la P?E' meglio che non ti fai vedè da me :D

juninho85
14-02-2006, 08:09
e tu avresti il coraggio di mettere su una clio nuova di zecca la P?E' meglio che non ti fai vedè da me :D
infatti:O
o al massimo la attacco su un pezzo di cartone e l'appeno alla tergi posteriore

[©Ice, 2004]™
14-02-2006, 09:28
m'è stato detto precisando che si tratta di una legge passata da poco:boh:

comunque passerà ancora qualche settimana prima di chiudere tutto,anche perchè prima c'è da passare l'esame di pratica(:tie: ) e comunque la versione che voglio arriva il 30 marzo in sede

a me risulta una cazzata, quando ho fatto io la patente c'erano diversi che abituati con vecchie leggi mi dicevano che dovevo a aptente conseguita girare con le P per 2 settimane o qualcuno diceva un mese, smentito dalla scuola guida (mi facevano venire il dubbio ed allora ho chiesto :O )
che sia una nuova legge può darsi ma me pare strano...cmq se guidi come Mister Magoo -O.O- tienile x sempre le P! :D

juninho85
14-02-2006, 11:35
™']a me risulta una cazzata, quando ho fatto io la patente c'erano diversi che abituati con vecchie leggi mi dicevano che dovevo a aptente conseguita girare con le P per 2 settimane o qualcuno diceva un mese, smentito dalla scuola guida (mi facevano venire il dubbio ed allora ho chiesto :O )
che sia una nuova legge può darsi ma me pare strano...cmq se guidi come Mister Magoo -O.O- tienile x sempre le P! :D
trà un pò vado a guidare,chiedo al mio istruttore ;)

PHCV
14-02-2006, 13:52

Io la mia l'ho intestata a mio papà (400 euro/anno contro 1800 circa intestata a me :D ) a luglio diventa storica, la iscrivo all'ASI, faccio il passaggio di proprietà a me (Tanto sono 50 euro quello agevolato per le storiche) e intesto l'assicurazione a me, così con 180 euro all'anno la pago e intanto scendo di classi :sofico: :sofico: cosa vuoi di più dalla vita :confused: :Prrr:

[©Ice, 2004]™
14-02-2006, 14:19
Io la mia l'ho intestata a mio papà (400 euro/anno contro 1800 circa intestata a me :D ) a luglio diventa storica, la iscrivo all'ASI, faccio il passaggio di proprietà a me (Tanto sono 50 euro quello agevolato per le storiche) e intesto l'assicurazione a me, così con 180 euro all'anno la pago e intanto scendo di classi :sofico: :sofico: cosa vuoi di più dalla vita :confused: :Prrr:

ma per l'auto storica ci vogliono 25 anni? (per intestarsela dico...)

PHCV
14-02-2006, 18:18
™']ma per l'auto storica ci vogliono 25 anni? (per intestarsela dico...)

no :)

20 per la macchina e quanti ne vuoi per l'intestatario :sofico:

marcowheelie
15-02-2006, 16:26

sempre se non fai incidenti :Perfido: :D

PHCV
15-02-2006, 18:09
sempre se non fai incidenti :Perfido: :D

:toh:

Sono andato addosso ad uno 10 giorni fa :D ma lui non aveva rispettato lo stop.... :muro: :muro: io NIENTE lui mezz fiancata distrutta :sofico: il bello è che poi questo cretino è anche scappato via..... e non sono neppure riuscito a leggere la targa :muro: :muro: però in ogni caso ho fatto denuncia :sofico: :read:

zetec
17-02-2006, 19:10
ma di che tempistica ti hanno parlato?A me arriva a fine marzo :)