PDA

View Full Version : Scheda video instabile.

Danous
07-02-2006, 15:09
Ciao, mi hanno regalato una scheda madre Gigabyte 7ZX+ athlon 1000 e un banco da 128 MB PC 133MHz (causa upgrade) perfettamente funzionanti. Avendo una scheda video Ati 9600 SE gliela ho montata, ma subito dopo aver installato l'XP, i driver della mainboard e della scheda video sono apparsi i primi problemi. Dopo qualche minuto il computer si spegne o si riavvia, o i colori e le immagini si distorcono, apparendo un messaggio relativo ai driver ati del tipo "non si è riuscito a completare operazione di disegno" o qualcosa del genere. Poichè la scheda video l'ho tenuta per quasi due anni su un athlon XP 2500+ fino a una settimana e senza alcun problema cosa mi consigliate di fare? Ho fatto un test sulle memorie con Goldmemory e sembra tutto a posto. L'alimentatore è un economico Encer da 400W, considerato l'harware abbastanza vecchiotto dovrebbe bastare. Ho controllato i driver ati originali, non so che versione sono ma sono aggiornati alla fine del 2003. Che versione mi consigliate di scaricare? Ciao

ATi7500
07-02-2006, 15:39
gli ultimi ufficiali
aggiorna anche i driver del chipset della scheda madre ;)

bYeZ!

Danous
08-02-2006, 15:00
Ciao, ho ridotto nel bios l'apertura dell'AGP (o qualcosa del genere), consigliatomi dall'Everest, avendo solo 128MB PC 133 istallato, ho installato gli Ati Catalyst 6.1 ma è ancora peggio di prima, nel senso che spesso l'XP non si avvia, e li ho subito disistallati. Da precisare che senza i driver istallati il PC è stabile (per quello che serve). I driver della mobo li aveva già istallati (e sono gli ultimi), potrei aggiornare il bios ma non riesco a farlo. Ho scaricato l'ultima versione ma quando clicco sull'exe mi dice chipset non supportato (che non è possibile) o protezione scrittura attivata (falso, ho controllato sia sulla scheda madre il jumper che nel bios). Ciao

pirella
08-02-2006, 16:20
Ciao, mi hanno regalato una scheda madre Gigabyte 7ZX+ athlon 1000 e un banco da 128 MB PC 133MHz (causa upgrade) perfettamente funzionanti. Avendo una scheda video Ati 9600 SE gliela ho montata, ma subito dopo aver installato l'XP, i driver della mainboard e della scheda video sono apparsi i primi problemi. Dopo qualche minuto il computer si spegne o si riavvia, o i colori e le immagini si distorcono, apparendo un messaggio relativo ai driver ati del tipo "non si è riuscito a completare operazione di disegno" o qualcosa del genere. Poichè la scheda video l'ho tenuta per quasi due anni su un athlon XP 2500+ fino a una settimana e senza alcun problema cosa mi consigliate di fare? Ho fatto un test sulle memorie con Goldmemory e sembra tutto a posto. L'alimentatore è un economico Encer da 400W, considerato l'harware abbastanza vecchiotto dovrebbe bastare. Ho controllato i driver ati originali, non so che versione sono ma sono aggiornati alla fine del 2003. Che versione mi consigliate di scaricare? Ciao

se si riavvia o si spegne di colpo... bhe, a sto punto potrebbe essere anche l'ali... non sottovalutarlo...
cmq prova a metterci un'altra vga, magari meno potente, e vedi cosa ti succede ;)