PDA

View Full Version : v-ray 3d studio max e maya con mental ray quale pc usate???

vbarese
07-02-2006, 14:31
Ciao a tutti
volevo un consiglio su quale computer comprare.
Io utilizzo 3d studio max 8.1 con v-ray o Maya 7.0 con Mental Ray.
La maggior parte dei lavori sono render di interni ed esterni.
Ho visto gli Opteron dual core o single core (2 vie) ma non capisco in cosa differiscono dagli X2. Per non parlare della confusione che mi hanno fatto le schede video.
L'unica cosa chiara è il monitor (fatemi sapere se siete daccordo) che ho pensato di comprare un apple CInema display 20" (820,00 euro circa).
Per la spesa non so bene perchè spendere tantissimo per un mega computer che tra due anni lo butto un pò mi scoccia.
Attualmente ho un pentium 4 ht 3.40 Gh 1 Gb di ram e una scheda video X600 256 Mb di ram dedicata monitor 22" Lacie electron (stessa configurazione ho anche un portatile HP 17").
Qundi nello stesso tempo però vorrei fare un salto di qualità.
Diciamo che vorrei spendere intorno ai 2000 euro circa.
Ragazzi grazie a tutti
Ciao
Vincenzo

etzocri
07-02-2006, 14:52
io uso un opteron 170 con 2gb di ram e monitor dell 20.1" :)
ti consiglio il dell invece del apple perchè montano lo stesso pannello, ma il dell ha ingressi vga,svideo,composito,DVI contro il solo DVI dell'apple, e lo paghi anche molto meno, se lo trovi in offerta lo prendi a 500 euro ;)

Zimmemme
07-02-2006, 14:59
Con 2000 euro che dubbi hai? Vai in un negozio e compra il meglio del meglio.
P.s. Il monitor lo puoi tenere perchè secondo me è ottimo.

etzocri
07-02-2006, 15:04
:doh: non avevo letto che avevi un lacie :stordita:

la_piaga
07-02-2006, 20:12
Ho visto gli Opteron dual core o single core (2 vie) ma non capisco in cosa differiscono dagli X2. Per non parlare della confusione che mi hanno fatto le schede video.
La differenza tra opteron ed athlon64 (o tra opteron dual ed x2) sta nel supporto di più di un canale hyper transport (questo è vero solo per gli opteron serie 2XX ed 8XX), caratteristica che consente la realizzazione di piattaforme multi processore; nel supporto per 8 dimm contro le 4 delgli athlon (leggi: supporta 8GB di ram per processore anzichè 4) e nel fatto che tutti i cores hanno 1Mb di cache L2, caratteristica condivisa con diverse varianti di athlon64 (clawHammer, sledgeHammer, san diego, toledo).