PDA

View Full Version : curiosità.. cellularei modem con isp classico

samu76
07-02-2006, 14:22
salve,
la mia è piu una curiosità che un'eseigenza....

ho un cellulare che fa da modem gprs/umts (almeno credo :) )

posso usare questo "modem" inserendo i dati di un isp di rete fissa? o devo obbligatoriamente abbonarmi a quelle offerte gprs/umts dei gestori di fonia mobile?

in caso potessi, il costo, è relativo alla tariffa del mio piano telefonico?

grazie

samu76
08-02-2006, 15:02
:(

samu76
09-02-2006, 14:14
nessuno?

tutti che hanno cellulari da 800 euro e nessuno che sa rispondere a questa domanda?

mahhhh :(

speranzoso
09-02-2006, 20:15
salve,
la mia è piu una curiosità che un'eseigenza....

ho un cellulare che fa da modem gprs/umts (almeno credo :) )

posso usare questo "modem" inserendo i dati di un isp di rete fissa? o devo obbligatoriamente abbonarmi a quelle offerte gprs/umts dei gestori di fonia mobile?

in caso potessi, il costo, è relativo alla tariffa del mio piano telefonico?

grazie

Ormai quasi tutti i cell sono dotati di modem interno.
Per configurarlo basta inserire i parametri forniti dal proprio gestore di telefonia mobile
I costi sono elevati, se non ci si abbona a qualche promozione, mediamente 25 Euro mensili,

Donnie
09-02-2006, 20:30
non credo,lui intende di volersi collegare a un numero unico per connessioni via telefono tipo "56k" giusto? cmq puoi farlo paghi la normale telefonata locale ma i dati sulla rete gsm viaggiano a una velocita ridicola io lo facevo col vecchio nokia comunicator...

samu76
10-02-2006, 16:23
a parte la velocità ridicola :) però potrei farlo...

per dire, io avrei da usare 22 ore gratuite da un isp con numero tipo 700xxxxx , potrei allora configurare la mia connessione con questo numero e usare il cellulare tranquillamente?

Doctor P
10-02-2006, 16:55
Con vecchi cell lo facevo anche io i siemens serie m35 ed s25 settavo modem generico (la velocità non è di 56 kbps ma 9,6 kbps linea dati del gsm) poi mettevo il numero su accesso remoto e via. COn questo sistema non penso si possa usare il gprs perché deve esser fornito dal gestore tipo tim o wind.

Navigare a 9,6 kbps significa ~ 1,2 KBps se una pagina spoglia come la home di google è di 4 KBps impieghi circa 4 secondi ad aprirla, se scarichi una email con 1 allegato è un suicidio. Byez