pfeifer
07-02-2006, 14:12
Prima di tutto un saluto a tutti ed i miei complimenti per il livello tecnico.
Perdonatemi se l'argomento è stato trattato ma sono un novizio.
Ho acquistato un Media Center Ilaro L della Olidata.
Al primo sputtanamento ho dovuto reinstallare il SO.
La scheda video è una Radeon 9550 128mb. Utilizzo l'uscita s-video.
MediaCenter va ad abilitare la particolare usicta video delle ATI con il problema che sia il contrasto sia la saturazione si settano sui massimi valori, producendo un'immagine ecessivamente rossa.
Ho postato su un forum di MCE e la risposta è stata di reinstallare tutto senza mettere i driver, fare le configurazioni e poi mettere i driver.
Ho fatto così. Sia con i Catalyst 5.7 che successivi ma il problema rimane.
Anche se è tutto settato bene non appena avvio dei video (TV, DVD o DiVx) Media center è come se risettasse tutti i parametri video e spara con saturazione e contrasto.
Vi prego. Mi piacerebbe risolvere il dilemma prima di cadere nella sostituzione della scheda video con una della NVidia.
Grazie
Perdonatemi se l'argomento è stato trattato ma sono un novizio.
Ho acquistato un Media Center Ilaro L della Olidata.
Al primo sputtanamento ho dovuto reinstallare il SO.
La scheda video è una Radeon 9550 128mb. Utilizzo l'uscita s-video.
MediaCenter va ad abilitare la particolare usicta video delle ATI con il problema che sia il contrasto sia la saturazione si settano sui massimi valori, producendo un'immagine ecessivamente rossa.
Ho postato su un forum di MCE e la risposta è stata di reinstallare tutto senza mettere i driver, fare le configurazioni e poi mettere i driver.
Ho fatto così. Sia con i Catalyst 5.7 che successivi ma il problema rimane.
Anche se è tutto settato bene non appena avvio dei video (TV, DVD o DiVx) Media center è come se risettasse tutti i parametri video e spara con saturazione e contrasto.
Vi prego. Mi piacerebbe risolvere il dilemma prima di cadere nella sostituzione della scheda video con una della NVidia.
Grazie