View Full Version : AIUTO GARANZIA ATI
blackmagic61
07-02-2006, 13:59
Ho acquistato, di recente, due schede ati entrambe già registrate da coloro che mi hanno venduto le schede.
Ho avuto assicurazioni che la garanzia per entrambe scade nel 2008 (e non ho motivo di credere il contrario) ma non riesco, con numero di serie preso dalle schede, a controllare sul sito il reale stato della garanzia.
Potete aiutarmi sulla procedura da seguire dato che il sito dell'ati appare, almeno per me, alquanto confuso?
grazie
blackmagic61
07-02-2006, 17:52
ragazzi nessun aiuto? ;)
finger roll
07-02-2006, 19:14
Allora....
Non c'è modo se non altro che non chiedi al tuo amico di loggarsi sul sito con il suo nome utente, e di farti uno screen della pagina con il seriale delle due schede, dove si veda benissimo la data di registrazione.
Guardando adesso sul sito e leggendo le condizioni, mi sono accorto che la garanzia per prodotti acquistati (registrati), dopo il 31 agosto 2005, la garanzia vale solo un anno e non 3. :(
Spero di esserti stato di aiuto.
blackmagic61
07-02-2006, 19:55
Allora....
Non c'è modo se non altro che non chiedi al tuo amico di loggarsi sul sito con il suo nome utente, e di farti uno screen della pagina con il seriale delle due schede, dove si veda benissimo la data di registrazione.
Guardando adesso sul sito e leggendo le condizioni, mi sono accorto che la garanzia per prodotti acquistati (registrati), dopo il 31 agosto 2005, la garanzia vale solo un anno e non 3. :(
Spero di esserti stato di aiuto.
Bè spero che i due venditori mi inviino lo screen della registrazione, che già ho richiesto.
Io sapevo che la garanzia era di 3 anni. Almeno i due venditori mi hanno riferito che c'erano 3 anni di garanzia. Ma lo devo aver letto anche da qualche parte. Questa mi è nuova e probabilmente anche i venditori non lo sapevano..... almeno spero.
Cmq finger grazie del tuo chiarimento, sei stato cortesissimo.
finger roll
07-02-2006, 22:36
Si, anche io fino a che non l'ho letto oggi, pensavo che la garanzia fosse tre anni, ma c'è scritto che dal 31 agosto 2005 è di un solo anno.
Io avevo due schede da mandare in rma che mi sono state registrate dal venditore, che peraltro è di Honk Kong, fortunatamente ho avuto a che fare con un persona fra le più oneste e disponibili ad aiutarmi, e ho riavuto due x800pro VIVO, nuove direttamente dalla ATI.
Spero che per te, nel caso avessi bisogno della garanzia, sia uguale.
Ti saluto.
blackmagic61
07-02-2006, 22:42
Si, anche io fino a che non l'ho letto oggi, pensavo che la garanzia fosse tre anni, ma c'è scritto che dal 31 agosto 2005 è di un solo anno.
Io avevo due schede da mandare in rma che mi sono state registrate dal venditore, che peraltro è di Honk Kong, fortunatamente ho avuto a che fare con un persona fra le più oneste e disponibili ad aiutarmi, e ho riavuto due x800pro VIVO, nuove direttamente dalla ATI.
Spero che per te, nel caso avessi bisogno della garanzia, sia uguale.
Ti saluto.
Veramente ho avuto una prima rassicurazione dall'utente MonsterMash a cui credo tu abbia venduto una scheda.
Anzi colgo l'occasione, per ringraziare pubblicamente MonsterMash per la sua serietà e disponibilità nel fornire chiarimenti sia ante che postvendita.
Come direbbero su ebay: un ottimo ebayer.
magari fossero tutti come lui!!!!
Vivamente raccomandato ;)
MonsterMash
07-02-2006, 22:59
Sono felice dei ringraziamenti e dei complimenti ricevuti :)
A mia volta, ringrazio e faccio i miei complimenti a blackmagic per la sua cortesia ed onestà. Indubbiamente, una persona con cui è un piacere avere a che fare.
Ciao
morpheus978
08-02-2006, 00:53
Ciao a tutti ,
anch' io ho letto sul sito ati che la garanzia è di un anno per tutti i prodotti rilasciati in commercio dopo il 31 gosto 2005. Nel caso della mia x800XL in confezione retail, di cui non conosco la data di prima vendita, sul manuale è riportato chiaramente che il prodotto è coperto da 3 anni di garanzia a partire dalla data di acquisto se la registrazione avviene entro 30 giorni.
Mi aspetto che in quelle rilasciate dopo il 31 Agosto 2005 la stessa info non sia riportata. Potrebbe essere questo (se riusciamo a verificarlo) un modo per distinguere l'hardware pre e post 31 agosto.
Comunque (spero di non aver sbagliato) mi sono registrato al sito Ati, in quanto in possesso di un telecomando remote wonder, e ho aperto un ticket, dove ho chiesto direttamente a loro lo stato della garanzia della mia x800XL. Vi faccio sapere se/cosa mi rispondono.
Approfitto per confermare quanto postato da MonsteMash relativamente alle qualità di BlackMagic61. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo ! E' un ottimo biglietto da visita per questa comunity.
Spero di aver dato una contributo ....
Ciao.
blackmagic61
08-02-2006, 05:32
ragazzi grazie a tutti, indistintamente, sia per i vostri consigli che per i vostri complimenti che ricambio son smisurata simpatia.
Grazie ancora ;)
Riesumo questa discussione :)
Ho una radeon X800 XL powered by ati ma uguale in tutto e per tutto alle BBA anche i codici, quindi posso fare l'rma anche se la scheda è di un'altra marca ma bba?
grazie
Ps oltre alla scheda cosa bisogna mandare?
grazie
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.