View Full Version : Alimentatore per il mio nuovo upgrade
DarkSchneider83
07-02-2006, 13:49
Sto per acquistare Sk madre, Processore e Ram nuovi e penso ke sia giunto il momento di abbandonare il mio attuale alimentatore da 350w senza marca per passare a qualcosa di + decente dato ke acquisterò un 3700+ montato su ASrock 939 (chip uli 1695) e 2gb di ram (mentre per il resto lascio quello ke ho in sign). Considerato ke voglio occare, cosa mi consigliate?
DarkSchneider83
07-02-2006, 14:23
Mi correggo, il mio attuale ali è un Prosource da 300w e non 350w... :D
ti consiglio i soliti Tagan, Enermax, OCZ come marche e come potenze direi dai 480 ai 530W e stai tranquillo!
Per occare devi avere alimentatori performanti e di ottima fattura, se no non troverai mai la stabilità! ;)
stessi consigli e stesse marche....Tagan, Seasonic, OCZ, Hyper ecc ecc potenze da 450 w in su!! e cmq se vuoi prima provare a farlo funzionare con quello che hai già...almeno vedi se regge...non è detto che devi per forza cambiare tutto!!! :D :D
morpheus14
07-02-2006, 18:05
Sciegli Tagan se fai un oc leggero ma buttati su Ocz ed Enermax se hai la mano un po pesantuccia!!
ciao
Personalmente sto acquistando un Enermax Liberty 500, quello con cavetti removibili.
Monti soolo i cavi che ti servono (per esempio tutta la cavetteria pentium resta in confezione). Non credo che tu abbia bisogno del 620W ^^
DarkSchneider83
07-02-2006, 18:49
stessi consigli e stesse marche....Tagan, Seasonic, OCZ, Hyper ecc ecc potenze da 450 w in su!! e cmq se vuoi prima provare a farlo funzionare con quello che hai già...almeno vedi se regge...non è detto che devi per forza cambiare tutto!!! :D :D
E se nn regge?? rischio di far danneggiare un pò tutti i componenti...no, preferisco andare sul sicuro...tanto prima o poi lo devo cambiare...Cmq io stavo pensando ad un Enermax NoiseTaker da 485W o qcs di similmente silenzioso e con + o - lo stesso wattaggio, voi ke ne dite?
P.S. Una curiosità: ma se per esemprio prendo un ali tipo il Colorsit Silent 550w Dual Fan cosa cambierebbe in OC rispetto ad uno di marca(oltre al fatto di pagarlo 80€ in meno :D )?
morpheus14
07-02-2006, 19:16
Cerca la marca!! .......e stai tranquillo: Enermax Tagan Ocz Hyper..... Sono molto buone scegli tu il modello che ti picie di più..ma occhio ai voltaggi! ;)
DarkSchneider83
07-02-2006, 19:24
Cerca la marca!! .......e stai tranquillo: Enermax Tagan Ocz Hyper..... Sono molto buone scegli tu il modello che ti picie di più..ma occhio ai voltaggi! ;)
Questo era già chiaro...ma nn mi hai risposto così.... :nono:
Cambia che con un ali di marca stai + sicuro, ecco cosa...
DarkSchneider83
07-02-2006, 20:42
Ho deciso!!! Lc Power 550w!!!!! Ottimo ali e cosa moooolto meno dell'enermax...l'unico dubbio ora è: normale o giant? a quanto ho capito io la differenza sta solo nella ventola (12cm contro 14cm) però nn vorrei fosse + rumorosa...voi ne sapete qcs?? Grazie per le varie risp.
morpheus14
08-02-2006, 08:37
Ben detto "sinoath" ; al posto dell' Lc power prenditi un Tagan TG580-U22- 2forceseries- ottimo i fatto di prestazioni ed anche di prezzo!!! :D :D
Danke, dei tagan si legge in giro siano i + silenziosi di tutti, è vero che c'è un modello che mantiene accesa la ventola per un paio di minuti a pc spento per raffreddare l'ali? Mi dite qual è?
è vero che c'è un modello che mantiene accesa la ventola per un paio di minuti a pc spento per raffreddare l'ali? Mi dite qual è?
si, gli enermax di sicuro. o almeno il mio. :p
Pendrell
09-02-2006, 01:04
si, gli enermax di sicuro. o almeno il mio. :p
pure il mio
sapete se il modello Liberty ha questa funzione ^^
Bugs Bunny
09-02-2006, 06:04
E se nn regge?? rischio di far danneggiare un pò tutti i componenti...no, preferisco andare sul sicuro...tanto prima o poi lo devo cambiare...Cmq io stavo pensando ad un Enermax NoiseTaker da 485W o qcs di similmente silenzioso e con + o - lo stesso wattaggio, voi ke ne dite?
P.S. Una curiosità: ma se per esemprio prendo un ali tipo il Colorsit Silent 550w Dual Fan cosa cambierebbe in OC rispetto ad uno di marca(oltre al fatto di pagarlo 80€ in meno :D )?
Ci sono tre possibilità:
1)I Watt dichiarati non sono erogati normalmente,ma solo di picco(esempio famosissimo i Q-tec)
2)I voltaggi potrebbero essere bassi e non stabili(anche se a me con enermax 460W Speedfan mi vede 11,84V,ma mi hanno consigliato di misurarlo con un voltometro)
3)Puoi ritrovarti con bassi amperaggi,per esempio sulla linea dei +12V io ho 33A,ma prendendo un alimentatore scadente ti potresti ritrovare con 16A e più bassi.
Prendi un tagan e vai sul sicuro , ne ho acquisto uno recentemente e sto ancora :sbavvv: da quello che ti danno , oltre a essere silenzioso e modulare e guainato fino al impossibile con fascette insonorizzate :sbavvv: in firma è il modello preso da me :sofico:
nessuno sa dirmi se l'Enermax Liberty ha il sistema di tenere accesa la ventola a pc spento per raffreddare? anche pvm.
grazie e scusate se sono off topic
morpheus14
09-02-2006, 17:14
....si;credo che ormai enermax faccia solo alimentatori con quel tipo meccanismo !!!! :)
....si;credo che ormai enermax faccia solo alimentatori con quel tipo meccanismo !!!! :)
grazie, perche non riesco a trovare info al riguardo su internet, cmq resto dell'opinione che è meglio non risparmiare sull'ali
Re-voodoo
09-02-2006, 20:15
vendo il mio enermax 535w :D
Bhe speriamo allora anche nel Liberty, ma sono abbastanza fiducioso, grazie a tutti delle info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.