PDA

View Full Version : Webcam High Quality per IMS, consigliatemi pls

[RenderMAN]
07-02-2006, 13:49
Cerco una buona webcam, dalla ottima qualità video (possibilmente anche con scarsa illuminazione) da utilizzare con servizi IMS come Skype Msn e simili, gradirei anche avesse un buon microfono integrato, per evitare di usarne uno sterno.

Cosa mi consigliate?

Attualmente la candidata principale è la "Logitech QuickCam Communicate STX" sta sui 50€ circa, dovrebbe essere buona, che ne dite?

Poi sono molto tentato dalle motorizzate come la "Logitech QuickCam Sphere", favolosa sia esteticamente che funzionalmente, solo che il prezzo onestamente è esagerato, 150 (ma si trova anche a 115) per una webcam mi pare una follia. Su questo modello non è specificato se ha la messa a fuoco automatica? Potrei comandarla dal sw per gestire il movimento a mio piacere?

Poi cè l'alternativa della creative, sempre motorizzata, come prezzo siamo lì, sui 130, molto bella, solo che mi pare sia disponibile solo in grigio.

Poi ancora in giro si trovano webcam NObrand che hanno i led per compensare in caso di scarsa luminosità, stanno all'incirca sui 20€, la domanda nasce spontanea, sto sistema a led è na presa per il cu.o? Se fosse vero, come che il quelle Top (che costano 6 volte tento) tale funzionalità non sono previste?

Grazie.