PDA

View Full Version : Software creazione icone

tutmosi3
07-02-2006, 14:39
Ciao amici

Forse la sezione più giusta è quella dedicata alla Computer Grafica, qualora fosse necessario si può spostare la discussione senza problemi.
Mi servirebbe un software capace di creare icone.
La necessità del supporto della trasparenza è imprescindibile.
Tempo fa avevo BMP2ICO ma è un software di poche pretese, in paratica trasforma una immagine in icona senza modificarla minimamente, per esempio se io ho una quadratino 5*5, lui lo trasforma in icona lasciando il resto dell'area di colr bianco, mentre a me servirebbe trasparente.
Inoltre non sarebbe male la possibilità di avere icone multiple: da quanto ho capito le nuove icone di Windows sono dei file contenitori di icone in diverse dimensioni, in partica potrebbe essere che la stessa icona, visualizzata a 16*16 sia diversa di quella visualizzata a 32*32.
Avete idea di un programma che faccia questo?

Anche se a pagamento va bene lo stesso.

Ciao

tutmosi3
07-02-2006, 20:58
Nessuno fa icone?

Ciao

Spice
07-02-2006, 20:59
IconMagic....ma come grafica non è il massimo.

tutmosi3
07-02-2006, 21:11
IconMagic....ma come grafica non è il massimo.

Grazie, vedo che ha anche una trial.
Me la scarico e la provo in caso lo compro.

Ciao

andrea.ippo
07-02-2006, 21:56
io conoscevo Leonardo... :asd: peccato che era tipo 5 anni fa...

tutmosi3
09-02-2006, 15:34
Alla fine ci terremo Microangelo.
Pare possa soddisfare le esigenze ancora.
Ciao

andrea.ippo
09-02-2006, 18:18
ops...era Michelangelo...anzi Microangelo...che grezza :ops:

tutmosi3
09-02-2006, 18:36
ops...era Michelangelo...anzi Microangelo...che grezza :ops:

:confused:

Ma tu sei M o F?
In ogni caso non ho capito, non eri intervenuto/a in questa discussione.
Ciao

andrea.ippo
09-02-2006, 22:58
azz...sono M perbacco! :mad: :D
Cmq sono intervenuto due post più su :D
Purtroppo ho confuso il nome del prog,mi ricordavo qlcs tipo "Leonardo" per fare le icone, invece era Microangelo (che avevo associato a Michelangelo e poi confuso con Leonardo,appunto).
Insomma ho fatto un po' di confusione :rolleyes:

In effetti dal post precedente sembrava che conoscevo un tizio di nome Leonardo 5 anni fa...Ma qui solo di sw si parla,tranquillo...:D

tutmosi3
10-02-2006, 08:22
azz...sono M perbacco! :mad: :D
Cmq sono intervenuto due post più su :D
Purtroppo ho confuso il nome del prog,mi ricordavo qlcs tipo "Leonardo" per fare le icone, invece era Microangelo (che avevo associato a Michelangelo e poi confuso con Leonardo,appunto).
Insomma ho fatto un po' di confusione :rolleyes:

In effetti dal post precedente sembrava che conoscevo un tizio di nome Leonardo 5 anni fa...Ma qui solo di sw si parla,tranquillo...:D

Allora ho capito tutto.
Ciao

HaCk3R
10-02-2006, 15:34
Beh, se i tryout per te non sono un problema ti consiglio vivamente di provare Axialis IconWorkshop, scaricabile qui (http://www.axialis.com/download/iw.html#download)