PDA

View Full Version : 9800pro morta all'impprovviso,come me la faccio sostituire?

ferrari5005
07-02-2006, 13:04
era da una settimmana che all'avvio del pc, prima del desktop il monitor sfarfallava 2-3 volte e in mezzo a quellle 2 o 3 volte si riaccendeva e c'erano un sacco di artefatti x tutto lo schermo
(quadretti rossi bianchi e simili) e poi andava tutto bene!
anche dopo un format e mettendo gli ultimmi catalyst non avevo risolto.... ogni tanto (questo succedeva da 2 giorni) appena accendevo il pc la scheda madre suonava come una sirena e mi diceva sul monitor di attaccare il cavo di allimmentazione supplementare ..anche se era attaccato-.- premendo reset andava tutto bene!

sta mattina il fattaccio..mi dice di attaccare il cavo, resetto...e basta da li in,poi è morta, non si accende mettendo una scheda video pci funge tutto...

il mio pprobolema è: posso usare la garanzia per farmi mandare la scheda nuova? se si come? la fattura ce l'ho la data è 10/11/2003 , sarà ancorfa valida? ho tutto quanto (scatola manuali accessori cd ecc ecc)

che cosa devo chiedere in negozio? coe mi devo comportare?

(mai oc ne niente... ha fuunzionato sul mio pc dal 30/7/05 )

aiutatemi perfavore

Kominus
07-02-2006, 13:16
al 90% la garanzia è scaduta. In genere dura 2 anni, salvo diversa indicazione.

ferrari5005
07-02-2006, 13:21
che brutto colpo! :(

vedrò di informarmi, manderò una mail in negozio e vedremo (sempre se la trovo la mail del negozio... dato che è iuina filiale CDC point boh :( )

ferrari5005
07-02-2006, 14:41
magari non centra niente, ho letto sulle istruzioni, e c'è scritto che la garanzia su questo prodotto dura 3 anni ...magari è ancora valida?

Kominus
07-02-2006, 14:47
se c'è scritto che dura 3 anni, allora è ancora valida. Riportala al negoziante e fattela sostituire.

ferrari5005
07-02-2006, 15:09
che cosa devo chiedere al negozio? calcola che io sono di trieste e loro sono di catania, che cosa chiedo e dico? devo dire che l'ho comprata io? o dico che qualcuno l'ha compprata da loro che poi mke la ha venduta a me?

Kominus
07-02-2006, 15:15
che cosa devo chiedere al negozio? calcola che io sono di trieste e loro sono di catania, che cosa chiedo e dico? devo dire che l'ho comprata io? o dico che qualcuno l'ha compprata da loro che poi mke la ha venduta a me?

la scheda è tua a tutti gli effetti. Contattali e fai presente che la scheda dopo alcuni malfunzionamenti ha smesso totalmente di funzionare e che è ancora in garanzia. Essendo però il negozio a catania, molto probabilmente dovrai fare tutto via posta, spedire a loro la scheda e poi farti rispedire la sostituta.
Sentili e vedi che ti dicono, non occorre che tu dica che l'hai comprata di seconda mano, anzi potrebbero prenderla come scusa per avanzare obiezioni.

ferrari5005
07-02-2006, 17:09
ciao, grazie x l'aiuto, domani li chiamo e vediamo cosa dicono! :)

ma se non hanno una 9800 mi danno una simile?

ciao ciao :)

Kominus
07-02-2006, 17:19
ciao, grazie x l'aiuto, domani li chiamo e vediamo cosa dicono! :)

ma se non hanno una 9800 mi danno una simile?

ciao ciao :)

non dipende da loro, la sostituzione la fa la casa produttrice, se non hanno una 9800 te ne daranno una di pari potenza o leggermente superiore della nuova generazione (in linea di massima dovrebbe andare così, poi non so il tuo singolo caso).