View Full Version : Soddisfatti della PSP? [SONDAGGIO]
PESCEDIMARZO
07-02-2006, 12:42
Che ne pensate della PSP, siete soddisfatti del vostro acquisto?
SintaxError
07-02-2006, 12:45
secondo me tecnicamente è soddisfacente, i giochi soddisfano un pò meno però.. e non per la qualità ma solo per il semplice fatto che, la maggiorparte, sono pure conversioni di giochi ps2.
ovviamente è una mia opinione
Sono deluso in buona parte, come lettore multimediale è ok, per i giochi a parte alcuni titoli nati appositamente per la psp gli altri sono brutte conversioni da ps2 o pc, oltre al fatto che costano uno sproposito!!!! con quella cifra prendo la versione per ps2 che sicuramente rende molto di più, esempio: prince of persia, su psp ci ho giocato e non mi ha entusiasmato affatto, meglio allo stesso prezzo a quel punto la versione ps2 o xbox.
Speriamo che con il tempo la situazione migliori, ma ormai sono quasi 6 mesi che è uscita e francamente la mia fiducia in questo prodotto stà crollando.
mauromatxp
07-02-2006, 13:04
io ce l'ho da settembre e posso dire di essere molto soddisfatto ;)
quelli che si lamentano del fatto che ci siano solo conversioni ps2 dovrebbero pensare che la psp sta a ps2 come nintendo ds sta a gamecube!
lo scopo di psp non era quello di rivoluzionare il mondo dei videogiochi ma semplicemente di giocare questi ultimi finalmente su una console portatile con una GRAFICA degna di questo nome e in luoghi che non siano casa ovvero nei tempi liberi al parco con gli amici, nelle pause di lavoro, a scuola nelle ore di buco, etc. etc.
mi fanno ridere quelli che si sono comprati la psp e poi ci giocano solo a casa e magari hanno anche la ps2 :D ma perchè non riflettete di più sulle cose che fate?
io francamente la uso per quella che è, gioco a pes5 a lavoro :D prima non lo potevo fare! nei viaggi in treno, prima non lo potevo fare!
gli emulatori sono stati una sorpresa per me, oltre a pes5 ed everybody's golf (che valgono da soli l'acquisto) mi porto sempre dietro metal slug (neogeo), king of fighters (neogeo), mario kart (snes), aladdin (snes), puzzle bobble (snes), attack of the mutants, etc. etc. etc. etc. :D
darioking90
07-02-2006, 13:07
LA psp è SPECIAL perchè se hai avuto :ciapet: e l'hai presa prima che impiantassero il firmware 2.01, ci fai di tutto:
-Emulazione-
-Divx-
-Iso Loader (per i tuoi backup)-
-Una vasta schelta di homebrew-
-Gta Portatile-
-Ecc....-
In tutti gli effetti La psp col Firmware 1.5 è UNO spettacolo puro :D
mauromatxp
07-02-2006, 13:07
Sono deluso in buona parte, come lettore multimediale è ok, per i giochi a parte alcuni titoli nati appositamente per la psp gli altri sono brutte conversioni da ps2 o pc, oltre al fatto che costano uno sproposito!!!! con quella cifra prendo la versione per ps2 che sicuramente rende molto di più, esempio: prince of persia, su psp ci ho giocato e non mi ha entusiasmato affatto, meglio allo stesso prezzo a quel punto la versione ps2 o xbox.
Speriamo che con il tempo la situazione migliori, ma ormai sono quasi 6 mesi che è uscita e francamente la mia fiducia in questo prodotto stà crollando.
ancora che confrontate la psp con la ps2? :mbe: :rolleyes:
boh... ma è come confrontare il gamecube con il nintendo ds :stordita:
la psp va confrontata con le altre console portatili e non con quelle casalinghe, la sony ha fatto felici gli appassionati dei giochi ps2 che volevano giocarci fuori di casa e magari con gli amici senza fili, in più vicino ci ha messo un lettore mp3, un visualizzatore di foto, un riproduttore di film, un browser e un emulatore... che altro volete??? :cry:
ancora che confrontate la psp con la ps2? :mbe::rolleyes:
boh... ma è come confrontare il gamecube con il nintendo ds :stordita:
la psp va confrontata con le altre console portatili e non con quelle casalinghe, la sony ha fatto felici gli appassionati dei giochi ps2 che volevano giocarci fuori di casa e magari con gli amici senza fili, in più vicino ci ha messo un lettore mp3, un visualizzatore di foto, un riproduttore di film, un browser e un emulatore... che altro volete??? :cry:
Infatti non discuto sulla multimedialità, che come detto è valida, riflettendo però sulla line up dei giochi alla fine sony che cosa ha offerto? a parte alcuni giochi tipo Mercury, solo doppioni di giochi già usciti e peraltro convertiti in modo spesso discutibile......di questo se ne sono resi conto in molti, ed è secondo me auspicabile che per il bene di questa consolle venga sviluppata una line up di giochi esclusivi, ed appositamente creata per lei....tutto qui, giocare ad un "prince of persia" magari già giocato su ps2 che emozioni può dare ?? :rolleyes: E come tutti sappiamo quasi sempre non è l'hardware a fare la differenza ma il software, e sony in questo è un pò carente sulla psp.
mauromatxp
07-02-2006, 13:38
Infatti non discuto sulla multimedialità, che come detto è valida, riflettendo però sulla line up dei giochi alla fine sony che cosa ha offerto? a parte alcuni giochi tipo Mercury, solo doppioni di giochi già usciti e peraltro convertiti in modo spesso discutibile......di questo se ne sono resi conto in molti, ed è secondo me auspicabile che per il bene di questa consolle venga sviluppata una line up di giochi esclusivi, ed appositamente creata per lei....tutto qui, giocare ad un "prince of persia" magari già giocato su ps2 che emozioni può dare ?? :rolleyes: E come tutti sappiamo quasi sempre non è l'hardware a fare la differenza ma il software, e sony in questo è un pò carente sulla psp.
si ma vedi il discorso è un altro, tu continui a fossilizzarti sul confronto dei giochi tra psp e ps2 ed io ti ripeto che è sbagliato!
io ho xbox, gamecube, pc e psp... è chiaro che se prendo prince of persia per xbox non me lo vado a prendere anche per psp che dici??? discorso diverso è pes5 che anche se ho su xbox o pc posso prenderlo ugualmente per psp per giocarci fuori casa!
la psp come dice anche il nome è una console portatile e come tale va trattata :O
così così. spero nel futuro.
Ciaozzz
mauromatxp
07-02-2006, 13:42
le persone che sono rimaste deluse dalla psp sono tutte quelle che hanno già la ps2 e si sono presi la psp senza avere un motivo preciso per giocare fuori casa, se la sono presa semplicemente perchè attratti dalla sua multimedialità e visto che comunque fa cool ma ciò non toglie che sia nata come una console portatile e va trattata come tale, se ci devo giocare a casa non me la faccio propio! e se non voglio giocare alla line-up sony non mi faccio una console sony!!!
ricordo che anche all'uscita di ps2 tanti si lamentavano che a parte la grafica i giochi erano sempre gli stessi :rolleyes:
si ma vedi il discorso è un altro, tu continui a fossilizzarti sul confronto dei giochi tra psp e ps2 ed io ti ripeto che è sbagliato!
io ho xbox, gamecube, pc e psp... è chiaro che se prendo prince of persia per xbox non me lo vado a prendere anche per psp che dici??? discorso diverso è pes5 che anche se ho su xbox o pc posso prenderlo ugualmente per psp per giocarci fuori casa!
la psp come dice anche il nome è una console portatile e come tale va trattata :O
Concordo con te ci sono giochi in cui un porting và bene, giochi immediati per una partitella al volo tipo PES5 ( peccato che a me il calcio non piace in nessuna sua forma) ma quanti ce ne sono? sicuramente "ape accademy" e "mercury", ma in buona misura la maggior parte sono porting di giochi che inevitabilmente ti portano a fare un confronto!!!!! non sono io che sono fossilizzato a volerli paragonare....e sony che è fossilizzata sull'idea di far soldi riproponendo giochi già usciti per la sua piattaforma principale!!!
Infatti il suo uso principale è per quel che mi riguarda player di film e mp3, ed i questo sono contento!!!! confido molto in "worms" come gioco, che per struttura ben si adatta al concetto di console portatile.
Mattia91
07-02-2006, 13:51
Comprata per PES5.
Venduta dopo un giorno.
mauromatxp
07-02-2006, 13:55
Concordo con te ci sono giochi in cui un porting và bene, giochi immediati per una partitella al volo tipo PES5 ( peccato che a me il calcio non piace in nessuna sua forma) ma quanti ce ne sono? sicuramente "ape accademy" e "mercury", ma in buona misura la maggior parte sono porting di giochi che inevitabilmente ti portano a fare un confronto!!!!! non sono io che sono fossilizzato a volerli paragonare....e sony che è fossilizzata sull'idea di far soldi riproponendo giochi già usciti per la sua piattaforma principale!!!
Infatti il suo uso principale è per quel che mi riguarda player di film e mp3, ed i questo sono contento!!!! confido molto in "worms" come gioco, che per struttura ben si adatta al concetto di console portatile.
ma scusa lo stesso tuo discorso potrebbero farlo gli utenti nintendo no?
alla fine i giochi di maggior successo sul ds sono gli stessi per gamecube, guarda mario kart, guarda metroid, etc.
c'è solo una differenza: gli utenti nintendo che comprano un ds lo fanno e sono consapevoli di quello che comprano, in poche parole vogliono una console portatile per giocare agli stessi giochi divertentissimi che purtroppo possono giocare solo a casa mentre gli utenti sony non ancora abituati alla portatile si sono presi la psp immaginando un pò che fosse una sorta di pre-ps3, quindi hanno comprato una cosa per un'altra :rolleyes:
SintaxError
07-02-2006, 13:55
LA psp è SPECIAL perchè se hai avuto :ciapet: e l'hai presa prima che impiantassero il firmware 2.01, ci fai di tutto:
-Emulazione-
-Divx-
-Iso Loader (per i tuoi backup)-
-Una vasta schelta di homebrew-
-Gta Portatile-
-Ecc....-
In tutti gli effetti La psp col Firmware 1.5 è UNO spettacolo puro :D
infatti è l'unico motivo per cui ce l'ho ancora :D
ShadowThrone
07-02-2006, 14:00
ho 3 giochi in croce e li sto vendendo, per gli emulatori e i video è una bomba.
mauromatxp
07-02-2006, 14:00
Comprata per PES5.
Venduta dopo un giorno.
cioè tu hai venduto 300 euro di roba dopo un giorno per quale motivo fammi capire? no perchè già spendere 300 euro per una console è uno schiaffo alla povertà ma rivenderla dopo un giorno vuol dire proprio non dare valore alle cose :rolleyes:
e per quale motivo l'avresti comprata per pes5? per giocare a pes5 perchè non ce l'avevi o per giocarci fuori casa? se è per quest'ultimo motivo posso sapere perchè avresti dovuto venderla? forse non ti piaceva graficamente perchè volevi una grafica + ps2 per così dire? :D :stordita: :mbe: :cry:
mauromatxp
07-02-2006, 14:02
ho 3 giochi in croce e li sto vendendo, per gli emulatori e i video è una bomba.
OT: che giochi vendi? per cuorità... magari ci faccio un pensierino :)
Mattia91
07-02-2006, 14:05
cioè tu hai venduto 300 euro di roba dopo un giorno per quale motivo fammi capire? no perchè già spendere 300 euro per una console è uno schiaffo alla povertà ma rivenderla dopo un giorno vuol dire proprio non dare valore alle cose :rolleyes:
e per quale motivo l'avresti comprata per pes5? per giocare a pes5 perchè non ce l'avevi o per giocarci fuori casa? se è per quest'ultimo motivo posso sapere perchè avresti dovuto venderla? forse non ti piaceva graficamente perchè volevi una grafica + ps2 per così dire? :D :stordita: :mbe: :cry:
Tanto i soldi che ho speso me li sono rifatti tutti.Io l'ho pagata 300€,con un gioco in regalo e me la sono rivenduta per 300€.
mauromatxp
07-02-2006, 14:09
Tanto i soldi che ho speso me li sono rifatti tutti.Io l'ho pagata 300€,con un gioco in regalo e me la sono rivenduta per 300€.
beh se è così almeno non ci hai rimesso ;)
però non hai risposto alle altre mie domande :D
Mattia91
07-02-2006, 14:15
L'avevo comprata per PES5.Dopo ho visto che non c'era la Master League ed il commento e l'ho venduta.Poi la grafica faceva schifo.
ma scusa lo stesso tuo discorso potrebbero farlo gli utenti nintendo no?
alla fine i giochi di maggior successo sul ds sono gli stessi per gamecube, guarda mario kart, guarda metroid, etc.
c'è solo una differenza: gli utenti nintendo che comprano un ds lo fanno e sono consapevoli di quello che comprano, in poche parole vogliono una console portatile per giocare agli stessi giochi divertentissimi che purtroppo possono giocare solo a casa mentre gli utenti sony non ancora abituati alla portatile si sono presi la psp immaginando un pò che fosse una sorta di pre-ps3, quindi hanno comprato una cosa per un'altra :rolleyes:
Non ho mai pensato fosse un pre-ps3, ho pensato di prendere una console che però oltre al fattore multimediale mi desse giochi adatti ad un uso portatile e sony non lo ha fatto, ma ha invece proposto titoli che per trama e struttura vanno giocati con calma in casa, solo pochi consentono una partita rapida che sò nei 30 minuti casa ufficio in metropolitana, per questo citavo worms come possibile killer application.....almeno per i miei gusti: un gioco veloce non pretenzioso e comunque divertente; per titoli complessi uso altre console, non è la console a deludere ma i titoli al momento presenti. :(
mauromatxp
07-02-2006, 14:39
L'avevo comprata per PES5.Dopo ho visto che non c'era la Master League ed il commento e l'ho venduta.Poi la grafica faceva schifo.
tu spendi 300 euro per la master league e se non c'è vendi tutto? beato te :)
è facile dire "fa schifo" o "è bella", è un pò più difficile argomentare quello che si dice :rolleyes:
pes5 per psp graficamente è uno spettacolo ed è quanto di più simile c'è alla controparte ps2 e non solo per i modelli dei giocatori ma anche per l'animazione del pubblico, per la realizzazione dello stadio e per la rete delle porte che è grandiosa! ah... a proposito ti invito a guardare qualsiasi gioco di calcio su nintendo ds, rimarrai a bocca aperta per il dettaglio grafico e griderai al miracolo :D :D
Mattia91
07-02-2006, 14:40
Mi sa che la PSP è stata la mia prima ed ultima console portatile. :D
mauromatxp
07-02-2006, 14:45
Non ho mai pensato fosse un pre-ps3, ho pensato di prendere una console che però oltre al fattore multimediale mi desse giochi adatti ad un uso portatile e sony non lo ha fatto, ma ha invece proposto titoli che per trama e struttura vanno giocati con calma in casa, solo pochi consentono una partita rapida che sò nei 30 minuti casa ufficio in metropolitana, per questo citavo worms come possibile killer application.....almeno per i miei gusti: un gioco veloce non pretenzioso e comunque divertente; per titoli complessi uso altre console, non è la console a deludere ma i titoli al momento presenti. :(
ma come fai a dire se un gioco è per uso portatile o no? non c'è una scala di riferimento, magari per te uno lo è e per me no e viceversa ;)
pes5, everybody's golf, mercury, lumines, toca 2, wrc, medievil, etc. per me sono tutti giochi per uso portatile, forse l'unico che necessita di tempi lunghi è gta ma comunque uno di solito quando prende il treno è per fare un tragitto di almeno una trentina di minuti e in una trentina di minuti ci viene fuori anche una bella partita a gta ;)
poi certo se uno ha sempre i minuti contati... ma allora se non si ha tempo di giocare non è certo colpa della console ;)
worms è un gran gioco ma pensi che per far schiattare tutti i vermi avversari ci voglia poco tempo? :D io la saga di worms la adoro e la conosco bene e una partita può durare anche 20 minuti quindi... ;)
Non c'è una scala di riferimento infatti il mio è un metro di giudizio personale, trovo solo che alcuni giochi mal si adattano ad essere giocati per strada o su un autobus, appunto perchè richiedono un grado di coinvolgimento e un tempo di svolgimento troppo lungo, mettila così soffro della sindrome da gettone, penso che i giochi giusti per psp siano gli stessi che potresti trovare in una sala giochi: veloci nello svolgimento di una partita senza troppi fronzoli dietro.
Poi se te sei soddisfatto di quanto uscito, sono contento per te io non lo sono......e non vedo l'ora che esca worms :D :D :D
ShadowThrone
07-02-2006, 21:23
OT: che giochi vendi? per cuorità... magari ci faccio un pensierino :)
Burnout Legends, io non riesco a giocarci. il 3 su xbox l'ho finito, il revenge va a gonfie vele, ma lo schermetto della psp mi limita. Peccato, perchè è fatto molto bene.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1129740
e poi Wipe Out, ma ce l'ho senza custodia e manuale.
*sasha ITALIA*
07-02-2006, 21:25
Deluso totalmente: mancano le killer app e il lato multimediale è dispendioso dato il costo delle memory stick. E' lì a prendere polvere
ShadowThrone
07-02-2006, 21:28
Deluso totalmente: mancano le killer app e il lato multimediale è dispendioso dato il costo delle memory stick. E' lì a prendere polvere
già, le ms costano troppo, di accessori ce ne sono tanti.. ma i veri giochi non ci sono.
poi sono rimasto deluso dagli umd, molto fragili e lenti.
*sasha ITALIA*
07-02-2006, 21:37
io l'ho presa speranzoso di avere un Devil may cry, un mgs con le palle, un onimusha, magari un RE.. e invece niente.. ho preso GTa e mi ha pure deluso boh sarò io che avrò cambiato gusti: nulla da ridire sulla grafica ma quanto a divertimento per il momento.. l'analogico poi è in una posizione scomodissima.
Ora come ora prenderei DS
Non te la prendere ma fossi in te mettere una bella "X" sul primo Ottobre, è il mese della vista, visite gratuite in molti ambulatori.
Se 91 è il tuo anno di nascita posso capire che sei abituato alla "bambagia videoludica" e magari a non tirare fuori i soldi di tasca tua, ma la psp per chi segue questo mondo da pac man e soci è un gioiellino senza precedenti. Dire che la grafica fa schifo vuol dire essere nato con la Ps2 in mano
Senza offese.
oscuroviandante
07-02-2006, 22:36
Io sono soddisfatto :)
Wipeout Pure è uno spettacolo ci sto giocando tantissimo e ha una longevità altissima.
Mercury lo sto apprezzando dopo una settimana a nervi fior di pelle.
Battlefront II ........nsomma.....
Da niubbo però ho upgradato alla 2.60 :stordita:
Nessun problema... fanjita ha fatto l'eloader che funziona ,mi manca solo GTA.
E poi aspettiamo di vedere quale sarà la connettività con PS3 :)
ieri ho preso due casse crative , piccole e alimentate , che spero mi consentano di vedere i film al lavoro ( specie di notte ) dato che , non potendo usare le cuffie , era impossibile la visualizzazione per la mancanza totale di audio ( insomma non se sente niente... anche se al max )
Detto questo , ho provato a guardare spiderman2 in umd ( quello aggratis ) e mi è impossibile perchè non è fluido e mi provoca " mal di mare"..giuro... mentre per i film da ms è tutto ok.
Ciaozzz
darioking90
08-02-2006, 12:58
Le cuffie sono PACCO sono per salvare l'udito e non si sente una mazza
Basta cambiare 1 saldatura e si sentono da dio :D
Per lo scheme contattatemi in pvt :read:
Le cuffie sono PACCO sono per salvare l'udito e non si sente una mazza
Basta cambiare 1 saldatura e si sentono da dio :D
Per lo scheme contattatemi in pvt :read:
io quelle jap , senza limiti :D
ma non le uso.
Ciaozzz
nicale19
08-02-2006, 18:48
ho acquistato 2 psp e le ho rivendute entrambe.
meglio mangiarci cn quei soldi anzike lasciarli li a prendere polvere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.