PDA

View Full Version : Da PC a MAC

robi67
07-02-2006, 12:27
:mc:
mi sto arrampicando letteralmente sugli specchi...
Scusate...ma sono nuovo dell'ambiente...oltrettutto spero di aver preso la sezione giusta...
Avrei alcune domande da porvi.. visto che in giro nessuno mi da una spiegazione umanamente comprensibile...ripongo in voi le ultime speranze...
Lavoro con PC...faccio grafica con mille ed un programmi...ed ora dovrei impaginare...usando sia InDesign 2.0 sia Page Maker 7.0...
Vorrei sapere se è possibile, come posso rendere (convertendoli o che ne so!!!) i miei lavori usufruibile su Mac (vedi tipografie ecc..) senza ricorrere ai pdf troppo chiusi per eventuali modifiche al volo in fase di stampa..
Quindi...che devo fare per convertire o trasformare i miei files in modo tale da poterli "tranquillamente" rielaborarli su dei Mac???
chiedo "umilmente"...aiuto...grazie...

zakkos
11-02-2006, 01:12
credo sia utile sapere che software usano in quei Mac.... :fagiano:

normalmente i prodotti Adobe e Macromedia si trova per entrambe le piattaforme... poi magari mi sbaglio...

marcowave
11-02-2006, 09:45
Adobe, Maya, Archicad, Vectorworks, Macromedia, li trovi anche su mac..

Tutti i prodotti Autodesk no... (Autocad 3D studio etc...)

cmq io quando disegno alla fine esporto tutto in PDF con Vectorworks, in modo che in qualsiasi copisteria vada la stampa sia perfetta.

perchè dici che i PDF non ti vanno bene? DI solito quando si va "in stampa" il lavoro è definitivo no?

LoneStar2005
11-02-2006, 09:49
I PDF sono piuttosto gestibili su piattaforma Mac, che li supporta in modo nativo, e soprattutto se hai PS CS2.

I lavori che hai su pc sono pienamente compatibili su Mac se usi le stesse applicazioni in entrambe le piattaforme.

Non trovo nelle tipografie la giustificazione di farsi queste menate.

Essendo fotografo ho necessità di interagire costantemente con lab professionali e tipografie e porto su pen drive ogni ben di dio sia dal pc che da mac: unica cosa è il formato richiesto che in alcuni casi è appunto vincolato al PDF sotto esplicita richiesta delle tipografie stesse.

*

zakkos
11-02-2006, 10:41
in fin dei conti un PDF non compresso è pur sempre un'ottima scelta di compatibilità...