PDA

View Full Version : Dissipatore per Hard disk,come collegarlo?

FabiettoDj
07-02-2006, 12:12
Ciao amisci :D
Il mio vicino di casa detto(da me) "big tower" :D mi ha regalato questo per il mio hd che sta fisso dai 50° ai 53° (e siamo in inverno :D ) http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_244.jpg

La domanda sorge spontanea...dove lo collego?
Vi spiego il connettore è identico a quello che va nell'hd pero' ha solamente 2 connettori quindi se lo collego all'hd (come ho fatto) e sopra gli metto il connettore x l'hd che pero' ne ha 4 appunto il pc non me lo riconosce(ovviamente)...

Altri posti/connettori nel pc non ne vedo . . .help me please :mc:

Tralux
07-02-2006, 12:59
Ne ho montato uno simile con solo 1 ventola , cmq per montarlo basta appogiare l'aggeggio sul hdd parte rivolta dove ci stanno i chip a vista spostando su o giu l'aggeggo finche i buchi per le viti combaciano e avvitare.
NB: puo risultare rumoroso l'aggeggio in tal caso metti 4 rondelline di plastica tra HDD e l'aggeggo.

;)

Come diss Hdd ne ho provati un po il frontalino con 2 ventole d'avanti (che dopo un 1 anno ho levato nonostante i filtri anti polvere e la continua manutenzione le ventoline hanno iniziato a produrre rumori fastidiosi ; simile al tuo ma con una ventolina sotto pure questa soluzione è durata poco ventola rumorosa anche con spessori in plastica.

Ora come ora sono orientato a quello dello Zalman totalmente passivo e con spessori anti vibrazione , prima o poi lo ordinerò :rolleyes:

FabiettoDj
07-02-2006, 13:03
Ne ho montato uno simile con solo 1 ventola , cmq per montarlo basta appogiare l'aggeggio sul hdd parte rivolta dove ci stanno i chip a vista spostando su o giu l'aggeggo finche i buchi per le viti combaciano e avvitare.
NB: puo risultare rumoroso l'aggeggio in tal caso metti 4 rondelline di plastica tra HDD e l'aggeggo.

;)

Come diss Hdd ne ho provati un po il frontalino con 2 ventole d'avanti (che dopo un 1 anno ho levato nonostante i filtri anti polvere e la continua manutenzione le ventoline hanno iniziato a produrre rumori fastidiosi ; simile al tuo ma con una ventolina sotto pure questa soluzione è durata poco ventola rumorosa anche con spessori in plastica.

Ora come ora sono orientato a quello dello Zalman totalmente passivo e con spessori anti vibrazione , prima o poi lo ordinerò :rolleyes:

Bè sinceramente rumore ne fa gran poco x ora... ma la mia domanda non era come montarlo (cosa che ho gia' fatto) ma è a cosa collegarlo :D

Tralux
07-02-2006, 15:37
lo colleghi normalmente al alimentatore usando il cavetto da 4pin non vedo il problema qui :mbe:

FabiettoDj
07-02-2006, 16:57
lo colleghi normalmente al alimentatore usando il cavetto da 4pin non vedo il problema qui :mbe:

L'avrei fatto se dall'ali uscisse un connettore supplementare...invece escono 2 per i 2 lettori(cd e Dvd) e 2 per i 2 Hd . . .dovro' acquistare un cavetto supplementare e collegarlo alla scheda madre mi sa . . .

GianoM
07-02-2006, 18:35
Non esistono sdoppiatori per i connettori di alimentazione del'alimentatore?

pierlu86
07-02-2006, 18:35
puoi acquistare uno sdopppiatore a y ma cmq dalla foto mi sembra che il connettore sia passante

FabiettoDj
07-02-2006, 18:44
puoi acquistare uno sdopppiatore a y ma cmq dalla foto mi sembra che il connettore sia passante

Il connettore in foto è a 4 pin solo che 2 son vuoti...credo che cerchero' un cavo molex come questo sarebbe perfetto e lo collego alla scheda madre
http://www.totalmodding.com/images/MHNQ-019big.jpg

Mecoita
07-02-2006, 19:57
infila il connettore del dispositivo sull'hd direttamente e poi il molex che viene dall'alimentatore sul connettore del dispositivo.

FabiettoDj
07-02-2006, 21:13
infila il connettore del dispositivo sull'hd direttamente e poi il molex che viene dall'alimentatore sul connettore del dispositivo.

Gia' fatto,le ventole funziano ma il pc non riconosce l'hd...

Mecoita
08-02-2006, 06:50

O_O ... io collegandole come ti ho detto non ho avuto nessun tipo di problema

Tralux
08-02-2006, 07:47

Stesso problema del mio sistema di raffreddamento a ventolazze per Hdd quei connettori passanti li fanno con il c... , prendi un cavo Y per molex 4pin che ti da una presa in più di corrente e attacchi HDD e le ventolazze e non dovresti avere problemi.
;)

Dumah Brazorf
08-02-2006, 09:29
Il connettore ha i gancetti metallici per tutti e 4 i collegamenti elettrici? Se non se li è fregati il tipo! :D