PDA

View Full Version : Spysweeper ed Ewido

trevi63
07-02-2006, 11:49
Volevo chiedervi:
Ma i due prodotti in questione fanno le stesse cose oppure l'uno completa l'altro??

ciao

andorra24
07-02-2006, 11:54
Sono entrambi ottimi prodotti. Ewido come scanner on demand e' free mentre SpySweeper e' totalmente a pagamento. In passato consentivano 30 giorni di trial pienamente funzionante. Da un po' di tempo a questa parte le cose sono cambiate, la versione trial dura 14 giorni ma non rimuove i malware trovati e questo e' un grosso limite. Per quanto riguarda le differenza posso dire che Ewido e' un po' piu' portato verso i trojan/worms/dialer (ma e' valido anche contro altre tipologie di malware) mentre SpySweeper e' eccellente contro gli spyware/adware e un pochino piu' debole contro i trojans. La protezione in real time di SpySweeper e' davvero eccellente e di gran lunga superiore alla modesta protezione in real time di Ewido.

wgator
07-02-2006, 11:57
Ciao,

fanno le stesse cose, io uso Spysweeper come scanner no realtime, perchè (opinione personale) lo preferisco. Spysweeper però è solo a pagamento mentre Ewido, se usato come scanner, è gratuito ;)

Inoltre: Spysweeper funziona anche con i vecchi sistemi operativi Microsoft mentre Ewido funziona solo con Win XP/2000

windir
07-02-2006, 13:17
Sono entrambi ottimi prodotti. Ewido come scanner on demand e' free mentre SpySweeper e' totalmente a pagamento. In passato consentivano 30 giorni di trial pienamente funzionante. Da un po' di tempo a questa parte le cose sono cambiate, la versione trial dura 14 giorni ma non rimuove i malware trovati e questo e' un grosso limite. Per quanto riguarda le differenza posso dire che Ewido e' un po' piu' portato verso i trojan/worms/dialer (ma e' valido anche contro altre tipologie di malware) mentre SpySweeper e' eccellente contro gli spyware/adware e un pochino piu' debole contro i trojans. La protezione in real time di SpySweeper e' davvero eccellente e di gran lunga superiore alla modesta protezione in real time di Ewido.

scusa, ma quindi ewido dopo i 14 giorni, nel caso dovesse rilevare (on demand) un trojan, non lo cancella?

servirebbe a poco allora.

in quel caso (qualora il tuo antivirus non dovesse rilevare il trojan) cos'è meglio fare, hijackthis?

andorra24
07-02-2006, 13:24
scusa, ma quindi ewido dopo i 14 giorni, nel caso dovesse rilevare (on demand) un trojan, non lo cancella?

servirebbe a poco allora.

in quel caso (qualora il tuo antivirus non dovesse rilevare il trojan) cos'è meglio fare, hijackthis?
Veramente quella cosa che ho scritto sopra era riferita a SpySweeper la cui versione trial non consente piu' di eliminare i malware trovati. Ewido come scanner e' free e rimuove tranquillamente i malware che trova.

windir
07-02-2006, 13:28
Veramente quella cosa che ho scritto sopra era riferita a SpySweeper la cui versione trial non consente piu' di eliminare i malware trovati. Ewido come scanner e' free e rimuove tranquillamente i malware che trova.

grazie mille, come sempre :-)

andorra24
07-02-2006, 13:34
grazie mille, come sempre :-)
Prego. ;)

Stev-O
07-02-2006, 13:41
in pratica la free fa da immunizzatore dei browser e basta ;)

satrax82
07-02-2006, 14:11
ewido è ottimo contro i tracking cookies(che in realtà non costituiscono un grave pericolo), dialers, trojan(meglio il Kav per questi)
spysweeper adware/malware, rootkits

satrax82
07-02-2006, 14:11
sorry, doppio post

trevi63
07-02-2006, 16:30
Perfetti e precisi tutti quanti.

Come pesantezza che mi dite?? mi riferisco al real-time.

Grazie
ciao