View Full Version : Hug di Fastweb e rete
blufishing
07-02-2006, 11:16
oggi mi hanno attivato la linea fastweb in ufficio. non la FIBRA ma l'ADSL, la mia zona (Trieste) non è ancora coperta dalla fibra ottica.
mi hanno montato la centralina (HUG) di fastweb, dove ho tre, ripeto solo tre, porte di rete, per collegare solo 3 PC.
io ne ho 5 di PC in ufficio, per cui solo 3 di questi 5, si vedono tra di loro in rete ed escono in internet, gli altri due sono tagliati fuori, ma si vedono tra di loro.
non posso definire gli IP, altrimenti non funziona nulla...
tralasciando il fatto che chi mi ha venduto questa offerta mi ha truffato, perchè mi ha garantito che tutti e 5 potevano essere messi in rete, fastweb me lo ha confermato, come posso fare, c'è qualche soluzione ??
sono disperato, è da questa mattina che non possiamo lavorare in rete.
grazie a chi mi saprà dare qualche dritta
oggi mi hanno attivato la linea fastweb in ufficio. non la FIBRA ma l'ADSL, la mia zona (Trieste) non è ancora coperta dalla fibra ottica.
mi hanno montato la centralina (HUG) di fastweb, dove ho tre, ripeto solo tre, porte di rete, per collegare solo 3 PC.
io ne ho 5 di PC in ufficio, per cui solo 3 di questi 5, si vedono tra di loro in rete ed escono in internet, gli altri due sono tagliati fuori, ma si vedono tra di loro.
non posso definire gli IP, altrimenti non funziona nulla...
tralasciando il fatto che chi mi ha venduto questa offerta mi ha truffato, perchè mi ha garantito che tutti e 5 potevano essere messi in rete, fastweb me lo ha confermato, come posso fare, c'è qualche soluzione ??
sono disperato, è da questa mattina che non possiamo lavorare in rete.
grazie a chi mi saprà dare qualche dritta
nn sei ancora coperto da fibra e al 99% nn lo sarai mai...cmq basta che attacchi un router all hag e al router ci attacchi 10000pc...no?
ci vuole un router senza modem da collegare alla wan con l'hag: disabilitato il dhcp e inserito gli ip statici ce la fai
blufishing
07-02-2006, 11:43
è l'unico modo ???
non posso usare lo swicth dell' hub di rete ?
no
non traduci gli indirizzi
nn saprei...credo che se metti uno svitch direttamente collegato all hag e nel tuo contratto son previsti 5 ip (fastweb) l hag dovrebbe assegnarli...a me con la fibra fa cosi,se ne attacco piu di 3 il catalyst mi stacca la linea in automatico. ho suggerito il router perche facendo da nat maschera i pc che stanno dietro aggirando il numero massimo di pc collegabili simultaneamente
blufishing
07-02-2006, 17:16
il mio "pusher" ha in casa questo: http://www.canyon-tech.com/products/show.cfm/Networking/Net/Broadband_Routers/CN-BR1
può andare bene per me ??
grazie mille, perchè non ci capisco un cavolo....
blufishing
07-02-2006, 18:52
lo compro o non lo compro ???
Ciao, prova a leggere qua:
http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=14149
blufishing
07-02-2006, 21:48
ho letto attentamente, grazie mille !!!!!!
ripeto, purtroppo non ci capisco nulla e ti chiedo se seconto te, o voi, quel router linkato può andar bene
ciao
dalle specifiche sembra ok, però lascerei l'ultima parola a qualcuno più esperto di router
anche secondo me va bene
ciao ciao
si è ok, fa forwarding vserver e tutto quello che ti serve...ma perche nn ne prendi uno col wifi?gia che ci sei...
blufishing
08-02-2006, 10:21
adesso vedo cosa riesco a fare !!
per il wifi, non so.... non mi fido molto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.