PDA

View Full Version : e non li dovrei odiare...

coldd
07-02-2006, 12:09
Stamattina sono andato a fare la spesa per mia nonna, arrivo in supermercato e ci sono 30 numeri di fila per la frutta e verdura, aspetto.
Passano 20 minuti e arrivano dei finanzieri, parcheggiano l'auto nel piazzale a 2 metri dall'entrata del supermercato (non vietato, di +), entrano e vanno subito nel reparto ortofrutta. Fanno un rapido giro, fermano una commessa e cominciano a ordinare :mbe:

Vado da loro e faccio notare che c'erano molte persone prima di loro, che anch'io stavo facendo la fila da molto tempo. Per risposta cominciano a dirmi che loro lavorano, che sono cose per la mensa, che hanno una convenzione, che a me la cosa non deve interessare. Allora chiedo loro se sono gli unici che lavorano (lavorano loro...), se esiste una legge che permette loro di fare questo, se non pensano di mancare di rispetto alle altre persone. Mi ripetono che la cosa non mi deve interessare e che fanno tutto subito (se facessero tutti cosi..., che ci stanno a fare i numeri?).
Il tutto mi viene naturalmente detto da uno schifoso finanziere con aria di superiorità, trattandomi come un bambino (ho vent'anni), naturalmente del sud (tanto per cambiare...). Naturalmente la commessa non ha detto niente, loro mica possono mettersi contro la finanza.

Morale della favola: io devo ancora ordinare la frutta che loro (con il doppio della mia spesa) hanno gia pagato e se ne sono andati.

Ora ditemi cosa dovrei pensare

*per evitare di ricevere delle risposte scritte dopo aver letto solamente il post iniziale, aggiungo questo:
avrei la stessa sprezzante opinione anche di un finanziere milanese doc se si comoportasse in questo modo, percio non è questo il punto

conosco molte persone del sud, le rispetto e non ho alcun problema con loro, non ho assolutamente niente contro di loro e non discrimino le regioni del sud

semplicemente odio gli ignoranti e gli arroganti, che poi una grande percentuale di ragazzi che entrano nelle fdo siano del sud e che buona parte di questi abbia una preparazione ridicola è un dato di fatto.

mi scuso con eventuali abitanti del sud, non inclusi nella categoria qua sopra, che si siano offesi per il mio post iniziale

nighthc
07-02-2006, 12:15
statistiche rapide:

un 30% di riottosi ti dirà "sbirri di merda"

un 40% di moderati/benpensanti/illuminati/fiduciosi ti dirà "non puoi associare il comportamento di un individuo a una categoria/professione"

il restante 30% saranno cazzate immonde/spam o un mod che passa e chiude.

hikari84
07-02-2006, 12:15
Ora ditemi cosa dovrei pensare

C'è poco da pensare, purtroppo...
Certa gente l'educazione non sa neanche cosa sia...

coldd
07-02-2006, 12:19
un 40% di moderati/benpensanti/illuminati/fiduciosi ti dirà "non puoi associare il comportamento di un individuo a una categoria/professione"

Peccato che + della metà dei finanzieri (polizia, carabinieri) sia cosi. E noto, con grande rammarico, che la maggioranza di quest'ultimi sono del sud. Non è che sono contro le fdo a prescindere, mio nonno era anche carabiniere, ma qui si esagera (molto spesso purtroppo).

ReverendoMr.Manson
07-02-2006, 12:24
Il tutto mi viene naturalmente detto da uno schifoso finanziere con aria di superiorità, trattandomi come un bambino (ho vent'anni), naturalmente del sud (tanto per cambiare...).

La probabilità che ti capiti uno sbirro del nord sono molto basse, soprattuto di basso grado :asd:

nighthc
07-02-2006, 12:30
Peccato che + della metà dei finanzieri (polizia, carabinieri) sia cosi.

boh, non ne ho idea. ho una visione troppo limitata della cosa per potermi esprimere.

btw l'ultima volta in un 3d ho scritto che non mi piaceva avere attorno sbirri o simili e mi hanno insultato a valanga, indi occhio :asd:

Aleres
07-02-2006, 12:46
Il tutto mi viene naturalmente detto da uno schifoso finanziere con aria di superiorità, trattandomi come un bambino (ho vent'anni), naturalmente del sud (tanto per cambiare...).

Segnalato.
Le offese ad un pubblico ufficiale non sono concesse dal nostro codice penale tanto meno nel regolamento di questo forum.

Purtroppo il tuo discorso poteva avere un senso se affrontato con educazione.

P.S.:
Evita pure i sottili commenti sulla gente del sud. Grazie

giannola
07-02-2006, 12:47
allora vi racconto questa (è vera):
mio padre è stato ufficiale medico quando era giovane.
Un giorno torna al suo paese e trova posteggiata davanti ad un bar una camionetta dei carabinieri.
Non si sarebbe scandalizzato più di tanto nn fosse altro che il bar era ad angolo di un incrocio, quindi chi svoltava rischiava di ritrovarsi subito addosso alla camionetta.
Lui entra nel bar e dice ai due carabinieri che nn è modo di posteggiare.
Il carabiniere più alto in grado si volta verso di lui e gli dice "lei mi mostri i documenti" con fare altezzoso.
Quando mi padre gli mostra il tesserino di ufficiale, il carabiniere cambia faccia, chiede scusa e gli dice che la sposta subito.

Ah, cosa darei per poter essere presente ad una scena simile....

beppegrillo
07-02-2006, 12:51
naturalmente del sud (tanto per cambiare...).
razzista :asd:

lucketto
07-02-2006, 12:52
coldd sono con te...

Harvester
07-02-2006, 12:54
razzista :asd:

sarà leghista? :asd:

lucketto
07-02-2006, 12:54
Segnalato.
Le offese ad un pubblico ufficiale non sono concesse dal nostro codice penale tanto meno nel regolamento di questo forum.

P.S.:

bella ca**ta la tua segnalazione! l'hai presa troppo sul personale...quindi o fai parte dell fdo o ne fa parte qualche tuo parente...sarebbe veramente esagerata come reazione altrimenti.

coldd
07-02-2006, 12:55
Segnalato.

P.S.:

neanche l'abuso di potere è permesso

i commenti sulle fdo provenienti dal sud sono fondati, ho gia espresso la mia opinione in un lungo post in un'altro tread e non ho voglia di ripetermi,

quando cominciano a chiamarti cumpa' , paesa' , guaglio' , mentre tu dai loro del lei, ti parlano come se fossi un loro amico, ti mancano completamente di rispetto, alcuni non sanno nemmeno parlare e tu non puoi dire loro niente perche loro hanno "la stella al petto"
allora comincio ad incazzarmi

tutto questo perchè si fa entrare cani e porci nelle fdo

coldd
07-02-2006, 12:57
avrei la stessa sprezzante opinione anche di un finanziere milanese doc se si comoportasse in questo modo, percio non è questo il punto

conosco molte persone del sud, le rispetto e non ho alcun problema con loro, non ho assolutamente niente contro di loro e non discrimino le regioni del sud

semplicemente odio gli ignoranti e gli arroganti, che poi una grande percentuale di ragazzi che entrano nelle fdo siano del sud e che buona parte di questi abbia una preparazione ridicola è un dato di fatto.

Aleres
07-02-2006, 12:58
bella ca**ta la tua segnalazione! l'hai presa troppo sul personale...quindi o fai parte dell fdo o ne fa parte qualche tuo parente...sarebbe veramente esagerata come reazione altrimenti.

Saranno anche cavoli miei?
Se nessun mod chiude o dice di editare mi adeguo alla situazione, no problem.

P.S.:
Se dobbiamo parlare di un argomento come l'arroganza che hanno certe persone quando indossano una divisa evitiamo certi aggettivi.

CYRANO
07-02-2006, 12:59
in effetti molti abusano della loro posizione..e che ci vuoi fà...

Ciaozzz

Nevermind
07-02-2006, 13:01
NOn è bello fare di un'erba un fascio :O ecco così offendi anche quel 1% di finanzieri non arroganti :D :D

Aleres
07-02-2006, 13:04
neanche l'abuso di potere è permesso

i commenti sulle fdo provenienti dal sud sono fondati, ho gia espresso la mia opinione in un lungo post in un'altro tread e non ho voglia di ripetermi,

tutto questo perchè si fa entrare cani e porci nelle fdo

1- Peccato che qui nessun finanziere sta facendo abuso di potere
2- Meno male che quel post non l'ho letto.. un po' di travaso di bile in meno
3- Cani e porci:non ti riesce facile parlare senza usare termini dispregiativi?

coldd
07-02-2006, 13:04
NOn è bello fare di un'erba un fascio :O ecco così offendi anche quel 1% di finanzieri non arroganti :D :D

guarda, se fosse per me raddoppierei la paga a quelli che veramente fanno bene il loro lavoro e caccerei a calci tutti quelli che lo fanno per il posto fisso o per la paga sicura

Nevermind
07-02-2006, 13:06
guarda, se fosse per me raddoppierei la paga a quelli che veramente fanno bene il loro lavoro e caccerei a calci tutti quelli che lo fanno per il posto fisso o per la paga sicura

Però poi si ritrovano in 5 e come si fa? :D :D

Stormblast
07-02-2006, 13:07
faccio questo solo per far tornare i conti della previsione percentuale di Nighthc.

SPAM.

superteodj
07-02-2006, 13:19
una volta ero fuori da un negozio in scooter, mi stavo preparando per partire, quando mi sono beccato dei carabinieri che sono montati in auto e non hanno messo la cintura (naturalmente non erano in situazioni di emergenza...). Io spivetto e gli faccio segno di mettersi le cinture. Morale della favola? Uno dei due scende e mi fa "ma sei ubriaco???"...

ke teste di min***a :mad:

MasterMosquiton
07-02-2006, 13:28
Welcome to the real world :mbe:

FreeMan
07-02-2006, 13:33
Segnalato.

P.S.:

è stato derubricato il reato di offese a pubblico ufficiale.. volendo è rimasto il reato di offesa all'arma...

concordo su discorso della gente del sud

diciamo in sintesi che non è un gran thread come non lo sono mai quelli che trattano questi temi visto che parlando di inciviltà di terze persone si perde di vista anche la propria civiltà e tutto il discorso salta

chiudiamo va...

CLOSED!!

>bYeZ<