View Full Version : NERO PER MAC
yatahaze
07-02-2006, 10:57
c'è il nero per mac? altrimenti qual è il migliore programma (magari free)?
grazie
awake_9999
07-02-2006, 11:01
Nero per mac non esiste. Un ottimo software per masterizzare su mac si chiama Toast(attualmente alla versione 7) non è free ma ,se non sbaglio, in allegato a macworld del mese scorso c'era in omaggio la versione 6 di Toast(comunque molto valido)
Mauna Kea
07-02-2006, 11:05
c'è il nero per mac? altrimenti qual è il migliore programma (magari free)?
grazie
toast 7 è ottimo e ti permette anche di creare dvd da divx, viceversa, creare DVD contenenti divx per i lettori da casa, convertire files... etc etc
per le alternative free consulta la lista SW in rilievo
Bye :D
yatahaze
09-02-2006, 12:07
ho provato a scaricare simply burns, mi dice che è un file zip ma cliccando 2 volte non si apre niente
ArticMan
09-02-2006, 17:58
Vai con Toast ;)
Nero secondo me è scaduto molto.
La versione 6 era ottima, la versione 7 è veramente penosa.
Se non si applicano patch fatte in casa la coversione da mp3 a traccia audio, ad esempio, è scandalosa.
Devo dire che però Toast è anni luce avanti.
io con toast ho cercato di fare un disco bootabile per il mio pc (una distribuzione linux) ma non ci sono riuscito :fagiano: è possibile?
del resto è veramente un ottimo programma, sono soldi spesi bene ;)
Darkel83
09-02-2006, 21:02
toast mi fa abbastanza schifo, è pesantissimo (io ho un super iMac) e nn ti permette di fare manco una copia di backup se i dvd sn protetti
bha
Beh, per poter copiare i DVD protetti prima li devi decriptare con Mac the Ripper, una volta decriptati, Toast Titanium li ricodifica per poter fare entrare un DVD commerciale, 8,5 Giga in uno piu piccolo :)
Caesar_091
10-02-2006, 17:24
io con toast ho cercato di fare un disco bootabile per il mio pc (una distribuzione linux) ma non ci sono riuscito :fagiano: è possibile?
Hai sbagliato sicurmanete qualcosa.
E' un'operazione che ho fatto una miriade di volte.
Caesar_091
10-02-2006, 17:26
toast mi fa abbastanza schifo, è pesantissimo (io ho un super iMac) e
Permettimi di dubitare del tuo iMac... io masterizzando DVD a 16x con un Pioneer109 su un G4@1300fsb100MHz non vedo mai la CPU sopra il 20-30%.
Pesante non mi sembra proprio... forse hai un iMac G3 Bluberry 233MHz con OS 8 e Toast 4? :fagiano:
nn ti permette di fare manco una copia di backup se i dvd sn protetti
Considerando che è una cosa illegale non vedo il problema.
Con Nero si può fare? Non mi sembra.
Darkel83
11-02-2006, 00:16
Beh, per poter copiare i DVD protetti prima li devi decriptare con Mac the Ripper, una volta decriptati, Toast Titanium li ricodifica per poter fare entrare un DVD commerciale, 8,5 Giga in uno piu piccolo :)
Grazie mille per l'informazione!!! :cool:
toast è un ottimo programma, leggero e stabilissimo.
fa tranquillamente anche cd boot per pc.
molto meglio di nero che ultimamente è diventato un monolite con mille robe inutili.
ArticMan
11-02-2006, 09:07
Considerando che è una cosa illegale non vedo il problema.
Con Nero si può fare? Non mi sembra.
Uso entrambe i programmi e ti assicuro che con nero non si può assolutamente fare
Caesar_091
11-02-2006, 10:49
Uso entrambe i programmi e ti assicuro che con nero non si può assolutamente fare
Infatti: è difficle che una software house *seria* si possa permettere di integrare una funzione del genere... le major se la mangerebbero.
Bisogna sempre e comunque usare software appositi.
del resto è veramente un ottimo programma, sono soldi spesi bene ;)
se parti da una iso, con toast basta fare copia > disco immagine, al che selezionila tua bella iso e masterizzi, tutto qua
da disk utility, trascin la iso nella colonna di sinistra, e fai masterizza, anche in questo caso mi pare molto semlpice..
ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.