View Full Version : Stampante su MAC
Ciao ragazzi...ho da farvi una domanda. :)
Premessa: non ne so nulla di MAC, però avrei bisogno di dare una mano ad un cliente.
In pratica questo signore ha comprato una stampante CANON iP4200 (Link (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Printers/Bubble_Jet/PIXMA_iP4200/) ) che però viene installata su MAC.
Io ho guardato sul sito e sul cd in dotazione, dove vengono dati i driver MAC OS X....pensavo fossero adatti allo scopo.
Il problema è che il cliente deve avere un MAC vecchiotto, in quanto (mi ha detto) che non è OS X.
In sostanza...la stampante non è installata. Potete darmi una mano?
Ho chiesto se poteva darmi la "sigla" del MAC ma non mi ha saputo dire nulla.
Ringrazio.
Buon lavoro a tutti.
Ciao ;)
E' riuscito a darmi altre info:
MAC OS 9
VER: OS T1-9.0.4
Cavolo...sto cercando di documentarmi...
Da quello che ho letto OS9 è paragonabile al Windows 95, sbaglio? :fagiano:
Quindi se fosse così, i driver se li può scordare.
Attendo qualche risposta.
Grazie, ciao ;)
.. .. .. .. .. ..
Mi basta anche una risposta del tipo:
OS9 è vecchissimo, non esistono più drivers. :p
Massimo87
07-02-2006, 12:24
ti riporto paro paro, quello che c'è scritto sul Support Canon
Will the Mac OS X pre-installed drivers print from Mac OS 9-compatible applications?
No, the pre-installed drivers support applications that are built for Mac OS X. To print from Mac OS 9-compatible applications, the Mac Classic BJ Printer Driver must be installed. To do so, follow the instructions that come with the printer driver installer and install the latest Canon Macintosh Classic printer driver available, from within Mac OS X "Classic Mode" or Mac OS 9.1 and above "Native Mode".
ciao ;)
ti riporto paro paro, quello che c'è scritto sul Support Canon
Will the Mac OS X pre-installed drivers print from Mac OS 9-compatible applications?
No, the pre-installed drivers support applications that are built for Mac OS X. To print from Mac OS 9-compatible applications, the Mac Classic BJ Printer Driver must be installed. To do so, follow the instructions that come with the printer driver installer and install the latest Canon Macintosh Classic printer driver available, from within Mac OS X "Classic Mode" or Mac OS 9.1 and above "Native Mode".
ciao ;)
Dove diavolo è che non l'ho visto? :doh:
In poche parole i driver che forniscono non sono compatibili con OS9. Per farla funzionare dovrei installarla come Classic BJ printer...(una specie di driver generico immagino), giusto?
Mi confermi che comunque l'OS9 è vecchiotto come sistema?
Grazie 1000.
Ciao ;)
Massimo87
07-02-2006, 12:47
si, purtroppo non ci sono driver per OS9, almeno per le Canon nuove.. la Epson invece qualcosa l'ha messo, quindi devi accontentarti di un driver generico :(
cmq OS9 è un OS vecchiotto, l'ultimo update risale al 2001 se non sbaglio ;)
ciao!
si, purtroppo non ci sono driver per OS9, almeno per le Canon nuove.. la Epson invece qualcosa l'ha messo, quindi devi accontentarti di un driver generico :(
cmq OS9 è un OS vecchiotto, l'ultimo update risale al 2001 se non sbaglio ;)
ciao!
Grazie, sei stato gentilissimo.
Ciao ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.