PDA

View Full Version : James Cameron e i videogiochi

Redazione di Hardware Upg
07-02-2006, 10:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/james-cameron-e-i-videogiochi_16316.html

James Cameron starebbe pensando ad un grande progetto videoludico basato sul suo prossimo film. Si tratterebbe di un MMOG in stile The Matrix Online

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tenebra
07-02-2006, 10:33
Battel Angel Alita ?
Lo voglio proprio vedere, tirar fuori un film convincente che non risulti ridicolo rispetto a quel manga... gli servirà un budget stratosferico ed effetti speciali assurdi.

dr-omega
07-02-2006, 10:36
Un FPS basato su Titanic!!!
Fiiiiicooooo!!! :D

"Iceberg!, diritto davanti a noi!!!" :eek:

"Vai di BFG9000!!!!" :cool:

sidewinder
07-02-2006, 11:08
Alita? Spero solo che non lo snaturino....

JohnPetrucci
07-02-2006, 11:10
Due news sul pianeta videogiochi in poco tempo ed affidate ad un nuovo collaboratore, apprezzo moltissimo che Hardware Upgrade abbia allargato ulteriormente i suoi orizzonti, in un settore che mi appassiona quasi quanto l'hardware, ottimo. ;)

davide085
07-02-2006, 11:21
Non vedo l'ora di vedere questo film, sarà molto bello!!!!
Comunque Forza STEVEN SPIELBERG sempre.... :ave:

GiovanniGTS
07-02-2006, 11:56
Ma un videogioco ispirato a Ken Il Guerriero?
possibile non ci abbia mai pensato nessuno?

bombolo2
07-02-2006, 12:00
ALITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :eek: :eek: :eek:

IL MIO MANGA PREFERITO

HANNO GIA FATTO GUAI CON L'OAV SPERIAMO IN BENE

:D

Lain84
07-02-2006, 12:02
Spero solo non rovinino la storia di questo bellissimo manga. Gia la trasposizione da fumetto a Anime è stata bruttissima a mio parere.
Spero non capiti la stessa medesima cosa.

magilvia
07-02-2006, 12:17
Due news sul pianeta videogiochi in poco tempo ed affidate ad un nuovo collaboratore, apprezzo moltissimo che Hardware Upgrade abbia allargato ulteriormente i suoi orizzonti, in un settore che mi appassiona quasi quanto l'hardware, ottimo.
Mmh non so a me non convince. Se voglio news sui giochi o sui film vado su siti specializzati che sono molto più completi, proprio come vengo su hwupgrade per le notizie sull'hardware. Spero che non perda la specializzazione per un minestrone di cose poco approfondite...
Idea bocciata.

capitan_crasy
07-02-2006, 12:18
Alita? Spero solo che non lo snaturino....
Tranquillo, con James Camerun alla regia siamo quasi sicuri di un capolavoro...

Phantom II
07-02-2006, 12:27
Tranquillo, con James Camerun alla regia siamo quasi sicuri di un capolavoro...
C'è sempre quel quasi di mezzo però.

demon77
07-02-2006, 13:12
QUOTO E STRAQUOTO!!!

Alita è uno spettacolo!
Spero solo che il film ne sia degno!! (ma il regista dovrebbe essere un garanzia)

Certo che avrebbe potuto farlo anche Quentin Tarantino...

devilman79
07-02-2006, 13:15
Ma un videogioco ispirato a Ken Il Guerriero?
possibile non ci abbia mai pensato nessuno?

per la playstation c'era il videogioco di kenshiro, niente di che....
io spero che facciano un bel film sul grande kenshiro!!!

Franz_dp
07-02-2006, 13:16
il gioco di ken il guerriero esiste dall'epoca dell'amoga 500
l'anime di alita nn era male tenuto conto che doveva avere 1 conlusione nonostante il fumetto stesse ancora uscendo

freeeak
07-02-2006, 13:17
io mi vanto di non aver mai visto titaninc!

jpjcssource
07-02-2006, 13:29
Due news sul pianeta videogiochi in poco tempo ed affidate ad un nuovo collaboratore, apprezzo moltissimo che Hardware Upgrade abbia allargato ulteriormente i suoi orizzonti, in un settore che mi appassiona quasi quanto l'hardware, ottimo. ;)

Concordo pienamente :)

jpjcssource
07-02-2006, 13:37
Mmh non so a me non convince. Se voglio news sui giochi o sui film vado su siti specializzati che sono molto più completi, proprio come vengo su hwupgrade per le notizie sull'hardware. Spero che non perda la specializzazione per un minestrone di cose poco approfondite...
Idea bocciata.

Certo è concordo con cià che hai detto ma è anche vero che varie volte ci sono news che per quanto interessanti per una parte dei lettori di questo sito, alla stragrande maggioranza non interessano tipo la le news sulla quantità di motherboar vendute in un mese da Asus e co oppure i risultati finanziari di Via e co e le quote di mercato di questo a quell'altra multinazionale nel campo hardware.

A me che studio economia e marketing o ad altri che lo fanno come me o lo hanno fatto può anche interessare questo tipo di notizia, ma penso che alla maggior parte della gente non è che interessi più di tanto e se qualche d'uno vuole sapere queste notizie allora fa prima ad andare su siti specializzati tipo sole 24 ore, financial times online ed affini :)

Comuque questo sito non perderà lo stesso la specializzazione nel campo dell'hardware anche se allargherà i propri orizzonti visto che lo seguo da tanto tempo ed è sempre stato e sarà sempre il miglior sito italiano della sua categoria :read:

bond90
07-02-2006, 14:51

Allora non sono solo al mondo :D

jpjcssource
07-02-2006, 15:16
Allora non sono solo al mondo :D

Ci sono anche io ragazzi! :D

JohnPetrucci
07-02-2006, 15:35
Guarda, sinceramente non è la mia tipologia di film, non volevo vederlo più per il caos mediatico e di marketing che gli si è creato attorno che per altro, però poi spinto da un pò di curiosità, ho deciso di vederlo qualche anno fa in vhs, devo ammettere che il film non è male, anzi è ben fatto e abbastanza interessante, ma non lo ritengo quel capolavoro per cui lo si è fatto passare, che lo pone su un piedistallo troppo alto per quello che realmente offre.
Da vedere cmq, se non altro per cultura personale, ma se si decide di fare l'opposto, fidatevi non vi perderete di sicuro un colossal, che poi sia il film che ha incassato più di tutti poco cambia.
Ovviamente sempre IMHO.

manu@2986
07-02-2006, 20:01
ma sicuramente per me non meritava di vincere 10 oscar....ci sono film decisamente più belli..

mjordan
07-02-2006, 23:03
Io non ho molta fiducia in questi giochi/film in tutta onestà...
Dopo l'ultima trasposizione su PC di Matrix, ho perso ogni speranza... :asd:

mjordan
07-02-2006, 23:07
Guarda, sinceramente non è la mia tipologia di film, non volevo vederlo più per il caos mediatico e di marketing che gli si è creato attorno che per altro, però poi spinto da un pò di curiosità, ho deciso di vederlo qualche anno fa in vhs, devo ammettere che il film non è male, anzi è ben fatto e abbastanza interessante, ma non lo ritengo quel capolavoro per cui lo si è fatto passare, che lo pone su un piedistallo troppo alto per quello che realmente offre.
Da vedere cmq, se non altro per cultura personale, ma se si decide di fare l'opposto, fidatevi non vi perderete di sicuro un colossal, che poi sia il film che ha incassato più di tutti poco cambia.
Ovviamente sempre IMHO.

Bhè, ai tempi quando uscito è stato un vero e proprio colossal. Gli effetti speciali della nave sono stati realizzati su piattaforma RedHat Linux 4.1 ed è stato uno dei primi film che ha visto Linux come SO protagonista nella realizzazione di qualcosa di professionale per il grande pubblico. Certo che se lo hai visto solo l'anno scorso è ovvio che non ti ha dato quella sensazione di "colossal" ma inquadrandolo nell'ottica di quando è uscito certamente ha lasciato il segno. Poi è chiaro che può o non può piacere. I gusti sono sempre gusti. Titanic è stato presentato la bellezza di 9 anni fa (Natale 1997) e allora fu realizzato con l'ausilio di una rete di 350 CPU prodotte da SGI piu' 200 macchine DEC ALPHA con un totale di 5 terabyte di storage.
Direi non male per un film di 9 anni fa insomma ;)

Dettagli qui:
http://www.linuxjournal.com/article/2494

JohnPetrucci
08-02-2006, 02:00
Bhè, ai tempi quando uscito è stato un vero e proprio colossal. Gli effetti speciali della nave sono stati realizzati su piattaforma RedHat Linux 4.1 ed è stato uno dei primi film che ha visto Linux come SO protagonista nella realizzazione di qualcosa di professionale per il grande pubblico. Certo che se lo hai visto solo l'anno scorso è ovvio che non ti ha dato quella sensazione di "colossal" ma inquadrandolo nell'ottica di quando è uscito certamente ha lasciato il segno. Poi è chiaro che può o non può piacere. I gusti sono sempre gusti. Titanic è stato presentato la bellezza di 9 anni fa (Natale 1997) e allora fu realizzato con l'ausilio di una rete di 350 CPU prodotte da SGI piu' 200 macchine DEC ALPHA con un totale di 5 terabyte di storage.
Direi non male per un film di 9 anni fa insomma ;)

Dettagli qui:
http://www.linuxjournal.com/article/2494
Sugli effetti speciali concordo pienamente con te.
Ovviamente io ho dato un mio parere personale sulla globalità del film, in primis la trama.
Cmq l'ho visto circa 6 anni fa in vhs, e visto che i film romantici non sono il mio forte, e considerando l'esagerata publicità ed esaltazione che gli hanno costruito attorno(non giustificabile IMHO), concordo con chi dice che c'è di meglio e 10 premi oscar non li meritava.

mjordan
08-02-2006, 02:43
Comunque secondo me un film che vale la pena vedere a tutti i costi è "A beautiful mind" ;)

mjordan
08-02-2006, 02:49
Sorry, doppio post :muro:

devilman79
08-02-2006, 07:23
Comunque secondo me un film che vale la pena vedere a tutti i costi è "A beautiful mind" ;)

sono d'accordo, veramente un bel film "a beautifull mind", e vi consiglio anche io un film: "cinderella man" con Russell Crow e Reneé Zellweger, veramente un film stupendo!

mjordan
08-02-2006, 08:53
sono d'accordo, veramente un bel film "a beautifull mind", e vi consiglio anche io un film: "cinderella man" con Russell Crow e Reneé Zellweger, veramente un film stupendo!

Volevo citarlo anch'io ma non l'ho fatto per non passare per un fan sfegatato di Russel Crowe. Comunque "Cinderella man" è dello stesso calibro di "A Beautiful Mind".

Vedeteveli entrambi. Se potete in compagnia di una gnocca :oink:

Alucard83
08-02-2006, 09:12
Un film su Alita creato da James Cameron???????

Sono già in simbiosi col proiettore dell'Arcadia di Melzo per prepararmi alla visione.

L'OAV era fatto malissimo, ma qui si parla di James, non scherziamo. Di sicuro non sarà un lavoro facile, ma fortunatamente non è mica il primo venuto.

jpjcssource
08-02-2006, 10:04
Volevo citarlo anch'io ma non l'ho fatto per non passare per un fan sfegatato di Russel Crowe. Comunque "Cinderella man" è dello stesso calibro di "A Beautiful Mind".

Vedeteveli entrambi. Se potete in compagnia di una gnocca :oink:

Entrambi con la regia di Ron Howard che dal telefilm happy days ne ha fatta di strada :eek: (per non parlare di apollo 13), io stò già aspettando il suo prossimo film "il codice da vinci" :)

capitan_crasy
08-02-2006, 10:22
e come non ricordare il mitico secondo capitolo della sagra di ALIEN (ALIENS in italia ALIEN - Scontro Finale ) dove Cameron oltre alla regia diresse la sceneggiatura e scrisse la storia del secondo Capitolo.
Ve lo ricordare la mitica frase "Vengono fuori dalle pareti... VENGONO FUORI DALLE FOTTUTE PARETI!!!" :winner:

Alucard83
08-02-2006, 10:41
Non li perdonerò mai per aver tradotto:

"Stay away from her, YOU BITCH"

con la patetica

"Stai lontana da lei, Maledetta"

JohnPetrucci
08-02-2006, 12:38
Ancora una volta concordo, bellissimo film. ;)

mjordan
09-02-2006, 01:48

con la patetica

:rotfl:

capitan_crasy
09-02-2006, 08:59

con la patetica

:mbe:
Basta sentire il film in lingua originale in quella scena, oppure tapparsi le orecchie, oppure usare il tasto mute!
Puoi fare anche uno sforzo, il film dura piu di 2 ore, la frase 5 secondi... :doh:

Alucard83
09-02-2006, 09:30
Vero, infatti ho comprato la riesdizione rimasterizzata, importata dall'america, ma voglio dire solo che la mia paura risiede sempre nei traduttori italiani, che fanno quel che vogliono, invece di fare una traduzione fedele. Un altro esempio: Sin City.