PDA

View Full Version : miglior motherboard per questo sistema...

Frank Hoorigan
07-02-2006, 09:59
Io ho il pc in sign e visto i problemi che sto avendo con la mia attuale mobo, probabilmente guasta, volevo cambiarla con un altra.
Qual' è la migliore in commercio?

fastech
07-02-2006, 10:21
Se ti fai un giro sui vari thread ufficiali noterai ke tutte le mobo danno in un modo o nell'altro prb per cui diventa difficile dire qual'e' la mobo migliore... :muro:
imho l'ideale per la tua conf e' proprio quella che hai in sign... escludi a priori le asus visto che danno molti prb con HD maxtor!

Frank Hoorigan
07-02-2006, 12:28
Che tipo di problemi danno? Visto che mi era stata consigliata proprio una Asus A8N32-SLI Deluxe

Frank Hoorigan
08-02-2006, 19:55
Niente? Ho anche sentito che i problemi con i maxtor non sono dovuti alle asus ma ai chipset nForce4 e quindi a stò punto potrei prendere l' asus.
Visto che ho una vga ati non mi converrà prendere una mobo con il crossfire? Per esempio una DFI LANPARTY UT RDX200 CF-DR non che ne voglia fare uno se le nforce4 sono meglio prendererò una di queste

Frank Hoorigan
09-02-2006, 18:28
Ho sentito poi che vga della serie X1000 Sapphire crashano con le a8n-e e quindi penso anche con la A8N32-SLI Deluxe è vero?E per sostituire i driver della mobo senza formattare cosa mi dite?

Farlok
10-02-2006, 01:32
Ciao,

io ho cambiato tre mb asus deluxe, due con nforce2 e l'ultima (in sign) con nforce4, ho due sata maxtor da 80 giga in raid 0 e nel cambio non ho nemmeno dovuto rifare l'arrai...

Ho solo formattato la partiz del os ma la partiz dati non l'ho mai toccata.

Mai un problema,

è pure vero che i due hd li ho sempre messi sul controller Silicon Image e quindi non sull'NForce4.

Quindi se proprio vuoi una Asus prenditi una Deluxe con controller S.I. e vai tranquillo con i Maxtor, però scordati overclock sopra i 250 di bus.

...io mi terrei la DFI :D