PDA

View Full Version : Panda ActiveScan

drako89
07-02-2006, 09:42
Da tempo ho dei problemi di stabilità al pc, quindi ho pensato di fare qualche scansione antivirus (Kaspersky quotidianamente aggiornato), antispyware (hijackthis e spybot) ma ho notato che i risultati nn sono cambiati di molto, cioè nn han trovato granchè.
allora sono tornato alle origini (prima che avessi kasperky) e ho usato il panda activescan. in effetti il programma mi ha trovato un bel po' di malware sfuggito a tutto il resto, ma nn li ha nè disinfettati nè eliminati.
è normale che nn li elimina perchè è la versione free e quindi tenta solo di disinfettarli (solite limitazioni del cavolo) e quindi nn riuscendoci ha lasciato tutto lì, oppure c'è qualcosa che nn quadra? :|

grazie

wgator
07-02-2006, 09:52
Ciao,

non è, per caso, che il panda ti ha trovato porcherie nelle cartelle di quarantena del precedente antivirus oppure di spybot o anche in "Sistem Volume Information" ovvero nella cartella del ripristino della configurazione?

andorra24
07-02-2006, 10:03
e ho usato il panda activescan. in effetti il programma mi ha trovato un bel po' di malware sfuggito a tutto il resto, ma nn li ha nè disinfettati nè eliminati.

Ciao, con Panda ActiveScan intendi la scansione online di Panda? Se e' cosi allora devi sapere che lo scan online non elimina i malware come spyware,adware,dialers ma li rileva soltanto. Esiste una versione Pro di Panda ActiveScan (a pagamento) che consente di rimuovere anche i malware.

drako89
07-02-2006, 11:09
Ciao, con Panda ActiveScan intendi la scansione online di Panda? Se e' cosi allora devi sapere che lo scan online non elimina i malware come spyware,adware,dialers ma li rileva soltanto. Esiste una versione Pro di Panda ActiveScan (a pagamento) che consente di rimuovere anche i malware.
proprio quello che volevo sapere, grazie mille :)

per wgator, no li aveva trovati proprio sul pc, ti ringrazio cmq dell'aiuto!!

grazie a entrambi! :)