View Full Version : pulire un xp sull'orlo del collasso
sgdfgsgfsgs
07-02-2006, 09:32
salve gente!
per necessita ho dovuto installare windows xp sul mio portatile di vecchia data dove avevo gia linux, e siccome ho un hd di 5gb mi trovo in una situazione un po particolare, la partizione è di solo 1,5gb , dove windows occupa gia 1.3gb.
presupponendo che utilizzo windows solo per usare qualche software particolare, vorrei sapere se è possibile,in tutta sicurezza, eliminare un po di file che non mi interessano, come ad esempio tutti i driver per scanner e stampanti, servizi/programmi di windows che non utilizzereri mai e che, eliminati, non renderebbero instabile il sistema.
consigli?
halduemilauno
07-02-2006, 10:45
salve gente!
per necessita ho dovuto installare windows xp sul mio portatile di vecchia data dove avevo gia linux, e siccome ho un hd di 5gb mi trovo in una situazione un po particolare, la partizione è di solo 1,5gb , dove windows occupa gia 1.3gb.
presupponendo che utilizzo windows solo per usare qualche software particolare, vorrei sapere se è possibile,in tutta sicurezza, eliminare un po di file che non mi interessano, come ad esempio tutti i driver per scanner e stampanti, servizi/programmi di windows che non utilizzereri mai e che, eliminati, non renderebbero instabile il sistema.
consigli?
appena installato xp metti dustbuster ti leva 484 mega di xp. ovviamente xp rimane stabilissimo(provato su decine e decine di pc).
;)
appena installato xp metti dustbuster ti leva 484 mega di xp. ovviamente xp rimane stabilissimo(provato su decine e decine di pc).
;)
:eek: è vero! a me ne ha trovati 486 MB! :eek: una manna per chi ha poco spazio sull'hd... ma che roba è? possibile che siano tutti file inutilizzati in un normale uso di Windows? :confused:
grillo_81
07-02-2006, 13:05
mettere una virtual machine su linux no? l'ho visto fare ma non ti so dire dove trovarla non uso linux (ancora...)
;)
a me ha tolto soltanto 70mb :(
sgdfgsgfsgs
07-02-2006, 13:22
a me ha tolto soltanto 70mb :(
mannaggia a mio fratello e quando non fa il log-out :D
comunque, esistono altri modi per eliminare la spazzatura in modo sicuro?
grazie
halduemilauno
07-02-2006, 15:35
:eek: è vero! a me ne ha trovati 486 MB! :eek: una manna per chi ha poco spazio sull'hd... ma che roba è? possibile che siano tutti file inutilizzati in un normale uso di Windows? :confused:
;)
Dan Dylan
07-02-2006, 21:54
Scusatemi, come fate a consigliare il Dustbuster?
Avevo letto addietro che cancellava tutto, proprio tutto che dava poi problemi!
Adesso il sito di Casperize è vuoto... e comunque quale sarebbe l'ultima versione prima della chiusura?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.