anto
07-02-2006, 08:10
Ho bisogno di consigli ed aiuto per una faccenda intricata:
Un mio amico ha comprato da un rivenditore amico di entrambi questa estate una ASUS A8N-SLI rev 1.02 ( quella con la schifida ventolina sul chipset)
La cosa non mi ha fatto particolare impressione in quanto NON avevo a suo tempo letto i thread di malfunzionamento di questa ventolina.
Ovviamente la ventola si è bloccata all'improvviso, senza che il mio amico se ne accorgesse con il risultato di causare la morte della mobo. E' strano si accende, Funzionano tutte le altre ventole connesse, si riesce persino a spegnerla con il pulsantino on-off ma niente boot e schermo buio.
Dove sta il problema, direte voi, basta mandarla in assistenza perchè è in garanzia, tanto c'è lo scontrino.
Infatti l'amico rivenditore non ha fatto una piega, anzi si è subito attivato; Purtroppo il distributore da cui l'aveva presa HA chiuso i battenti. MEGLIO ha chiuso l'attività per un paio di mesi, poi ha cambiato ragione sociale e si è ripresentatato con una nuova veste ( e verginità dico io) con il risultato di NON riconoscere più le garanzie della vecchia gestione ( e i debiti pregressi, aggiungo io malignamente).
Cosa fare ora? Il nostro rivenditore ha da parte sua aggravato la situazione in quanto ha tentato anche di sostituire la ventolina ( io l'avevo avvisato che tanto non partiva lo stesso..)
Ora io vorrei provare a contattare direttamente Asus, per vedere se fosse possibile un'assitenza diretta, ma dovrei anche rimettere a posto la vecchia ventolina penso...altrimenti addio garanzia, no?
Voi che ne dite ?
A tale proposito c'è qualcuno che gentilmente mi dice con che tipo di chiodini di plastica è attaccata la ventolina del chipset, non essendo mia non ricordo se sono quelli bianchi o neri e se sono solo a pressione oppure c'è anche la presenza di piccole mollettine.
Se qualcuno potesse dare un'occhiata alla sua A8N-SLI e ragguagliarmi gliene sarei grato.
Probabilmente sarà un lavoro inutile, ma tentare di contattare ASUS penso sia ormai l'ultima chance che rimane.
Grazie a tutti
Anto
Un mio amico ha comprato da un rivenditore amico di entrambi questa estate una ASUS A8N-SLI rev 1.02 ( quella con la schifida ventolina sul chipset)
La cosa non mi ha fatto particolare impressione in quanto NON avevo a suo tempo letto i thread di malfunzionamento di questa ventolina.
Ovviamente la ventola si è bloccata all'improvviso, senza che il mio amico se ne accorgesse con il risultato di causare la morte della mobo. E' strano si accende, Funzionano tutte le altre ventole connesse, si riesce persino a spegnerla con il pulsantino on-off ma niente boot e schermo buio.
Dove sta il problema, direte voi, basta mandarla in assistenza perchè è in garanzia, tanto c'è lo scontrino.
Infatti l'amico rivenditore non ha fatto una piega, anzi si è subito attivato; Purtroppo il distributore da cui l'aveva presa HA chiuso i battenti. MEGLIO ha chiuso l'attività per un paio di mesi, poi ha cambiato ragione sociale e si è ripresentatato con una nuova veste ( e verginità dico io) con il risultato di NON riconoscere più le garanzie della vecchia gestione ( e i debiti pregressi, aggiungo io malignamente).
Cosa fare ora? Il nostro rivenditore ha da parte sua aggravato la situazione in quanto ha tentato anche di sostituire la ventolina ( io l'avevo avvisato che tanto non partiva lo stesso..)
Ora io vorrei provare a contattare direttamente Asus, per vedere se fosse possibile un'assitenza diretta, ma dovrei anche rimettere a posto la vecchia ventolina penso...altrimenti addio garanzia, no?
Voi che ne dite ?
A tale proposito c'è qualcuno che gentilmente mi dice con che tipo di chiodini di plastica è attaccata la ventolina del chipset, non essendo mia non ricordo se sono quelli bianchi o neri e se sono solo a pressione oppure c'è anche la presenza di piccole mollettine.
Se qualcuno potesse dare un'occhiata alla sua A8N-SLI e ragguagliarmi gliene sarei grato.
Probabilmente sarà un lavoro inutile, ma tentare di contattare ASUS penso sia ormai l'ultima chance che rimane.
Grazie a tutti
Anto