PDA

View Full Version : [Incredibile!!!!] nuova moto Ducati!!

Harvester
07-02-2006, 07:52
finalmente hanno cacciato un modello tutto nuovo...........

Monster S4Rs

http://www.motonline.com/img_repository/duca-rs-2.jpg

:asd:

ferste
07-02-2006, 08:05

Monster S4Rs

incredibile, innovativo, sensazionale e ad un prezzo concorrenziale (con i mercedes classe S)!!!! :Prrr:

RiccardoS
07-02-2006, 08:16
:asd: ma non si son ancora stufati cò 'ste cazzo de naked? :muro:

mailand
07-02-2006, 08:24

Monster S4Rs

rivoluzionario direi! :asd:

ferste
07-02-2006, 08:36
:asd: ma non si son ancora stufati cò 'ste cazzo de naked? :muro:

uè Bud Spencer...stiamo calmi perchè ci sono naked www.ducati.it e Naked http://www.hondaitalia.com/moto/default.html

:D

Harvester
07-02-2006, 08:41
uè Bud Spencer...stiamo calmi perchè ci sono naked www.ducati.it e Naked http://www.hondaitalia.com/moto/default.html

infatti.......ci sono belle naked......ma la monster ha rotto veramente l balle con ste versioni speciali :O

Alien
07-02-2006, 08:49
perchè voi siete abituati a quei plasticoni giapponesi che cambiano ogni anno altrimenti non ne venderebbero più
Il progetto del monster invece è così valido che potrebbe durare millemila anni e ancora avrebbe successo.

RiccardoS
07-02-2006, 08:51

sempre naked sono! :asd:

Alien
07-02-2006, 08:53

lasciamo perder la honda che ha violentato la linea pulita della hornet originaria per cercare di star al passo della concorrenza.
Ma non le conveniva disegnar un modello nuovo come suzuky e kawa?

CS25
07-02-2006, 09:12
Somiglia in maniera ALLUCINANTE alla brutale in particolare a quella grigia / rossa :cry:

http://www.mvagusta.it/_vti_g1_ver.aspx?IdVer=21&rpstry=7_

- serbatoio incavato molto simile
- cerchioni molto simili
- codino molto simile
- telaio in evidenza in tinta rossa
- scarichi (anche se qui e' una eredita' del modello ducati precedente, quindi una somiglianza "incidentale)

...chissa' perche' pero' non farei cambio :fagiano:

ferste
07-02-2006, 09:44
ma chi la hornet? che cos'è? :rotfl:

cheschì dan due'el riva?!? :mbe:

ti perdono perchè non sai quello che dici........ :doh:

(dite che mi stò rammollendo?!?! :D )

Coyote74
07-02-2006, 10:46
Da grande estimatore delle Ducati posso solo dire.... ora hanno veramente rotto le OO con queste versioni super special della Monster da millemila euri... e bastaaaaaa!!!!!! Capisco che cavallo vincente non si cambia, ma qui si stà un po' esagerando, i modelli usciti fin'ora della Naked di Borgo Panigale bastano e avanzano.

spinji
07-02-2006, 11:53
Sì diciamo che non mi sembra così innovativa

Coyote74
07-02-2006, 12:15
allora andiamoci così:

un fantomatico sig. ducati deve decidere di fare una nuova naked perchè aprilia e le jap hanno fatto i loro nuovi modelli supercazzuti (per lo meno nei motori..) ed il "vecchio" S4R non "basta" nonostante di potenza ne abbia un bel pò.

Allora guarda al passato e "scopre" con tanto stupore... che la monster che produce dal lontano 1994 (se non sbaglio), è una moto che ad oggi:

1) riscuote notevole successo nonostante le milioni di versioni
2) è altamente customizzabile (e ciò ne fa un'attrattiva per molti)
3) è da molti considerato quasi uno status symbol (affermazione opinabile, cmq non del tutto falsa)

Allora che fa? Prende la S4R e la "bummìa" come si dice dalle mie parti, mettendo un ottimo testastretta da circa 130cv dichiarati ed intervenendo sulla ciclistica e finiture. Il prezzo, che è ALTO SICURAMENTE, è però in parte giustificato da soluzioni molto particolari e da una componentistica di alto livello, vedi cerchi, monobraccio bellissimo, avantreno da corsa con forcella rovesciata al TIN, brembo radiali, motore testastretta bicilindrico... + il surplus della marca e dell'esclusività che è cmq abbastanza alto... anche se a questo punto mi chiedo come mai nessuno critica i 15mila euro circa della Brutale 910S che non mi pare tanto lontana... o sono giustificati solo perchè si chiama MV e perchè è relativamente nuova? A quel punto direi piuttosto "de gustibus".

Altrimenti il sig. Ducati piuttosto che andare su un successo "quasi" sicuro, deve reinventarsi una moto, rischiando di scontentare i tantissimi appassionati della serie monster e di non soddisfare chi invece della monster ormai ne ha le palle piene.

voi che fareste che siete così bravi a criticare? Critichiamo pure la MV che costa un botto? Critichiamo pure la Hornet che da anni è "aggiornata" sulla falsa riga degli aggiornamenti della monster anche se cmq è in sole 2 versioni (e meno male...) ?

Sparare a zero su ducati è moda, lo capisco che siete tutti modaioli :D, però abbiate anche un minimo di coerenza... non sto qua a difendere ducati e la sua SR4S a spada tratta, dico solo che non è proprio così per come la descrivete.

Prima di propinarmi una filippica simile prova un po' a leggere la mia firma... Ho posseduto due Monster (600 e 900) e ora giro su un 998, ti pare mai possibile che farei una critica gratuita e tendenziosa alla Ducati? Dico solo che di modelli Monster ce ne erano già a sufficienza e non mi pare che questo modello fosse così necessario.

Coyote74
07-02-2006, 12:35
a parte che la mia non era una filippica :Prrr: , nonostante il quote il mio discorso era più generale... piuttosto per rispondere a te dico che il nuovo modello è si necessario per rimanere al passo dei nuovi modelli di aprilia (la tuono che è bellissima e va anche molto forte) e le altre che stanno arrivando. E' un pò come per le schede video, dico hai una X1800XT, esce la GTX 512MB ed allora ATI fa la sua X1900XTX.. dico ma era proprio necessario visto che con la X1800 ci fai anche il caffè?

Ragazzo mio, sei mai salito su una naked da 130CV? Beh, ti assicuro che sono assolutamente inutili, che senso ha correre dietro a case che fanno dei numeri sul libretto il loro cavallo di battaglia, quando è una cosa inutile? Per dire io ce l'ho più grosso del tuo? :confused:

JENA PLISSKEN
07-02-2006, 13:30
Prima di propinarmi una filippica simile prova un po' a leggere la mia firma... Ho posseduto due Monster (600 e 900) e ora giro su un 998, ti pare mai possibile che farei una critica gratuita e tendenziosa alla Ducati? Dico solo che di modelli Monster ce ne erano già a sufficienza e non mi pare che questo modello fosse così necessario.
magari neccesario NO...ma la corsa aicv NN finisce mai...anche loro ne sono contagiati...è un po' come dire...anche noi ne siamo capaci...tutto qui. E ne sono MOLTO capaci.

P\S
complimenti x la 998...veramente meravigliosa...molto + della 999 a mio avviso...anche se sicuramente inferiore inq ualcosa dato l'anno di progettazione

Coyote74
07-02-2006, 14:22
ah no? :sofico:

poi escono le comparazioni su motociclismo ed arriva mio cuggino che dice "miii hai visto la kawa fa 190cv alla ruotaaaa... mentre la monster ne fa solo 130, che moto di m..." :D

compà, dico possiamo essere d'accordo sulla "morale" delle cose, ma il marketing ed i soldi non la pensano così ;)

Beh, ma il mercato non ha nulla a che vedere con la ragione. Sarebbe ora che le persone cominciassero a capire veramente cosa vale e cosa no.

Coyote74
07-02-2006, 14:30
ah no? :sofico:

poi escono le comparazioni su motociclismo ed arriva mio cuggino che dice "miii hai visto la kawa fa 190cv alla ruotaaaa... mentre la monster ne fa solo 130, che moto di m..." :D

compà, dico possiamo essere d'accordo sulla "morale" delle cose, ma il marketing ed i soldi non la pensano così ;)

Beh, ma il mercato non ha nulla a che vedere con la ragione. Sarebbe ora che le persone cominciassero a capire veramente cosa vale e cosa no.

[xMRKx]
07-02-2006, 14:54
condivido in pieno quanto detto da ultimate bou ..

cmq harv complimenti ti sei accorto un po' tardi di sta S4Rs ... sono mesi che se ne parla :D dì la verità ti stavi annoiando e hai aperto un post anti-ducati , che tanto è sempre divertente sparargli addosso :D

A dire il vero l anno prossimo usciranno anche altri monster... si parla di nuovi motori euro 3 a 695cc con 80 cv circa e forse dico forse un 1100 due valvole raffreddato ad aria.... vedremo ...

Io da ducatista quale sono e quale forse sarò anche in futuro posso dire che piu e piu volte ho avuto la tentazione di cambiare moto perchè il monster ormai ha stufato. Però da qua a insultarlo ce ne vuole ... penso che se pubblico il secondo post di ferste sul ducati monster club riderebbero per ore :asd:

[xMRKx]
07-02-2006, 15:04
Somiglia in maniera ALLUCINANTE alla brutale in particolare a quella grigia / rossa :cry:

http://www.mvagusta.it/_vti_g1_ver.aspx?IdVer=21&rpstry=7_

- serbatoio incavato molto simile
- cerchioni molto simili
- codino molto simile
- telaio in evidenza in tinta rossa
- scarichi (anche se qui e' una eredita' del modello ducati precedente, quindi una somiglianza "incidentale)

...chissa' perche' pero' non farei cambio :fagiano:

scusa CS ma semmai è la brutale che trae spunto dal monsterino... :fagiano:

la forma del serbatoio è sempre la stessa dal 93
i cerchioni non c azzeccano niente
il codino neanche
il telaio rosso quello è copiato dalla brutale
lo scarico in quel modo è venuto prima in ducati

Mav80
07-02-2006, 15:08
cheschì dan due'el riva?!? :mbe:

ti perdono perchè non sai quello che dici........ :doh:

(dite che mi stò rammollendo?!?! :D )

Mmmm....sei già molle :D
Non più di sei mesi fà sarebbero volate bastonate dietro le orecchie :O :read:

Harvester
07-02-2006, 15:08
ho letto un pò di cosette......rispondo :D

x UltimateBou: io sono il primo a criticare l'MV (la brutale soprattutto) sia per l'estetica (che mi piace meno di zero), sia per il rapposto costo/prestazioni, sia per questa insulsa moda delle speciali....delle rivisitazioni delle speciali......delle speciali delle rivisitazioni delle speciali....etc.... ;)

e poi il progetto è vecchio e costa poco o nulla cambiare o meno particolari sulla struttura originale.......ed ogni volta si spara prezzi fuori logica

x [xMRKx]: l'ho vista stamattina su motonline....e l'ho postata :D
per me.....e ribadisco per me.....ha stufato, è orribile, e certe dotazioni non hanno alcun senso....se non far lievitare il prezzo.

x tutti: questa moda (ducati e mv) mi sa di "raschiamento del fondo del barile" ;)

p.s. sono in fervente attesa per le altre "nuove" versioni

Milosevik
07-02-2006, 15:11
Per me la ducati ha trovato il modello universale con la s2r 1000 , le altre potrebbe anche non produrle più , ma di 620 ne vendono ancora tante... tutti convinti che sia un'ottima prima moto , e poi la rivendono dopo neanche 1 anno perchè si stufano delle prestazioni :asd:

ferste
07-02-2006, 15:43
']... penso che se pubblico il secondo post di ferste sul ducati monster club riderebbero per ore :asd:

dopo tutti quelli che ho fatto piangere non mi dispiacerebbe allietare le loro giornate......perchè poi in estate iniziano di nuovo le bastonate!!!! :Prrr:

(ho solo un M900 di cui mi devo vendicare....ma toccherà anche a lui.... :mad: )

ferste
07-02-2006, 15:54
Mmmm....sei già molle :D
Non più di sei mesi fà sarebbero volate bastonate dietro le orecchie :O :read:

ormai sono imborghesito.......pensa che un amico ha preso lo...uhp....ehm....psss....er......non riesco a pronunciarla..vabbè......quella di cilindrata 750......di una marca jappo.......e gli ho fatto i complimenti perchè è proprio bella! :cry:

Alien
07-02-2006, 16:11
ormai sono imborghesito.......pensa che un amico ha preso lo...uhp....ehm....psss....er......non riesco a pronunciarla..vabbè......quella di cilindrata 750......di una marca jappo.......e gli ho fatto i complimenti perchè è proprio bella! :cry:

Non potevi non farlo
è dura da ammettere ma mamma honda sta perdendo un po' i colpi su un modello che tanto le ha fatto guadagnare.
non parliamo della versione 2006 che mi fa veramente :Puke:
Allora molto meglio la 900 con la linea pulita dell'originale (anche se ormai un po' troppo fuori moda)

ferste
07-02-2006, 16:21
Non potevi non farlo
è dura da ammettere ma mamma honda sta perdendo un po' i colpi su un modello che tanto le ha fatto guadagnare.
non parliamo della versione 2006 che mi fa veramente :Puke:
Allora molto meglio la 900 con la linea pulita dell'originale (anche se ormai un po' troppo fuori moda)

diciamo che stanno cercando di allungare la vita al modello invece di rinnovarlo radicalmente (avrebbe costi molto più alti).
Ormai all'hornet rimane la polivalenza come punto di forza, perchè prestazionalmente non è più al top della categoria........diciamo che se lo "ultima lettera dell'alfabeto" 750 avesse un occhio di riguardo anche a comodità e passeggero avrebbe demolito il mercato

CS25
07-02-2006, 16:24
']scusa CS ma semmai è la brutale che trae spunto dal monsterino... :fagiano:

la forma del serbatoio è sempre la stessa dal 93
i cerchioni non c azzeccano niente
il codino neanche
il telaio rosso quello è copiato dalla brutale
lo scarico in quel modo è venuto prima in ducati

I cerchioni non ci azzeccano niente? Guarda quelli della 910 R :

http://www.mvagusta.it/_vti_g1_ver.aspx?IdVer=62&rpstry=7_

Non avevo specificato che per i cerchioni io mi riferissi a quella, mea culpa, se non dovessi notare la somiglianza perche' sono neri, ti suggerisco di guardare il disegno :)
Riguardo lo scarico, non mi risulta fosse avesse i silenziatori cosi' LUNGHI la Monster sai? :D Anzi mi sembra che gia' sulla S4R e sulla S2R siano decisamente piu' corti. Ora casualmente assomigliano molto ai termignoni della MV :oink:
Coincidenza? Non credo, se guardi la Brutale S nera / rossa o direttamente la Brutale R, che Ducati si sia ispirata per colorazioni, scelte dei cerchioni e stile ad essa credo sia alquanto evidente.

CS25
07-02-2006, 16:39
ho letto un pò di cosette......rispondo :D

x UltimateBou: io sono il primo a criticare l'MV (la brutale soprattutto) sia per l'estetica (che mi piace meno di zero), sia per il rapposto costo/prestazioni, sia per questa insulsa moda delle speciali....delle rivisitazioni delle speciali......delle speciali delle rivisitazioni delle speciali....etc.... ;)

e poi il progetto è vecchio e costa poco o nulla cambiare o meno particolari sulla struttura originale.......ed ogni volta si spara prezzi fuori logica

Progetto vecchio la Brutale? Magari tutti i progetti vecchi fossero tanto riusciti! Considerato che le 1000 carenate hanno bisogno di restyling ogni anno perche' vengono considerate "bidoni" appena hanno 5 cavalli meno della concorrenza o appena lo scarico sottosella passa di moda, ben venga qualcosa che dura nel tempo e rimane VALIDO :D
E' un progetto datato 2000, la 910 rispetto alla 750 ha avuto bisogno di ben pochi ritocchi, tutti funzionali (vedasi pedane regolabili), mentre la R e' uscita fuori per i pazzi (e come non concordare).
Ma per cio' che riguarda il rapporto prezzo / prestazioni, il discorso non ha ne' capo ne' coda, e' un po' come farlo sulle Ferrari. Ogni pezzo e' praticamente fatto a mano, e per quanto a te non piaccia ti assicuro che parcheggiata affianco ad una qualsiasi giapponese la differenza nella cura maniacale si nota. Se questo ti dovesse dare l'alibi per ironizzare sul concetto dei motobaristi, ti rammento quante migliaia di milloni carenati vengono venduti e poi usati per la gitarella fuori porta 1 volta al mese :D
Sul numero esagerato di versioni speciali invece sono perfettamente d'accordo, sara' che con l'affluenza dei soldoni Petronas hanno potuto sbizzarrirsi e tirare fuori dal cassetto ogni variazione sul tema che gli saltava in mente.

In definitiva, tu parli schifato di un prodotto che non hai e non ti piace, io parlo innamorato di un prodotto che ho ed adoro... siamo magari poco obiettivi entrambi. La verita' stara' nel mezzo :D
Fatto sta che se tornassi indietro non cambierei il mio acquisto, in quanto chiunque ha avuto modo di salirci sopra alla fine aveva un sorriso a 48 denti :D

x tutti: questa moda (ducati e mv) mi sa di "raschiamento del fondo del barile" ;)

Considerato che MV non rivince a star dietro agli ordini (c'e' gia' coda per la 910 R... 'nuff said) non vedo cosa ci sia da raschiare dal fondo. Per avere quei prezzi MV vende addirittura troppo. Mi sa che tu le considerazioni di mercato le fai solo sulla base dei tuoi gusti, non sulla risposta effettiva in termini di pezzi venduti e successo ;)

RiccardoS
07-02-2006, 16:53
In definitiva, tu parli schifato di un prodotto che non hai e non ti piace, io parlo innamorato di un prodotto che ho ed adoro... siamo magari poco obiettivi entrambi. La verita' stara' nel mezzo :D

ok, finitela di rompere i bal tutti e due, datemi i vostri bidoni che ci penso io a stabilire cosa è migliore! :sofico:

CS25
07-02-2006, 16:55
ok, finitela di rompere i bal tutti e due, datemi i vostri bidoni che ci penso io a stabilire cosa è migliore! :sofico:

Ma no dai, non siamo cosi' cattivi da rovinarti il gusto di andare in moto su due cessi del genere :friend:
Tra l'altro (oso rispondere seriamente), son moto completamente diverse, imparagonabili :D

Coyote74
07-02-2006, 17:26
dopo tutti quelli che ho fatto piangere non mi dispiacerebbe allietare le loro giornate......perchè poi in estate iniziano di nuovo le bastonate!!!! :Prrr:

(ho solo un M900 di cui mi devo vendicare....ma toccherà anche a lui.... :mad: )

Azz Ferste... ti sei fatto bastonare da un Monster900? Che scarpa che sei :asd:

CYRANO
07-02-2006, 18:26
ma è la stessa che ho fotografato al bike expo ?

Link (http://marco6496.fotopic.net/p25152856.html)

questa è l'unica monster che mi piace :D

Ciaozzz

ferste
08-02-2006, 07:43
ora dirà che la monster è una grande moto piuttosto che ammettere la sverniciatura di manico :D

scherzo ferste eh! ;)

no no...ti assicuro che è stata pura sverniciatura causata da polso destro!!!

ma stò affilando le gomme per la rivincita!!!!! :D

Harvester
08-02-2006, 08:01
Progetto vecchio la Brutale? Magari tutti i progetti vecchi fossero tanto riusciti! Considerato che le 1000 carenate hanno bisogno di restyling ogni anno perche' vengono considerate "bidoni" appena hanno 5 cavalli meno della concorrenza o appena lo scarico sottosella passa di moda, ben venga qualcosa che dura nel tempo e rimane VALIDO :D
E' un progetto datato 2000, la 910 rispetto alla 750 ha avuto bisogno di ben pochi ritocchi, tutti funzionali (vedasi pedane regolabili), mentre la R e' uscita fuori per i pazzi (e come non concordare).
Ma per cio' che riguarda il rapporto prezzo / prestazioni, il discorso non ha ne' capo ne' coda, e' un po' come farlo sulle Ferrari. Ogni pezzo e' praticamente fatto a mano, e per quanto a te non piaccia ti assicuro che parcheggiata affianco ad una qualsiasi giapponese la differenza nella cura maniacale si nota. Se questo ti dovesse dare l'alibi per ironizzare sul concetto dei motobaristi, ti rammento quante migliaia di milloni carenati vengono venduti e poi usati per la gitarella fuori porta 1 volta al mese :D
Sul numero esagerato di versioni speciali invece sono perfettamente d'accordo, sara' che con l'affluenza dei soldoni Petronas hanno potuto sbizzarrirsi e tirare fuori dal cassetto ogni variazione sul tema che gli saltava in mente.

Fatto sta che se tornassi indietro non cambierei il mio acquisto, in quanto chiunque ha avuto modo di salirci sopra alla fine aveva un sorriso a 48 denti :D

Considerato che MV non rivince a star dietro agli ordini (c'e' gia' coda per la 910 R... 'nuff said) non vedo cosa ci sia da raschiare dal fondo. Per avere quei prezzi MV vende addirittura troppo. Mi sa che tu le considerazioni di mercato le fai solo sulla base dei tuoi gusti, non sulla risposta effettiva in termini di pezzi venduti e successo ;)

anche se mi riferivo al monster, anche per la brutale il progetto è vecchio.....sono ormai 5 e più anni. tutta la linea è ormai fatta.....basta prendere delle pedane al posto di altre, delle leve al posto di altre....etc.....ed ecco un "nuovo" modello! questo è raschiamento del fondo, per me.
il passaggio al 910 è stato necessario visto l'errore madornale di montare un motore dalla potenza nulla.....cosa lamentata da tutti (mi ricordo ancora il commento su tg2 motori: "apri......e non succede nulla"). cosa comprovata dal prezzo della 910 ;)
il confronto con le jappo non farlo proprio, visto che quelle devono essere le basi per i campionati.....e non avrebbe senso lasciare un modello del 2000.

per la cura.....visto quanto costano ci mancherebbe pure che fosse non curata. e poi basta prendere la mia....e non ci vedo tutta sta differenza. ;)

io non parlo schifato di un prodotto che non ho......ma non ho un prodotto che non mi piace per nulla. logico direi :D

CYRANO
08-02-2006, 08:10
Mi ricordo un confronto su "tuttomoto" tra Z750 e Monster s2r ( quella 800cc no? ). la ducati prevaleva nel " fascino" , in tutto il resto le prendeva dalla kawa...

Ciaozzz

[xMRKx]
08-02-2006, 08:19
anche se mi riferivo al monster, anche per la brutale il progetto è vecchio.....sono ormai 5 e più anni. tutta la linea è ormai fatta.....basta prendere delle pedane al posto di altre, delle leve al posto di altre....etc.....ed ecco un "nuovo" modello! questo è raschiamento del fondo, per me.

a parte il discorso del motore che è cosa risaputa ....non capisco quale sia il problema di adeguarlo alla giusta potenza dato che prima era nato sottodimensionato , anche se per te il progetto sarà vecchio la brutale è il top di riferimento della categoria ma non solo per la qualità dei materiali e l'assemblaggio ma anche per comportamento su strada,ho letto molte prove e tutti ne parlano alla stessa maniera .. un motivo ci sarà...aspetto con tanta curiosità di poterne provare una e GODERE tagliando le curve come un rasoio con precisione millimetrica (vacci a fare con la hornet che sembra ceh guidi sopra un water)
A mio avviso la Brutale è l'evoluzione perfetta del monsterino. E' la moto che la Ducati doveva produrre (bicilindrica :sofico: ) per dare il colpo di grazia a ste buz jap che fanno ancora uscire le moto con forcelle non rovesciate

[xMRKx]
08-02-2006, 08:21
Mi ricordo un confronto su "tuttomoto" tra Z750 e Monster s2r ( quella 800cc no? ). la ducati prevaleva nel " fascino" , in tutto il resto le prendeva dalla kawa...

Ciaozzz

grazie al ca@#

:rolleyes:

la Z750 gli sta avanti si ha un motorone ......... e circa 40 cv di piu ? dovevano farlo con l' S2R 1000 non con l'800... non bisogna guardare la cilindrata sono dei motori completametne differenti :mbe:

Provocazione : l'hanno scritto sulla prova che il 90% delle persone con z750 è costretto a mettere wp dietro sennò gli sballotta in curva ? :stordita: piace

Se guardi non è solo questione di fascino ma proprio di "sostanza"..

cmq onestamente non vedo un motivo per cui preferire lo Z750 al monster se non per il semplice fatto che il monster è vecchio e ha un po stufato.Io spesso ho più volte pensato di cambiare il monsterino con lo z750 ma con la consapevolezza di prendere eventualmente un mezzo inferiore quasi in tutto , ma almeno nuovo....

ferste
08-02-2006, 08:27
']

Per il resto sono due cose completamente diverse... l'hanno scritto sulla prova che il 90% delle persone con z750 è costretto a mettere wp dietro sennò gli sballotta in curva ? :stordita: (mi piace anche la z750)

ma và...allora quelli con la phornet cosa dovrebbero fare!?!?!?!? :)

CYRANO
08-02-2006, 08:27
']grazie al ca@#

:rolleyes:

la Z750 gli sta avanti si ha un motorone ......... e circa 40 cv di piu ? dovevano farlo con l' S2R 1000 non con l'800... non bisogna guardare la cilindrata sono dei motori completametne differenti :mbe:

Per il resto sono due cose completamente diverse... l'hanno scritto sulla prova che il 90% delle persone con z750 è costretto a mettere wp dietro sennò gli sballotta in curva ? :stordita: (mi piace anche la z750)
Evidentemente hanno comparato due moto dalla cilindrata e dal prezzo simile...
se per avere le stesse prestazioni con una ducati bisogna spendere 4000€ in più , siamo a posto :D

Ciaozzz

[xMRKx]
08-02-2006, 08:29
Evidentemente hanno comparato due moto dalla cilindrata e dal prezzo simile...
se per avere le stesse prestazioni con una ducati bisogna spendere 4000€ in più , siamo a posto :D

Ciaozzz

la cilindrata simile non significa niente... allora compariamo il mio 620 con la hornet dai ! :D il bicilindrico ducati è fuori da questi paragoni alla JAP

e il prezzo che c'entra ?? Perchè con le auto non è uguale ? Se ragioni così certo che conviene comprare lo Z750.... qua stiamo parlando di qualità oggettive al di là del prezzo ... senno col tuo discorso dovremmo andare in giro tutti con Z750 e ER6N

CYRANO
08-02-2006, 08:32
']ma che c'entra ?? Perchè con le auto non è uguale ? Se ragioni così certo che conviene comprare lo Z750.... qua stiamo parlando di qualità oggettive al di là del prezzo ... senno col tuo discorso dovremmo andare in giro tutti con z750 e ER6N
In una comparativa c'entra eccome.
se devi comparare due modelli ne scegli due che si avvicinino a prestazioni e prezzo.
ora... uno è un 750 4 cil , l'altro 800 2 cil , una costa 7.000 , l'altra 9.000.
se si basavano solo sul prezzo dovevano confrontare la z750 con la 620dark :D
alla ducati è andata di lusso già così.
dire , eh ma devi confrontarla con , poniamo , la s4r non ha senso..dato che si va sui 12.000 euro...è tutt'altra fascia di prezzo e di moto.

Ciaozzz

CYRANO
08-02-2006, 08:35
']la cilindrata simile non significa niente... allora compariamo il mio 620 con la hornet dai ! :D il bicilindrico ducati è fuori da questi paragoni alla JAP

Scusa eh ma in che senso la cilindrata non c'entra nulla? :D
e che volete comparare allora un naked600 4ciil con una 1200 2 cil? solo perchè le potenze sono simili? ma che discorsi sono?
il discorso è che ad una certa fascia di prezzo la ducati propone modelli prestazionalmente inferiori alle jap..tutto qui.
poi se uno vuol montare per forza su una ducati ed avere le stesse prestazioni , che si spenda 3-4k € in più..scelte sue.

Ciaozzz

ferste
08-02-2006, 08:36
e che volete comparare allora un naked600 4ciil con una 1200 2 cil? solo perchè le potenze sono simili? ma che discorsi sono?
il discorso è che ad una certa fascia di prezzo la ducati propone modelli prestazionalmente inferiori alle jap..tutto qui.
poi se uno vuol montare per forza su una ducati ed avere le stesse prestazioni , che si spenda 3-4k € in più..scelte sue.

Ciaozzz

ehm...ci sono anche case che non potendo stare al passo tecnologicamente aumentano la cilindrata.......magari a 636.....o a 750........ :D :D :D

[xMRKx]
08-02-2006, 08:36
In una comparativa c'entra eccome.
se devi comparare due modelli ne scegli due che si avvicinino a prestazioni e prezzo.
ora... uno è un 750 4 cil , l'altro 800 2 cil , una costa 7.000 , l'altra 9.000.
se si basavano solo sul prezzo dovevano confrontare la z750 con la 620dark :D
alla ducati è andata di lusso già così.
dire , eh ma devi confrontarla con , poniamo , la s4r non ha senso..dato che si va sui 12.000 euro...è tutt'altra fascia di prezzo e di moto.
Ciaozzz

no. Solo se la comparativa è : "cosa conviene comprare con 7000 euro in tasca" è come dici te .E allora lì la ducati è completamente fuori mercato(come lo sarebbe l'audi, tanto per fare un paragone automobilistico)

CYRANO
08-02-2006, 08:39
']no. Solo se la comparativa è : "cosa conviene comprare con 7000 euro in tasca" è come dici te .E allora lì la ducati è completamente fuori mercato(come lo sarebbe l'audi, tanto per fare un paragone automobilistico)

appunto.
in quel senso la comparativa ha un senso.
poi aho la gente spenda i soldi come meglio crede... mica sto dicendo che è stupido prendere una ducati..dipende dalle esigenze delle persone insomma...

Ciaozzz

CYRANO
08-02-2006, 08:40
ehm...ci sono anche case che non potendo stare al passo tecnologicamente aumentano la cilindrata.......magari a 636.....o a 750........ :D :D :D
beh la 636 è fenomenale... secondo me...
la 750 la considero la cilindrata perfetta per una moto... fosse stata bellina eststicamente , almeno secondo i miei gusti , avrei preso la z750 :D

Ciaozzz

[xMRKx]
08-02-2006, 08:44
il discorso è che ad una certa fascia di prezzo la ducati propone modelli prestazionalmente inferiori alle jap..
Ciaozzz

scusa senza offesa ma ragioni alla caxxo di cane :D

certo che devi paragonare un 600-4 cilindri ad un 1000 bicilindrico , ma non solo con ducati , è così perche il motore è diverso. Una triumph con cosa la pargoneresti allore ? e un bmw 650 ?

Non è che chi costa di più per avere le stesse prestazioni è fuori mercato e perde la "competizione". Ragioni troppo in JAP style per capirmi forse :D

Certo è che se il tuo obiettivo é : il miglior rapporto prestazioni/prezzo fai bene a comprare la ER6N perchè ne è un esempio , ma non tutti ragionano con quest'ottica di trovare il compromesso.

C'è gente che monta i marchesini sui monster bibraccio per sentire un pelo di miglioramento e guadagnare in estetica.... per te questo sarebbe un discorso da pazzi ma io li capisco !

Щαтиіαѕ
08-02-2006, 08:49
ma và...allora quelli con la phornet cosa dovrebbero fare!?!?!?!? :)

Cambiar moto :sbonk:

CYRANO
08-02-2006, 08:50
']scusa senza offesa ma ragioni alla caxxo di cane :D

certo che devi paragonare un 600-4 cilindri ad un 1000 bicilindrico , ma non solo con ducati , è così perche il motore è diverso. Una triumph con cosa la pargoneresti allore ? e un bmw 650 ?

Non è che chi costa di più per avere le stesse prestazioni è fuori mercato e perde la "competizione". Ragioni troppo in JAP style per capirmi forse :D

Certo è che se il tuo obiettivo é : il miglior rapporto prestazioni/prezzo fai bene a comprare la ER6N perchè ne è un esempio , ma non tutti ragionano con quest'ottica di trovare il compromesso.

C'è gente che monta i marchesini sui monster bibraccio per sentire un pelo di miglioramento e guadagnare in estetica.... per te questo sarebbe un discorso da pazzi ma io li capisco !

mi spiace ma non sono affatto d'accordo.
Io comparo due moto simili. soprattutto come fascia di mercato.
è assurdo comparare , chessò , una Fz6 ad una bmwR1200 , solo perchè una è4 cil e l'altra 2.
sono due fasce completamente diverse... la bmw costa il doppio. tutto qui.

Poi ripeto ognuno può comprare quello che vuole..ma un confronto serio in una rivista va fatto tra due modelli similari..non distanti anni luce come fascia di prezzo.
E' ovvio che la rivista ti deve dire " se hai 7000 euro queste sono le scelte". che senso avrebbe comparare una da 7000 e una 12000 ? nessuno per me.

stessa cosa per le auto imho.
prendiamo un confronto fra due auto , una europea e una americana ( la butto lì ) , 2000 di cilindrata , l'europea con 150cv e l'americana con 100cv .
prezzo lo stesso circa ( l'americana 1000 euro in più ).
Ora , chi legge dice " mazza con lo stesso prezzo l'europea va di più ecc ecc ".
Secondo il tuo ragionamento invece si dovrebbe comparare l'europea 2000 cil con l'americana 3000cil per avere la stessa potenza? e poi magari l'americana costa 6000 euro in più...
beh secondo me i confronti nelle riviste non vanno così.

Ciaozzz

CYRANO
08-02-2006, 08:59
mi sembra ovvio che si faccia una comparazione in base alla fascia di prezzo... è anche ovvio che un 4 cilindri 750 prevalga in prestazioni pure su un 2 cilindri 800... ma il motore non è l'unica cosa che fa di una moto... una moto.

per quanto riguarda la questione prezzo, ne abbiamo ampiamente discusso.. penso.

Comunque come parere personale, la naked dev'essere bicilindrica.

per la natura della naked sono d'accordo con te.

Ciaozzz

CYRANO
08-02-2006, 09:01
comunque tornando alla monster... come dicevo ad harv in msn , secondo me ducati dovrebbe lasciare due modelli ( poniamo 620 e 1000 ) come "classici intramontabili " e fare exnovo un modello con le varie fasce di cilindrata e di prezzo...

Ciaozzz

CS25
08-02-2006, 09:03
per la cura.....visto quanto costano ci mancherebbe pure che fosse non curata. e poi basta prendere la mia....e non ci vedo tutta sta differenza. ;)

Se vuoi fare quel tipo di paragone, sulla cura costruttiva e la qualita' dei componenti, a partire dalle saldature o i terminali di scarico, vieni e facciamo quando vuoi :)
Senza nulla togliere alla suzuki, ma c'e' un abisso :)

[xMRKx]
08-02-2006, 09:08
è assurdo comparare , chessò , una Fz6 ad una bmwR1200 , solo perchè una è4 cil e l'altra 2.
sono due fasce completamente diverse...
Ciaozzz

è chi ha detto di fare paragoni bmwr1200 con fz6 solo perchè una è 4cil e una 2 ? :mbe:
secondo me sei troppo legato al discorso prestazionale e di compromesso prestazioni/prezzo in quanto non è che la moto che va di piu e costa di meno è la migliore.. ci sono tante altre cose ad influire che a te potrebbero non fregare niente come penso che sia.

CYRANO
08-02-2006, 09:08
si ma dico alla fine di modelli di monster ce ne sono stati senza fine e pietà, ma attualmente se non sbaglio la linea è composta da (dark esclusi):

620
S2R 800
S2R 1000
S4RS (non sostituisce la S4R ?)

Se la linea è questa, non sono secondo me tante le versioni... il 620 è apprezzato da molti e da molte, S2R 800/1000 sono gradino medio ad un prezzo ancora alla portata di molti... per lo sborone con tanti soldi c'è la S4RS supercazzuta.
Beh ma io dicevo di lasciare magari i 2 modelli più venduti della " vecchia monster" e poi fare il nuovo modello... questo per non tenere troppe linee produttive che potrebbero pesare sui costi di produzione...

Ciaozzz

[xMRKx]
08-02-2006, 09:10
Il 620 uscirà entro quest anno per via dell euro 2 euro 3 , non potrà più essere prodotto. Dal nuovo anno sarà sostituito da un 695 tre valvole con circa 80 cv

L' S4RS rimane una moto elitaria e non sostituisce affatto l'S4R

L'anno prossimo quindi ci saranno 695 - 1000 - S4R e S4rS

Il 1000 potrebb essere rivisito da un 1100 due valvole o da un 1000 tre valvole , ancora qua c'è da definire

[xMRKx]
08-02-2006, 09:11
Se vuoi fare quel tipo di paragone, sulla cura costruttiva e la qualita' dei componenti, a partire dalle saldature o i terminali di scarico, vieni e facciamo quando vuoi :)

sono d'accordo...

[xMRKx]
08-02-2006, 09:12
Beh ma io dicevo di lasciare magari i 2 modelli più venduti della " vecchia monster" e poi fare il nuovo modello... questo per non tenere troppe linee produttive che potrebbero pesare sui costi di produzione...
Ciaozzz

il nuovo monster semrba non uscirà prima del 2008 e avrà probabilmente un nome differente , affiancando il vecchio monster che rimarra cmq in produzione

[xMRKx]
08-02-2006, 09:14
mah, a dir la verità si sente spesso dire che molti modelli sono stati fatti proprio per smaltire vecchie motorizzazioni rimaste dentro (rivitalizzandole ed aggiornandole con poco)... se è vero non l'ho capito...

certo...l' S2R 800 è stata una palese manovra per smaltire i motori 800 che erano invenduti (ma tanto poi).

quindi hanno sfoderato marchesini+monobraccio+scarico laterale e c hanno piazzato su l'800 (motore ottimo per carità)

CYRANO
08-02-2006, 09:14
mah, a dir la verità si sente spesso dire che molti modelli sono stati fatti proprio per smaltire vecchie motorizzazioni rimaste dentro (rivitalizzandole ed aggiornandole con poco)... se è vero non l'ho capito...

per quanto riguarda la linea 620--->1000 è una questione di prezzi la loro esistenza, se non esistesse una delle 3 versioni, ducati non avrebbe alternative da piazzare nelle fasce di mercato ricoperte dai jap

per la linea S4R o meglio S4RS è una questione di prestigio, se non esistesse ducati non avrebbe una naked da contrapporre a tuono ed alle jap potenti.

Uhm non ci capiamo :D
Allora , io dico di sostituire TUTTA la lineup della monster con un nuovo modello ex novo. tutta , dal nuovo modello 600 di cui parla xmrkxx alla S4rs...
Questo da contrapporre alle jap e tutto il resto.
Poi tenere i due modelli più venduti della vecchia monster per chi volesse comprare optare per quello.

Ciaozzz

[xMRKx]
08-02-2006, 09:24
il monster vecchio sarà sicuramente tutto allineato alla linea SxR e sarà terminato solo a nuovo monster uscito

già che parliamo di monster aggiungo una mia idea personale :

trovo SCANDALOSO che ducati stia facendo uscire tutte le nuove moto con la banda su cupolino , serbatoio e coprisella. Chi gliel ha detto ceh ci piacciono le moto con la banda ? e perche non mette un' alternativa normale ??

Io volendo anche comprare l' S2R 1000 nero sono scoraggiato da quella grezzata di banda bianca che ci hanno messo !

CS25
08-02-2006, 09:26
']scusa senza offesa ma ragioni alla caxxo di cane :D

certo che devi paragonare un 600-4 cilindri ad un 1000 bicilindrico , ma non solo con ducati , è così perche il motore è diverso.

Ed un 1000 4 cilindri con cosa lo confronti? 1600 bicilindrico?
In superbike si sono bevuti l'impossibile che fanno gareggiare 1000 bicilindrici contro 1000 quadricilindrici?

...o forse le stai semplicemente sparando esagerate? :sofico: :sofico:

Harvester
08-02-2006, 09:27

viste a confronto da vicino (dovrei avere la foto ancora sulla digitale) e sta differenza "abissale" non ce la vedo affatto ;)

[xMRKx]
08-02-2006, 09:28
Ed un 1000 4 cilindri con cosa lo confronti? 1600 bicilindrico?
In superbike si sono bevuti l'impossibile che fanno gareggiare 1000 bicilindrici contro 1000 quadricilindrici?

...o forse le stai semplicemente sparando esagerate? :sofico: :sofico:

esagerate ?

scusa .. sai quanti cavalli ha l S2R 1000 ?

PRECISAZIONE : io sto parlando di 1000 bicilindrico DUCATI a distribuzione desmodromica

non di un VTR mille .... che è un motore completamente differente ... non l ho detto ma pensavo che fosse scontato...

CS25
08-02-2006, 09:31
viste a confronto da vicino (dovrei avere la foto ancora sulla digitale) e sta differenza "abissale" non ce la vedo affatto ;)

Tu infili come me il naso sotto il terminale di scarico, vai a guardare i cablaggi, nel caso della tua carenata, cerchi viti a vista piuttosto che montaggi a pressofusione con gommino anti-vibrazioni... etc. etc.? :)

Mi sa di no, e credo sia anche normale :)

Poi ovvio che queste sono considerazioni da amatore, sebbene io sia un utilizzatore costante della moto (11 mesi all'anno, grazie al clima della mia zona) e che non sono uno di quelli che appena vede una macchiolina corre subito a lavarla perche' "ci ho la moto figa a vedersi". Sono semplici considerazioni sul motivo per il quale in finale un prodotto costa piu' dell'altro.

Puo' tranquillamente arrivare Athlon e dirci che abbiamo scelto due ferri vecchi perche' lui attraversa la savana africana o la tundra siberiana, ed avrebbe ragione pure lui :D

CYRANO
08-02-2006, 09:36
Secondo me è una questione di " produzione industriale " da parte delle jap e di " semi artigianale" da parte di Mv , che denota una maggiore cura nei dettagli di assemblaggio.
Però è anche vero , imho , che su queste caratteristiche ci speculano parecchio... magari non con i modelli base , ma con quelli special ci mangiano alla grande imho...

Ciaozzz

CS25
08-02-2006, 09:37
']esagerate ?

scusa .. sai quanti cavalli ha l S2R 1000 ?

PRECISAZIONE : io sto parlando di 1000 bicilindrico DUCATI a distribuzione desmodromica

non di un VTR mille .... che è un motore completamente differente ... non l ho detto ma pensavo che fosse scontato...

Toglimi una curiosita' : con cosa gareggia ducati in superbike?

Toglimi un'altra curiosita' : come fai a paragonare un bicilindrico ed un quattro cilindri "per potenza massima" quando l'erogazione e la coppia sono completamente differenti? Se vuoi dare l'alibi al bicilindrico di essere "differente", devi concendere lo stesso al "quattro" no?

Tornando alla tua considerazione iniziale : mi dici allora con cosa e' lecito confrontare il suddetto S2R 1000 ?

CS25
08-02-2006, 09:39
Secondo me è una questione di " produzione industriale " da parte delle jap e di " semi artigianale" da parte di Mv , che denota una maggiore cura nei dettagli di assemblaggio.
Però è anche vero , imho , che su queste caratteristiche ci speculano parecchio... magari non con i modelli base , ma con quelli special ci mangiano alla grande imho...

Per sapere se e quanto ci speculano bisognerebbe conoscere i costi di produzione effettivi... e nessun produttore li direbbe MAI. Possiamo solo ipotizzare che ovviamente si paghi piu' del dovuto e che quel piu' del dovuto in parte dipenda dal fatto che per produrre X moto in maniera artigianale servono Y operai, per produrre lo stesso quantitativo in catena di montaggio ce ne vogliono Y / 2 o Y / 3 o Y / vattelapesca.
Un po' come disquisire sul sesso degli angeli :fagiano:

Harvester
08-02-2006, 09:47
Tu infili come me il naso sotto il terminale di scarico, vai a guardare i cablaggi, nel caso della tua carenata, cerchi viti a vista piuttosto che montaggi a pressofusione con gommino anti-vibrazioni... etc. etc.? :)

Mi sa di no, e credo sia anche normale :)

Poi ovvio che queste sono considerazioni da amatore, sebbene io sia un utilizzatore costante della moto (11 mesi all'anno, grazie al clima della mia zona) e che non sono uno di quelli che appena vede una macchiolina corre subito a lavarla perche' "ci ho la moto figa a vedersi". Sono semplici considerazioni sul motivo per il quale in finale un prodotto costa piu' dell'altro.

Puo' tranquillamente arrivare Athlon e dirci che abbiamo scelto due ferri vecchi perche' lui attraversa la savana africana o la tundra siberiana, ed avrebbe ragione pure lui :D

ci ho smaneggiato con i cablaggi elettrici e la conosco anche da dentro (quasi.....:D). è perfettamente il linea con una produzione industriale di livello eccellente. davvero nulla da eccepire.
e sono le considerazioni di uno che la usa 12 mesi all'anno e l'ha lavata una sola volta dal setembre 2004 (lo so, ma non c'ho tempo e spazio per farlo bene.......e non lo faccio fare da qualcun altro)....perchè della figaggine non me ne frega na cippa. anzi, dopo posto pure le foto dell'attraversamento di un sentiero fangoso :D:D

[xMRKx]
08-02-2006, 09:49
Toglimi una curiosita' : con cosa gareggia ducati in superbike?

Toglimi un'altra curiosita' : come fai a paragonare un bicilindrico ed un quattro cilindri "per potenza massima" quando l'erogazione e la coppia sono completamente differenti? Se vuoi dare l'alibi al bicilindrico di essere "differente", devi concendere lo stesso al "quattro" no?

Tornando alla tua considerazione iniziale : mi dici allora con cosa e' lecito confrontare il suddetto S2R 1000 ?

beh ma cosa c'entra il motore di una 999... cilindrata diversa, alesaggio diverso , piu valvole , raffreddato a liquido

il 1000 dell S2r è a due valvole e raffreddato ad aria ha 96 cv alla ruota (il 1000!)

ma è ovvio che non si possono paragonare!!!!! rispondevo solo alle osservazioni di cyrano : su tuttomoto mettevano a confronto Z750 e s2r 800 e lo batteva in tutto . a livello prestazionale ci credo che lo batteva. Da lì ho solo detto che era piu logico confrontarlo con il 1000 S2R!

[xMRKx]
08-02-2006, 09:50
Per sapere se e quanto ci speculano bisognerebbe conoscere i costi di produzione effettivi... e nessun produttore li direbbe MAI. Possiamo solo ipotizzare che ovviamente si paghi piu' del dovuto e che quel piu' del dovuto in parte dipenda dal fatto che per produrre X moto in maniera artigianale servono Y operai, per produrre lo stesso quantitativo in catena di montaggio ce ne vogliono Y / 2 o Y / 3 o Y / vattelapesca.
Un po' come disquisire sul sesso degli angeli :fagiano:

beh certo ma la speculazione su una F4 SEnna da 30 mila euro è evidente

CYRANO
08-02-2006, 09:55
ci ho smaneggiato con i cablaggi elettrici e la conosco anche da dentro (quasi.....:D). è perfettamente il linea con una produzione industriale di livello eccellente. davvero nulla da eccepire.
e sono le considerazioni di uno che la usa 12 mesi all'anno e l'ha lavata una sola volta dal setembre 2004 (lo so, ma non c'ho tempo e spazio per farlo bene.......e non lo faccio fare da qualcun altro)....perchè della figaggine non me ne frega na cippa. anzi, dopo posto pure le foto dell'attraversamento di un sentiero fangoso :D:D

figata ho trovato chi mi lava la moto!

:O

Ciaozzz

Harvester
08-02-2006, 10:07
figata ho trovato chi mi lava la moto!

Ciaozzz

il mio garagista di mi permette di fare nulla.......quando ho cambiato il terminale mi ha guardato storto tutto il tempo :muro:

CS25
08-02-2006, 10:08
']beh certo ma la speculazione su una F4 SEnna da 30 mila euro è evidente

Ah perche' su una brutale oro da 30.000 euro o su una F4 Tamburini da 40 mila? :)
Ma non mi stavo riferendo a quelle versioni li', del resto ho concordato tipo 3 pagine fa con Harv che su quelle non c'e' storia.

Scusa ne approfitto e rispondo all'altro tuo post in questo stesso.
Sei arrivato da solo al senso della mia osservazione, ogni moto e' un caso a se', ogni confronto e' un caso a se'. E' arduo se non impossibile trovare una equazione che permetta di confrontare senza punire l'una o l'altra una 4 cilindri ed una 2 cilindri, ecco perche' storcevo il naso al tuo semplificare in "600 4c vs 1000 2c". Ci puo' stare come non ci puo' stare. Pensa se invece della Z750 avessero confrontato una brutale 750, che al di la' di quello che dice harv per essere un 750 cammina esattamente come la kawa Z1000... insomma sarebbe stato ancora piu' sproporzionato il tutto, perche' quel 4 cilindri e' decisamente piu' raffinato e prestante del kawa 750.

[xMRKx]
08-02-2006, 10:23
Ah perche' su una brutale oro da 30.000 euro o su una F4 Tamburini da 40 mila? :)
Ma non mi stavo riferendo a quelle versioni li', del resto ho concordato tipo 3 pagine fa con Harv che su quelle non c'e' storia.

Scusa ne approfitto e rispondo all'altro tuo post in questo stesso.
Sei arrivato da solo al senso della mia osservazione, ogni moto e' un caso a se', ogni confronto e' un caso a se'. E' arduo se non impossibile trovare una equazione che permetta di confrontare senza punire l'una o l'altra una 4 cilindri ed una 2 cilindri, ecco perche' storcevo il naso al tuo semplificare in "600 4c vs 1000 2c". Ci puo' stare come non ci puo' stare. Pensa se invece della Z750 avessero confrontato una brutale 750, che al di la' di quello che dice harv per essere un 750 cammina esattamente come la kawa Z1000... insomma sarebbe stato ancora piu' sproporzionato il tutto, perche' quel 4 cilindri e' decisamente piu' raffinato e prestante del kawa 750.

assolutamente d'accordo sull' "imparagonabilità" dei motori. Ribadisco che il mio era solo un discorso : "se propèrio le devi confrontare allora prendi il 1000" ma niente di più ! io storco il naso quando mi capita di parlare con persone che mi si mettono a dire : si ma la hornet corre di più , si ma il monster ! :cry:

sul fatto che una brutale 750 vada come un kawa 1000..boh me l avevi detto su msn... non mi rendo conto ... se fosse vero le critiche al motore 750 sono esagerate ... forse la reattività ai giri medio/bassi è minore e quindi fa sembrare in totale di avere una reazione piu "moscia" quando acceleri

CYRANO
08-02-2006, 10:24
il mio garagista di mi permette di fare nulla.......quando ho cambiato il terminale mi ha guardato storto tutto il tempo :muro:

ma no... vieni tu da me e me la lavi nel giardino!
viaggio a tuo carico... io ti offro una birra !

Ciaozzz

CYRANO
08-02-2006, 10:27
Vabbeh la brutale 750 costa pure il doppio di una z750..vorrei vedere pure che il motore non fosse più raffinato :D

Ciaozzz

Coyote74
08-02-2006, 10:39
Ragazzi, ma davvero state fuori dai fogli. E' normale che una special come la F4 Tamburini o Senna costi uno sproposito... Ha dei costi di produzione esorbitanti rispetto ad una versione tradizionale. Ma non perchè ci mangino sopra (certo, essendo mezzi elitari, un buon margine di guadagno lo prendono), ma perchè quei mezzi non escono dalle tradizionali linee di produzione. Usano componentistiche particolari che non possono essere acquistate in grandi stock, non possono fare magazino e quindi costano uno sproposito alla MV o casa motociclistica che preferite.

Harvester
08-02-2006, 11:03
Ci puo' stare come non ci puo' stare. Pensa se invece della Z750 avessero confrontato una brutale 750, che al di la' di quello che dice harv per essere un 750 cammina esattamente come la kawa Z1000... insomma sarebbe stato ancora piu' sproporzionato il tutto, perche' quel 4 cilindri e' decisamente piu' raffinato e prestante del kawa 750.

da motorbox (ma ce ne sono anche tanti altri ;) :

IN CERCA DI COPPIA È un settemmezzo, inutile pretendere una coppia da mille, quindi se vi aspettate il calcione a 2.000 giri potreste rimanerci male. Ma la Brutale è tutt’altro che vuota, anche perché giustamente MV ha optato per una rapportatura molto corta (a 7.000 giri in sesta si viaggia a 135 km/h). In fondo poco importa se la Brutale fa i duecinquanta o i duesessanta, è una naked vera e a 130 il collo già si lamenta. Quindi visto che a quelle velocità non ci va praticamente mai, molto meglio andare cercare la grinta sotto.

MORBIDA IN BASSO Grinta che la Brutale, sciorina a partire da 5.500 giri. Sotto questo regime il quattro in linea gira bene ma senza troppo brio (qualche incertezza spalancando il gas a meno di 2.000 giri), ma dicendola tutta questa morbidezza non mi dispiace, considerando che la Brutale è una moto che deve fare anche passerella, che non andrà in mano solo agli smanettoni ma anche a chi, magari meno esperto, è comunque affascinato dalla sua bellezza. Avere tanta grinta da subito quindi potrebbe essere per certi aspetti anche controproducente. Chi cerca la "birra" sposti il suo range di utilizzo qualche migliaio di giri più sopra, oltre quota 5.500 dove il quattro cilindri cambia decisamente carattere.

lasciamo perdere il motore della 750....una vera schifezza......infatti subito sono corsi ai ripari con la 910 ;)

Mav80
08-02-2006, 11:25

:D :D :D

CS25
08-02-2006, 16:25
da motorbox (ma ce ne sono anche tanti altri ;) :

IN CERCA DI COPPIA È un settemmezzo, inutile pretendere una coppia da mille, quindi se vi aspettate il calcione a 2.000 giri potreste rimanerci male.Ma la Brutale è tutt’altro che vuota, anche perché giustamente MV ha optato per una rapportatura molto corta (a 7.000 giri in sesta si viaggia a 135 km/h). In fondo poco importa se la Brutale fa i duecinquanta o i duesessanta, è una naked vera e a 130 il collo già si lamenta. Quindi visto che a quelle velocità non ci va praticamente mai, molto meglio andare cercare la grinta sotto.

MORBIDA IN BASSO Grinta che la Brutale, sciorina a partire da 5.500 giri. Sotto questo regime il quattro in linea gira bene ma senza troppo brio (qualche incertezza spalancando il gas a meno di 2.000 giri), ma dicendola tutta questa morbidezza non mi dispiace, considerando che la Brutale è una moto che deve fare anche passerella, che non andrà in mano solo agli smanettoni ma anche a chi, magari meno esperto, è comunque affascinato dalla sua bellezza. Avere tanta grinta da subito quindi potrebbe essere per certi aspetti anche controproducente. Chi cerca la "birra" sposti il suo range di utilizzo qualche migliaio di giri più sopra, oltre quota 5.500 dove il quattro cilindri cambia decisamente carattere.

lasciamo perdere il motore della 750....una vera schifezza......infatti subito sono corsi ai ripari con la 910 ;)

Harv ma tu quello che quoti lo leggi? Mi sa proprio di no :)
"Una vera schifezza" lol :)
A parte che lo Z1000 a 2000 giri non gira come un bicilindrico, ma le MISURAZIONI di accellerazione e ripresa coincidono quasi perfettamente. Ma che te devo di' di piu'? Se scendi da 170 cavalli e ti lamenti che c'e' poca coppia, fai una considerazione che fa semplicemente sorridere :D

Tanto per metterti al corrente di cio', la 910 e' stata OSTEGGIATA dall'ideatore della Brutale, in quanto il motore e' ritenuto "troppo" per una naked. E non mi sento di biasimarlo per una osservazione del genere, solo che quando la lavorazione maniacale e la precisione di guida non bastano, si passa alle maniere forti e si scende nella cosidetta "garetta di masturbazione" a chi tira fuori piu' cavalli.
Ne e' un chiaro esempio il fatto che girino moto con 170-180 cavalli che non verranno MAI sfruttate al 100% dai loro proprietari.
Nel caso delle naked ancora meno, visto che la mancanza di carena rende leggermente poco vivibili le velocita' >200. A 230 come raccontavo alla cena, devo stare avvinghiato come un koala sulla 910, e non oso immaginare a 260 (la sua velocita' massima) cosa serva per non scivolare indietro trascinati via dal vento. La moto ovviamente continuerebbe tranquilla la sua corsa :sofico:

CS25
08-02-2006, 16:26
']sul fatto che una brutale 750 vada come un kawa 1000..boh me l avevi detto su msn... non mi rendo conto ... se fosse vero le critiche al motore 750 sono esagerate ... forse la reattività ai giri medio/bassi è minore e quindi fa sembrare in totale di avere una reazione piu "moscia" quando acceleri

Esattamente :)
Del resto i commenti che ha quotato Harv proprio quello dicono, altro che "schifezza" :D

Harvester
09-02-2006, 07:28
Harv ma tu quello che quoti lo leggi? Mi sa proprio di no :)
"Una vera schifezza" lol :)
A parte che lo Z1000 a 2000 giri non gira come un bicilindrico, ma le MISURAZIONI di accellerazione e ripresa coincidono quasi perfettamente. Ma che te devo di' di piu'? Se scendi da 170 cavalli e ti lamenti che c'e' poca coppia, fai una considerazione che fa semplicemente sorridere :D

Tanto per metterti al corrente di cio', la 910 e' stata OSTEGGIATA dall'ideatore della Brutale, in quanto il motore e' ritenuto "troppo" per una naked. E non mi sento di biasimarlo per una osservazione del genere, solo che quando la lavorazione maniacale e la precisione di guida non bastano, si passa alle maniere forti e si scende nella cosidetta "garetta di masturbazione" a chi tira fuori piu' cavalli.
Ne e' un chiaro esempio il fatto che girino moto con 170-180 cavalli che non verranno MAI sfruttate al 100% dai loro proprietari.
Nel caso delle naked ancora meno, visto che la mancanza di carena rende leggermente poco vivibili le velocita' >200. A 230 come raccontavo alla cena, devo stare avvinghiato come un koala sulla 910, e non oso immaginare a 260 (la sua velocita' massima) cosa serva per non scivolare indietro trascinati via dal vento. La moto ovviamente continuerebbe tranquilla la sua corsa :sofico:

evidentemente sei tu che non leggi. sotto ai 5.500 è morta. e questo è già un range di rotazione alto. si diceva la stessa cosa dell'R6 vcchia.....allo stesso regie di rotazione. eppure la brutale sarebbe diversa? perchè? sara stata pure OSTEGGIATA, ma hanno dovuto cacciare fuori il 910 (QUASI ALLO STESSO PREZZO = scusateci per la 750.....non lo faremo più ;)) perchè troppi acquirenti della 750 se la vendevano subito. mancanza di potenza per quel tipo di moto. se poi uno è contento così.....buon per lui.
dove stanno queste comparazioni con lo z1000 che sono proprio curioso di vederle?

p.s. è chiaro che se ci vai al bar non la frutti mai una moto ;).....ma frustala in pista e poi ne parliamo.....;)

CS25
09-02-2006, 09:20
evidentemente sei tu che non leggi. sotto ai 5.500 è morta. e questo è già un range di rotazione alto. si diceva la stessa cosa dell'R6 vcchia.....allo stesso regie di rotazione. eppure la brutale sarebbe diversa? perchè? sara stata pure OSTEGGIATA, ma hanno dovuto cacciare fuori il 910 (QUASI ALLO STESSO PREZZO = scusateci per la 750.....non lo faremo più ;)) perchè troppi acquirenti della 750 se la vendevano subito. mancanza di potenza per quel tipo di moto. se poi uno è contento così.....buon per lui.
dove stanno queste comparazioni con lo z1000 che sono proprio curioso di vederle?

p.s. è chiaro che se ci vai al bar non la frutti mai una moto ;).....ma frustala in pista e poi ne parliamo.....;)

Scrivo recensioni (in altri ambiti ovviamente) da un pezzo, se io mi azzardassi ad "interpretare" come fai tu le parole che io stesso ho riportato in neretto con un "sotto i 5500 e' morta" scatenerei un putiferio :)
Poi regolati come vuoi, a me personalmente strappi un sorriso :)
Del resto fare un paragone di campo di utilizzo del motore tra una R6 ed una Brutale e' di per se' una stiracchiatura visto il tipo di utilizzo finale che se ne fa.

Ora, riguardo la questione 750-910, la tua idea non sta ne' in cielo ne' in terra, e te lo dico perche' seguendo la community di MV e quindi leggendo interventi di altri utenti e di chi lavora proprio per essa, nonche' conoscendo le differenze temporali di commercializzazione dei due mezzi, ritengo di saperne MOLTO piu' di te :)

Gia' detto che la 910 e' uscita quasi contro il parere del creatore della 750, gia' detto che chi ha comprato la 750 (che non era sul mercato da UN mese prima, ma da quasi 2 anni) ad aprile si e' giustamente incazzato per la repentinita' con cui e' uscita... fatto sta che si trovava gia' da tempo tra i 12.000 ed i 13.000 euro nuova, quindi il prezzo di listino era diventato praticamente virtuale.
Questo e' il motivo per il quale e' uscita allo stesso prezzo, unita al fatto che non potevano di certo proporla a 17.000 euro pena il finire dritti dritti fuori mercato. Ok esclusivita', ma non hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi. Mettiamoci pure una fettina di "delirio di onnipotenza" derivante dall'iniezione di fondi operata da Petronas.

Mi fai una lista degli acquirenti della 750 che l'avrebbero venduta subito? Sara' che come pietra di paragone continuo a tenere d'esempio la community che riunisce estimatori di MV, Aprilia, Benelli... e di tutta questa fuga dal 750 non se ne e' vista nemmeno l'ombra. Di critiche feroci ad MV si in compenso, per l'uscita "improvvisa" della sorella maggiore.
Ma credo abbiano imparato la lezione, infatti la 910 R non e' sbucata dal nulla, bensi' preannunciata ad uno degli scorsi saloni e in commercializzazione nei prossimi giorni.

P.S. La tua moto si sfrutta al 100% solo in pista, per strada grasso che cola se si arriva ad usarne un 30%-40%. Il motivo e' che strade e traffico non lo permettono, e prendere i 300 in autostrada e' sfruttarne solo una parte, non e' che poi fai staccate da 300 a 120 per buttarti in piega in una chicane facendo lavorare tutta la moto.
Bada bene, quando commento l'utilizzo di tali mostri non parlo di >te< (anche se ho mutuato da te l'esempio dell'autostrada), non mi permetterei mai, al di la' dei punti di vista differenti su 'ste quisquiglie :)

P.P.S. Anche la 910 ora, a cercarla bene, si trova a 14.000 euro, all'inizio si paga la novita' e la voglia di cavalcarla subito :oink:

Harvester
09-02-2006, 09:44
Scrivo recensioni (in altri ambiti ovviamente) da un pezzo, se io mi azzardassi ad "interpretare" come fai tu le parole che io stesso ho riportato in neretto con un "sotto i 5500 e' morta" scatenerei un putiferio :)
Poi regolati come vuoi, a me personalmente strappi un sorriso :)
Del resto fare un paragone di campo di utilizzo del motore tra una R6 ed una Brutale e' di per se' una stiracchiatura visto il tipo di utilizzo finale che se ne fa.

le parole in neretto erano il modo gentile di dire quello che ho scritto. che poi anche durante la prova-comparativa su tg2 motori anche il giornalista-tester abbia usato le medesime parole (le ho riportate post fà)....ciò non fa che confermare la cosa

inoltre il paragone con l'R6 è perfettament calzante visto che....se addirittura una sportiva come quella (che gira per definizione ad alti regimi) ha l'inizio di dello spunto agli stessi giri di una che dovrebbe essere pronta già molto più in basso......vuol dire che è quest'ultima è proprio progettata male ;)
a cosa serve la coppia in basso di un bicilindrico se addirittura arriva agli stessi giri di una 4 cilindri supersport? ;)

Ora, riguardo la questione 750-910, la tua idea non sta ne' in cielo ne' in terra, e te lo dico perche' seguendo la community di MV e quindi leggendo interventi di altri utenti e di chi lavora proprio per essa, nonche' conoscendo le differenze temporali di commercializzazione dei due mezzi, ritengo di saperne MOLTO piu' di te :)

Gia' detto che la 910 e' uscita quasi contro il parere del creatore della 750, gia' detto che chi ha comprato la 750 (che non era sul mercato da UN mese prima, ma da quasi 2 anni) ad aprile si e' giustamente incazzato per la repentinita' con cui e' uscita... fatto sta che si trovava gia' da tempo tra i 12.000 ed i 13.000 euro nuova, quindi il prezzo di listino era diventato praticamente virtuale.
Questo e' il motivo per il quale e' uscita allo stesso prezzo, unita al fatto che non potevano di certo proporla a 17.000 euro pena il finire dritti dritti fuori mercato. Ok esclusivita', ma non hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi. Mettiamoci pure una fettina di "delirio di onnipotenza" derivante dall'iniezione di fondi operata da Petronas.

cioè fanno uscire moto da 30.000€ con pochi particolari in più della base ed hanno paura di mettere la base ad un prezzo più alto della 750? questo non sta ne in cielo ne in terra. se il 750 fosse stata la moto che doveva essere, la 910 l'avrebbero messa molto più su come prezzo (stile ducati) come tutti si aspettavano

Mi fai una lista degli acquirenti della 750 che l'avrebbero venduta subito? Sara' che come pietra di paragone continuo a tenere d'esempio la community che riunisce estimatori di MV, Aprilia, Benelli... e di tutta questa fuga dal 750 non se ne e' vista nemmeno l'ombra. Di critiche feroci ad MV si in compenso, per l'uscita "improvvisa" della sorella maggiore.

se frequenti forum dove tutti sbavano per la propria moto è difficile che vedrai i non contenti. basta andare su moto.it ;)

P.S. La tua moto si sfrutta al 100% solo in pista, per strada grasso che cola se si arriva ad usarne un 30%-40%. Il motivo e' che strade e traffico non lo permettono, e prendere i 300 in autostrada e' sfruttarne solo una parte, non e' che poi fai staccate da 300 a 120 per buttarti in piega in una chicane facendo lavorare tutta la moto.
Bada bene, quando commento l'utilizzo di tali mostri non parlo di >te< (anche se ho mutuato da te l'esempio dell'autostrada), non mi permetterei mai, al di la' dei punti di vista differenti su 'ste quisquiglie :)

P.P.S. Anche la 910 ora, a cercarla bene, si trova a 14.000 euro, all'inizio si paga la novita' e la voglia di cavalcarla subito :oink:

scusa, ma.....prima non la frutti mai.....poi solo in pista. :O
per ogni utilizzo che fai, la frutti in maniera diversa....come è logico che sia. e non c'entrano i cavalli (sui queli metti sempre l'accento......voglia di qualcosa in più? :D) visto che anche con 50cv non la potresti mai sfruttare appieno (a meno della pista.....ma tu non ci vai ;))

Harvester
09-02-2006, 10:00
da motociclismo.it:

Partiamo. Tra i 2.000 e i 5.000 giri non c’è la forza che ci si aspetterebbe da una nuda così “muscolosa”.
I giri salgono in maniera regolare ma lentamente.

Per fare un confronto, la Speed Triple è subito “cattiva”, la Hornet 900 è molto pronta, la Brutale comincia a fare sul serio in prossimità dei 6.000 giri. Da lì in poi assume un altro carattere, con un crescendo di potenza e coppia gasante. La coppia in particolare si mantiene su ottimi livelli, tra i 6 e i 7 kgm dai 6.000 ai 13.000 giri.

continuo?

p.s. sto aspettando ancora i grafici di confronto con la z1000 ;)

[xMRKx]
09-02-2006, 10:14
anche io ho sentito molte voci secondo le quali il motivo per cui si trovino cosi tante brutali 750 a 2000 3000 km in vendita è proprio "l'assenza" del motore che scontenta i più.

CS25
09-02-2006, 10:31
le parole in neretto erano il modo gentile di dire quello che ho scritto. che poi anche durante la prova-comparativa su tg2 motori anche il giornalista-tester abbia usato le medesime parole (le ho riportate post fà)....ciò non fa che confermare la cosa

Complimenti, hai appena psicanalizzato un giornalista che credo abbia un attimo piu' preparazione di me e te messi insieme, e che sopratutto i mezzi li ha provati a fondo :)
TG2 motori non mi esprimo, sarei troppo cattivo e sotto sotto ben poco oggettivo :D

inoltre il paragone con l'R6 è perfettament calzante visto che....se addirittura una sportiva come quella (che gira per definizione ad alti regimi) ha l'inizio di dello spunto agli stessi giri di una che dovrebbe essere pronta già molto più in basso......vuol dire che è quest'ultima è proprio progettata male ;)
a cosa serve la coppia in basso di un bicilindrico se addirittura arriva agli stessi giri di una 4 cilindri supersport? ;)

Se il paragone con l'R6 per te e' calzante, allora tiro fuori un paragone ancora piu' assurdo del tuo (e ce ne vuole...) e ti chiedo di compararci la kawa Z750 alla brutale 750 :D
Del resto la differenza di prezzo viene giustificata da sospensioni, freni, qualita' motoristica, telaio, finiture... no? L'unico punto in comune con la R6 e' l'erogazione invece :doh:

cioè fanno uscire moto da 30.000€ con pochi particolari in più della base ed hanno paura di mettere la base ad un prezzo più alto della 750? questo non sta ne in cielo ne in terra. se il 750 fosse stata la moto che doveva essere, la 910 l'avrebbero messa molto più su come prezzo (stile ducati) come tutti si aspettavano

Commercialmente parlando sai che non ci vuole un pozzo scienza per spiegarti che le moto di quel genere fanno discorso a se'? E che il fatto che quei "pochi particolari" siano ampio uso di carbonio, magnesio ed altri materiali nobili che NON danno riscontri tali da rendere il mezzo "infinitamente superiore rispetto a quello di serie", bensi' semplicemente "esclusivo"?
La tua considerazione sulla collocazione dei prezzi "perche' la 750 ha floppato" e' una tua mera congettura, non sperare mai di imporre una tua opinione come dato di fatto :)
Semmai l'errore di MV e' stato non ricollocare UFFICIALMENTE in basso il prezzo della 750, ma cosi' facendo si sarebbero attirati ancora di piu' le ire dei possessori di 750 per la repentinita' con cui e' uscita la 910.
Ripeto, puoi parlare quanto ti pare di questo argomento che ignori totalmente, ma quando il sottoscritto stava per ordinarsi la brutale 750 all'alba di aprile, si "vociferava" che in un "futuro non immediato" sarebbe uscita una versione 1000. A maggio si sapeva che era la 910 ma che la commercializzazione dio sa quando sarebbe cominciata. A giugno alcuni concessionari ufficiali ancora non avevano notizie certe. A meta' luglio consegnate le prime, la mia l'ho presa ad agosto perche' la volevo nera / rossa, e la produzione di essa e' iniziata solo in seguito.
L'errore e' stato non annunciare a gennaio/aprile l'uscita della 910 e contestualmente ricollocare fin da quel momento o comunque limare il prezzo della 750, cosi' chi tra gennaio e luglio avesse voluto prendere la 750, avrebbe saputo a priori dell'uscita della sorella maggiore.
Tenendo questa condotta MV ha spremuto fino all'ultimo la clientela, prendendosi una valanga di critiche e perdendo anche qualche cliente. La "nuova" politica MV ha mietuto tante vittime quanti consensi fin dal forum dei suoi utilizzatori, alla faccia della tua considerazione qui sotto.

se frequenti forum dove tutti sbavano per la propria moto è difficile che vedrai i non contenti. basta andare su moto.it ;)

Ah perche' tu giudichi un forum senza nemmeno averci mai messo piede? Ma bravo :sofico:
Ho gia' accennato sopra che in realta' di critiche ce ne sono e di feroci, invece di fare commenti su cio' che non conosci, la prossima volta chiedi l'url e documentati :)

scusa, ma.....prima non la frutti mai.....poi solo in pista. :O
per ogni utilizzo che fai, la frutti in maniera diversa....come è logico che sia. e non c'entrano i cavalli (sui queli metti sempre l'accento......voglia di qualcosa in più? :D) visto che anche con 50cv non la potresti mai sfruttare appieno (a meno della pista.....ma tu non ci vai ;))

Sfrutti in maniera "diversa" una carenata quasi pronto-pista da 170 cavalli girandoci in citta'? Andandoci per colli aprendo si e no meta' accelleratore perche' non hai sotto le ruote un asfalto tale da permetterti di piu'? Andandoci in autostrada in rettilineo a 300? I cavalli c'entrano e come quando compri una moto e il gas lo spalanchi una volta al mese, potevi tranquillamente prendere il GSX-R 750, l'avresti sfruttato tale rinunciando ai 300 km/h :D
Riguardo i cavalli sono io stesso ad averti detto che ce ne ho a sufficienza sotto il culo, mai lamentato di essi... anzi, proprio per la tipologia di strade che piace a me (tu per andare da roma a viterbo faresti la A1, io la cassia, per capirci) sono perfetti :)
Poi perdonami, se a me piacesse andare in pista avrei preso una F4 1000, non una brutale 910.... ma sacrificare una moto del genere per 27 giorni al mese e farne 4 di pista mi sembrava folle a priori :)

Riguardo la comparativa che non riesco a recuperare, e' apparsa su motosprint del 21-27 giugno 2005, e vedeva confrontate :
- aprilia rsv 1000 tuono r
- benelli tnt 1130 sport
- ducati monster s4r
- kawasaki z1000
- ktm 990 superduke
- mv brutale 750 s
- triumph speed triple

Ahime' non riesco a recuperarlo :(
Fatto sta che in quella prova in partenza da fermo sui 400 metri la brutale dava la paga a tutte (stiamo parnado di Tuono vecchio modello eh!), mentre sui mille metri cedeva il passo SOLO alla tuono per soli 5 centesimi. Alla faccia della moto morta :sofico: :sofico:

CS25
09-02-2006, 10:33
']anche io ho sentito molte voci secondo le quali il motivo per cui si trovino cosi tante brutali 750 a 2000 3000 km in vendita è proprio "l'assenza" del motore che scontenta i più.

Si trovano molte brutali 750 a 2000-3000 km ora per l'uscita cannibalistica della 910, ti posso dire che su motociclando nel periodo giugno-luglio c'era chi si vendeva le 750 '05 con kit scarico titanio a 13.000 euro, un controvalore listino alla mano di circa 16.500!
Ci sara' di sicuro chi l'ha venduta perche' voleva piu' motore, ma io riferisco cio' che ho letto a livello di lamentele.

EDIT : per me ora si troveranno le 910 a prezzi umani "grazie" alla 910 R :sofico:

RiccardoS
09-02-2006, 10:35
:boxe:

:yeah:

ferste
09-02-2006, 10:40
ragazzi, secondo me non troverete mai un punto d'accordo: scegliere ducati o mv e scegliere jappo dipendono da filosofie motociclistiche troppo differenti tra loro, si possono valutare pro e contro delle scelte, ma cmq rimane sempre radicata una differenza grossa di base di partenza nella scelta.

Morale: non capite niente tutti!!!!!!!!!! :D :D :D

altrimenti avreste tutti la vostra bella hornettina parcheggiata in garage!!!!! :D :D :D

CS25
09-02-2006, 10:43
ragazzi, secondo me non troverete mai un punto d'accordo: scegliere ducati o mv e scegliere jappo dipendono da filosofie motociclistiche troppo differenti tra loro, si possono valutare pro e contro delle scelte, ma cmq rimane sempre radicata una differenza grossa di base di partenza nella scelta.

Morale: non capite niente tutti!!!!!!!!!! :D :D :D

altrimenti avreste tutti la vostra bella hornettina parcheggiata in garage!!!!! :D :D :D

Ferste guarda che la mia prima motina e' stata una splendida hornet 600 '03 nera :)
C'ho messo cupolino barracuda nero ed era semplicemente splendida :)
L'ho cambiata quando ho sentito la necessita' di avere piu' motore sotto per divertirmi, volendo al contempo un reparto sospensioni / freni / telaio perfetti. Dovevo scegliere tra Benelli TNT e Brutale, in quanto non vado matto per i bicilindrici... e l'inaffidabilita' della prima mi ha fatto optare per la seconda.

Ma l'hornet l'ho nel cuore, mi ha "svezzato" :)

Per il resto hai perfettamente ragione, non esiste punto di accordo in questi argomenti, ma sono testardo quanto lui c'e' poco da fare :D

Harvester
09-02-2006, 11:08
Complimenti, hai appena psicanalizzato un giornalista che credo abbia un attimo piu' preparazione di me e te messi insieme, e che sopratutto i mezzi li ha provati a fondo :)
TG2 motori non mi esprimo, sarei troppo cattivo e sotto sotto ben poco oggettivo

parole "esplicite" sue non mie.....l'averi psicanalizzato se avesse detto le parole di quell'articolo. invece è stato esplicito (testuali parole ;)): "apri....non succede nulla". per te che significa?

Se il paragone con l'R6 per te e' calzante, allora tiro fuori un paragone ancora piu' assurdo del tuo (e ce ne vuole...) e ti chiedo di compararci la kawa Z750 alla brutale 750 :D
Del resto la differenza di prezzo viene giustificata da sospensioni, freni, qualita' motoristica, telaio, finiture... no? L'unico punto in comune con la R6 e' l'erogazione invece :doh:

non mi hai ancora detto perchè è assurdo.....e ti dico perchè.....perchè non lo è ;) l'unico ventaggio delle bicilindriche è avere la coppia più in basso.....e questa non ce l'ha. quindi....sotto è peggio....sopra è peggio.....
è ancora assurdo? :D

stiamo parlando di motore e tu te ne esci con freni, finiture, etc.....quindi sai che il 750 non è paragonabile alle altre in quanto fiacco. e poi costa il DOPPIO, non un pò in più.....quindi visto che il motore è inferiore....DEVE avere finiture migliori, parti in carbonio, etc ;)

Commercialmente parlando sai che non ci vuole un pozzo scienza per spiegarti che le moto di quel genere fanno discorso a se'? E che il fatto che quei "pochi particolari" siano ampio uso di carbonio, magnesio ed altri materiali nobili che NON danno riscontri tali da rendere il mezzo "infinitamente superiore rispetto a quello di serie", bensi' semplicemente "esclusivo"?

eh? questo mi ricorda il discorso che le scarpe D&G, seppur di qualità un pò superiore alle altre, costano 3 volte di più ;)

La tua considerazione sulla collocazione dei prezzi "perche' la 750 ha floppato" e' una tua mera congettura, non sperare mai di imporre una tua opinione come dato di fatto

tu fai il contrario ;)

Semmai l'errore di MV e' stato non ricollocare UFFICIALMENTE in basso il prezzo della 750, ma cosi' facendo si sarebbero attirati ancora di piu' le ire dei possessori di 750 per la repentinita' con cui e' uscita la 910.
Ripeto, puoi parlare quanto ti pare di questo argomento che ignori totalmente, ma quando il sottoscritto stava per ordinarsi la brutale 750 all'alba di aprile, si "vociferava" che in un "futuro non immediato" sarebbe uscita una versione 1000. A maggio si sapeva che era la 910 ma che la commercializzazione dio sa quando sarebbe cominciata. A giugno alcuni concessionari ufficiali ancora non avevano notizie certe. A meta' luglio consegnate le prime, la mia l'ho presa ad agosto perche' la volevo nera / rossa, e la produzione di essa e' iniziata solo in seguito.
L'errore e' stato non annunciare a gennaio/aprile l'uscita della 910 e contestualmente ricollocare fin da quel momento o comunque limare il prezzo della 750, cosi' chi tra gennaio e luglio avesse voluto prendere la 750, avrebbe saputo a priori dell'uscita della sorella maggiore.
Tenendo questa condotta MV ha spremuto fino all'ultimo la clientela, prendendosi una valanga di critiche e perdendo anche qualche cliente. La "nuova" politica MV ha mietuto tante vittime quanti consensi fin dal forum dei suoi utilizzatori, alla faccia della tua considerazione qui sotto.

quindi i possessori (tutti felici secondo te :D) sono stati prima presi per il sedere da una moto fiacca non pronta in basso (cosa che invece è caratteriastica di tutti i bicilindrici....ma non della brutale ;)) e poi dalla politica riparatrice della MV :D

Harvester
09-02-2006, 11:09
Ah perche' tu giudichi un forum senza nemmeno averci mai messo piede? Ma bravo :sofico:
Ho gia' accennato sopra che in realta' di critiche ce ne sono e di feroci, invece di fare commenti su cio' che non conosci, la prossima volta chiedi l'url e documentati :)

quindi mi dai ragione, visto che sono critiche alla MV, non alle moto......è sempre un forum di innamorati ;)

Sfrutti in maniera "diversa" una carenata quasi pronto-pista da 170 cavalli girandoci in citta'? Andandoci per colli aprendo si e no meta' accelleratore perche' non hai sotto le ruote un asfalto tale da permetterti di piu'? Andandoci in autostrada in rettilineo a 300? I cavalli c'entrano e come quando compri una moto e il gas lo spalanchi una volta al mese, potevi tranquillamente prendere il GSX-R 750, l'avresti sfruttato tale rinunciando ai 300 km/h :D

visto quello che hai scritto, mi sa che non hai mai portato un 1000 da 150cv e più :asd:
e non sai nemmeno come è l'erogazione di un tale motore :D
basta una strada qualunque ed il gas lo spalanco come mi pare......certo se sto in un tornate non lo faccio....ma non lo farei nemmeno in pista :D

ed il 1000 era una scelta obbligata visto che nel 750 non c'entravo nemmeno ;)

prima di criticare, sarebbe meglio sapere ;)

Riguardo i cavalli sono io stesso ad averti detto che ce ne ho a sufficienza sotto il culo, mai lamentato di essi... anzi, proprio per la tipologia di strade che piace a me (tu per andare da roma a viterbo faresti la A1, io la cassia, per capirci) sono perfetti :)

prendi uno con una 125 e ti dice lo stesso, prendi unop con un 250 e ti dice lo stesso, prendi Athlon e ti dirà lo stesso ;)

Poi perdonami, se a me piacesse andare in pista avrei preso una F4 1000, non una brutale 910.... ma sacrificare una moto del genere per 27 giorni al mese e farne 4 di pista mi sembrava folle a priori :)

anche perchè beccarle pure da moto prestazionalmenete superiori e che costano la metà.....brucerebbe non poco :D

Riguardo la comparativa che non riesco a recuperare, e' apparsa su motosprint del 21-27 giugno 2005, e vedeva confrontate :
- aprilia rsv 1000 tuono r
- benelli tnt 1130 sport
- ducati monster s4r
- kawasaki z1000
- ktm 990 superduke
- mv brutale 750 s
- triumph speed triple

Ahime' non riesco a recuperarlo :(
Fatto sta che in quella prova in partenza da fermo sui 400 metri la brutale dava la paga a tutte (stiamo parnado di Tuono vecchio modello eh!), mentre sui mille metri cedeva il passo SOLO alla tuono per soli 5 centesimi. Alla faccia della moto morta :sofico: :sofico:

questa, mio caro redattore di riviste è "accelerazione"......non "ripresa" ;) :asd:
qui non conta molto dov'è la coppia.....specialmente se la moto ha la rapportatura corta come la brutale. :rotfl:

CS25
09-02-2006, 11:23
parole "esplicite" sue non mie.....l'averi psicanalizzato se avesse detto le parole di quell'articolo. invece è stato esplicito (testuali parole ;)): "apri....non succede nulla". per te che significa?

Che il motore e' spento? :sofico:
Io mi riferivo alle parti che tu hai riportato, interpretato ed io ho "nerettato", ovvero quello di motorbox

non mi hai ancora detto perchè è assurdo.....e ti dico perchè.....perchè non lo è ;) l'unico ventaggio delle bicilindriche è avere la coppia più in basso.....e questa non ce l'ha. quindi....sotto è peggio....sopra è peggio.....
è ancora assurdo? :D

Perche' speravo te ne rendessi conto da solo. Poi spiegami : "sopra e peggio" da dove te lo sei sognato? Mangiato pesante? :)
E sopratutto, peggio riguardo cosa? La suddetta R6? E tu confronti SOPRA una R6 con una brutale? /clap :sofico:

stiamo parlando di motore e tu te ne esci con freni, finiture, etc.....quindi sai che il 750 non è paragonabile alle altre in quanto fiacco. e poi costa il DOPPIO, non un pò in più.....quindi visto che il motore è inferiore....DEVE avere finiture migliori, parti in carbonio, etc ;)

Tu te ne esci con un confronto delirante tra R6 e Brutale 750 per il fatto che hanno una curva di coppia "simile" in basso, io non posso prendere una moto di pari cilindrata ma con componenti (e di conseguenza prezzo) inferiori solo per rammentarti che quel 750 e' tutto fuorche' morto :)

eh? questo mi ricorda il discorso che le scarpe D&G, seppur di qualità un pò superiore alle altre, costano 3 volte di più ;)

Discorso valido per le Ferrari, discorso valido per qualsiasi cosa direi. Se ti innamori di qualcosa di esclusivo, prodotto artigianalmente e unico, lo compri ben conscio del fatto che da una parte ci mangiano, dall'altra ci sono costi di produzione e volumi di vendita ben differenti.
Ma sai, sono le basi del commercio :)

quindi i possessori (tutti felici secondo te :D) sono stati prima presi per il sedere da una moto fiacca non pronta in basso (cosa che invece è caratteriastica di tutti i bicilindrici....ma non della brutale ;)) e poi dalla politica riparatrice della MV :D

Tutti felici? Si, hai proprio mangiato pesante, non ho scritto MAI tutti felici :D C'e' gente scontenta della 910 perche' la ritiene troppo irruenta, chi scontenta perche' la ritiene poca.
Chi si tiene stretta la 750 perche' provata la 910 non ha trovato tutta questa differenza, chi al contrario preferisce la prima per i motivi di cui sopra.
Io a differenza non pretendo di portare il verbo, pero' sono a conoscenza di MESI di questioni riguardanti MV, tu no :)
Per questo te ne parli di politica riparatrice dimostrando di non saper nemmeno accettare quando di una questione (vedi collocazione commerciale 910, modalita', prezzi e motivazioni) NON sai nulla :)
Che ti devo dire? Hai ragione te cosi' sei contento? Ma se era questo il punto bastava che lo dicevi a priori, una volta illustratati la situazione per come si e' delineata, sta a te affidarti alle tue certezze bibliche o no :sofico:

Mav80
09-02-2006, 11:27
Vero!Chi mi fà un confronto prestazionale tra Califfone e Nsu Prinz? :D
Ferste vai tu dai che coi bidoni te la viaggi :D :read: :Prrr: :help: :help: :help: :help: :help:

CS25
09-02-2006, 11:32
quindi mi dai ragione, visto che sono critiche alla MV, non alle moto......è sempre un forum di innamorati ;)

Quindi dovevo riportarti, come ho accennato brevemente a fine dello scorso messaggio, anche ogni critica rivolta alla Brutale perche' altrimenti quel forum non e' "considerabile"? Harv al contrario sei tu quello che si permette di giudicare una community senza averci mai messo piede, fossi in te mi farei un attimo un gargarismo di umilta' :)

visto quello che hai scritto, mi sa che non hai mai portato un 1000 da 150cv e più :asd:
e non sai nemmeno come è l'erogazione di un tale motore :D
basta una strada qualunque ed il gas lo spalanco come mi pare......certo se sto in un tornate non lo faccio....ma non lo farei nemmeno in pista :D

Sulla prima parte, ancora una volta ti permetti di parlare di cio' che non sai :)
Sulla parte in neretto... beh l'hai sparata grossa e non di poco :)
Una strada qualunque :sofico:

ed il 1000 era una scelta obbligata visto che nel 750 non c'entravo nemmeno ;)

prima di criticare, sarebbe meglio sapere ;)

Critica? :)
Che c'e', commentare una scelta diventa automaticamente una critica? Accidenti come siamo permalosetti :)

questa, mio caro redattore di riviste è "accelerazione"......non "ripresa" ;) :asd:
qui non conta molto dov'è la coppia.....specialmente se la moto ha la rapportatura corta come la brutale. :rotfl:

"Redattore di riviste", forse dovresti prestare piu' attenzione quando leggi sai :)
Scrivo articoli relativi ad altri ambiti, non faccio il "redattore di riviste". Cio' mi porta a soppesare bene le parole che uso quando commento un prodotto, se dico A non intendo A elevato alla 10 :D
I dati di accellerazione sono quelli che ricordavo, spiacente :)
Niente male per una moto morta, in ogni caso :)

Ah, nota di fondo, se vuoi continuare sulla strada del sarcasmo accomodati pure, sia mai che io annuisca ad uno che con la Suzuki GSX-R 1000 spalanca il gas "su una strada qualunque" :sofico:

Harvester
09-02-2006, 11:44
Che il motore e' spento? :sofico:
Io mi riferivo alle parti che tu hai riportato, interpretato ed io ho "nerettato", ovvero quello di motorbox

quindi avevi sbagliato ;)

Perche' speravo te ne rendessi conto da solo. Poi spiegami : "sopra e peggio" da dove te lo sei sognato? Mangiato pesante? :)
E sopratutto, peggio riguardo cosa? La suddetta R6? E tu confronti SOPRA una R6 con una brutale? /clap :sofico:

le ho confrontate proprio per dimostrarti l'assurdità della cosa :asd:
allora te lo spiegherò più facilmente possibile:

1) pur essendo una bicilindrica, la coppia in basso è scarsa...il tiro è scarso (al contrario di tutti i bicilindrici)
2) non essendo una quattro cilindri, la coppia in alto è bassa

più chiaro ora? ;)

Tu te ne esci con un confronto delirante tra R6 e Brutale 750 per il fatto che hanno una curva di coppia "simile" in basso, io non posso prendere una moto di pari cilindrata ma con componenti (e di conseguenza prezzo) inferiori solo per rammentarti che quel 750 e' tutto fuorche' morto :)

che c'entra la dotazione con il motore? sai benissimo che son cose diverse. e non c'entrano nulla l'una con l'altra ;)

Discorso valido per le Ferrari, discorso valido per qualsiasi cosa direi. Se ti innamori di qualcosa di esclusivo, prodotto artigianalmente e unico, lo compri ben conscio del fatto che da una parte ci mangiano, dall'altra ci sono costi di produzione e volumi di vendita ben differenti.
Ma sai, sono le basi del commercio :)

confronti le prestazioni della ferrari con quali auto (che costano la metà)? mi sembra che siano tutte livllate come prezzo (lamborghini, saleen, etc....) ;)

Per questo te ne parli di politica riparatrice dimostrando di non saper nemmeno accettare quando di una questione (vedi collocazione commerciale 910, modalita', prezzi e motivazioni) NON sai nulla :)
Che ti devo dire? Hai ragione te cosi' sei contento? Ma se era questo il punto bastava che lo dicevi a priori, una volta illustratati la situazione per come si e' delineata, sta a te affidarti alle tue certezze bibliche o no :sofico:

io parlo di dati di fatto....tu no. io ti ho postato articoli, tu no. ;)

Harvester
09-02-2006, 11:50
Quindi dovevo riportarti, come ho accennato brevemente a fine dello scorso messaggio, anche ogni critica rivolta alla Brutale perche' altrimenti quel forum non e' "considerabile"? Harv al contrario sei tu quello che si permette di giudicare una community senza averci mai messo piede, fossi in te mi farei un attimo un gargarismo di umilta' :)

gargarismi di umiltà? portami ste critiche al motere della 750 (se ce ne sono) e poi ne parliamo

[quot]
Sulla prima parte, ancora una volta ti permetti di parlare di cio' che non sai :)
Sulla parte in neretto... beh l'hai sparata grossa e non di poco :)
Una strada qualunque :sofico:
[/quote]

ed invece dimostri di non averne mai portata una. ne porto una da un anno e mezzo......lo saprò...o no? o lo sai meglio tu di me? così, per capirsi. ;)

"Redattore di riviste", forse dovresti prestare piu' attenzione quando leggi sai :)
Scrivo articoli relativi ad altri ambiti, non faccio il "redattore di riviste". Cio' mi porta a soppesare bene le parole che uso quando commento un prodotto, se dico A non intendo A elevato alla 10 :D
I dati di accellerazione sono quelli che ricordavo, spiacente :)
Niente male per una moto morta, in ogni caso :)

tu ti sei atteggiato con "scrivo", "redattore". io non mi ritengo tale.....e ti ripeto che l'accelerazione non c'entra nulla....la coppia è pressocchè marginale, specialmente se consideriamo rapportature diverse (e la 750 ha la rapportatura molto corta)

Ah, nota di fondo, se vuoi continuare sulla strada del sarcasmo accomodati pure, sia mai che io annuisca ad uno che con la Suzuki GSX-R 1000 spalanca il gas "su una strada qualunque" :sofico:

il sarcasmo si misura con i "non ne sai nulla", "clap" e simili pesenti nei post.....mi darei una bella ridguardata ai tuoi ;)

CS25
09-02-2006, 11:53
siamo andati leggerissimamente OT... :D

se mai qualcuno cagherà il mio reply, pensavo cmq che con la S4RS a circa 15000€.... mi viene in mente una comparazione "malsana" con la 749S che ad occhio sembra avere tutto o quasi inferiore alla S4RS ma costa all'incirca uguale e da quello che c'è scritto sulla carta va anche pure di meno.... è vero che si parla di una naked con una supersport, però.. è strano!

La destinazione d'uso e' differente, le porti in pista e te ne accorgi. Di certo Ducati sta rispondendo ad una sorta di "guerra dei cavalli sulle naked" che ha visto un'impennata con l'uscita della benelli tnt e della triple '05... a seguire son venute bestie mica da ridere come la b910, la nuova tuono... tempo non passera' che arrivera' una hornet 1000 ideata per mordere quella fettona di mercato.
Solo che stanno diventando delle sportive piu' che delle vere e proprie naked... un bicilindrico da 140 cavalli su una rapportatura corta scava i BUCHI per terra, Benelli ha introdotto il tasto per cambiare la mappatura della centralina in una piu' soft sulla tnt... insomma dovranno ad un certo punto trovare un limite.

Per il resto, non l'avevo ancora fatto, a me al di la' delle considerazioni sulle somiglianze cazzi e mazzi, non dispiace proprio la nuova ducati, cosi' come non mi dispiace la S2R.

CS25
09-02-2006, 12:03
gargarismi di umiltà? portami ste critiche al motere della 750 (se ce ne sono) e poi ne parliamo

[cut]

ed invece dimostri di non averne mai portata una. ne porto una da un anno e mezzo......lo saprò...o no? o lo sai meglio tu di me? così, per capirsi. ;)

R1 '03, prestatami dal conce per 1 mesetto (e' mio cliente, io sono suo cliente... una mano lava l'altra... gh :D), quindi non un "ci sono salito una volta", ma nemmeno un anno e mezzo come te.

"ed invece dimostri di non averne mai portata una".
Cosa preferisci per i gargarismi? Plax? Oral-B :)

tu ti sei atteggiato con "scrivo", "redattore". io non mi ritengo tale.....e ti ripeto che l'accelerazione non c'entra nulla....la coppia è pressocchè marginale, specialmente se consideriamo rapportature diverse (e la 750 ha la rapportatura molto corta)

Non per niente ti ho detto di rileggere attentamente. Il concetto era sulla tua interpretazione libera di cose scritte da qualcun altro, cosa che io che scrivo di tanto in tanto articoli su roba di altro settore NON fare mai perche' per primo cerco di soppesare attentamente le parole che uso. Come vedi quindi nessun autoassurgermi a chissa' che ruolo o competenza, solo la ESPLICITA considerazione che in quel tratto nerettato da motorbox hai dato un peso totalmente diverso alle parole.
Sugli altri articoli non mi sembra di aver discusso, non discuto su cose che non conosco, discuto semmai sulla tua capacita' di prendere un testo e "rinforzarlo" secondo la tua visione.

il sarcasmo si misura con i "non ne sai nulla", "clap" e simili pesenti nei post.....mi darei una bella ridguardata ai tuoi ;)

Ribadisco : non ne sai nulla :)
Altrimenti mostrami di che forum stiamo parlando, visto che sei arcisicuro sia pieno di gente che Loda Loda Loda i prodotti MV senza incazzarsi per i difetti o per le scelte commerciali da squali :)
Arrogarsi il diritto di fare ironia e giudicare una community di qualche centinaio di persone che nemmeno si conosce espone a venir giudicati sai :)

CS25
09-02-2006, 12:06
si siamo d'accordo, ma penso che una S4RS non abbia nulla da invidiare come ciclistica ad una 749S... poi ha un motore + potente, una velocità di punta simile... le manca "solo" la protezione aereodinamica.. boh non so in pista quali grosse differenze possano esserci tra una S4RS ed una 749S

La stessa protezione che permette di fare una tiratona in stile Harv Napoli-Roma senza arrivare morto per aver combattuto col vento tutto il tempo. Checche' se ne dica non e' cosi' poca la differenza, e te lo dice uno che non comprerebbe mai una carenata e si rende conto di quanto sia piu' vivibile a velocita' da distruzione patente.
Come dicevo in un altro post, a 230 km/h e' una lotta senza carena e cupolino :doh:

Sui contenuti tecnici hai ragione, ma mi auguro Ducati riveda 749 e 999 al riguardo, visto che la concorrenza (e le pugnette all'ultimo cavallo) cresce a dismisura, ed a volte il marchio da solo non basta.

Harvester
09-02-2006, 12:14
R1 '03, prestatami dal conce per 1 mesetto (e' mio cliente, io sono suo cliente... una mano lava l'altra... gh :D), quindi non un "ci sono salito una volta", ma nemmeno un anno e mezzo come te.

"ed invece dimostri di non averne mai portata una".
Cosa preferisci per i gargarismi? Plax? Oral-B :)

quindi una moto non tua, usata per un mesetto....scommetto nemmeno tirandola. e questo sarebbe portare una moto? comprati l'Oral-B ;)

Non per niente ti ho detto di rileggere attentamente. Il concetto era sulla tua interpretazione libera di cose scritte da qualcun altro, cosa che io che scrivo di tanto in tanto articoli su roba di altro settore NON fare mai perche' per primo cerco di soppesare attentamente le parole che uso. Come vedi quindi nessun autoassurgermi a chissa' che ruolo o competenza, solo la ESPLICITA considerazione che in quel tratto nerettato da motorbox hai dato un peso totalmente diverso alle parole.

non c'è nulla da interpretare. le cose sono chiare. la coppia in basso è scarsa e il motore si risveglia (tornando normale) solo ad alti giri. è scritto chiaramente......non vedo cosa ci sia da interpretare. e poi è strano che siano le stesse impressioni di motociclismo?

Sugli altri articoli non mi sembra di aver discusso, non discuto su cose che non conosco, discuto semmai sulla tua capacita' di prendere un testo e "rinforzarlo" secondo la tua visione.

non discuti gli alrticoli perchè sono chiari e precisi e non lasciano adito a interpretazioni. a questo punto, mi spieghi tu cosa c'hai letto in quegli articoli? quando dice che la triple è pronta, anche l'hornet si difende e la brutale NO, mi spieghi come interpreti il testo?

Ribadisco : non ne sai nulla :)
Altrimenti mostrami di che forum stiamo parlando, visto che sei arcisicuro sia pieno di gente che Loda Loda Loda i prodotti MV senza incazzarsi per i difetti o per le scelte commerciali da squali :)
Arrogarsi il diritto di fare ironia e giudicare una community di qualche centinaio di persone che nemmeno si conosce espone a venir giudicati sai :)

ti ho già chiesto di riportarni eventuali critiche al motore del 750.....ma ancora non hai postato nulla. da come parli ce ne saranno a bizzeffe, no?

CS25
09-02-2006, 12:15
A Ducati, ed ai suoi acquirenti l'ardua sentenza

CYRANO
09-02-2006, 13:12
su questo sono d'accordo.
mi ricordo una comparativa su motociclismo , fra la er6 , la sv650 , la raptor e la cbf600.
la mia in accelerazione dava qualche decimo alla cbf600.. ma in ripresa sui 400mt gli dava oltre 1 secondo... appunto per la coppia a bassi regimi...

Ciaozzz

Mav80
09-02-2006, 13:41
Vero!Chi mi fà un confronto prestazionale tra Califfone e Nsu Prinz? :D
Ferste vai tu dai che coi bidoni te la viaggi :D :read: :Prrr: :help: :help: :help: :help: :help:

Cazzo non ci credo non ha visto....va bhè autoquote...mi voglio far del male da solo :D :D

ferste
09-02-2006, 13:47
Cazzo non ci credo non ha visto....va bhè autoquote...mi voglio far del male da solo :D :D

è vero........di bidoni ne faccio a pezzi a decine col mio supermezzo!!!!chissà perchè le altre naked le riconosco solo dall'anteriore mentre la parte dietro non sò mai come sia fatta! :D

Coyote74
09-02-2006, 13:58
è vero........di bidoni ne faccio a pezzi a decine col mio supermezzo!!!!chissà perchè le altre naked le riconosco solo dall'anteriore mentre la parte dietro non sò mai come sia fatta! :D

Semplice, perchè ti prendono da dietro e mentre ti passano davandi hai ancora gli occhi chiusi per il dolore al deretano :D :D :D ;)

Mav80
09-02-2006, 14:06

Bella ;) :D :D

Harvester
09-02-2006, 14:06
per concludere (e mi fermo qui, giuro). da motociclismo nella review della 910:

La settemezzo bucava, era vuota, lei invece ti strappa le braccia mentre la ruota anteriore si fa leggera. Sulla 910 senti di avere un rapporto diretto con la ruota posteriore, mentre sulla 750 arriva tutto dopo.

In apertura, con la “piccola”, ricevi solo una grande eco di aspirazione ma nessuna forza che ti proietta fuori dalla curva. Con questa maggiorata, invece, pensi e fai, apri e balzi in avanti. E’ un balzo poco gentile, però, perché non è facile dosare l’on-off. Quindi, se si vuole andare a spasso, bisogna centellinare il mezzo millimetro di gas.

signore e signori dell giuria....ho concluso :D

Mav80
09-02-2006, 14:15
per concludere (e mi fermo qui, giuro). da motociclismo nella review della 910:

La settemezzo bucava, era vuota, lei invece ti strappa le braccia mentre la ruota anteriore si fa leggera. Sulla 910 senti di avere un rapporto diretto con la ruota posteriore, mentre sulla 750 arriva tutto dopo.

In apertura, con la “piccola”, ricevi solo una grande eco di aspirazione ma nessuna forza che ti proietta fuori dalla curva. Con questa maggiorata, invece, pensi e fai, apri e balzi in avanti. E’ un balzo poco gentile, però, perché non è facile dosare l’on-off. Quindi, se si vuole andare a spasso, bisogna centellinare il mezzo millimetro di gas.

Colonnello Jessup LEI HA O NON HA ORDINATO IL CODICE ROSSO??????!!!!!!!!! :D

Coyote74
09-02-2006, 14:15

Bene, condannato a 10 anni di reclusione senza condizionale per FALSA TESTIMONIANZA... la seduta è tolta :O

Harvester
09-02-2006, 14:22
Colonnello Jessup LEI HA O NON HA ORDINATO IL CODICE ROSSO??????!!!!!!!!! :D

:rotfl:

e l'ho postato per far capire che non ce l'ho con l'MV o la brutale, ma per concludere il discorso che ho iniziato tanti post fà sul 750 ;)

ferste
09-02-2006, 14:48
Semplice, perchè ti prendono da dietro e mentre ti passano davandi hai ancora gli occhi chiusi per il dolore al deretano :D :D :D ;)

no, il dolore al deretano lo avevo quando ho fatto 600km in un giorno col Dominator :D

CYRANO
09-02-2006, 14:51
no, il dolore al deretano lo avevo quando ho fatto 600km in un giorno col Dominator :D
io 800km con la Rc600.

:cool:

Ciaozzz

Coyote74
09-02-2006, 14:58
Io 50 con il Monster :sofico:

Harvester
09-02-2006, 15:05
io 800km con la Rc600.

:cool:

Ciaozzz

650km il secondo giorno con la gsx-r :D

Harvester
09-02-2006, 15:10
mi è stato fatto notare (mi ricordavo diversamente) che la brutale è 4 cilindri......

allora le cose sono 2.....o cs25 non legge i miei post......o non conosce la sua moto così a menadito come dice :D

Coyote74
09-02-2006, 15:11
:fuck: :fuck: :fuck: a te ed a tutte le tue ducati... su cui sbavo :ave: :sbav:

Pensa che un mio caro amico in 2 anni è riuscito ad avere in ordine: Monster 600, Monster 620, SS900 e 749.

Harvester
09-02-2006, 15:13
giusto per farle il rodaggio eh? :D

l'ho comprata il giorno prima di un motoraduno al quale tenevo molto.
ho fatto il tagliando dopo 5 giorni ed il rodaggio finito dopo 8 giorni ;) :D

ferste
09-02-2006, 15:14
Pensa che un mio caro amico in 2 anni è riuscito ad avere in ordine: Monster 600, Monster 620, SS900 e 749.

comprarne una decente invece di 4 cadaveri no eh!?!?!? :D

Coyote74
09-02-2006, 15:19
comprarne una decente invece di 4 cadaveri no eh!?!?!? :D

Ma infatti fossi stato in lui avrei preso o M600 o M620 per cominciare e poi o SS900 o 749 in seguito. Ne ha buttati via ben tanti di soldi. A prescindere dalla tua opinione se siano o non siano dei cadaveri (soprattutto se a dirlo è uno che si è fatto sverniciare da un M900 :asd: ).

CYRANO
09-02-2006, 15:39
650km il secondo giorno con la gsx-r :D

io ho fatto 400km di montagna con la beta motard..e vi giuro che giù dopo 50km avevo le palle a pezzi ( e non in senso figurato) :D

Ciaozzz

CYRANO
09-02-2006, 15:41
l'ho comprata il giorno prima di un motoraduno al quale tenevo molto.
ho fatto il tagliando dopo 5 giorni ed il rodaggio finito dopo 8 giorni ;) :D

uhm..ma rodaggio e tagliando non coincidevano?

Ciaozzz

Harvester
09-02-2006, 15:44

io ho fatto 400km di montagna con la beta motard..e vi giuro che giù dopo 50km avevo le palle a pezzi ( e non in senso figurato) :D

Ciaozzz

a me era un motoraduno in montagna.....mi hanno staccato dalla moto tipo fantozzi :D

CYRANO
09-02-2006, 15:45
a me era un motoraduno in montagna.....mi hanno staccato dalla moto tipo fantozzi :D

lol :D

io mai fatto raduni :(
ma ne stanno organizzando uno veneto su tingavert..per fine marzo..spero di potervi partecipare..si va al garda..stupendo il garda..in moto...

Ciaozzz

Mav80
09-02-2006, 15:50

..anche con la moccica ghiacciata al naso?

Harvester
09-02-2006, 15:50
uhm..ma rodaggio e tagliando non coincidevano?

Ciaozzz

tagliando 1.000km e rodaggio 1.600km

Harvester
09-02-2006, 15:52
..anche con la moccica ghiacciata al naso?

era settembre....al massimo si stava bene. ;)

Milosevik
09-02-2006, 16:07
si siamo d'accordo, ma penso che una S4RS non abbia nulla da invidiare come ciclistica ad una 749S... poi ha un motore + potente, una velocità di punta simile... le manca "solo" la protezione aereodinamica.. boh non so in pista quali grosse differenze possano esserci tra una S4RS ed una 749S

Non ha nulla da invidiare per un uso stradale , ma in pista la 749S ha sicuramente più vantaggio , ed anche il motore , se nel confronto di numeri prende la paga , in pista il fatto di girare molto alto ( per un bicilindrico ) del 749 faccia recuperare il gap. Io che ci vado per strada prenderei la monster , ma uno che compra la 749S lo fa per andarci quasi solamente in pista , quindi questioni di scelte :) .

ferste
09-02-2006, 16:11
certo, non sono dei fulmini di guerra... ma manco la hornet lo è :D

on the road il pilota ha ancora la sua importanza................. :O

Mav80
10-02-2006, 07:58
era settembre....al massimo si stava bene. ;)

Aaahhh ;)

Harvester
10-02-2006, 08:05
lol :D

io mai fatto raduni :(
ma ne stanno organizzando uno veneto su tingavert..per fine marzo..spero di potervi partecipare..si va al garda..stupendo il garda..in moto...

Ciaozzz
ne ho fatti qualcuno......e devo dire che mi sono sempr divertito molto. certo è che non ci andavo da solo ma in compagnie grosse di amici. l'ultimo, il RobyTour eravamo circa 600 moto.
il problema sono gli stronzi che devono per forza trasformarlo in una gara....e non è raro che qualcuno cada.
alla fine sono occasioni per stare insieme in allegria, per vedere altre moto, chiacchierare di moto, mangiare e divertirsi.

Harvester
10-02-2006, 08:07
Aaahhh ;)

in montagna ne ho fatto solo uno.....in dicembre con la neve ai lati :D

mai più! ogni curva pensavo di cadere :D

Mav80
10-02-2006, 08:52

Eh te credo :D

ferste
10-02-2006, 11:53

perchè non sei capace!!! :O

Body80
11-02-2006, 00:01
Da possessore di Brutale 750 dico che mi tengo stretto la mia e non la cambio con nessun'altra. :D

Che sia più vuota in basso rispetto ad altre naked classiche rivali (s4r, triumph triple, tuono...) è direi anche vero con la moto completamente di serie. Ma con i collettori mv (che eliminano la padella catalizzatore) + eprom compresa nel prezzo (mess pubblicitario:D) le cose cambiano...e molto...(parlo con cognizione di causa, sembra d'aver cambiato più dei soliti collettori).
Però vorrei capire...perchè devo tenerla ai bassi regimi?
Il bello del 4 cilindri è quando urla (e il sound della brutale è UNICO, per chi l'ha sentito)...non quando sono a 5000 giri...

Ho anche provato la rivale, Z1000...e il motore ha un pò di coppia in più non si può negare ma sembra di stare a bordo di un trasatlantico con sospensioni dell'800 (se paragonato alla brutale).
Preferisco la mia compatta, rigida e che scende in piega sfiorando le pedane : :p
Chiaro dico paragonata alla brutale, lo Z1000 secondo me è molto valida considerando il rapporto prezzo/dotazione.

Cose che poi mi intristiscono sono si le versioni speciali...mah...però se trovi i tipi pazzi che le comprano allora fanno bene a pensarle (cazzo 40000 euro a moto e sono già tutte vendute appena iniziano la produzione della prima :eek: )

cmq mi piace almeno qui la gente nn si scanna troppo...mi sono gustato sti dibattiti nelle 8 pagine :D

CYRANO
12-02-2006, 18:41
tagliando 1.000km e rodaggio 1.600km

uhm..anche per la mia sarebbe 1.600 ma facciamo tutti a 1.000 :D

Ciaozzz

Ork
13-02-2006, 08:08
schifo..

l'unica naked che riesco a guardare è la Brutale

[xMRKx]
13-02-2006, 16:44
MI SONO COMPRATO L'S4R
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

CS25
13-02-2006, 17:10
Non amo i bicilindrici, ma e' l'unica (insieme alla s2r) monster che ritengo comprabile :)
Brau! :)

[xMRKx]
13-02-2006, 17:17
ragazzi organizziamo una smotorata di hwup ? la facciamo di due gg verso il centro italia . Meta : colline toscane .. che ne dite ?

[xMRKx]
14-02-2006, 09:48
yuuuuu huuuuuuuuu c'è nessuno ???????? :)

CS25
14-02-2006, 09:55
Per motivi personali i weekend li ho impegnati a Perugia per un pezzo, ma appena mette la bella stagione e i suddetti "motivi personali" cominciano a spostarsi loro qui da me, potro' scorrazzare a piacimento a dure ruote + zavorrina per qualsiasi meeting si organizzi :)

RiccardoS
14-02-2006, 10:12
']ragazzi organizziamo una smotorata di hwup ? la facciamo di due gg verso il centro italia . Meta : colline toscane .. che ne dite ?

ci sono! ;) :D

CYRANO
14-02-2006, 13:19
']ragazzi organizziamo una smotorata di hwup ? la facciamo di due gg verso il centro italia . Meta : colline toscane .. che ne dite ?

si beh..fra qualche mese.. in estate magari :D

Ciaozzz

Harvester
14-02-2006, 19:28
si può fare benissimo.
con i ragazzi di un altro forum si fa un raduno a giugno, sul trasimeno.
potremmo organizzarne anche noi uno.....

[xMRKx]
16-02-2006, 15:40
bene .. io l'idea l ho lanciata ... riapriremo un topic in condizioni climatiche piu invitanti ! mi raccomando non fate le sole !!!!!!