PDA

View Full Version : Aiuto Pinnacle

Luca9
07-02-2006, 07:52
Ciao a tutti
ho comprato una scheda di acquisizione Pinnacle 700-USB che porta Studio Plus 10, per poter trasferire tutte le mie videocassette sul computer e successivamente su DVD!!!!
Adesso....
ho collegato la scheda al computer con la USB ho installato tutto e il mio computer legge tutto correttamente!!!
Collego il videoregistratore alla scheda acquisizione con il cavo AUX (quello giallo-bianco e rosso - per intenderci), in ingresso nella scheda e in output dietro il videoregistratore!!!!
parto con studio 10 e mi dice di controllare il cavi perchè non trova nessuna fonte!!!!
Ho provato anche con la scart!!!!
Ma niente!!!
Allora mi domando.....il videoregistratore bisogna collegarlo con altri cavi (tipo anche antenna etc) o non è adatto al lavoro che devo fare e usarne un'altro????
Grazie 1000 per la sicura risposta....
VI PREGO DATEMI UNA MANO!!!!!
:) :) :) :) :sofico: :) :) :) :)

Luca9
07-02-2006, 10:28
potreste rispondermi gentilmente!!!!!!!!!!!!!!!!!

:mad: :mad: :mad:

Ciao a tutti
ho comprato una scheda di acquisizione Pinnacle 700-USB che porta Studio Plus 10, per poter trasferire tutte le mie videocassette sul computer e successivamente su DVD!!!!
Adesso....
ho collegato la scheda al computer con la USB ho installato tutto e il mio computer legge tutto correttamente!!!
Collego il videoregistratore alla scheda acquisizione con il cavo AUX (quello giallo-bianco e rosso - per intenderci), in ingresso nella scheda e in output dietro il videoregistratore!!!!
parto con studio 10 e mi dice di controllare il cavi perchè non trova nessuna fonte!!!!
Ho provato anche con la scart!!!!
Ma niente!!!
Allora mi domando.....il videoregistratore bisogna collegarlo con altri cavi (tipo anche antenna etc) o non è adatto al lavoro che devo fare e usarne un'altro????
Grazie 1000 per la sicura risposta....
VI PREGO DATEMI UNA MANO!!!!!
:) :) :) :) :sofico: :) :) :) :)

zorbailgatto
07-02-2006, 16:55
Il vcr è settato giusto? Se ci sono più prese scart devi scegliere quella giusta

Luca9
07-02-2006, 17:00
SI CE NE SONO DUE!!!
LE HO PROVATE TUTTE.

HA ANCHE L'INGRESSO AUX.....MA NEANCHE VA!!!

MiVida
07-02-2006, 18:16
Primaditutto, verifica che ci sia segnale in uscita, dal videoregistratore.
Con gli stessi cavi che hai usato per collegare il box (usa, per prova, il composito - pin giallo - più i due audio - rosso/bianco), collega l'uscita del VCR con un televisore, e vedi se c'è immagine.
Se il video si vede, stacca il cavo dal TV e colegalo al box pinnacle. Fai la verifica se Studio acquisisce o meno.
Se usi una scart (scart / composito) ti ricordo che la maggior parte di questi cavi, csono collegati in "ingresso", cioè verso la SCART e non viceversa (come, invece, ne hai bisogno tu). A meno che, la scart sia dotata di selettore IN/OUT.
Fai le verifiche e poi fai sapere.

andreagiusti
07-02-2006, 18:20
Prima di tutto calmati.. senno rischi di incaponirti e non risolvere il problema.
Intanto, ti dico come faccio io: ho collegato la scart al videoregistratore, con le varie uscite.
I cavi audio del videoreg. (rosso e nero) li collego alla scheda sonora del Pc.
Il giallo alla scheda di cattura.
Ricordati di settare nel programma (Studio) nella mascherina delle impostazioni, la cattura analogica.
Ciao