View Full Version : SANTECH M7810 o DPC NOSFERATU EVO ... (CLEVO M575A-M570A) - Thread Ufficiale !
cybmatrix
07-02-2006, 01:00
http://ar2k.altervista.org/_altervista_ht/Forum/Clevo.jpg
http://ar2k.altervista.org/_altervista_ht/Forum/Clevo2.jpg
Ed eccoci al consueto appuntameno con le novità SANTECH o DYNAMICPC in fatto di NOTEBOOK "Estremi" di fascia decisamente alta. :D
Da tempo seguivo gli orientamenti di questi RI-venditori Italiani che in pratica offrono-adottano soluzioni barbone, quindi completamente modificabili, tranne che nell'estetica del case, per poi riproporle con discreta ricarica sul mercato italiano.
Anche cercando un po' su EBAY troverete questi MOSTRI (è proprio il caso di dirlo) a circa 600-700 Euro in meno rispetto a quanto li paghereste presso questi rivenditori Italiani.
La spiegazione del perchè convenga acquistarli in Italia è semplice :
* GARANZIA di 1-2 ANNI con ritro a domicilio e riparazione in poco meno di 7 giorni
* Costo elevato di spedizione dagli USA o HK in ITALIA
* "Eventuali" :sofico: ONERI DOGANALI che vi verranno richiesti al momento della consegna (circa il 15-18%, vista la merce in questione, del valore totale comprensivo di spedizione) !
Quindi fatevi i vostri conticini e valutate se vi conviene.
* Tranne che non abbiate conoscenze oltreoceano che vi permettano di dichiarare ILLEGALMENTE un falso ma ragionevole valore del pacco, di modo da eludere IVA e sdoganamento ... :read: :banned: :nonsifa: :fiufiu: :nonio:
-------------------------------------------------------------------------
Ma tornando ai nostri Mostriciattoli.
Ho dei personali pareri che mi piacerebbe condividere con voi e che spero possano diventare concreti sul NOTEBOOK che presto andrò ad acquistare.
Per prima cosa ho effettuato un confronto di prezzi e posso senza dubbio affermare che SANTECH è molto più economica di DPC.
Inoltre DYNAMICPC non offre, a differenza di SANTECH, in standard e quindi senza sovraprezzi, la PIXEL WARRANTY e la GARANZIA con ritiro a Coriere per 2 ANNI !
DPC lo fà solo a caro prezzo.
E a quanto pare DPC utilizza HD ATA-100 da 7200 ma non SATA !
Unica nota positiva di DPC è una più ampia gamma di componentistica e servizi accessori, ma tutto qui.
* Merita forse una piccola nota l'aspetto del CASE DPC Nosferatu che utilizza come marchio un'occhio come quello sul sito DYNAMICPC.IT che si illumina in stile APPLE.
-----------------------------------------------------------------------
Gent.mo Sig,
piacere di fare la Sua conoscenza io mi chiamo Vittorio Santoro e sono un Commerciale Santech.
Riguardo la Sua richiesta la rimando direttamente al Nostro Ecommerce all'indirizzo: www.santech.it/buy/catalog/index.php sul quale è possibile acquistare i Nostri notebook direttamente online e riceverli a casa gratuitamente, è possibile, inoltre, fare personalizzazioni sui notebook.
Il notebook di Suo interesse è:
1. Santech M7810r
Centrino Pentium M 770 2,13 GHz (Sonoma)
Chipset Intel Alviso 915PM
RAM 1 Gb DDR II 533MHz (2x512Mb) (Dual Channel)
HDD S.ATA 100 Gb 7200 RPM
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda video NVIDIA GeForce Go 7800GTX 256Mb GDDR 3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
Audio AZALIA 7.1 (ALC880)
WebCam Integrata 1,3 MP
Case in Alluminio e ABS in 4,00 kg
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it/prodotti.htm
Prezzo della configurazione M7810r: 2.490,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso
Prezzo della configurazione M7810r a Lei riservato: 2.440,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso. (Che belli li socnticini) :D
Prezzo DPC per la stessa config : 2.968,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso !
-----------------------------------------------------------------------
Poi notavo che comunque per un uso non CAD alla fine una risoluzione di 1920x1200 è davvero esagerata !
Anche una 1680x1050 andrebbe davvero più che bene ... e in questo caso si potrebbe puntare ad un monitor magari più performante dal punto di vista del REFRESH e del CONTRASTO o LUMINOSITA' !
Ho sentito che possono customizzare anche solo l'LCD con altri compatibili di altre marche ... spero si avero ! :stordita:
* Aggiornamento dopo telefonata al Customer Care SANTECH : I pannelli LCD sono nativi con risoluzione 1920x1200 e vengono forniti in dotazione con il CASE che acquistano dalla CLEVO.
Non è quindi possibile (a differenza di altri modelli da loro venduti, vedi M1880) optare per LCD con Risoluzione Luminosità e Contrasto differenti.
I pannelli sono di marca SAMSUNG e peccano leggermente in LUMINOSITA' a detta dell'operatore, ovviamente se utilizzati con fonti di luce diretta come quella solare.
Per un utilizzo casalingo sono più che soddisfacenti oltre a permettere un angolo di visuale molto più ampio rispetto ai precedenti modelli.
Il mio cruccio più grande è sicuramente la scheda video.
Vorrei una ATI al posto della NVIDIA fondamentalmente, ed inoltre vorrei al posto della 7800GTX (quasi 600 Euro)una "semplice" a confronto :eek: X850XT che DPC proponeva fino a poco tempo fà a (363 Euro se non ricordo male).
Ambedue a 256Bit con 256MB di RAM dedicata.
Ovviamente non si vedono nemmeno da lontano a livello di prestazioni e tecnologia, ma parlamoci chiaro : CI SONO ATTUALMENTE GIOCHI CHE SFRUTTANO A PIENO ANCHE UNA MENO ATTUALE 9800 PRO ? :confused: :rolleyes:
Penso che una 6800 Ultra o una X850XT possano a pieno soddisfare le esigenze del 90% di noi ! :O
* Aggiornamento dopo telefonata al Customer Care SANTECH : Purtroppo su questi nuovi modelli viene montato un supporto MXL3 proprietario NVIDIA che esclude a priori la possibilità di schede ATI.
Gli unici upgrade possibili saranno per i modelli successivi con supporto MXL3 quali la appena nata 7900GTX ... insomma per un po' ci dovremo "rassegnare" :oink: alle 7800.
In pratica si tratta di risparmiare quasi 300 Euro di Scheda Video + altri 100-200 Euro di LCD a minor risoluzione !!
NON E' POCO !
* Niente risparmio stando alle NEWS ... :cry:
Non dimenticate inoltre la possibilità di richiedere un piccolo sconticino telefonico, e se potete di NON includere un Sistema Operativo con relativa LICENZA.
* Aggiornamento dopo telefonata al Customer Care SANTECH : Dicono che NON ci sono assolutamente problemi per il riconoscimento del controller SATA da parte di WINDOWS !
cybmatrix
07-02-2006, 01:01
Che dire ... le immagini parlano da sole ! :D :sbav:
http://www.sagernotebook.com/media/large_notebook_jpgs/5720.jpg
http://www.dynamicpc.it/img/nos_page/immagini/nos_keyb.jpg http://www.dynamicpc.it/img/nos_page/immagini/nos_bottom.jpg http://www.dynamicpc.it/img/nos_page/immagini/nos_left.jpg http://www.dynamicpc.it/img/nos_page/immagini/nos_back.jpg http://www.dynamicpc.it/img/nos_page/immagini/nos_right.jpg http://www.dynamicpc.it/img/nos_page/immagini/nos_top.jpg
A breve posterò ulteriori news. :p
Ciao.
cybmatrix
07-02-2006, 12:38
NEWS :
* SANTECH e DPC prevedono a "breve" (4-5 mesi) l'uscita di Notebook con supporto DUAL CORE provvisti di nuova estetica/componentistica e nuovi LCD !! :read:
* Le batterie in dotazione con gli attuali modelli M7810 sono di tipologia ad 8 CELLE a 4200mAH (DPC non so) !
La durata media delle batterie è di 2:20 ore in utilizzo "OFFICE", e 1:20 ore in utilizzo "GAMING".
Tra non molto prevedono alla SANTECH (DPC già lo fa) la possibilità di BATTERIE EXTRA al posto del DVD, come del resto il RAID o l'HD EXTRA al posto del DVD, oppure l'acquisto parallelo di 2 BATTERIE di cui una di "scorta". ;)
* Ho fatto esplicita richiesta per una speciale forma di garanzia in stile LEASING (che DPC prevede da tempo) che offre la PERMUTA dei vecchi componenti e lo soncto su futuri UPGRADE !
ERGO : se da 1GB di Ram (2x512 in Dual Channel) volete passare a 2GB in Dual Channel, dovete piangervi i vostri bei banchetti da 512 nel caso questo "leasing" non sia previsto.
Ecco perchè è tanto importante, sopratutto in un campo quale l'informatica dove tutto ha vita breve !
Dicono che mi faranno sapere dopo aver parlato con l'Amministrazione. :D ;)
NEWS :
* SANTECH e DPC prevedono a "breve" (4-5 mesi) l'uscita di Notebook con supporto DUAL CORE provvisti di nuova estetica/componentistica e nuovi LCD !! :read:
* Le batterie in dotazione con gli attuali modelli M7810 sono di tipologia ad 8 CELLE a 4200mAH (DPC non so) !
La durata media delle batterie è di 2:20 ore in utilizzo "OFFICE", e 1:20 ore in utilizzo "GAMING".
Tra non molto prevedono alla SANTECH (DPC già lo fa) la possibilità di BATTERIE EXTRA al posto del DVD, come del resto il RAID o l'HD EXTRA al posto del DVD, oppure l'acquisto parallelo di 2 BATTERIE di cui una di "scorta". ;)
* Ho fatto esplicita richiesta per una speciale forma di garanzia in stile LEASING (che DPC prevede da tempo) che offre la PERMUTA dei vecchi componenti e lo soncto su futuri UPGRADE !
ERGO : se da 1GB di Ram (2x512 in Dual Channel) volete passare a 2GB in Dual Channel, dovete piangervi i vostri bei banchetti da 512 nel caso questo "leasing" non sia previsto.
Ecco perchè è tanto importante, sopratutto in un campo quale l'informatica dove tutto ha vita breve !
Dicono che mi faranno sapere dopo aver parlato con l'Amministrazione. :D ;)
sager dice che i nuovi barebone clevo Napa saranno dipsonibili a fine marzo . . . . . :-)
cybmatrix
07-02-2006, 18:04
Si ma ... DUAL CORE a che pro ?
Già la mobilità di questi notebook è limitata, ci mancano due processori ! :mbe:
Anche se non nego il salto prestazionale ... :rolleyes:
Eccoti il lnk della recenzione del clevo in questione (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2758)
mannuc_82
09-02-2006, 17:31
ciao.. non so se a qualcuno possa interessare, ma sono in contatto via mail con un commerciale santech per l'acquisto di un pc 15.4".. questa è la mail di risposta che ho ricevuto:
i Nostri nuovi 15,4" saranno (a meno di ultime piccole modifiche):
1. Santech X27 Series
Centrino Pentium M Core Duo (da definire serie (T, L) e frequenza)
Chipset Intel Calistoga 945PM
RAM DDR II 667MHz (Espandibile a 4 Gb) (da definire il quantitativo)
HDD S.ATA 5400 RPM (da definire la capacità)
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda video NVIDIA GeForce Go 7600 256Mb GDDR 2
Display 15,4" WSXGA+ 1.680x1.050 Glare Type con Trattamento Antiriflesso
Audio AZALIA 7.1 con Microfono Integrato
WebCam Integrata 1,3 MP
Case in Alluminio e ABS
Wireless 3945ABG 54Mbps
LAN Gigabit 10/100/1000
Interfacce: 3 in 1 card reader (MS, SD, MMC); 1 x RJ-45; 1 x RJ-11; 1 x VGA; 1 x Microfono; 1 x Cuffie / Line Out / Speaker Out / S/PDIF Digitale; 1 x S-Video; 3 x USB 2.0; 1 x FireWire IEEE 1394; 1 x PCMCIA; 1 x Express Card; 1 x S-Video In (Solo con TV Tuner opzionato)
Lettore Impronte Digitali Integrato(per il massimo della sicurezza)
TV Tuner Ibrido Analogico/Digitale (Opzionale)
Bluetooth 2.0 (Opzionale)
Dimensioni 360mm x 262 mm x (29,8~38,4mm)
Peso < 2,80 kg
Da notare che i nuovi X Series hanno:
a) Nuova Piattaforma Intel Centrino Dual Core;
b) Hard Disk Serial ATA a 5400 e 7200 RPM per processare file di grossa dimensione senza problemi, senza colli di bottiglia;
c) Scheda video ultrapotente nel segmento 15,4";
c) Display ad alta risoluzione e bassissimo response time per una visualizzazione altà fedeltà, si tratta si un display di ultimissima generazione Glare Type con trattamento antiriflesso quindi finalmente tutta la bellezza del Glare unito a tutta la comodità professionale di non avere riflessi;
e) Case in Alluminio e ABS il che permette rigidezza e peso davvero contenuto (< 2,8 kg) nonostante le prestazioni siano tra le più elevate esistenti;
f) Lettore di impronte digitali integrato per proteggere i dati e la privacy del Vostro notebook in totale sicurezza.
Distinti Saluti
SANTECH
09-02-2006, 21:39
Sembra impressionante !
Sai, ho appena inviato un bonifico di 2440 Euro alla SANTECH per un M7810 completo di accessori ... come anticipato via email al Signor Vittorio Santoro, non vorrei che proprio poche settimane dopo aver acquistato un notebook di ultima generazione, apportino sostanziali modifiche a LCD e processore !! :muro: :ncomment: :bsod:
Beh, mi infastidirebbe parecchio, visto che ho più volte ribadito il concetto allo Staff Commerciale ... :mbe: :incazzed: :grrr:
HackRules
10-02-2006, 06:33
Beh, mi infastidirebbe parecchio, visto che ho più volte ribadito il concetto allo Staff Commerciale ... :mbe: :incazzed: :grrr:
...beh non avresti tutti i torti!!!Io avrei già scelto da un pezzo se non avessi la tua stessa paura...Oltretutto se la Santech tirasse fuori i core duo penso che ai 7810 limerebbero un pò sul prezzo...E di questi tempi dare un pò di respiro al portafoglio :sofico: ...Solo che non ce la faccio più ad aspettare, tra l'altro avrei già piazzato il mio notebook attuale e non vorrei che il mio acquirente si spazientisse...SANTECH SBRIGATI!!!!
mannuc_82
10-02-2006, 09:16
per il prezzo della nuova serie x27 mi ha risposto il commerciale che dovrò aspettare ancora qualche giorno..
ga444b666ma777r999in333i
10-02-2006, 09:27
...beh non avresti tutti i torti!!!Io avrei già scelto da un pezzo se non avessi la tua stessa paura...Oltretutto se la Santech tirasse fuori i core duo penso che ai 7810 limerebbero un pò sul prezzo...E di questi tempi dare un pò di respiro al portafoglio :sofico: ...Solo che non ce la faccio più ad aspettare, tra l'altro avrei già piazzato il mio notebook attuale e non vorrei che il mio acquirente si spazientisse...SANTECH SBRIGATI!!!!
L'M7810 rimarrà così per ancora qualche mese... Così come Dell ancora non sostituisce l'M170. Secondo me chi ha preso il 7810 ha fatto un'ottimo acquisto.!!!!, molto longevo. Aspettare è sempre deleterio, si entra in un loop, che geenra ansia da acquisto a lungo andare. ;) ;) ;) ;) ;)
cybmatrix
10-02-2006, 09:48
Beh, spero davvero di non rimanere deluso ...
Leggevo su vari Forum esteri che la 7800GTX "Mobile" che montano i CLEVO, sta dando un po' di problemucci con i BENCHMARK, ovvero non totalizza tanti punti quanto dovrebbe. Il chè mi fa pensare a problemi a monte nella scelta dell'HDW da parte dei costruttori e che la scheda sia in realtà un brutta copia della versione DESKTOP. :mbe: :muro:
Beh si l'M7810 è decisamente un bel portatilone :sofico: :sofico:
ga444b666ma777r999in333i
10-02-2006, 11:19
Beh, spero davvero di non rimanere deluso ...
Leggevo su vari Forum esteri che la 7800GTX "Mobile" che montano i CLEVO, sta dando un po' di problemucci con i BENCHMARK, ovvero non totalizza tanti punti quanto dovrebbe. Il chè mi fa pensare a problemi a monte nella scelta dell'HDW da parte dei costruttori e che la scheda sia in realtà un brutta copia della versione DESKTOP. :mbe: :muro:
Si è vero, però mi è sembrato di capire si tratti di problemi non per tutti ma solo per alcuni notebook. Mi sa di più di un problema di dissipazione, che cmq secondo me si risolve installando sotto al note quelle basi con due ventoline (obbligatorie cmq se vuoi tentare un secondo me obbligatorio oc almeno fino a 1300 per le memorie...).
Senz'altro il disegno del note non è esente da critiche, soprattutto in riferimento al Dell (XPS M170) che probabilmente è migliore, ma non disponibile in Italia.
Anche qui sul forum ALBANOMAX non riesce in frequenze standard ad arrivare a 6600 nel 3dmark2005 e in oc non arriva a 7800
(mi sembra faccia 6000 in standard e 7000 circa in oc).
Hamal invece, sempre col santech, nel 3d del 3dmark2005 per notebook detiene il record assoluto con 7890 punti (ottenuti studiando attentamente il prfofilo temperature col rivatuner... cercando di non raggiugnere mai temeprature alte che causano il castramento della scheda e la perdita di punti).
Cmq quando ti arriva proviamo... nò?
Viceversa chi già ce l'ha dovrebbe fare dei test no? Ce lo deve.... :D
Scherzo...
;)
Cmq approfondiamo
cybmatrix
10-02-2006, 12:49
Cavolo, certo che ve lo devo ! :D
Mi sono armato di BENCHMARK fino ai denti. :oink:
Ieri notte sono stato ad impazzire per cercare dei driver ottimali per la 7800GTX "Mobile" !
Sarà stata la stanchezza ... :rolleyes: sta di fatto che non ho trovato nulla riguardo l'ottimizzazione dei CLEVO-SAGER-SANTECH nè tantomeno della 7800 !!
Sapete dove posso andare a curiosare ?
O anche a chi posso rompere le scatoline ? :Prrr:
Si è vero, però mi è sembrato di capire si tratti di problemi non per tutti ma solo per alcuni notebook. Mi sa di più di un problema di dissipazione, che cmq secondo me si risolve installando sotto al note quelle basi con due ventoline (obbligatorie cmq se vuoi tentare un secondo me obbligatorio oc almeno fino a 1300 per le memorie...).
Senz'altro il disegno del note non è esente da critiche, soprattutto in riferimento al Dell (XPS M170) che probabilmente è migliore, ma non disponibile in Italia.
Anche qui sul forum ALBANOMAX non riesce in frequenze standard ad arrivare a 6600 nel 3dmark2005 e in oc non arriva a 7800
(mi sembra faccia 6000 in standard e 7000 circa in oc).
Hamal invece, sempre col santech, nel 3d del 3dmark2005 per notebook detiene il record assoluto con 7890 punti (ottenuti studiando attentamente il prfofilo temperature col rivatuner... cercando di non raggiugnere mai temeprature alte che causano il castramento della scheda e la perdita di punti).
Cmq quando ti arriva proviamo... nò?
Viceversa chi già ce l'ha dovrebbe fare dei test no? Ce lo deve.... :D
Scherzo...
;)
Cmq approfondiamo
tanton professionale nelle speigazioni :O ..........
cmq quoto.
un commerciale santech mi disse che sul 9400 hanno castrato la 7800 per problemi di temperature ''ricordiamoci che xps è totalmente in alluminio e creato attorno alla scheda video ,echi c'e la dice che la base diventa ''rovente'' qundi dissipa il calore interno''........cosa che magari non succende con santech.....................
e alla fine del discorso ho tipo intuito che anche loro avessero avuto problemi di dissipazione.......è molto piu sottile di un xps..................
cmq complimenti per l'acquisto ;)
Io non so da dove si parte con i bench ma se mi date i link dei driver per la mia scheda video e mi siegato un pochino li faccio volentieri
ga444b666ma777r999in333i
10-02-2006, 16:06
tanton professionale nelle speigazioni :O ..........
cmq quoto.
un commerciale santech mi disse che sul 9400 hanno castrato la 7800 per problemi di temperature ''ricordiamoci che xps è totalmente in alluminio e creato attorno alla scheda video ,echi c'e la dice che la base diventa ''rovente'' qundi dissipa il calore interno''........cosa che magari non succende con santech.....................
e alla fine del discorso ho tipo intuito che anche loro avessero avuto problemi di dissipazione.......è molto piu sottile di un xps..................
cmq complimenti per l'acquisto ;)
Bè sul 9400 il commerciale mentiva spudoratamente perché la 7800Go, da sito Nvidia, è una versionemeno potente della 7800GTX, che consente ottime prestazioni con un consumo energetico e dissipazione di calore inferiore al 6800Go. Credo si tratti di un gran risultato, nettamente migliore di quanto offerto da ATI.
Inoltre, secondo me, il 9300/9400 è un note con un ottimo disegno tecnico, superiore al santech, soprattutto per dissipazione calore.
D'altronde il Dell XPS M170 costa anche molto di più e dispone di due heat sink di raffreddamento proprio per questo motivo.
Credo cmq che attualmente un 9400 o un santech M7810 consentano prestazioni assolutamente incredibili e lo consentiranno ancora per un bel pò. Io acquisterei ora... Sennò a maggio giugno si rientra nel loop (Santech con DualCore e 7900GTX, Dell con chissachealtro...).
;)
ga444b666ma777r999in333i
10-02-2006, 16:06
Cavolo, certo che ve lo devo ! :D
Mi sono armato di BENCHMARK fino ai denti. :oink:
Ieri notte sono stato ad impazzire per cercare dei driver ottimali per la 7800GTX "Mobile" !
Sarà stata la stanchezza ... :rolleyes: sta di fatto che non ho trovato nulla riguardo l'ottimizzazione dei CLEVO-SAGER-SANTECH nè tantomeno della 7800 !!
Sapete dove posso andare a curiosare ?
O anche a chi posso rompere le scatoline ? :Prrr:
Bè io metterei gli ultimi driver DNA (su google metti DNA DRIVERS).
:D Bè sul 9400 il commerciale mentiva spudoratamente perché la 7800Go, da sito Nvidia, è una versionemeno potente della 7800GTX, che consente ottime prestazioni con un consumo energetico e dissipazione di calore inferiore al 6800Go. Credo si tratti di un gran risultato, nettamente migliore di quanto offerto da ATI.
Inoltre, secondo me, il 9300/9400 è un note con un ottimo disegno tecnico, superiore al santech, soprattutto per dissipazione calore.
D'altronde il Dell XPS M170 costa anche molto di più e dispone di due heat sink di raffreddamento proprio per questo motivo.
Credo cmq che attualmente un 9400 o un santech M7810 consentano prestazioni assolutamente incredibili e lo consentiranno ancora per un bel pò. Io acquisterei ora... Sennò a maggio giugno si rientra nel loop (Santech con DualCore e 7900GTX, Dell con chissachealtro...).
;)
up ..gia....capito perche avevo fretta
cybmatrix
10-02-2006, 16:26
Sarei interessato a creare questo tipo di profilo con il RIVATUNER :
BOOTING e WINDOWS settaggio con un leggero DOWNCLOCK di circa il 20% rispetto alle prestazioni standard.
In profilo GAMING settaggi standard.
In fondo, diciamoci la verità : CON UNA SCHEDA VIDEO ED UN NOTEBOOK COSI' NON SERVE ASSOLUTAMENTE OVERCLOCKARE !!
Sapete quali Drivers offrono il migliore compromesso tra temperature e prestazioni ?
Grazie, a presto.
Salve, ho comperato da qualche giorno su ebay un Clevo M575A e nella descrizione dice che monta un INTEL PENTIUM M 760 (2 GHz / 2MB Cache)
su socket uPGA478..... Pentium MOBILE... ma che differenza c'e' con il P4 normale con socket PGA478?? sono elettricamente e meccanicamente interscambiabili? perche' avrei un P4 (DESKTOP) a 2.8GHz socket PGA478 da potergli montare, non mi interessa il consumo in quanto il notebook io lo uso a casa e sempre connesso in rete.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondermi ed aiutarmi.
Alberto
ga444b666ma777r999in333i
12-02-2007, 18:29
Salve, ho comperato da qualche giorno su ebay un Clevo M575A e nella descrizione dice che monta un INTEL PENTIUM M 760 (2 GHz / 2MB Cache)
su socket uPGA478..... Pentium MOBILE... ma che differenza c'e' con il P4 normale con socket PGA478?? sono elettricamente e meccanicamente interscambiabili? perche' avrei un P4 (DESKTOP) a 2.8GHz socket PGA478 da potergli montare, non mi interessa il consumo in quanto il notebook io lo uso a casa e sempre connesso in rete.
Ringrazio anticipatamente chi vorra' rispondermi ed aiutarmi.
Alberto
Il Pm 2.0ghz è il Centrino hai, Sonoma con bus a 533mhz e 2mb di cache. Non sò tu che p4 hai, ma il centrino è sicuramente ugualmente potente se non di più.
Costo e config dell'aquisto?
Il Pm 2.0ghz è il Centrino hai, Sonoma con bus a 533mhz e 2mb di cache. Non sò tu che p4 hai, ma il centrino è sicuramente ugualmente potente se non di più.
Costo e config dell'aquisto?
il mio e' un normale p4 2.66 northwood quelli per i pc desktop......
Configurazione del clevo:
CPU: INTEL PENTIUM M 760 (2 GHz / 2MB Cache)
HDD: 80 GB Samsung S-ATA (5400 RPM)
RAMM: 2 GB Infineon RAM (DDR2-533)
Display: 17“ WXGA 1400x900 Pixel
Video: ATI X800XT with 256 MB DDRIII RAM
Media: NEC DVD Dual Layer
Dimensioni: 397x293x22-45 mm
Chipset: Intel 915PM &ICH6-M
Audio: 16Bit 3D Stereo Sound
Speaker: 2 Speakers
Modem: 56K V.92 Modem
Network: 10/100/1000LAN; 54MBit/s WLAN; IrDA; Bluetooth
Porte IN/OUT: 4x USB 2.0, 1x PCMCIA TYPII, 1x TV out, 1x DVI out, 1x Seriale, 1x Line In, 1x Line out, 1x Micro in, 1x SubWoofer, 1x S/PDIF, 1x Firewire
CardReader: SD/MMC/MS/MS Pro
Sistema Operativo: Windows XP Home SP2 – Microsoft Vista Home Premium Ready
Gladius HU
20-11-2007, 03:36
Ma oltre a Santech e DPC non c'e' nessun altro in Italia che tratta i portatili della Clevo?
E' da mesi che cerco il D901C (DPC Frankenstein x intenderci) e l'ho trovato in tutto il resto del mondo (USA Francia Spagna Germania Olanda) tranne che qui. Finora la DPC e' la piu' cara, tra l'altro.
Insomma, sto Clevo e' introvabile in Italia?
il clevoD901 lo trovi purtroppo solo con DPC in italia. altrimenti devi ordinarlo all'estero...(alienware, ecc...)..in questo siamo un po' gli ultimi sfigati, a livello di botswana e tanzania, con tutto il rispetto.
Gladius HU
20-11-2007, 11:51
ppffff.... roba da non credere. Per quanto mi riguarda, prenderlo dalla DPC e' come ordinarlo dall'estero, visto che viene spedito dall'inghilterra e i prezzi esorbitanti sono in linea con i prezzi dei componenti nell'isola britannica, che e' la piu' cara in Europa.
Se vi interessa, posso postare gli altri venditori europei e i relativi prezzi. Pero' poi ci sono tutte le questioni doganali etc. di cui non ho idea.
Per esempio, su gli oggetti acquistati all'interno dell'Unione Europea, si pagano i dazi? e l'IVA imposta corrisponde a quella del paese d'acquisto o del paese di residenza?
e soprattutto....come garanzia e assistenza come sono messi?penso pari a 0 giusto?
ppffff.... roba da non credere. Per quanto mi riguarda, prenderlo dalla DPC e' come ordinarlo dall'estero, visto che viene spedito dall'inghilterra e i prezzi esorbitanti sono in linea con i prezzi dei componenti nell'isola britannica, che e' la piu' cara in Europa.
Se vi interessa, posso postare gli altri venditori europei e i relativi prezzi. Pero' poi ci sono tutte le questioni doganali etc. di cui non ho idea.
Per esempio, su gli oggetti acquistati all'interno dell'Unione Europea, si pagano i dazi? e l'IVA imposta corrisponde a quella del paese d'acquisto o del paese di residenza?
Acquistando all'interno dell'Unione Europea i prodotti non passano attraverso la dogana.
Credo che per gli acquisti comunitari devi pagare l'IVA del paese in cui acquisti il prodotto e sei a posto.
Invece, acquistando fuori dall'UE non devi pagare l'IVA all'estero, ma la pagherai alla dogana e sarà l'IVA del tuo paese. Ad esempio, quando si acquista da Amazon, non paghi l'IVa americana e una parte delle spese di spedizione viene utilizzata dal corriere per pagare l'IVA al momento dell'arrivo in Italia della merce.
Gladius HU
20-11-2007, 15:53
Ottimo!!! Grazie Nickz!!!
A questo punto se vi interessa vi do i nomi e gli indirizzi web dei vari rivenditori Clevo che ho trovato in giro per l'europa.
Taz xo' ha ragione x quanto riguarda l'assistenza a meno che non si ha la fortuna di poter ricevere un assistenza a livello europeo. Credo di aver trovato 1 o 2 persone che la offrono. E poi, pagando caro, la DPC potrebbe ripararlo dato che e' lo stesso sistema con un badge diverso. Ma, sinceramente, quanti di noi comprerebbero un bestione come il D901C come unico computer? E con tutte le informazioni che si possono trovare in giro x il web credo di essere in grado di aggiustare il portatile da solo nel caso in cui qualcosa vada storto. E' un rischio che voglio correre per un portatile di simili prestazioni.
Voi che dite? Correreste questo rischio?
io no.
nell'ambito desk posso cavarmela da solo, ma con i portatili la penso diversamente.
se spendo 2000-3000 euro per un note, voglio avere TUTTA la garanzia possibile, l'assistenza e quant'altro, come a esempio fa dell, la stessa DPC tech, santech. tecnico a casa, e pronto intervento o consulenza telefonica.
non dico questo perchè non ho voglia di imparare come si smonta un notebook, ma per un fattore di principio legato anche alla spesa di acquisto.
inoltre se un giorno voglio aggiornarlo, glielo rispedisco e lo esigo aggiornato da loro...
purtroppo in italia se vuoi prendere un clevo d901 e vuoi assistenza sei obbligato a prendere DPC tech.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.