PDA

View Full Version : SCHEDE DI RETE INABILITATE ?!!!?

cristianxc
07-02-2006, 00:27
Sto impazzendo.....un giorno torno a casa e mi trovo l'icona del punto esclamativo sulla scheda di rete integrata con scritto "connessione di rete limitata o assente"....va beh...ho pensato...tanto ho la mia scheda di rete PCI, provo a metterla li e il tutto funziona...Oggi vado per comprare una scheda di rete nuova ( d-link DFE-528TX ) la collego e mi appare ancora quell' icona!!!! guardate!!

http://img206.imageshack.us/img206/7695/problema9qq.png

Credo sia qualcosa che ha a che fare con gli IP stà di fatto che questa situazione la devo risolvere...e su entrambe le schede di rete che mi danno questo problema!

Ho il router Robotics 9107

AIUTO A TUTTI...

Neo_Hackman
07-02-2006, 09:31
Se in lan hai ip statici assicurati che siano configurati bene, con indirizzi ip appropriati (del tipo 192.168.x.x e subnet mask 255.255.255.x)!

Se invece usi degli ip dinamici assegnati dal router accertati che su quest'ultimo il server DHCP sia attivo!

Ciao! :)

cristianxc
07-02-2006, 09:34
Se invece usi degli ip dinamici assegnati dal router accertati che su quest'ultimo il server DHCP sia attivo!

Ciao! :)

L'HO DINAMICO cmq l'avevo disattivata quell'opzione ma non so più come attivarla...ho un Robotics 9107

e se attivandola non risolvo il problema?

Neo_Hackman
07-02-2006, 10:01
Il server DHCP ha come compito quello di fornire gli IP ai pc che si collegano ad esso!

Se non vuoi attivare il server DHCP dai ip fissi ai tuoi pc!

cristianxc
07-02-2006, 10:55
io avevo tolto quest'opzione perchè mi avevano detto che mi cambiava ogni volta l'IP e non andava ben per il firewall o qualcosa del genere...m spieghi meglio tu a cosa serve quest'opzione?
poi attivandola mi si risolve il problema della connessione assente o limitata? fino a stasera non posso provare cavolo..

Neo_Hackman
07-02-2006, 10:57
Il DHCP assegna l'ip ai pc che si collegano al router.

La scritta "Connessione limitata o assente" significa che il pc NON ha ottenuto un indirizzo ip in quanto manca un server DHCP in grado di assegnarglielo!

Se attivi l'opzione al 99% risolvi il problema!

Altrimenti se nn vuoi attivare DHCP assegna ip statico ai pc!

Ciao!

Stev-O
07-02-2006, 10:58
hai mica per caso fastweb?

cristianxc
07-02-2006, 11:14
no no...ho tiscali ancora in wholesale.... bene...allora io stasera provo ad attivare quell'opzione...se la trovo....(mi piacerebbe che qualcuno che avesse il mio stesso router mi dicesse dove farlo)

in ogni caso...è meglio assegnare ip statici o tenere i dinamici con il dchp?

Stev-O
07-02-2006, 11:39
c'e' il thread sul 9107 in sezione: al massimo 1-2- pagine indietro

cristianxc
07-02-2006, 23:22
sistemato il problema con un bel reset e riconfigurazionei delle schede di rete...come mai però dopo il reset mi è rimasto il firmware di settembre?