PDA

View Full Version : Passaggio da sistema AGP (6800GT) a PCI-Express...

Zambo76
07-02-2006, 00:14
Ciao a tutti,
volevo passare dalla mia attuale configurazione ad un sistema PCI-Express...
Secondo voi ha senso passare ora da una 6800GT@Ultra AGP ad una 7800GT PCI-E oppure devo buttarmi (e salassarmi) direttamente sulla 7800GTX?
Quale produttore consigliate?

Grazie!

Pokoto
07-02-2006, 00:17
Aspetta.
La vga che hai va benissimo e puoi spremerla ancora per un pò.
Tra poco esce la nuova generazione e gtx e 1900 scenderanno, così potremo goderne tutti...

Zambo76
07-02-2006, 00:59
Aspetta.
La vga che hai va benissimo e puoi spremerla ancora per un pò.
Tra poco esce la nuova generazione e gtx e 1900 scenderanno, così potremo goderne tutti...

Ciao Pokoto... sarò un pò drastico ma, a mio parere, una 6800 GT Ultra è già pienamente insufficiente per gli ultimi giochi...

Hyxshare
07-02-2006, 01:04
se vuoi stare tranquillo x un po' salassati sulla 7800gtx :D

Pokoto
07-02-2006, 01:32
Ciao Pokoto... sarò un pò drastico ma, a mio parere, una 6800 GT Ultra è già pienamente insufficiente per gli ultimi giochi...
...infatti ti ho consigliato di aspettare e tenerti quella che hai perchè vista la programmazione che tiene relativamente conto dell'hw, se aspetti un pò puoi passare ad una vga ancora migliore di una ultra che, come giustamente dici, è quasi insufficiente in alcune situazioni. Questo per non doverla ri-ricambiare un'altra volta tra meno di un anno. Poi se puoi spendere tanto meglio, puoi farti tutta l'evoluzione. Personalmente salto una o due generazioni alla volta vista la velocità con la quale le sfornano... Cmq purtroppo hai ragione, anche se parliamo ovviamente di filtri al massimo e risoluzioni elevate.

Zambo76
07-02-2006, 01:37
se vuoi stare tranquillo x un po' salassati sulla 7800gtx :D

Ciao... ma la x1900xt quanto l'hai pagata?

zorco
07-02-2006, 08:56
quali giochi :mbe: ?

Zambo76
07-02-2006, 11:48
quali giochi :mbe: ?

Beh, per esempio Call of Duty 2 e prima ancora F.E.A.R. ...

theimperatorum
07-02-2006, 11:54
Se li vuoi spremere al massimo si. Cmq il consiglio di aspettare penso che sia quello piu saggio. Non buttare via dei soldi aspetta un altro po.

zorco
07-02-2006, 12:01
Beh, per esempio Call of Duty 2 e prima ancora F.E.A.R. ...
si è vero questi sono pesantucci... abbassa leggermente i dettagli perchè anche con schede di classe 7800gt/gtx.... devi andare a compromessi,

fear specialmente ha un una serie di effetti grafici che se vengono tutti attivati con l'aggiunta dei filtri e FSAA e risoluzioni elevate diventa quasi ingiocabile anche con schede top..

Zambo76
07-02-2006, 12:17
si è vero questi sono pesantucci... abbassa leggermente i dettagli perchè anche con schede di classe 7800gt/gtx.... devi andare a compromessi,

fear specialmente ha un una serie di effetti grafici che se vengono tutti attivati con l'aggiunta dei filtri e FSAA e risoluzioni elevate diventa quasi ingiocabile anche con schede top..

Ciao Zorco,
è proprio quello che intendo... Se devo abbassare eccessivamente i dettagli per giocare a frame rate decenti, tanto vale giocare a qualche titolo meno recente ma con il massimo dettaglio possibile. Questo, chiaramente, è solamente il mio punto di vista.
Credo che aspetterò ancora... Vedremo se, con l'uscita del nuovo M2 e delle nuove schede video i prezzi si abbasseranno.

il menne
07-02-2006, 15:57

Questo lo dici tu :asd: :asd:

E' che alcuni giochi tipo fear sono "pesanti" per cattiva programmazione (o scelta ponderata... :fagiano: ).

Poi tutto dipende da cosa uno vuole. (ma tu "vuoi" allora cambiare sistema ogni 6-7 mesi? Ne vale davvero la pena?) :sofico:

A mio parere le prestazioni di una 6800gt@ultra sono ancora valide, poi che c'entra, c'è sempre di meglio.