View Full Version : Anti trojan free: quale?
Ciao a tutti :)
ho reinstallato e aggiornato a ieri una versione di prova di Trojan Remover poiché era un bel pò che non facevo controllo di trojan. Mi sembra un programma leggero ed efficiente, sapete dirmi se esiste una versione free?
In alternativa, quale può essere un altro buon anti trojan aggiornabile, efficace e free? :)
andorra24
06-02-2006, 23:44
Ciao, trojan remover e' un programma a pagamento e non esiste una versione free. Validi programmi contro i trojans sono ewido:http://www.ewido.net/en/
e A-squared:http://www.emsisoft.it/it/software/free/
Ah ecco avevo capito bene allora.. :)
ma Ewido quindi è totalmente free? anche gli aggiornamenti?
cmq, tra i due che mi segnali quale è il meno pesante e il migliore?
andorra24
07-02-2006, 03:55
Ah ecco avevo capito bene allora.. :)
ma Ewido quindi è totalmente free? anche gli aggiornamenti?
cmq, tra i due che mi segnali quale è il meno pesante e il migliore?
Ewido e' totalmente free come scanner, mentre se lo vuoi anche con la protezione in real time e gli aggiornamenti automatici bisogna comprarlo. Ma il real time di ewido non e' particolarmente efficace. Il suo punto di forza e' proprio lo scanner. Anche a-squared e' un valido prodotto. Entrambi vengono aggiornati con molta frequenza.
Ciao Andorra e complimenti per la disponibilita' e la competenza.
Io ho firefox 1.07+nod32+zone alarm pro(ma sto' testando outpost)+sp2+ewido,mi consigli di accoppiare qualcosa con un real time migliore,visto che ewido pecca in questo?
E cosa mi consigli,anche a pagamento,che sia efficente e non molto pesante!
Altra cosa che volevo chiederti,ewido mi trova sempre gli stessi cookie fastclik e roba simile,li cancello ma li ritrovo,come posso bloccarli?
Grazie!! :)
metti firefox 1.5.0.1 e usa le estensioni noscript e adblock
Ciao Steve,ma a me lo ha aggiornato online il firefox alla 1.07 non capisco,devo scaricare l'ultima dal sito che vedo sia la 1.05 che dici tu?e come mai questa cosa?!!
le estensioni come le metto ,scusami non sono molto pratico di queste cose.
Grazie!
nell'homepage c'e' tutto siail 1.5.0.1 (l'1.07 non si aggiorna + per ovvi motivi) che le estensioni
andorra24
10-02-2006, 23:58
Ciao Andorra e complimenti per la disponibilita' e la competenza.
Io ho firefox 1.07+nod32+zone alarm pro(ma sto' testando outpost)+sp2+ewido,mi consigli di accoppiare qualcosa con un real time migliore,visto che ewido pecca in questo?
E cosa mi consigli,anche a pagamento,che sia efficente e non molto pesante!
Altra cosa che volevo chiederti,ewido mi trova sempre gli stessi cookie fastclik e roba simile,li cancello ma li ritrovo,come posso bloccarli?
Grazie!! :)
Ciao, intanto potresti aggiornare firefox e passare all'ultima versione cioe' 1.5.0.1, come antivirus e firewall vai bene (comunque preferisco outpost a zone alarm),ewido va bene. Potresti aggiungere un programma HIPS come ProcessGuard (preferibilmente la versione full a pagamento che e' molto valida)
http://www.diamondcs.com.au/processguard/
ma se non vuoi spendere soldi ti consiglio ArovaxShield che offre una discreta difesa contro i malware:http://www.arovaxshield.com/
Un consiglio importante per eliminare il problema dei tracking cookies: usa l'estensione adblock che e' utilissima:https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=10
affiancandogli il Filterset G.Updater che contiene una sorta di blacklist che viene costantemente aggiornata:https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?id=1136
Molto utile e' anche l'estensione noscript:https://addons.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=722
Se vuoi puoi anche installarti SpywareBlaster che ti immunizza internet explorer da una miriade di siti e activex nocivi ma ti immunizza anche firefox dai tracking cookies:http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
E che dire..sono senza parole,siete gentilissimi oltre che preparatissimi ;)
Ok per le estensioni provo a vedere se riesco a capire come usarli,ma quello che prpio no capisco e' che firefox ad un certo punto mi ha detto,ci sono nuovi aggiornamenti,ok fatti,l'ho pure scaricato Firefox Setup 1.0.7.exe,voi mi dite di mettere 1.5.0.1,ma non e' piu' nuova quella che mi ha aggiornato lui?Perdonatemi sento che sto' andando nel pallone :doh:
@Stev
Nella home in download trovo la 1.0.7!! Continuo a non capire :muro:
perchè è l'home del 1.07
http://download.mozilla.org/?lang=it&product=firefox-1.5.0.1&os=win
per installare le estensioni apri estensioni e le trascini dentro
andorra24
11-02-2006, 00:18
E che dire..sono senza parole,siete gentilissimi oltre che preparatissimi ;)
Ok per le estensioni provo a vedere se riesco a capire come usarli,ma quello che prpio no capisco e' che firefox ad un certo punto mi ha detto,ci sono nuovi aggiornamenti,ok fatti,l'ho pure scaricato Firefox Setup 1.0.7.exe,voi mi dite di mettere 1.5.0.1,ma non e' piu' nuova quella che mi ha aggiornato lui?Perdonatemi sento che sto' andando nel pallone :doh:
@Stev
Nella home in download trovo la 1.0.7!! Continuo a non capire :muro:
L'ultimissima versione di firefox e' la 1.5.0.1 che puoi prendere da qui:http://news.swzone.it/swznews-17074.php
Sigh Stev,ci rinuncio mi sento un cretino,continuo a non capire che significa ,perche' e' l'home,perche' la 1.05 e' piu' nuova della 1.07 che mi ha aggiornato lui da solo?Cmq ok andorra la scarico subito,ho messo le estensioni ma me le ha installate da solo non come dceva stev,al riavvio erano in funzione,solo che anche qua' sul forum mi vieta ,l'esecuzione degli script,come mi regolo e cosa si intende per script?Non mi fa' aggiungere gli smile,ho permesso a hw upgrade e fungee!! :doh:
no. no. no...la versione NUOVA è la 1.5.0.1 non 1.05 dal link che ho messo su scarichi direttamente l'ultima in italiano: le estensioni come sopra
sono un po' ostiche da usare le prime volte, specie per i java: cmq cio' che passa per questo forum consentilo sempre ;)
andorra24
11-02-2006, 00:34
Sigh Stev,ci rinuncio mi sento un cretino,continuo a non capire che significa ,perche' e' l'home,perche' la 1.05 e' piu' nuova della 1.07 che mi ha aggiornato lui da solo?Cmq ok andorra la scarico subito,ho messo le estensioni ma me le ha installate da solo non come dceva stev,al riavvio erano in funzione,solo che anche qua' sul forum mi vieta ,l'esecuzione degli script,come mi regolo e cosa si intende per script?Non mi fa' aggiungere gli smile,ho permesso a hw upgrade e fungee!! :doh:
La versione 1.5.0.1 e' piu' recente della 1.07 (guarda attentamente i numeri e lo capirai subito). Per quanto riguarda noscript puoi tranquillamente dare il permesso ai siti attendibili che frequenti quotidianamente. Ti basta cliccare col mouse sull'iconcina rotonda di noscript e ti regoli secondo le tue preferenze.
Ack che cretino :doh: devo essere rincretinito dall'ora tardi era cosi' evidente che la 1.5 era piu' nuova della 1.07 :boh: solo che non capisco perche' me l'ha aggiornata alla 1.07 invece dell'ultima :rolleyes:
Trojan scann (http://www.windowsecurity.com/trojanscan/) è uno scan free ed è online, non installi niente.
Ack che cretino :doh: devo essere rincretinito dall'ora tardi era cosi' evidente che la 1.5 era piu' nuova della 1.07 :boh: solo che non capisco perche' me l'ha aggiornata alla 1.07 invece dell'ultima :rolleyes:
Perché solo dalla versione 1.5 Firefox si aggiorna da solo online. Prima bisognava scaricare l'intero pacco. Per il passaggio da 1.07 a 1.5 devi scaricare per l'appunto l'intero pacchetto d'installazione. Non esiste procedura di "aggiornamento online" da 1.07 a 1.5, intesi?
Ewido e' totalmente free come scanner, mentre se lo vuoi anche con la protezione in real time e gli aggiornamenti automatici bisogna comprarlo. Ma il real time di ewido non e' particolarmente efficace. Il suo punto di forza e' proprio lo scanner. Anche a-squared e' un valido prodotto. Entrambi vengono aggiornati con molta frequenza.
Ciao, Andorra :)
stasera mi sono registrata al sito di a-squared e ho messo subito alla prova la versione free. Mi ha fatto un'ottima impressione :) mi ha subito trovato un pò di schifezze nonostante scansioni frequenti ;)
Un altro consiglio, gentilmente :)
sul pc ho anche spybot, cosa mi consigli? li lascio tutti e due?
andorra24
15-02-2006, 22:47
Ciao, Andorra :)
stasera mi sono registrata al sito di a-squared e ho messo subito alla prova la versione free. Mi ha fatto un'ottima impressione :) mi ha subito trovato un pò di schifezze nonostante scansioni frequenti ;)
Un altro consiglio, gentilmente :)
sul pc ho anche spybot, cosa mi consigli? li lascio tutti e due?
Si spybot puoi anche lasciarlo anche perche' ha varie opzioni utili come l'immunizzazione di internet explorer, la protezione del file host e tante altre. Per quanto riguarda a-squared anche a me piace. Lo uso dal primo giorno che e' uscito, viene aggiornato con molta frequenza ed e' valido contro varie tipologie di malwares tra cui trojans e dialers. :)
Per quanto riguarda a-squared anche a me piace. Lo uso dal primo giorno che e' uscito, viene aggiornato con molta frequenza ed e' valido contro varie tipologie di malwares tra cui trojans e dialers. :)
si infatti ho notato, e lo trovo gagliardo anche per questo :D :)
Ok, allora, lascio anche spybot, magari, che dici, faccio fare ogni tanto scansioni da entrambi in momenti diversi?
andorra24
15-02-2006, 23:12
Ok, allora, lascio anche spybot, magari, che dici, faccio fare ogni tanto scansioni da entrambi in momenti diversi?
Direi di si. ;)
spybot in+ fa l'immunizzazione degli hosts: ma spywareblaster la fa meglio..
inoltre, hai dei mirrors che spesso "bucano" l'aggiornamento: solo seecure europe 2 è affidabile pienamente: stavo meditando se toglierlo o meno e aggiungere nel roster bitdefender... :mbe:
andorra24
15-02-2006, 23:45
inoltre, hai dei mirrors che spesso "bucano" l'aggiornamento: solo seecure europe 2 è affidabile pienamente
Anche BN FileForum non mi ha mai dato problemi con gli updates di Spybot.
ah sei ancora viva... :)
si però sta cosa mi puzza assai: mi ricorda antivir.... :mbe:
dici che ci rimetto se risolvo il contratto e metto in quintetto base bitdefender? :cool:
andorra24
16-02-2006, 00:00
ah sei ancora viva... :)
si però sta cosa mi puzza assai: mi ricorda antivir.... :mbe:
dici che ci rimetto se risolvo il contratto e metto in quintetto base bitdefender? :cool:
Spiegati meglio. Vuoi mettere bitdefender a posto di cosa? :)
andorra24
16-02-2006, 00:15
al posto di spybot
Bitdefender puo' tornare molto utile. Ma il tuo antivirus e' il kaspersky?
sì perchè? non si vede? :D
ma non è parente di ewido?
andorra24
16-02-2006, 00:29
sì perchè? non si vede? :D
ma non è parente di ewido?
Ti diro', con un antivirus ottimo come il kaspersky non hai bisogno del secondo parere medico da parte di bitdefender. A mio avviso il bitdefender free puo' essere un eccellente aiuto soprattutto per coloro che usano antivirus un po' piu' deboli.
Kaspersky con extended bases ti basta sia come antivirus che come antispyware e antitrojan ;)
Ti diro', con un antivirus ottimo come il kaspersky non hai bisogno del secondo parere medico da parte di bitdefender. A mio avviso il bitdefender free puo' essere un eccellente aiuto soprattutto per coloro che usano antivirus un po' piu' deboli.
ma io pensavo fosse alternativo ad ewido come genere: ma.... :muro: :muro: :muro:
Kaspersky con extended bases ti basta sia come antivirus che come antispyware e antitrojan ;)
beh ewido lo tengo sempre al fianco e spywareblaster anche e firefox con noscript e adblock con filterupdate: ecco, cosi' ho elencato il roster "completo"
a cui fa la guardia il firewall di livello 3 del router NETGEAR ;)
andorra24
16-02-2006, 00:42
ma io pensavo fosse alternativo ad ewido come genere: ma.... :muro: :muro: :muro:
Con kaspersky ed ewido come antimalware, con firefox + noscript e adblock e col tuo router sei in una botte di ferro.
beh ewido lo tengo sempre al fianco e spywareblaster anche e firefox con noscript e adblock con filterupdate: ecco, cosi' ho elencato il roster "completo"
spyware blaster e compagnia bella ovvio, ma io parlavo di software antivirus/antispyware ;)
infatti sono sempre ORIENTATO alla sicurezza... :D
la difesa prima di tutto, è quella che fa la differenza in certi casi... :O
visto che ci sei installati pure il mio HOSTS Guard così sei al completo :D
dovrei averlo da qualche parte: avevo tenuto anche il link nella cartella "pagine da visionare con attenzione"
devo aggiornarlo, ho alcune idee
Solo che tra esami universitari, redazione, moderazione, ricerche varie tra i virus, poi tra tutto vorrei anche avere una vita sociale, la mia ragazza :D :D insomma, tutte non le raggiungo sempre :D
dimenticavo l'ipfilter... :D
devo aggiornarlo, ho alcune idee
Solo che tra esami universitari, redazione, moderazione, ricerche varie tra i virus, poi tra tutto ho anche una vita sociale con tanto di ragazza :D :D insomma, tutte non le raggiungo sempre :D
si fa quel che si può... ;)
Ipfilter?A che serve e dove si prende? :D
ipfilter per emule vds sign ma anche genericamente per gli altri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.