View Full Version : Avvire programma automaticamente
Salve a tutti volevo sapere se e come era possibile far si che all'apertura di windows si avvi automaticamente un programma da me prestabilito e se si come si fa???....Graciess
Salve a tutti volevo sapere se e come era possibile far si che all'apertura di windows si avvi automaticamente un programma da me prestabilito e se si come si fa???....Graciess
...certo che lo puoi fare:
devi andare nel registro di configurazione(start>esegui>regedit), e trovare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
A questo punto ti serve il percorso completo dell'eseguibile(il file exe del programma da aprire), Es C:\Programmi\CassonettoBrothers\Gattorandagio.exe
Nella finestra Run click destro e scegli Nuovo Valore Stringa, gli dai un nome poi doppio click e nella parte bassa della finestra che si apre inserisci il percorso dell'eseguibile....fatto.
tutmosi3
07-02-2006, 08:22
Hei Ciaba ... Grande amico.
Non è più semplice mettere il programma in Esecuzione automatica?
Prendi l'eseguibile del programma, per esempio per Adobe Reader 7 c'è il file AcroRd32.exe in C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader, si fa tasto DX -> Crea collegamento.
Poi trascini il collegamento in Start -> Programmi -> Esecuzione automatica.
Ciao
Ciao tutmosi3 :)
Il motivo è presto detto...Memoria...Ogni shortcut che si crea in win mangia memoria, quindi preferisco sempre mettere le mani nel registro. Ci vogliono veramente pochi attimi...è anche un sistema soft per prendere confidenza con il registro...che è sempre bene conoscere un minimo.
tutmosi3
07-02-2006, 09:39
Ciao tutmosi3 :)
Il motivo è presto detto...Memoria...Ogni shortcut che si crea in win mangia memoria, quindi preferisco sempre mettere le mani nel registro. Ci vogliono veramente pochi attimi...è anche un sistema soft per prendere confidenza con il registro...che è sempre bene conoscere un minimo.
OK ... Sono d'accordo con te.
Specialmente sul registro, trovo sia indispensabile conoscerlo un po' (dico un po' perchè credo che nemmeno i programmatori Microsoft riescano a capirsi in mezzo a qaulache centinaio di migliaio di chiavi) se si vuole avere ilpieno controllo della macchina.
Ciao
Spaghetti
07-02-2006, 12:06
Ciao, posso citare anke i criteri di gruppo? li trovo molto importanti per il pieno controllo del SO... :p
Ciao, posso citare anke i criteri di gruppo? li trovo molto importanti per il pieno controllo del SO... :p
...beh perfetto ne ha proprio bisogno samu76 :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130039
grazie mille!!!
una cosa questa tecnica posso utilizzarla anche per avviare filmati .swf direttamente all'apertura di windows??..o ci vuole qualcosa di particolare??
bho :)
non ti resta che provare...
in due minuti crei la chiave nel registro
riavvia.... (o forse basta disconnettersi?... bho)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.