PDA

View Full Version : Blocco del PC dovuto a scheda WG311T (NetGear)

Giod6
06-02-2006, 22:25
Salve a tutti,
vi sottopongo questo mio problema dopo averci sbattuto la testa (anke fisicamente) contro, senza trovare una soluzione.

In casa ho 2 pc connessi in rete (e a internet) tramite router (NetGear). Uno dei due pc è connesso tramite la scheda in oggetto (la WG311T sempre NetGear) l'altro pc tramite cavo.
Il primo dei due (quello che monta la scheda wi-fi) si blocca quando la scheda ha stabilito la connessione con il router e contemporaneamente sono aperti altri programmi. Mi spiego: se la scheda dialoga con il router e non ci sono altri programmi in esecuzione, si interfaccia correttamente e non si blocca. Si può anche aprire il browser e navigare quanto si vuole. Viceversa, se vi sono altri programmi aperti (ho notato che con l'enciclopedia Encarta è praticamente immediato il blo0ccaggio, ma me l'ha fatto anke con Excel e altri) dopo poco che la scheda ha stabilito la connessione con il router il pc mi si freeza, bloccato, completamente, mouse e tastiera non rispondono ai comandi e si puo' solo brutalizzarlo tagliandogli l'alimentazione.

Sapreste darmi una mano?? Grazie mille!

Stev-O
07-02-2006, 11:04
ho paura sia una qualche incompatibilità hardware
non ti resta ,se riesci, che provare a collegarla ad un altra macchina

Giod6
07-02-2006, 13:18
Mhhh...effettivamente dovrei provare ma purtroppo non altre macchine con cui fare il test

Mi domandavo se per caso potesse essere che il pc dov'è montata la scheda ha come so windows xp home edition, mentre l'altro pc in rete ha windows xp profesional...

Stev-O
07-02-2006, 13:23
mm no entrambi passano dal router: io proverei a aggiornare il firmware e i drivers e a resettare le impostazioni del router a quelle di fabbrica (tastino dietro premuto per 10s) e poi rimetterle a mano

Giod6
07-02-2006, 13:31
Il problema non dovrebbe essere il router. E' venuto un amico con un laptop e scheda wi-fi integrata ed è riuscito ad accedere alla mia rete senza nessun tipo di problema. Ho anche provata ad aggiornare i driver della scheda wi-fi ma il risultato non è cambiato. Il router è aggiornato all'ultima versione del firmware rilasciata dalla netgear.

Stev-O
07-02-2006, 13:35
allora propendo sempre più per l'incompatibilità: già che c'eri potevi far provare la tua scheda a lui

Giod6
07-02-2006, 13:40
era con un portatile il mio amico, quindi non avrei potuto fargli montare la scheda!

Incompatibilità hardware secondo te quindi...bah! Se è così non so proprio come fare per confermarlo

Stev-O
07-02-2006, 13:43
come no? è una usb? la attaccavi e mettevi i drivers

Giod6
09-02-2006, 01:52
no non è usb...è una pci!

Spank
09-02-2006, 11:15
prova anche a cambiare slot pci, magari condivide qualche irq e va in conflitto
I driver della sk di rete sono gli ultimi?
xp è aggiornato con sp2 e updates?

byez!

Giod6
13-02-2006, 19:49
prova anche a cambiare slot pci, magari condivide qualche irq e va in conflitto
I driver della sk di rete sono gli ultimi?
xp è aggiornato con sp2 e updates?

byez!

Sisi è tutto OK...anzi no!

Oggi ho portato il pc dal mio negoziante di fiducia che ha fatto le dovute prove e poi ha sentenziato che è la scheda madre ad essere partita con un slot pci e quasi partita con l'altro (quello dov'è istallata la scheda di rete).
Soluzione: cambiare scheda madre.
Ho già messo un annuncio nel 3d del mercatino. Vabbè grazie mille!

Stev-O
13-02-2006, 19:54
non è mica andata tanto bene allora, ti tocca cambiare pc praticamente... :(

Giod6
14-02-2006, 09:00
Per carità....spero di trovarne una usata simile a quella che è deceduta così da non dover cambiare tutto!