PDA

View Full Version : Webcam motorizzata a controllo remoto

bos201
06-02-2006, 21:44
Ciao a tutti, stò cercando una webcam motorizzata a controllo remoto, mi spiego meglio. Vorrei metterla in negozio e controllare i movimenti della stessa via remoto.
Ho trovato un modello della logitech ma non parlava di controllo remoto, intendo la QuickCam Sphere MP. Poi ho trovato un modello della d-link, proprio quello che cercavo io, ma il prezzo è un po altino, si parla di oltre 600€ (D-Link SECURICAM Network DCS-5300G).

Mi chiedevo, (vi chiedo) non esiste un modello simile anche usb o ethernet o wireles. ma da non spenderci più di 3000€.

Grazie :)

bos201
07-02-2006, 10:32
Ho cercato un pokino sul sito della d-li*k ma è tutto in inglese e non ci ho capito molto. Come scelta ce ne sono 5. Esiste un altro produttore di queste webcam?

bas1800
07-02-2006, 12:13
io le ho viste della sony motorizzate ma nn credo vadano bene per il controllo remoto

cmq potresti mettere una normale telecamera motorizzata collegarla a un pc collegato ad internet e con un altro pc a distanza (remoto ) controllare la tevecamera

bos201
07-02-2006, 12:19
Sarebbe troppo cmplicato, considera che deve essere non troppo in bella vista, poi spiegalo a mio padre come fare con una telecamera normale :mbe:

formaggino
07-02-2006, 13:22
manda un help all' utente "giancarlo"

lo ha gia' fatto prima di te mi pare

;)

bos201
07-02-2006, 17:17
Gli ho mandato un PM e mi ha risposto solo che lui ci ha speso bei soldini.

pino_otto
11-02-2007, 15:04
Ho sviluppato una webcam motorizzata a controllo remoto via web.

Il prezzo e' decisamente inferiore a quelle commerciali.

Se a qualcuno interessa, mi contatti pure.

80_alesh
15-01-2008, 17:45
ciao sono nuova del forum, a me interesserebbero maggiori info sulle webcam motorizzate. a me ne occorrerrebbe una per una bambina disabile, mi serve per poter comandare i movimenti della webcam dal web tramite un software

pino_otto
15-01-2008, 21:58
ciao sono nuova del forum, a me interesserebbero maggiori info sulle webcam motorizzate. a me ne occorrerrebbe una per una bambina disabile, mi serve per poter comandare i movimenti della webcam dal web tramite un software

La mia webcam e' motorizzata e comandabile da web.

Qui puoi vedere un esempio di controllo tramite widget:
- http://widgets.opera.com/widget/6455
- http://widgets.yahoo.com/gallery/view.php?widget=41802

Provala di giorno, perche' di notte e' buio e non vedi niente !

Dovresti dirmi un po' meglio il tipo di software che intendi usare per controllarla.

Luka
04-10-2008, 10:56
esistono web motorizzate ad alta definizione?
mi servirebbe per un sistema di videoconferenza.