View Full Version : Low cost: di marca o assemblato?
Scrivo per un consiglio. Sono indeciso tra queste due soluzioni.
1)Pc Hewlett Packard t3310
Athlon Venice 64 3200+
Scheda madre MSI con ata radeon xpress 200 e grafica integrata (dovrebbe essere simile a una MSI RS482M2 IL)
HD 160 GB ATA (marca sconosciuta)
Memoria 512MB (marca sconosciuta)
Masterizzatore dvd
Lettore 9 in 1
Alimentatore 300W (probabilmente)
Garanzia 3 anni
Costo 500 euro
2)Assemblato:
Athlon Venice 64 3200+
Scheda madre Asrock 939 dual sata
Scheda video GeCube Radeon x1300
HD 160GB, 8MB Seagate SATA 2
Memoria 512MB
Case con alimentatore (400W) sui 60 euro
Tastiera e mouse
Masterizzatore e sistema operativo li ho già
Costo 585 euro circa
Sostanzialmente lo uso per internet e office, raramente per gioco (age of empire) e resta acceso 8-9 ore al giorno. Vorrei chiedervi se ritenete sia sufficiente l'Hp, a cui potrei aggiungere una scheda video tipo x1300 o x550, o se sia preferibile l'assemblato.
A quanto mi è stato detto con l'assemblato (a parità di schede video) avrei un sistema solo leggermente più efficiente, ma forse un pò meno affidabile e meno silenzioso, inoltre con l'Hp avrei una garanzia di 3 anni.
Grazie
Giorgio
Speedy L\'originale
06-02-2006, 22:00
Mi sà ke se vuoi un pc adattoa te dovresit farti un pc come quello ke ho consigliato qua:
Sempron64 3000+ 939(col c'n'q) 80
Asrock dual-sata 60
2x256Mb di ram value 45
Artic Freezer pro 20
Hd 250Gb Samsung 100
Alimentatore Enermax Liberty 400w 80
Case Antec o CM Stacker con 2x 12x12 papst 150+20
6600GT Fanless 150
al max risparmi sul case prendendone uno qualunque kepuò montare delle 12x12.. (papst x il silenzio ;))
il bello ke facilmente il pc consiglaito qualitativamente è nettamente superiore all'assemblato consigliato e nei gioki nettamente superiore..
è anke parecchio + silenzioso..
piottocentino
06-02-2006, 22:13
si infatti nn è male, ma anche l'assemblato nn è da sputarci se ci metti un ali di marca, basta un lc power e una vga tipo 6600gt...la x1300 gia è tanto che ti fa girare il solitario :p
Erian Algard
06-02-2006, 22:15
trai due l'assemblato al quale sostituisci la 1300 con una 6600gt come ti hanno detto sopra.
Speedy L\'originale
06-02-2006, 22:19
trai due l'assemblato al quale sostituisci la 1300 con una 6600gt come ti hanno detto sopra.
e se ci stà nel budget punta anke a 2x512mb sicuramente ti aiutano parecchio ;)
abje xkè se vorrai passare al GB o ai 2gb saresti costretto a sostituire i 2 moduli.. Aggiungendone 1 nel tuo caso perderesti il dualchannel..
Grazie delle risposte. Chiderei altre due cose.
Tra una 6600 e una scheda integrata c'è davvero tanta differenza in un uso non ludico?
Come spesa vorrei stare sotto i 600 euro e gioco di rado.
Vale la pena destinare 100-120 euro per case-alimentatore-ventole, piuttosto che 60 al fine di una maggior silenziosità?
Grazie ancora
la config che posti è buona, si parlando dell'assemblato sia parlando del hp, io ho le mie remore personali a comprare un pc preassemblato perchè la sostituzione o manutenzione dei pezzi è molto più difficile, per molte cose però hanno soluzioni intelligenti...tipo dissipatori per cpu passivi o con ventole silenziosissime, e una buona circolazione di aria...per un uso da ufficio ti consiglierei una tipo questa
che con 90 euro hai una scheda video integrata geforce 6150 che come prestazioni siamo la e la con la x1300 ( che tanto avrà hypermemory quindi è una scheda video non integrata ma che comunque shara memoria ram) e dovresti risparmiarci un qualcosa, ram consiglierei 2 x256 piuttosto che 1x512 per beneficiare del dual channel..il costo resta invariato..cpu sempron 939 costa poco e va bene..dissi l'arctic cooling è perfetto come rapporto q/p..e limi 85 euro sul 3200 venice boxato solo qua..il resto è ok...dovresti scendere sotto i 500 euro con le modifiche che ti ho scritto io..quindi stanti così le cose avresti anche convenienza ad assemblartelo ;) valuta la spesa di 70-80 euro per un secondo disco da mettere in raid col primo per aumentare capacità e prestazioni...nn mi sembra ci sia altro da aggiungere ;)
Speedy L\'originale
08-02-2006, 19:20
Grazie delle risposte. Chiderei altre due cose.
Tra una 6600 e una scheda integrata c'è davvero tanta differenza in un uso non ludico?
Come spesa vorrei stare sotto i 600 euro e gioco di rado.
Vale la pena destinare 100-120 euro per case-alimentatore-ventole, piuttosto che 60 al fine di una maggior silenziosità?
Grazie ancora
in un uso non ludico, la differenza non credo che si noti poi molto, praticamente assente direi..
forse non hai il tvout e saresti cmq + limitato..
imho 120€ x un case, alimentatore e ventole per avere un pc silenzioso non sono poi molti, dopo c'è da dire ke il silenzio è anek soggettivo..
se nn vuoi spendere potresti farti una cosa del genere:
- Case pattone che monta delle 12x12 sia in ingresso sia in uscita
-Artic freezer pro (al dsotto perdi parecchio come rapporto prezzo/prestazioni)
- Alimentatore serio, magari con 400w al posto di 500, ma non solo per il silenzio, per l'affidabilità, x la qualità e cosi via..
Ti prendi un alimentatore serio, corri molti meno rischi, hai un pc silenzioso, e l'alimentatore bello ke prendi ti durà anke + pc, mentre quello pattone, seguira il pc oramai invecchiato, sempre se non succede niente di strano..
Inoltre ti permette anche quel qualcosa in più che certi ali economiic non permettono..
Se i giochi ti interessano minimamente potresti prendere una 6200 non TC e moddarla facilmente a 6600 liscia.. oppure ti dai all'integrato, ma nel gaming la differenza è netta..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.