PDA

View Full Version : The end of an iPod!!!

the_azzi
06-02-2006, 22:06
Oggi il mio iPod ha fatto la faccia triste e non ne ha più voluto sapere di ripartire....collegandolo al pc non lo vede e a forza di fare le "combinazioni" mi sono venuti i crampi alle dita...conclusione lo manderei in assistenza ma devo sapere un pò di cose...io questo aggeggio l'ho preso usato su eBay...quindi non sò neanke quanta vita ha, a dire il vero non sò neanke se è un problema...cmq quanto hanno di garanzia? come faccio a sapere se è in garanzia?
Ma se me lo cambiano dopo è sicuro ke, sfigato come sono me ne arriva uno con la batteria fiacca o con il sofware incruccato????

PLEASE rispondete....ne ho bisogno, dai lo sapete anke voi ke senza un iPod funzionante ci si stà male dopo....sù sù

grazie

YO!

rgart
07-02-2006, 00:37
Ciao,magari inizia col dirci che modello è....!

Poi se vai sul sito apple nella sezione riguardante i problemi cerca un pò e ti verrà fuori la schermata dove inserendo il SN ti dirà se è ancora in garanzia...!

Oppure contatta l'assistenza e chiedi a loro!

MacNeo
07-02-2006, 01:30
quoto rgart

certo che comprare una cosa senza neanche sapere se è in garanzia o no... :muro: :rolleyes:

the_azzi
11-02-2006, 19:31
è un 4G da 40gb

MacNeo
11-02-2006, 19:50
se è un 4g "normale" quasi sicuramente è fuori garanzia ormai.
se fosse un 4G photo... se sei fortunato è al pelo, perché il 40GB hanno smesso di venderlo proprio a febbraio 2005 (un anno fa esatto).

quindi direi che a meno di colpi di fortuna, non dovrebbe più essere in garanzia. l'unica è verificare col numero seriale.

the_azzi
11-02-2006, 19:58
Eh sì proprio così ho verificato ed è fuori garanzia....quindi non mi resta che prendere a scarpate 160 euri buttati via e boicottare l'appple!!!

MacNeo
11-02-2006, 20:11
certo, è colpa di apple se compri le cose online senza controllare prima se sono in garanzia o no :rolleyes:

CLURACAN
11-02-2006, 20:15
Eh sì proprio così ho verificato ed è fuori garanzia....quindi non mi resta che prendere a scarpate 160 euri buttati via e boicottare l'appple!!!

Capisco il dispiacere per i soldi andati in fumo, ma, scusami, tu compri un ipod usato su ebay senza controllare se è in garanzia, la apple che centra??

the_azzi
11-02-2006, 20:59
Ma il punto è che per una cosa di questo tipo ( un disco rigido portatile) ke si sà è molto fragile, e di questo costo ha garanzia una anno!!
Poi l'iPod era in condizioni magistrali...

the_azzi
11-02-2006, 21:52
Cmq apparte tutto...ho scoperto ke tenendo premuto seleziona e indietro mi si apre un menù...sembrerebbe di sistema...da li non si può fare nulla?

Massimo87
11-02-2006, 22:28
riesci ad entrare in disk-mode? (tieni premuto Play/Pause dopo che ti appare la mela), se sì.. con HP Disk Tool formatta l'iPod e con l'iPodUpdate prova a ripristinare il firmware ;)

the_azzi
13-02-2006, 19:34
Ho provato e dopo meno di un minuto si è riavviato e via di nuovo con la faccina triste....

manovale sonoro
28-10-2007, 16:39
Ho provato e dopo meno di un minuto si è riavviato e via di nuovo con la faccina triste....

io ho un ipod photo da 30 gb..

stesso identico tuo problema...

però ho fatto una cosa--

l'ho aperto, ho disconnesso l'hdisk e ho sbattuto un pochino l'hdisk, dopodichè ho scollegato il cavetto della batteria...ho lasciato tutto smontato per circa 48 ore...

poi prima di montarlo ho dato qualche colpetto all'hdisk..

poi l'ho acceso e funzionava perfettamente...ho dovuto ripristinare infine il sistema da itunes

MacNeo
28-10-2007, 16:50
resume di 20 mesi?
sì ciao :D