PDA

View Full Version : Kaspersky Suite completa in edicola

LastBlade
06-02-2006, 20:56
Ho visto che in edicola ci sono diverse riviste che hanno nel CD allegato la versione completa della suite Kaspersky. Le riviste sono: Internet Magazine, Total Computer e Quale Computer. Proprio su quest'ultima rivista però, ho letto sulla copertina la nota asteriscata che diceva che la versione completa era valida per tre mesi :(, mi sembrava troppo bello...
Penso quindi che ciò valga anche per le altre riviste. Qualcuno che le ha comprate sa darmi ulteriori info? Inoltre la versione della suite è italiana o inglese?

Ricordo inoltre di aver intravisto mesi fa AVK in edicola in versione completa, mi sembra su PC Professionale o anche in offerta da solo... Qualcuno si ricorda? Mi sto mangiando le mani per non averlo preso all'epoca... mi farebbe comodo adesso...

matteo1
06-02-2006, 21:03
si tratta di trial,che nel caso di total computer era di 1 mese rinnovabile per altri 2 comprando i numeri successivi,nel caso di quale computer è di 90gg.
La promozione di Gdata è stata fatta da pc professionale per far conoscere il nuovo prodotto.
Puoi sempre ripiegare su antivir-avast che non costano nulla. ;)

Kyodo
06-02-2006, 21:31
Scusate la domanda: ma per avere l'ultima versione aggiornata di Kas, devo prendere per forza quella in inglese?
E poi: c' è una sostanziale differenza tra la versione pro e quella normale (intendo dal punto di vista dell' efficacia della protezione!)? :D :stordita:

Wip3out
07-02-2006, 23:51
Comprato oggi Total Computer con KIS allegato. Licenza per un mese, si è vero...ma il bello è che si può acquistare la versione aggiornamento online a 49 euro e rotti invece che a prezzo pieno :D

Me la tengo li in attesa dell'uscita di KIS 2006 ;)

andorra24
08-02-2006, 11:13
c' è una sostanziale differenza tra la versione pro e quella normale (intendo dal punto di vista dell' efficacia della protezione!)? :D :stordita:
La Pro ha alcune funzioni in piu': analizza più di 900 tipologie di file archivio e compressi contro gli oltre 700 della Personal, ha il modulo Office Guard integrato a protezione delle applicazioni MS Office,ha un'utile modulo che controlla gli scripts e ha anche un modulo che tiene traccia di tutti i cambiamenti che riguardano il pc come alterazione,eliminazione o creazione di files e infine l'analisi euristica che protegge dai virus sconosciuti. Entrambe le versioni sono valide.

wercoil
09-02-2006, 12:58
Comprato oggi Total Computer con KIS allegato. Licenza per un mese, si è vero...ma il bello è che si può acquistare la versione aggiornamento online a 49 euro e rotti invece che a prezzo pieno :D

Me la tengo li in attesa dell'uscita di KIS 2006 ;)

Non l'ho visto ..... dov'è ? Ma la versione aggiornamento prevede che tu abbia già il loro prodotto oppure .....

E poi sapete perchè sul sito italiano di Kaspersky il Kaspersky Personal Pro Suite non è disponibile ??

Ooooopppppssss quante domande.. :D

Ciaouz

Wip3out
09-02-2006, 13:47
Il programma è quello che ti danno nella rivista (ma credo vada anche bene se scarichi la demo dal sito). La licenza di aggiornamento è la stessa che compreresti se tua vessi già la suite da un anno. E' li il risparmio. Altrimenti avresti dovuto comprare il pacco intero per circa 70 euro.
La Suite comprende il KAV Personal, non il Personal Pro. Anzi, per l'esattezza la versione Personal Pro del KAV almeno in italiano è ferma alla 4.5 mentre la Personal normale è andata avanti alla 5.

Wip

Ferdy78
09-02-2006, 14:02
Mah personalmente son dell'idea di avre av e fw separati. Oltretutto il firewall del kav...non è poi così tanto affidabile. Detto ciò, kav 5.0.xxx (versione personal pro in inglese) l'ho acquistato direttamente sul sito di kav, in versione scaricabile, circa un annetto fa (dopo averlo provato e riprovato). Con il seriale ricevuto, ho potuto aggiornarlo sino alla versione 5.0.391, dopodichè ho messo la beta 06 (dalla 273 in poi sembrano complete e prive di bug...almeno a me è parso così) e lo stesso seriale funzia anche con questa ;)

Per wip: controlla che il seriale annesso alla copia trovata nella rivista, non scada: di qua all'uscita della versione 2006 finale..penso passi ancora un bel pò (due mesi se va bene...) e non vorrei che si vanifichi lo sconto ;)

Wip3out
09-02-2006, 14:08
Mah personalmente son dell'idea di avre av e fw separati. Oltretutto il firewall del kav...non è poi così tanto affidabile. Detto ciò, kav 5.0.xxx (versione personal pro in inglese) l'ho acquistato direttamente sul sito di kav, in versione scaricabile, circa un annetto fa (dopo averlo provato e riprovato). Con il seriale ricevuto, ho potuto aggiornarlo sino alla versione 5.0.391, dopodichè ho messo la beta 06 (dalla 273 in poi sembrano complete e prive di bug...almeno a me è parso così) e lo stesso seriale funzia anche con questa ;)

Per wip: controlla che il seriale annesso alla copia trovata nella rivista, non scada: di qua all'uscita della versione 2006 finale..penso passi ancora un bel pò (due mesi se va bene...) e non vorrei che si vanifichi lo sconto ;)

AntiHacker fa pena, l'ho sempre sostenuto. Sto solo aspettando KIS 2006 perché utilizzare una beta sul NB che uso anche per lavoro non mi piace.

Nella rivista non c'è nessun seriale. La chiave va scaricata dal sito e vale un mese. Rinnovabile riscaricandola. Appena finisce il tempo della demo inglese che ho installato metto su quello della rivista, in attesa di una versione stabile di KIS 2006.

Wip

Ferdy78
09-02-2006, 14:16
AntiHacker fa pena, l'ho sempre sostenuto. Sto solo aspettando KIS 2006 perché utilizzare una beta sul NB che uso anche per lavoro non mi piace.

Nella rivista non c'è nessun seriale. La chiave va scaricata dal sito e vale un mese. Rinnovabile riscaricandola. Appena finisce il tempo della demo inglese che ho installato metto su quello della rivista, in attesa di una versione stabile di KIS 2006.

Wip

Appunto l'hai detto tu...AntiHacker non è all'altezza del nome che porta ;)

Per quanto riguarda il kaspersky allegato, è una specie di trial insomma :confused: , ma con il vantaggio che se la registri hai uno sconto per acquistare una licenza full per i 12 mesi?
Eventualmente vale anche per il solo Kav? :confused: :D

ekerazha
09-02-2006, 14:36
Mah personalmente son dell'idea di avre av e fw separati.
Non ho mai capito il senso di affermazioni come queste.
Se per caso una suite integrasse il miglior antivirus ed il miglior firewall in circolazione, non vedo cosa ci sarebbe di male... è che semplicemente di solito non è così (anche se con il futuro Kaspersky Internet Security 6.0, ora in versione beta, ci si è avvicinati molto), ma come affermazione "a priori" sulle suite mi sembra davvero poco giustificabile.

wercoil
09-02-2006, 14:52
Il programma è quello che ti danno nella rivista (ma credo vada anche bene se scarichi la demo dal sito). La licenza di aggiornamento è la stessa che compreresti se tua vessi già la suite da un anno. E' li il risparmio. Altrimenti avresti dovuto comprare il pacco intero per circa 70 euro.
La Suite comprende il KAV Personal, non il Personal Pro. Anzi, per l'esattezza la versione Personal Pro del KAV almeno in italiano è ferma alla 4.5 mentre la Personal normale è andata avanti alla 5.

Wip

Grazie mille per le info.....
Ciao

Ferdy78
09-02-2006, 16:53
Non ho mai capito il senso di affermazioni come queste.
Se per caso una suite integrasse il miglior antivirus ed il miglior firewall in circolazione, non vedo cosa ci sarebbe di male... è che semplicemente di solito non è così (anche se con il futuro Kaspersky Internet Security 6.0, ora in versione beta, ci si è avvicinati molto), ma come affermazione "a priori" sulle suite mi sembra davvero poco giustificabile.

per il semplice fatto che il tutto integrato...a volte crea più rogne che altro: oltretutto costa una trentina di € in più (nel caso specifico del kav)..e quei trenta euro si possono benissimo risparmiare e o investire per l'acquisto di ewido ad esempio..dotandosi di un firewall free e o integrato (leggi XP SP2) ;)

Antispam e altre robe del genere...oggi come oggi con l'avvento dell'adsl, non hanno senso: Se la casella di posta principale la si usa con la testa e ad esempio usi quella data dal gestore stesso..stai tranquillo che porcherie non te ne entrano ;)

Wip3out
09-02-2006, 21:14
per il semplice fatto che il tutto integrato...a volte crea più rogne che altro: oltretutto costa una trentina di € in più (nel caso specifico del kav)..e quei trenta euro si possono benissimo risparmiare e o investire per l'acquisto di ewido ad esempio..dotandosi di un firewall free e o integrato (leggi XP SP2) ;)

Antispam e altre robe del genere...oggi come oggi con l'avvento dell'adsl, non hanno senso: Se la casella di posta principale la si usa con la testa e ad esempio usi quella data dal gestore stesso..stai tranquillo che porcherie non te ne entrano ;)

Se lo usi a casa. Ma in ambito lavorativo (sono libero professionista) i sw FREE non esistono in pratica...

Per quanto riguarda le rogne...se leggi in giro sono ben di più quelle causate da incompatibilità o bisticci tra sw diversi che non quelle date dalle suite (per le quali tra l'altro un singolo aggiornamento è sufficiente a risolvere, nel caso di più programmi leggo spesso di gente che con disinvoltura semplicemente ne cambia uno dei due o tre che causa conflitto...).

Wip

ekerazha
09-02-2006, 21:24
per il semplice fatto che il tutto integrato...a volte crea più rogne che altro:

Che c'entra? :D Perchè dovrebbe creare più rogne?

oltretutto costa una trentina di € in più (nel caso specifico del kav)..e quei trenta euro si possono benissimo risparmiare e o investire per l'acquisto di ewido ad esempio..dotandosi di un firewall free e o integrato (leggi XP SP2) ;)

Mi sembra ovvio che costi di più visto che sono essenzialmente due prodotti (anzichè uno), anzi probabilmente costa meno che non comperare l'antivirus ed il firewall separatamente. Che poi tu possa usare un firewall free (ma anche un antivirus free) non c'è dubbio.

Le suite integrano principalmente antivirus e firewall... se poi integrano altro (antispam, altriqualsiasicosa) che ben venga, se non ti servissero li puoi tranquillamente disattivare. Comunque anche qui non vedo cosa c'entri l'adsl con lo spam, se ho un software che mi fa un "primo smistamento" sulla posta in arrivo (tra potenziale spam e non spam) non vedo cosa ci sia di male. Per quanto riguarda i filtri dei vari provider possono filtrare molte cose ma sono sicuramente lontani dalla perfezione (parlo per esperienza personale... così come lo sono i vari programmi anti-spam "fai da te" ovviamente... sono solo un aiuto non la soluzione del problema).

:)