PDA

View Full Version : neofila trasferimento AV DVD

peppecol
06-02-2006, 20:52
Un cordiale saluti a tutti, mi trovo davanti ad un mondo nuovo, cioè devo passare il mio film dalla videocamera canon MV790 su un dvd.

La mia domanda è:

1° come ottenere in assoluto la migliore qualità come impostazione per l'acquisizione (PAL ecc ecc.)

2° quale programma usare esempio io ho Windows Movie Maker, Videostudio 8 (è uscito dalla videocamera Canon), Pinnacle 10 studio plus.

Grazie!

andrea.ippo
06-02-2006, 21:29
in acquisizione la miglior qualità è senza dubbio AVI risoluzione 720*576.
Da lì in poi puoi solo peggiorare...
Per i programmi non saprei,io personalmente uso Adobe Premiere 6.5 (ormai una versione vecchia), però Windows Movie Maker mi sembra un po' povero come funzioni,Videostudio 8 non lo consco,mentre Studio Plus credo sia il migliore tra quelli elencati.
Ne esistono comunque anche di gratuiti,ma non li ho ancora provati

ciao :)

peppecol
06-02-2006, 21:39
in acquisizione la miglior qualità è senza dubbio AVI risoluzione 720*576.
Da lì in poi puoi solo peggiorare...
Per i programmi non saprei,io personalmente uso Adobe Premiere 6.5 (ormai una versione vecchia), però Windows Movie Maker mi sembra un po' povero come funzioni,Videostudio 8 non lo consco,mentre Studio Plus credo sia il migliore tra quelli elencati.
Ne esistono comunque anche di gratuiti,ma non li ho ancora provati

In Windows Movie Maker per L'acquisizione ho messo altre impostazioni: Video alta qualita (PAL) ora ho creato il progetto ma poi dopo che ho salvato ho visto che non ha salvato il progetto ma solo il filmato. La mia domanda è ora che ho questo file con estensione Windows media come faccio a mettere sul dvd? poi perchè gli effetti non sono venuti registrati? grazie!

andrea.ippo
07-02-2006, 09:38
mi dispiace ma movie maker non lo uso :boh:
a giudicare da quel che dici per gli effetti,potrebbe essere che non ha fatto il rendering,ma ha solo salvato il file pari pari dalla videocamera al disco rigido.
Magari dai un'occhiata nella guida del programma...
Per metterlo su dvd penso che vada bene Nero,crei un dvd-video e scegli il file che hai creato con effetti e tutto.