View Full Version : Dubai-Yemen
ragazzi..sto già pensando che fare st'estate..visto che studio arabo (si lo so sono partito di cervello :D ) vorrei andare a fare na specia di vcacanza studio a dubai per impararlo meglio...come si fa con l'inglese insomma..
qualcuno ci è mai stato??
e impressioni sullo yemen? hanno rapito ultimamente degli italiani quindi mi sa che lo dovrò scartare ma gente che conosco e che ha viaggiato in mezzo mondo mi hanno detto che un mare come in yemen non lo hanno MAI visto da nessuna altra parte...e dubai..oltre ai grattacieli e al burj al arab c'è bene poco..che azz faccio 3 settimane a dubai :rolleyes: :muro: (e sicuro che fighe nemmeno un ombra...grrr è un paese musulmano..una estate senza figa deve essere spaventosa) :rolleyes:
qualcuno ha delle info
Syd Barrett
06-02-2006, 20:53
Tre settimane a Dubai? Ma sei fuori? :D
Con tutti i meravigliosi posti che ci sono dove si parla arabo vai a scegliere quello?
Ecco, lo Yemen deve essere stupendo, volevo andarci a natale e menomale che non l'ho fatto. Eviterei per un po'.
Non puoi scegliere una terza alternativa?
purtroppo lo so che non vedrò nemmeno una figa fin quando starò in un paese arabo..ma spero di avere altre vacanze per rimediare :oink:
cmq..oltre a dubai e yemen..altri paesi arabi sicuri non ce ne sono:
arabia saudita: se guardo il culo a una tizia mi cavano gli occhi..i negozi e tutto chiudono alle 7
kuwait: pericoloso
iraq: beh...non mi sembra proprio il caso :D
iran: IDEM
siria: IDEM
libano: IDEM
giordania/cisgiordania: IDEM
Palestina: auhauhauh :muro: :D :D :D
oman: mai sentito nominare..non so nemmeno come sia ridotto
egitto: troppo bordello..ci sono già stato (cairo e alessandria)
insomma...rimangono i paesini piccolini ricchi che grazie al denaro se ne stanno tranquilli..: uae (andrei a dubai..), qatar (no grazie..non c'è un azz), bahrein (non c'è un azz..)...l'unico che riesce a conciliare mare+lingua araba+probabili fighe (turiste) è lo Yemen..ma..non mi sembra essere molto sicuro al momento :stordita:
mah..
ziozetti
07-02-2006, 17:30
Marocco? Algeria? Tunisia?
Syd Barrett
07-02-2006, 18:10
Marocco? Algeria? Tunisia?
Infatti...!
Subito... Ed esattamente in quell'ordine, tra l'altro :)
mauroonline
07-02-2006, 20:30
Boh, io aspetterei di vedere come si inclina lo scenario internazionale poi magari deciderei sul da farsi.
per il discorso fig*e...beh, mai pensato di imparare lo svedese :D
Northern Antarctica
08-02-2006, 10:24
.
giordania/cisgiordania: IDEM
sono stato in giordania l'anno scorso e internamente è un paese molto tranquillo.
la popolazione non è molto religiosa e ognuno fa un po' come crede, per cui a fianco di donne bardate (molto rare in città, un po' più comuni nei paesini) ci sono ragazze in jeans e tshirt (e alcune carine).
il paese è molto interessante e petra da sola vale il viaggio.
in cisgiordania non è invece consigliabile mettere piede.
mmm grazie dei consigli...vedrò di scegliere tra i paesi rimasti...in effeti in Giordania c'è stata mia madre..ed ha detto che è calmissima..
il problema è tutto sto bordello causato dalle vignette :muro: :muro: :muro:
non vorrei che pensassero passaporto italiano=tizio da bastonare/mazzolare/rapire :rolleyes: :muro: :mc:
x northern antarctica: dimmi dimmi che questo aspetto mi interessa NON poco :D :D :oink: :oink:
Northern Antarctica
08-02-2006, 15:48
.
DevilMalak
08-02-2006, 19:28
Se cerchi belle ragazze ti so soltanto dire che in Siria sono davvero MOLTO RARE. Però ce ne sono, ovviamente una ogni 1000...
( ne so qualcosa perchè ci sono stato parecchie volte, visto che ho parenti lì )
mauroonline
08-02-2006, 19:53
Se cerchi belle ragazze ti so soltanto dire che in Siria sono davvero MOLTO RARE. Però ce ne sono, ovviamente una ogni 1000...
( ne so qualcosa perchè ci sono stato parecchie volte, visto che ho parenti lì )
Io non ci sono mai stato, ma se dovessi andare a "caccia" di donne :D orienterei la bussola da un'altra parte :O
DevilMalak
08-02-2006, 22:36
sicuramente, come vedi dal mio avatar ho gusti differenti :D
Comunque come zone archeologiche non è male come posto
ciao
..::CRI::..
11-02-2006, 11:42
Se vuoi andare in un paese arabo tranquillo e moderno ti consiglio anch'io la Giordania.
Quanto a ragazze... beh quelle sta tranquillo che le trovi, ma se vuoi il top fatti una scappatina in Israele che tanto confina e sono in ottimi rapporti con la Giordania.
pippicalzelunghe
18-02-2006, 20:06
seeee mo esageri cri....
te are che qualcuno qui sul forum può passare a fare una capatina in herez???
parole al vento.... :rolleyes:
ma è vero o è una leggenda la cosa che se uno va in israele poi se dovesse andare in alcuni paese arabi e vedono il timbro israeliano sul passaporto NON ti fanno passare/rompono i coglioni e VICEVERSA?? :confused:
..::CRI::..
19-02-2006, 18:25
ma è vero o è una leggenda la cosa che se uno va in israele poi se dovesse andare in alcuni paese arabi e vedono il timbro israeliano sul passaporto NON ti fanno passare/rompono i coglioni e VICEVERSA?? :confused:
Dipende dove vai, in Giordania ed in Egitto ad esempio non ci sono problemi.
Ci sono problemi invece in Siria e Libano e qualcun'altro...
Questo perche' i paesi arabi/islamici tutt'ora non riconoscono lo Stato di Israele, ad eccezione di Turchia, Giordania, Egitto, Mauritania e Albania con i quali intrattiene normali relazioni diplomatiche.
Comunque basta che all'aeroporto israeliano ti fai stampare il timbro su un foglio a parte e non ci sono problemi.
Invece se da un paese arabo vai in Israele non c'e' nessun problema, passi tranquillamente...
*sasha ITALIA*
19-02-2006, 18:54
PADOVA :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.