PDA

View Full Version : Dubai-Yemen

plut0ne
06-02-2006, 20:42
ragazzi..sto già pensando che fare st'estate..visto che studio arabo (si lo so sono partito di cervello :D ) vorrei andare a fare na specia di vcacanza studio a dubai per impararlo meglio...come si fa con l'inglese insomma..

qualcuno ci è mai stato??
e impressioni sullo yemen? hanno rapito ultimamente degli italiani quindi mi sa che lo dovrò scartare ma gente che conosco e che ha viaggiato in mezzo mondo mi hanno detto che un mare come in yemen non lo hanno MAI visto da nessuna altra parte...e dubai..oltre ai grattacieli e al burj al arab c'è bene poco..che azz faccio 3 settimane a dubai :rolleyes: :muro: (e sicuro che fighe nemmeno un ombra...grrr è un paese musulmano..una estate senza figa deve essere spaventosa) :rolleyes:

qualcuno ha delle info

Syd Barrett
06-02-2006, 20:53
Tre settimane a Dubai? Ma sei fuori? :D
Con tutti i meravigliosi posti che ci sono dove si parla arabo vai a scegliere quello?
Ecco, lo Yemen deve essere stupendo, volevo andarci a natale e menomale che non l'ho fatto. Eviterei per un po'.
Non puoi scegliere una terza alternativa?

plut0ne
07-02-2006, 16:59
purtroppo lo so che non vedrò nemmeno una figa fin quando starò in un paese arabo..ma spero di avere altre vacanze per rimediare :oink:

cmq..oltre a dubai e yemen..altri paesi arabi sicuri non ce ne sono:
arabia saudita: se guardo il culo a una tizia mi cavano gli occhi..i negozi e tutto chiudono alle 7
kuwait: pericoloso
iraq: beh...non mi sembra proprio il caso :D
iran: IDEM
siria: IDEM
libano: IDEM
giordania/cisgiordania: IDEM
Palestina: auhauhauh :muro: :D :D :D
oman: mai sentito nominare..non so nemmeno come sia ridotto
egitto: troppo bordello..ci sono già stato (cairo e alessandria)
insomma...rimangono i paesini piccolini ricchi che grazie al denaro se ne stanno tranquilli..: uae (andrei a dubai..), qatar (no grazie..non c'è un azz), bahrein (non c'è un azz..)...l'unico che riesce a conciliare mare+lingua araba+probabili fighe (turiste) è lo Yemen..ma..non mi sembra essere molto sicuro al momento :stordita:

mah..

ziozetti
07-02-2006, 17:30
Marocco? Algeria? Tunisia?

Syd Barrett
07-02-2006, 18:10
Marocco? Algeria? Tunisia?

Infatti...!
Subito... Ed esattamente in quell'ordine, tra l'altro :)

mauroonline
07-02-2006, 20:30
Boh, io aspetterei di vedere come si inclina lo scenario internazionale poi magari deciderei sul da farsi.
per il discorso fig*e...beh, mai pensato di imparare lo svedese :D

Northern Antarctica
08-02-2006, 10:24
.

kingv
08-02-2006, 11:38
giordania/cisgiordania: IDEM

sono stato in giordania l'anno scorso e internamente è un paese molto tranquillo.
la popolazione non è molto religiosa e ognuno fa un po' come crede, per cui a fianco di donne bardate (molto rare in città, un po' più comuni nei paesini) ci sono ragazze in jeans e tshirt (e alcune carine).
il paese è molto interessante e petra da sola vale il viaggio.

in cisgiordania non è invece consigliabile mettere piede.

plut0ne
08-02-2006, 14:29
mmm grazie dei consigli...vedrò di scegliere tra i paesi rimasti...in effeti in Giordania c'è stata mia madre..ed ha detto che è calmissima..
il problema è tutto sto bordello causato dalle vignette :muro: :muro: :muro:
non vorrei che pensassero passaporto italiano=tizio da bastonare/mazzolare/rapire :rolleyes: :muro: :mc:

x northern antarctica: dimmi dimmi che questo aspetto mi interessa NON poco :D :D :oink: :oink:

Northern Antarctica
08-02-2006, 15:48
.

DevilMalak
08-02-2006, 19:28
Se cerchi belle ragazze ti so soltanto dire che in Siria sono davvero MOLTO RARE. Però ce ne sono, ovviamente una ogni 1000...
( ne so qualcosa perchè ci sono stato parecchie volte, visto che ho parenti lì )

mauroonline
08-02-2006, 19:53
Se cerchi belle ragazze ti so soltanto dire che in Siria sono davvero MOLTO RARE. Però ce ne sono, ovviamente una ogni 1000...
( ne so qualcosa perchè ci sono stato parecchie volte, visto che ho parenti lì )

Io non ci sono mai stato, ma se dovessi andare a "caccia" di donne :D orienterei la bussola da un'altra parte :O

DevilMalak
08-02-2006, 22:36
sicuramente, come vedi dal mio avatar ho gusti differenti :D
Comunque come zone archeologiche non è male come posto
ciao

..::CRI::..
11-02-2006, 11:42
Se vuoi andare in un paese arabo tranquillo e moderno ti consiglio anch'io la Giordania.
Quanto a ragazze... beh quelle sta tranquillo che le trovi, ma se vuoi il top fatti una scappatina in Israele che tanto confina e sono in ottimi rapporti con la Giordania.

pippicalzelunghe
18-02-2006, 20:06
seeee mo esageri cri....

te are che qualcuno qui sul forum può passare a fare una capatina in herez???

parole al vento.... :rolleyes:

plut0ne
19-02-2006, 17:12
ma è vero o è una leggenda la cosa che se uno va in israele poi se dovesse andare in alcuni paese arabi e vedono il timbro israeliano sul passaporto NON ti fanno passare/rompono i coglioni e VICEVERSA?? :confused:

..::CRI::..
19-02-2006, 18:25
ma è vero o è una leggenda la cosa che se uno va in israele poi se dovesse andare in alcuni paese arabi e vedono il timbro israeliano sul passaporto NON ti fanno passare/rompono i coglioni e VICEVERSA?? :confused:
Dipende dove vai, in Giordania ed in Egitto ad esempio non ci sono problemi.
Ci sono problemi invece in Siria e Libano e qualcun'altro...
Questo perche' i paesi arabi/islamici tutt'ora non riconoscono lo Stato di Israele, ad eccezione di Turchia, Giordania, Egitto, Mauritania e Albania con i quali intrattiene normali relazioni diplomatiche.

Comunque basta che all'aeroporto israeliano ti fai stampare il timbro su un foglio a parte e non ci sono problemi.
Invece se da un paese arabo vai in Israele non c'e' nessun problema, passi tranquillamente...

*sasha ITALIA*
19-02-2006, 18:54
PADOVA :asd: