Entra

View Full Version : hp pavilion dv4290ea P750 1GB x700 128MB HD100

zvc
06-02-2006, 20:27
per chi fosse interessato ad un eventuale acquisto di questo modello HP..
l'ho comprato da pochi giorni e queste sono le mie prime impressioni:
.. tutte buone.

esteticamente molto carino (ma questo è soggettivo), la tastiera è circondata da un inserto in plastica lucida che esalta il design ed è quì che sono "incastonati" i tasti multimediali (pochi per fortuna) in stile alluminio.
bando alle ciance..
molto più compatto rispetto alla serie zv, questo notebook trasmette di certo sensazione di solidità, è un "mulo".
il monitor, ahimè, lucido è stata la mia prima preoccupazione... sorpreso anche di questo. Nonostante la posizione della mia scrivania non sia delle migliori rispetto alla finestr, anche senza impostare luminosità ecccessive, non vi sono riflessi fastidiosi.. se non da spento.

le prestazioni sono di tutto rispetto. mi preoccupava la presenza dell'hard disk 4200rpm... anche qui nessuna sofferenza apparente che mi è stata confermata da alcune prove "casalinghe" (acquisizione, copie ect).

al click le cartelle schizzano senza esitare, è davvero veloce anche nell'avvio di sistema, sebbene adesso abbia caricato un bel pò di programmi e roba varia.

la scheda video ati x700 con i suoi modesti 128MB fa bene il suo lavoro.. quello che ancora riesce a fare (non poco). Un primo test con 3dMark05 ha dato un risultato di 2257 con le impostazioni di default. (da rifare presto).

la batteria di serie consente di guardare un dvd e dovrebbe arrivare ad una durata max di 3ore lavorando in word.

anche se considerato da molti un requisito marginale, questo portatile è tra i pochi ad avere degli altoparlanti decenti che consentono davvero di non collegare il pc a casse esterne( ho guardato films con piacere ed ascolto musica per ore senza rimpiangere le casse da scrivania).

onde evitare di dilungarmi ulteriormente concludo dicendo che questo notebook ha davvero le carte in regola per essere uno dei migliori desktop replacement della fascia media.

se avete domande, obiezioni, curiosità scrivete pure.

vi sarei grato se poteste indicarmi i software migliori e facilmente reperibili per testare le prestazioni (cpu, hd, gpu etc..) in modo da poterle rendere pubbliche.

Zephon_Soul
06-02-2006, 20:59
Complimenti x l'acquisto! Per le prestazioni della x700, prova a scaricare gli ultimi driver ed eventualmente a ripulire un po' di inutilware in background! Dovrebbe rendere decisamente di +! :sofico: