PDA

View Full Version : Problemi Raid con A8N Sli deluxe

SpiritedAway
06-02-2006, 19:25
Ciao a tutti
Ho da poco aggiornato il mi sistema come segue:

A8n Sli deluxe rev 1.2
Athlon 64 3500+
2 Gb ram kingston pc3200 cl3
2 hd sata Wd raptor 35 Gb
geforce 7800gt

Il mio problema è che non riesco assolutamente ad installare XP sui raptor perchè non mi vengono riconosciuti i driver del sil 3114 o meglio, mi vengono roconosciuti nel momento di aggiungere i driver di terze parti ad inizio installazione, ma nel momento di trasferire i driver sul disco rigido mi esce il messaggio "impossibile trasferire......".Io ho creato il floppy con i driver (il makedisc) presi dal cd della a8n sli deluxe, li ho anche scaricati dal sito della Sil. ma la musica non è cambiata.Stessa storia disabilitando il sil e tentando di utilizzare il raid di Nvidia....sembra quasi che i driver del cd della Asus non vadano bene per entrambi i controller raid....qualcuno mi puo' aiutare?

Grazie in anticipo

fabiobe
06-03-2006, 14:13
La mia situaziaone è questa:

Motherboard Asus A8n-SLI Deluxe bios 1016
4 HD Hitachi 160GB Sata2
Ho creato un RAID 10 sul controller Silicon IMAGE.

L'installazione di windows procede bene fino alla fine e tutto viene installato.
Dal momento in cui estraggo il cd di windows da lettore CD il PC non si riavvia più, non riconosce il RAID 10 sul quale ho appena finito di installare tutto.

La cosa curiosa è che dal momento in cui reinserisco il CD tutto funziona....
Il pc si avvia....fà i suoi test poi arriva a fare il boot dal cd....non batto "invio" e lo lascio procedere oltre.
Alla fine si avvia..........e tutto funziona.
Insomma sarei costrtetto a lasciare inserito il CD con Win....per andare bene.
Roba da matti!!!

Qualcuno sà qualcosa?

Saluti