View Full Version : aiuto periferica sistema di base
Misterventuno
06-02-2006, 19:20
mi dispiace postare più volte lo stesso tread (già postato su altre sezioni), ma non sono riuscito ad avere attenzione perciò mi rivolgo a voi.
salve a tutti
ho un problema sul mio laptop
windows non riesce a riconoscere la periferica sistema di base in gestione periferiche.
In realtà non sono neanche sicuro di che cosa si tratti, ma dagli indizi che sono riuscito a reperire in rete dovrebbe essere il chipset????
ho provato ad installare i driver rilasciati dalla casa produttrice del laptop, ma senza risultato così ora cerco aiuto per capire che cosa è sta periferica sistema di base e come risolvere il problema.
Intel centrino m 1,8 GHz core dothan (puo' servire?)
grazie a tutti
Misterventuno
10-02-2006, 23:21
ma insomma è mai possibile che nessuno sappia cosa è questa "periferica sistema di base" e cosa devo fare per farla riconoscere? non cerdo proprio!!!! magari non è un argomento che vi stimola, ma almeno spiegatemi il perchè....
Spaghetti
10-02-2006, 23:48
:ahahah:
Secondo me è perchè il tuo post non ha gli indizi del caso...
il fattaccio è successo dopo una qualche azione particolare (installazioni, disinstallazioni, modifiche, etc..)?
hai qualche periferica (che tu sappia) che non ti funziona?
postaci una screenshot del tuo quadro gestione periferiche... e ci proviamo...
Misterventuno
10-02-2006, 23:57
grazie della risposta
allora cerco di essere più chiaro:
il fattaccio è successo dopo aver formattato il laptop (in realtà ho installato partition magic fatto tre partizioni - win, dati e file di swap- e formattato il tutto per non avere partition magic installato)
la periferica si trova ora in "altre periferiche" con il simboletto giallo accanto (appena posso posto l'immagine).
Appena formattato, altre periferiche si trovavano nelle stesse condizioni - audio ad esempio- , ma appena installati i driver sono andate a posto.
quando installo i driver per il chipset per un attimo mi scompare da "altre periferiche" ed emette il segnale acustico come se avessi inserito una penna usb, ma dopo un secondo ricompare (con segnale acustico corrispondente). non so più che pesci prendere, grazie dell'interessamento comunque.
Spaghetti
11-02-2006, 00:02
prova a fare l'installazione di questi driver in modalità provvisoria... il problema è che se sono il tipo di driver che penso io andavano installati per primi... subito dopo l'installazione dei vari services pack del sistema operativo
Misterventuno
11-02-2006, 00:14
fatto ma non e' cambiato nulla anzi ora non mi è scomparso neanche per un momento.. come procedo? premetto che sono quasi sicuro di averli installati per primi anche la prima volta
Spaghetti
11-02-2006, 00:19
forse è meglio continuare domani a mente riposata... così ci sono anke gli altri con le loro proposte... :ronf:
ciao ;)
Spaghetti
11-02-2006, 12:44
hai provato a dargli manualmente i file dei driver?... clicca col destro sulla periferica in questione da gestione periferiche e scegli aggiorna driver... poi procedi indicandogli la cartella dove trova i file giusti... di cui ovviamente devi conoscere la posizione...
Misterventuno
11-02-2006, 12:51
purtroppo questo non è possibile perche i driver sono in un file d'istallazione rilaciato direttamente da intel quindi quando ci provo non vede nessun driver disponibile
Spaghetti
11-02-2006, 12:55
com'è il nome preciso del tuo laptop?
Misterventuno
11-02-2006, 12:56
fujitsu-siemens amilo m 1424
questo è il mio pannello gestione periferiche
Spaghetti
11-02-2006, 13:10
sei sicuro di aver scaricato questi (http://download.fujitsu-siemens.com/Download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=880743E4-6356-4B84-9EF7-DDE3FC94A9E1) e questi (http://download.fujitsu-siemens.com/Download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=6E4EC751-1365-469F-B255-6F85FCB7BAF2)
il sp2 l'hai installato?
Misterventuno
11-02-2006, 13:30
finalmente ho risolto con i driver della pc card
probabilmente dimenticati di scaricare la prima volta :muro: :muro:
in realtà installandoli mi ha solo riconosciuto la periferica poi ho dovuto fargli cercare i driver (in rete) per installarli
quindi sta periferica sistema di base è la pc card? perchè dalle poche notizie in rete sembrava fosse il chipset?
grazie comunque dell'interessamento sei stato l'unico
Spaghetti
11-02-2006, 14:07
:) di nulla...
sicuramente si tratta di qualche driver non plug and play... da cui la difficoltà di installazione... certo non è normale che succeda... sicuramente la causa è stata un cattivo ordine di installazione... ricorda sempre che i driver della mb vanno installati subito dopo aver finito l'installazione del SO e dei relativi services pack...
ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.