PDA

View Full Version : problema scrittura cd audio

zombanni
06-02-2006, 20:19
Salve a tutti questo è la mia prima dscussione in questo forum. Vi scrivo approposio di un problema che ho quando scrivo cd audio. Il problema è questo voglio fare un cd audio da traccie mp3, usando nero 6 gli dico nuovo cd audio, trascino le traccie dentro il classico riquadro di nero e scrivo ad una velocità di 8 o 16x, fino qua tutto bene. Il problema sorge quando lo vado a riascoltare, infatti le traccie spesso saltano!!! ho provato con tutti e due i miei masterizzatori, un philips non molto recente e un pioneer 109, questo problema può essere dovuto a nero7, perche l'avevo installato ma poi per altri problemi l'ho disistallato. Grazie

Kewell
06-02-2006, 22:42
Ciao e benvenuto :)

In effetti di nero 7 se ne leggono di cotte e di crude.
Prova ad installare nero 6 e/o a cambiare supporti, nonché, se possibile, a scrivere i a 4x.

zombanni
07-02-2006, 19:24
Ho provato gia a disinstallare nero 7 e installare il 6 ma niente da fare il problema resta....Ora provo a cambiare masterizzatore :muro: :muro: :muro: :muro:

makka
08-02-2006, 11:09
Ciao, anche a me succede a volte di ritrovarmi con cd audio "salterini" .....
Uso nero7 e ho un mast cd/dv liteon 1653s.

Dopo un po' di prove mi sembra di aver risolto convertendo prima in wav gli mp3 e quindi masterizzarli ..... (e' una menata, lo so)
forse e' un problema del plugin mp3 di nero ...

Per la conversione io ho usato un prg free che usa il lame .....
fai una prova per vedere se anche per te il problema e' questo...

Bye

pippocalo
08-02-2006, 12:42
Ho provato gia a disinstallare nero 7 e installare il 6 ma niente da fare il problema resta....Ora provo a cambiare masterizzatore :muro: :muro: :muro: :muro:

Nero 7 ha il plugin mp3pro.dll che si occupa della conversione da mp3 a wav con un bug che provoca appunto dei salti.
Una volta installato anche se torni alla versione 6 viene mantenuto tale plugin perchè con un numero di versione più recente.
Se vuoi lo devi sostituire a mano. Su Google con mp3pro.dll e nero trovi siti con il vecchio plugin e su come sostituirlo.
Io l'ho fatto ed il disturbo è sparito.

Saluti

makka
08-02-2006, 14:09
Beh ... ottima notizia !
Cerco subito la dll "buona" ...
Tnx