View Full Version : asusp5ld2 e pausa all'avvio
Ho comprato una asusp5ld2 e ho notato che ha differenza delle mb che ho avuto questa ha un attacco pri_ide per gli arddisk che è blu e due rossi pri_eide e sec_eide per i cd rom oltre a quelli sata1,2,3,4 quando parte i bios rileva le periferiche nel canale ide blu e in quelli sata poi passa a rilevare in quelli eide rossi dove io ho mast e cdrom il problema è che una volta rivelati questi ultimi vi è una pausa molto lunga 20 sec che all'inizio mi sembrava un blocco e poi parte normalmente xp vorrei sapere se anche ad altri che hanno
questa scheda madre da il solito problema e se posso far evitare questa pausa noiosa.
Vorei almeno sapere se agli altri possessori di questa scheda madre da il solito problema.
Grazie
morpheus14
07-02-2006, 18:32
Penso che sia normale : ho un amico che mi ha riferito il tuo stesso problema
effettivamente è un po stano ma normale perche mi son informato con asus e mi ha detto che del tutto normale: sempre se nel tuo caso la pausa non dura molto!
Se vuoi fare una prova cambia bios con l'ultima versione è vedi se risolvi il poblema, tante volte questi piccoli bug li risolvono rilasciando o l'agg.del chipset o l'agg. del bios.
ciao
Grazie per la risposta proverò ha cambiare il bios
Ho sostituito il bios con l'ultima versione ma mi da il solito problema(gia windows non è un fulmine a caricarsi poi se ci si mette anche il bios......)
andrea ts
08-02-2006, 08:26
io ho una asus a8v deluxe e in alcuni casi ho i tuoi stessi problemi.
ho due unità ottiche e due hard disk, uno da 120 e uno da 20, solo quest'ultimo in un cassetto removibile.
Ho scoperto che se lascio collegato solo il disco da 120 giga l'avvio dura 35 secondi (apertura del desktop), ma se inserisco anche il disco da 20 dura 1 minuto e 30 quasi. Non è il bios perchè l'ho aggiornato, e nemmeno i dischi perchè ho provato un disco da 20 da 5400 giri (il mio) e uno da 80 7200 giri di mio zio con i stessi risultati, qualcuno sa per caso cosa si deve configurare da bios? Vi ringrazio, non è un grosso problema perchè dopo tutto funziona alla perfezione, ma è più che altro una scocciatura.... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.